Il Vascello delle Stelle Perdute

Votes taken by virginella

  1. .
    La particolarità delle musiche è che sono state composte in progress di fronte alle scene dal compositore...un grosso regalo del regista al compositore, suo grande amico..
  2. .
    Bellissimo! Hanno fatto vedere il documentario di quando lo giravano e montavano la settimana scorsa su Rai 5!😍
  3. .
    Per la cronaca, riguardo quei mesi precedenti l'incidente, traduco con Google da NY Daily News:


    "Diana era innamorata di Hasnat Khan e voleva sposarlo, anche se significava vivere in Pakistan", ha detto Jemima Khan, amico della principessa, di nessun rapporto con il chirurgo.

    "E questo è uno dei motivi per cui siamo diventati amici".

    La principessa del Galles, secondo quanto riferito, ha trascorso molto tempo cercando di conoscere i membri della famiglia Khan con l'intenzione di sposarsi tranquillamente in essa, cosa che non era del tutto accettabile.

    Per un "figlio a sposare una ragazza inglese è ogni incubo peggiore della madre Pashtun", ha detto Jemima Khan.

    Anche per Hasnat Khan, le discussioni di un matrimonio segreto erano considerate "ridicole".

    Dr. Hasnat Khan a Londra, 1997: Gli amici descrivono l'ex amante della principessa Diana come un uomo "privato" che era "preoccupato per come funzionerebbe" tra di loro.

    "Pensavo che fosse un'idea ridicola", ha dichiarato Khan nel suo colloquio ufficiale con la polizia dopo la morte della principessa Diana, aggiungendo che "ha detto che l'unico modo in cui potessi vederci avere una vita vagamente normale insieme sarebbe se noi È andato in Pakistan, perché la stampa non ti preoccupa ".

    Ha visto che era "spaventato dal piano di nozze segreto", ha riferito a Vanity Fair giornalista Richard Kay, vicina alla principessa Diana. "All'improvviso ha visto tutte queste trappole pericolose."

    Frustrati, il loro rapporto spiralava verso il basso, e quando incontrò Dodi Al Fayed - il nuovo ragazzo che era con lei in macchina quando morì a Parigi.

    Molti amici intervistati da Vanity Fair credevano che il rapporto con Al Fayed potrebbe essere stato solo per rendere geloso Khan. Ha promesso un suo anello un giorno, secondo Rosa Monckton, l'ex amministratore delegato di Tiffany & Co.

    "Hasnat era un uomo decente e intensamente privato di una famiglia pakistana tradizionale e conservatrice, ed era preoccupato per come funzionerebbe", ha aggiunto Jemima Khan.

    "E odiava il pensiero di essere nel bagliore della pubblicità per il resto della sua vita".


    www.nydailynews.com/entertainment/g...ticle-1.1413651

    La cosa che mi ha colpito è la somiglianza del tema natale di Dodi Fayed con quello di Hasnat Khan, quasi come se lei al momento dell'abbandono/fine della relazione, avesse più o meno inconsciamente cercato un surrogato di Hasnat Khan, ma mal riuscito.
    Se confrontate i temi ci sono molte similitudini nelle posizioni planetarie...

    Tn Hasnat www.astrotheme.com/astrology/Hasnat_Khan

    Tn Dodi
    www.astro.com/astro-databank/Fayed,_Dodi

    Inoltre ho notato che Diana stava vivendo il transito di Nettuno trigono a Venere, quindi non era per niente lucida sentimentalmente parlando...
  4. .
    Benvenuta anche da parte mia 🌟🌟🌟❗️❗️❗️
  5. .
    È nella puntata del mattino di ieri di Summer Voyager..:) la puntata era tutta sui gemelli e alla fine parlavano anche della sindrome.
  6. .
    Ne hanno parlato pochi giorni fa a Voyager...
    Ne parla anche in un capitolo di "Tarocchi karma e destino" di Gabriele Policardo, un testo interessantissimo..
  7. .
    Molto belle le foto Berga!!
  8. .
    CITAZIONE (VelvetBlu @ 16/7/2017, 20:58) 
    Salve a tutte, sono appena "approdata" qui indicizzata da una ricerca fatta per una domanda riguardo le carte napoletane. Le leggo da almeno vent'anni e le sento parte di me. Ho riscontrato che il metodo con 26 carte è molto simile, anzi direi uguale per quello che ho spulciato, al mio metodo, stesse regole per la stesa e per l'interpretazione. Mi piacerebbe poter arricchire le mie conoscenze in merito e con molta, molta umiltà mettere a disposizione ciò che so. Intanto buona serata a tutte :)



