Le anime si manifestano anche nei sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Quelle anime si manifestano anche nei sogni

    Un mezzo che le anime impiegano spesso per comunicare è costituito dai sogni. Si sa bene che nel sogno c’è una elaborazione di simboli. Ciò vuol dire che, se nel sogno si rivela una verità, questa viene ad esprimersi sotto una forma simbolica. Tra i molti sogni avuti da Edda Sartori, madre di Enrico, ce n’è uno dove la scelta spontanea del simbolo avviene in una forma sottilmente umoristica.

    Ecco il sogno come lo riferisce Edda: “La mia casa era gremita di gente che veniva a consolarmi; tutti erano vestiti di nero, pur se non parenti; io no, ma non ricordo cosa indossavo. Sentii aprire la porta, vidi entrare Enrico: bello, luminoso, come fosse avvol¬to in un alone di luce. Mi rivolsi a lui: ‘Enrico, quale scherzo hai combinato? Tutti ti credono morto: se ti vedono, che figura mi fai fare?’ Lui: ‘Sono venuto a prendermi gli occhiali da montagna, perché dove sono ora c’è tanta luce’. Prese gli occhiali e, sorriden¬do, svanì”. Difficilmente si potrebbe esprimere con maggiore simpatia l’idea che morire è un’esperienza gioiosa, un entrare nella luce, cui non si addice il lutto.

    Per rimanere nel tema, Laura Paradiso, madre di Corrado, perviene a intuire quel che veramente significa la dipartita del figlio in un sogno dal simbolismo che appare diverso nella forma e pur analogo nella sostanza che esprime.

    “Sognai”, racconta Laura, “che era notte ed il cielo era tutto trapunto di luminosis¬sime stelle. Ferma sulla curva della strada, davanti alla mia casa, dalla parte del giardi¬no, c’era un’automobile bianca con dentro due ragazzi vestiti di candide tuniche... Uno restò al volante (Laura lo identificherà con Frangi), l’altro scese ed io riconobbi mio fi¬glio e nella notte luminosa di stelle ci abbracciammo a lungo. Corrado mi disse di essere venuto a salutarmi e a prendere le sue cose perché doveva partire per il viaggio di cui certo io ero a conoscenza. Era eccitato, felice come un bambino, ed io sentivo la sua an¬sia gioiosa e nello stesso tempo il suo amore per me, permeato di promesse.

    “Quando lui entrò in casa a prender la valigia, io rimasi a guardare l’altro che lo aspet¬tava in macchina. Sentivo, per così dire, il suo volto, più che vederlo. Era dentro di me, quasi da scoprire. Senza parlare, quel giovane mi comunicava serenità, coraggio, fiducia e amore. Sentivo che avrebbe avuto cura di mio figlio, che lo avrebbe accompagnato e protetto. E provavo sollievo, pace ed anche orgoglio poiché tutto mi sembrava importante.
    “Corrado tornò con la valigia, mi abbracciò ancora con tenerezza e salì in macchina sorridendo all’amico, mentre io facevo loro delle raccomandazioni, pur sapendo che quello sarebbe stato un viaggio felice verso un mondo meraviglioso. La macchina si sollevò dolcemente da terra e decollò in cielo perdendosi tra le stelle”.

    Tratto da: "I QUADERNI DELLA SPERANZA - Quaderno 5 a cura di Filippo Liverziani
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    A me succede una cosa un pò diversa, spesso sento la morte e il momento del trapasso..spesso le persone che stanno per morire sono molto eleganti e radiose ma non parlano mai e spesso o vanno in alto in ascensore o in una carrozza del tipo di quella di Cenerentola ma nera......una persona mi ha detto che ho il cosidetto dono del trapasso...non so cosa sia in realtà!!
     