    Ciao Velvet e scusami perché mi era sfuggita la tua presentazione!
    Ti auguro una buona permanenza e speriamo di conoscerci presto 🍾🥂
  9. .
    CITAZIONE (Stellamare81 @ 11/8/2017, 03:51) 
    Ciao sono Stella ho 36 anni, mamma di una bimba di 6 anni 😊 ho la passione per questo mondo
    " introspettivo" da molto tempo...oroscopo e lettura delle carte fai da te!
    Amo leggere amo la fotografia.
    Mi occupo di fotografia infatti ed è un amore grande che non smette mai.
    per il resto.. che dire? Ci conosciamo strada facendo 😊



    Ciao Stellamare, piacere di conoscerti e benvenuta !!🥂
  10. .
    La particolarità del 2014 è che ne avvennero due, totali, a distanza di pochi mesi... la prima in aprile, la seconda a ottobre, un fatto Ciclico ma che evidentemente per noi toccate da questo aspetto natale molto rilevante
  11. .
    Anch'io sono nata qualche ora prima di un'eclissi totale, però non ho altri pianeti congiunti ai Nodi, penso a dimostrare l'importanza del significato delle due case toccate dall'asse nodale nella mia vita.
    Anchio sento moltissimo la Luna Piena e ho sentito parecchio l'eclissi totale del 2014, delle altre non ho grossi ricordi, comunque se ne verificò un'altra il giorno in cui compii 19 anni e di lì a poco successe un avvenimento importantissimo nella mia vita.
  12. .
    "Che cosa significa se sei nato durante una luna piena e un'eclissi lunare totale? Ha un significato speciale? "


    Grazie per la tua domanda! Lasciatemi iniziare chiarendo alcuni dati astronomici coinvolti e poi guarderemo l'astrologia. Le Eclissi Lunari possono verificarsi solo in una Luna Piena. Essi si verificano ogni volta che la luna piena si trova entro 12 gradi dei nodi della luna. L'ombra della Terra è gettata sulla Luna, bloccando la luce della Luna per un certo periodo di tempo.



    Quindi, ciò che accade durante un'Eclissi Lunare è che il Sole è Congiunto a un Nodo e la Luna è congiunta all'altro Nodo. In un grafico natale, ciò significa che le lezioni spirituali dell'Asso Nodale saranno una parte fondamentale e molto integrata dell'identità del singolo individuo. Ciò significa anche che l'equilibrio tra la consapevolezza e l'inconscio, le razionali e le emozioni, le lezioni del Nodo Nord ei regali del Nodo Sud, sarà un tema molto prominente e molto centrale nella vita di quell'individuo.

    Avere qualsiasi pianeta congiunto a uno dei Nodi rende molto più semplice sfruttare l'energia di quel Nodo, perché ogni volta che esprimi o sperimenta un'attivazione del pianeta, è anche correlata all'energia del Nodo. Quando uno è nato su un'eclissi Lunare, è importante considerare quale pianeta è congiunto quale Nodo. Il Nodo Sud, ricordi, è il territorio facile e familiare. È il luogo in cui portiamo le nostre abilità e l'esperienza del passato, ma è anche il luogo in cui siamo piu 'suscettibili di essere intrappolati da vecchi modelli e vecchie abitudini. Il nodo Nord è meno familiare: punta il modo in cui intendiamo utilizzare i nostri regali Nodo Sud in questa vita.

    Se il Sole è congiunto il Nodo Sud e la Luna congiunge il Nodo Nord, l'attenzione sarà sull'apprendimento per essere guidati dalla tua natura più intuitiva e emozionale, pur mantenendo il tuo familiare senso di sé e di identità mostrato dal Sole congiunto il Sud Nodo. Se, invece, la Luna è congiunta con il Nodo Sud e con il Sole congiunge il Nodo Nord, la tua natura emotiva è ciò che è il più comodo e familiare a te, e la tua lezione è imparare a portare quella energia in più equilibrio e Coscienza consapevole lavorando con il tuo Sole congiunge il tuo Nodo Nord.

    Le lezioni coinvolte si vedono attraverso i segni sull'asse Nodale, così come le case dove risiedono i nodi (e il Sole e la Luna).

    Un altro effetto di essere nati nell'ambito di un'eclissi lunare è che è molto più probabile essere molto sensibili ai transiti delle Eclissi Lunari, anche se non specificamente "innescano" niente nel tuo grafico. Ogni Eclissi Lunare è una ripetizione dell'Eclissi Lunare nella tua carta natale e ogni Eclisse Lunare porterà su questioni legate al tuo cammino spirituale.

    Tradotto da

    http://therealastrology.com/ask-kevin-topi...an-eclipse.html



    Per sapere quando si sono verificate le eclissi totali di Luna, sempre comunque in fase di Luna Piena, qua c'è un grosso archivio :

    https://eclipse.gsfc.nasa.gov/lunar.html
  13. .
    È in inglese ma molto dettagliato nella descrizione della personalità in base alla fase lunare, ha un approccio karmico.

    https://cafeastrology.com/natal/lunarphases.html
  14. .
    Calcolatore automatico dei mezzi punti:
    http://teachmeastrology.com/midpoint-calculator/
    Basta inserire i dati e trovi i mezzi punti di tutti i pianeti
  15. .
    Comparazione incrociata tra i Pianeti di Coppia: I Luminari e tutti gli altri corpi celesti!


    Il rapporto Sole/Sole si riferisce al modo di vedere la realtà della vita. Difficilmente il Sole si sovrappone sul Sole. La tradizione considera positivo che esso si trovi nello stesso elemento (Fuoco e Fuoco, Aria ed Aria e così via). Positivo è anche il rapporto tra segni Maschili (come Fuoco e Aria) e tra segni Femminili (come Terra e Acqua). Alla prima categoria appartiene il caso di segni opposti, che sono considerati tra loro in posizione di mutua attrazione. Da non sottovalutare l’effetto quinconce (150°) come nel caso di Ariete e Vergine o Scorpione, di Capricorno e Gemelli o Leone e così via. Se la posizione del Sole non forma aspetti la conseguenza è semplicemente che le due persone hanno un modo differente di vedere la vita, o contrastante se la posizione solare è in conflitto (quadrato).

    Il rapporto Sole/Luna è considerato particolarmente significativo dalla tradizione, Karmico, cioè predestinato, è considerato il sovrapporsi del Sole di Lui sulla Luna di Lei. Meno positivo il caso inverso, della Luna di lei sul Sole di lui, in quanto lei offrirebbe la sua componente maschile e lui quella femminile, invertendo i ruoli classici del rapporto. Pregevole è anche un rapporto positivo tra il Sole di un partner e la Luna dell’altro, così nel caso di sestile, e ancora nel caso di un’opposizione, per esempio Sole in Scorpione, Luna in Toro o viceversa. I conflitti tra Sole e Luna coinvolgono la sensibilità e l’emotività, e possono provenire dal modo di intendere i genitori nella fase infantile della vita. Gli aspetti Sole/Sole e Sole/Luna possono essere molto significativi nei rapporti di famiglia e di amicizia, in quanto costituiscono solo un preliminare al sentimento.
    Il rapporto Sole/Mercurio coinvolge il dialogo, la comunicazione, il rapporto con giovani e bambini, quindi con i propri figli. Molto significativo il sovrapporsi di Sole e Mercurio di uno sulla quinta casa dell’altro partner: Trattandosi di due pianeti che la tradizione giudica positivi è sempre benefico il loro rapporto anche sotto forma di trigono, sestile, opposizione, quinconce.
    Il rapporto Sole/Venere è il primo che mette veramente in risalto un rapporto amoroso o di predilezione. Il Sole di un partner sulla Venere dell’altro o viceversa implica diletto e predilezione, istintiva simpatia e piacere di stare insieme. Così può accadere se il Sole non è in aspetto con il Sole, ma lo è per esempio con Venere. Es. Sole in Cancro e Sole in Bilancia; Venere del partner in Scorpione. Può costituire la premessa per un innamoramento.
    Il rapporto Sole/Marte come ho già accennato in una precedente lezione può costituire un deterrente molto significativo. Come dire che se una persona ha Marte sul nostro Sole ha sempre effetto su di noi, e viceversa se noi abbiamo Marte sul Sole di qualcuno lo colpiamo vivacemente anche al primo incontro: Incisivo è anche il rapporto di trigono o sestile, mentre il quadrato o l’opposizione possono creare presupposti di future tensioni.
    Il rapporto Sole/Giove è sempre positivo, a condizione che Giove sia in posizione felice: Può accadere infatti che Giove esiliato o depresso non favorisca troppo le cose, sebbene possa pur sempre fungere da polo di attrazione. Sono i casi di sovrapposizione ad essere maggiormente significativi, o il trovarsi Giove sul Sole del partner in una casa particolarmente adatta al sentimento. Favorevoli anche i rapporti di trigono, sestile e benefici. Il quadrato può indicare conflitto tra quanto per una persona è bello e gioioso, che contrasta con la realtà dell’altra.
    Il rapporto Sole/Saturno indica che tra due persone non vi è un flirt, ma l’esigenza della serietà, e del rapporto durevole. Specie quando Saturno di un partner è sul Sole dell’altro o viceversa. In genere chi porta Saturno è un po’ noioso e un po’ troppo maturo. Può anche darsi che egli finisca per recare dispiaceri, a lungo andare. Specie se Saturno si oppone al Sole del partner. Positivi i rapporti di sestile o trigono.
    Il rapporto Sole/Urano indica grave vivacità nella reciproca comunicazione, stimolo per una visione moderna della vita, intensa comunicazione con mezzi moderni, come telefono o fax e affini. Può trattarsi di un partner uraniano, o di qualcuno che svolge professioni uraniane, come cinema o meccanica, o computer. A volte si tratta di incontri travolgenti ma poco durevoli, che hanno ritmi uraniani.
    Il rapporto Sole/Nettuno coinvolge la sfera dell’immaginario, del fantasioso, e spinge a volte la persona che inserisce il suo Nettuno ad essere misteriosa e difficile da inquadrare da parte dell’altra che espone nel rapporto la sua realtà della vita. E’ opportuno che questo aspetto sia accompagnato da altri più pratici e significativi. Questo rapporto appare particolarmente significativo quando uno dei due partner appartiene al segno dei Pesci, o è fortemente segnato da Nettuno sul suo tema natale.
    Il rapporto Sole/Plutone coinvolge un discorso psicanalitico profondo, e può dare significati inquietanti, quando i protagonisti siano particolarmente caratterizzati da Plutone, come nel caso dello Scorpione. Una persona che ha Plutone sul Sole del partner tende a coinvolgerlo in vicende un po’ diaboliche e inattese. O, semplicemente, a richiedergli un forte spirito di comprensione, in certi risvolti difficili della sua indole. Migliore il caso di un bel trigono Sole/Plutone, o sestile, che potrebbe anche indicare il rapporto con il proprio terapeuta, in positivo. La natura del pianeta può anche indicare il tipo di coinvolgimento. Per Nettuno può trattarsi anche di droga o alcool, per Marte del settore sportivo, per Giove di quello politico o legato alla giustizia e legalità.

    Se il Sole è espressione della realtà della vita, la Luna esprime la nostra immagine, come gli altri ci giudicano o ci considerano. Se il Sole è archetipo del maschile, la Luna lo è del femminile. Nel Tema di un uomo rappresenta il modello psicanalitico della madre, e del femminile. In una donna indica la madre, come simbolo. In entrambi i casi con il trascorrere del tempo dal modello venusiano del sentimento si passa a quello lunare. Convivendo con una donna un uomo sarà sempre più incline a vederla come madre-governante-presenza femminile, rimuovendo Venere per sentire in lei valori lunari. Nel femminile il processo è molto evidente attraverso la maternità. Si lascia la lusinga di Venere per giungere al ruolo lunare dell’essere madre di figli che sono pur sempre il frutto del sentimento.
    Il ruolo della Luna in sinastria è dunque particolarmente importante, forse basilare. Accade – raramente – che i due partner abbiano la Luna nello stesso segno, alla nascita. Ciò suggerisce affinità di gusti e di sensibilità nel modo di avvertire le cose. Ci si diverte nello stesso modo, si vedono madre e suocera con lo stesso parametro. La pratica di interpretazione mi ha insegnato che la Luna può essere positivamente opposta sui due temi, fungendo da forte attrazione reciproca. Luna in Ariete con Luna in Bilancia…Luna in Acquario con Luna in Leone, Luna in Vergine con Luna in Pesci. In questo caso si richiede un notevole sforzo di adattamento reciproco, il sentimento deve basarsi su altri aspetti. Ho notato che molto spesso l’opposizione Luna-Luna accompagna sinastrie caratterizzate da una certa monotonia. Per esempio le persone nate nello stesso segno, o nello stesso periodo, il cui confronto si colora di noia.
    La Luna in rapporto con Mercurio suggerisce un bel rapporto tra dialogo e sensibilità, sfrutta il valore ermetico di Mercurio creando buoni canali di comunicazione. Ancora meglio in caso di sovrapposizione, specie se in segni d’Acqua, ricettivi e ricchi di intuizione. Meno significativa l’opposizione, che suggerisce mutua attrazione ma anche qualche difficoltà di comprensione. Il quadrato è poco felice.
    La Luna in rapporto con Venere esalta romanticismo, sensibilità, sentimento, creando opportunità di collaborazione di lavoro nel campo femminile e nell’arte. L’uno granitica, con la sua presenza, la casa dell’altro (la Luna). L’immagine di chi reca la sua Luna è migliorata, socialmente, dalla presenza di Venere del partner, e così via. Favorevole anche l’opposizione, inevitabilmente più faticosa e delicata.
    La Luna in rapporto con Marte fa parte di quei casi frequenti che abbiamo già citato a proposito del Sole. In particolare se si ha una congiunzione Marte/Luna. Molto vivace nella prima fase del rapporto, pericolosa in seguito. Può favorire la prevaricazione di chi porta Marte nei confronti della sensibilità lunare dell’altro (si prenda Marte in Scorpione o in Toro…). Meglio sicuramente gli aspetti benefici, male l’opposizione o il quadrato, che possono anche determinare un danno al momento della tensione.
    La Luna in rapporto con Giove non interviene frequentemente nei rapporti di sentimento, meglio in quelli di affari, legali, di politica. Indica buon feeling, e il destino di chi porta Giove di favorire la popolarità dell’altro partner. Indica una certa predilezione reciproca, anche in termini di casa di abitazione. Tra astrologo e consultante crea le probabilità che il lavoro dell’astrologo sia ben apprezzato.
    La Luna in rapporto con Saturno è indizio di freno, di sofferenza, di tortura psicologica. Chi sovrappone il suo Saturno sulla mia Luna è destinato a farmi soffrire in termini di sensibilità con il suo comportamento, o a darmi tristezza per gli eventi che lo caratterizzano. Può non amare la mia casa, mia madre, tutto ciò che rappresenta la Luna nel mio segno. Danneggia e disturba la mia popolarità.
    La Luna in rapporto con Urano è stimolante, vivace, può suggerire interventi cinematografici, televisivi, telefonici. Può essere il partner che telefona ogni minuto, o riempie la nostra casa di aggeggi elettronici iraniani, o preferisce il garage alla casa… o vive in auto. La sovrapposizione non è semplice, può creare cambiamenti improvvisi nel rapporto. Poco felice anche l’opposizione. Nel quadrato potremmo dire che la nostra sensibilità è urtata dal senso di libertà del partner.
    La Luna in rapporto con Nettuno non favorisce la chiarezza nei rapporti reciproci, rende nebuloso chi porta Nettuno, a volte può significare problemi di alcool o droga, altre di pericolo marino, altre ancora può trattarsi della fantasia di chi porta Nettuno, che gli dà la fama, e coinvolge l’immagine dell’altro. Ma non si tratta di un rapporto facile! Cautela con il quadrato, può dare incomprensioni inespresse.
    La Luna in rapporto con Plutone sempre con le riserve connesse alla latitudine del pianeta, indica un rapporto complesso e psicanalitico che può disturbare e a volte trascinare in situazioni poco felici anche gravi. Meglio felici aspetti positivi, da evitare anche l’opposizione. Plutone in questi casi ha un effetto diabolico!
    La Luna in rapporto con il Nodo della Luna mette in evidenza una magia lunare tra le due persone, il desiderio di chi reca il Nodo di legarsi all’altra, magari breve come un sospiro, sempre positivo. Meno felice se interviene in Nodo Discendente, o Coda del Drago.
    La Luna in rapporto con Lilith indica una forte attrazione istintuale. Là dove manca qualcosa ad uno dei partner, che reca Lilith, vi è la sensibilità dell’altro. Molto difficile lasciarsi, in questo caso. I due possono soffrire nel sentirsi costretti a restare insieme. Maluccio anche l’opposizione.

    Tratto dal sito di Grazia Mirti

    http://www.graziamirti.it/grazia-scrive/ca...pi-celesti.html
1076 replies since 21/2/2014
.