    Top
    .
  3. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei raccontarvi cosa è accaduto e a me in un sogno.
    Camminavo per una strada stretta tra due file di case non molto alte, ho avutop l'impressione di essere in un paese che aveva le sue radici nel medio evo per la conformazione delle abitazioni, ero però nel nostro secolo, nn udito nessun suono. Era notte fonda perchè vedevo un cameriere che stava chiudendendo quello che probabilmente era un ristorante. Continuo a camminare sono inquieta attraverso una arco e non ho più le case intorno ma solo piante ed alberi, anche se la strada è sempre asfaltata. L a strada è leggermente in discesa, davanti a me vedo che la strada porta al giardino di quella che era la casa di mia nonna. Sento arrivare qualcuno alle spalle, dentro di me so che è arrivato il momento tanto tenuto, l'incontro con l'anima di un trapassato. Percepisco la sua presenza sento il suo avvicinarsi, ho molta paura ......mi sento invadere da questa presenza come se entrasse dentro di me ...nn riesco a parlare sono paralizzata....con un grande sforzo riesco ad articolare quelle parole che una medium mi aveva detto di dire in questi casi, le dico con tutta la forza che ho dentro di me le labbra si aprono a fatica.....come finisco la frase la presenza balza fuori e la percepisco davanti a me e mi dice: tu sai il colore di dove vivo io è viola anzi no è nero? continuo a dire le parole che mi ha detto la medium e mi sveglio visibilmente agita.....al mattino dopo la chiamo e le racconto del sogno...lei mi dice di non aver paura, che mi sono comportata bene, e che purtroppo ci son moltissime anime in giro con bassa energia...energia bassa la chiamata lei.
    Non mi è mai più accaduto nulla di simile.
    Matilde
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mar-landy @ 23/3/2010, 12:32) 
    A me succede una cosa un pò diversa, spesso sento la morte e il momento del trapasso..spesso le persone che stanno per morire sono molto eleganti e radiose ma non parlano mai e spesso o vanno in alto in ascensore o in una carrozza del tipo di quella di Cenerentola ma nera......una persona mi ha detto che ho il cosidetto dono del trapasso...non so cosa sia in realtà!!

    Mar, sarebbe possibile approfondire quanto hai scritto qui? Come la senti la morte?

    Grazie,
    Nau
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Ma perchè io, in passato, ho sognato mia nonna che mi avvisava della morte delle mie zie...ho avuto cenni che mi avvisavano della morte di mia madre...xkè ho sognato la scena del suo funerale..(che ho rivissuto nemmeno un mese fa..era identica..uguale al sogno..gli stessi fiori..io seduta nello stesso banco in chiesa.....solo nel sogno,accanto alla bara, c'era zia Anna)...anime che mi chiedono aiuto..etc...

    Ora mi chiedo:..perchè adesso non sogno mia madre???...mah...
     
    Top
    .
  6. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti anni fa mia nonna paterna mi è venuta in sogno , io l'ho vista dalla finestra e sentivo che diceva che era venuta a trovare mio papà, erano 4 anni che non lo vedeva, poi apriva quello che sembrava un registro e io vedevo due numeri 21 e 10. Mi sono svegliata molto agitata.....era Agosto ...Il 21/10 è morto all'improvviso il fratello di mia mamma, esattamente 4 anni dopo mia nonna....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_FataBenedetta @ 22/11/2010, 20:15) 
    Ma perchè io, in passato, ho sognato mia nonna che mi avvisava della morte delle mie zie...ho avuto cenni che mi avvisavano della morte di mia madre...xkè ho sognato la scena del suo funerale..(che ho rivissuto nemmeno un mese fa..era identica..uguale al sogno..gli stessi fiori..io seduta nello stesso banco in chiesa.....solo nel sogno,accanto alla bara, c'era zia Anna)...anime che mi chiedono aiuto..etc...

    Ora mi chiedo:..perchè adesso non sogno mia madre???...mah...

    Non la sogni perché lei ora è in una fase di transizione in cui deve stare tranquilla...devono adattarsi alla nuova dimensione e occorre tempo. La migliore dimostrazione di amore che possiamo avere verso di loro è di lasciarli tranquilli, non chiamarli, non pensarli, non chiedergli aiuto...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Desidererei così tanto vederla... :( ..aspetterò...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mar-landy @ 23/3/2010, 12:32)
    A me succede una cosa un pò diversa, spesso sento la morte e il momento del trapasso..spesso le persone che stanno per morire sono molto eleganti e radiose ma non parlano mai e spesso o vanno in alto in ascensore o in una carrozza del tipo di quella di Cenerentola ma nera......una persona mi ha detto che ho il cosidetto dono del trapasso...non so cosa sia in realtà!!

    Mar, sarebbe possibile approfondire quanto hai scritto qui? Come la senti la morte?

    Grazie,
    Nau



    Nau,
    sono sogni dove muore qualcuno, a volte le stesse persone del sogno, ma raramente, più spesso sogno che muore una persona che conosco, ma nella realtà lo stesso giorno o il giorno dopo ricevo la triste notizia della morte di un amico o di un conoscente che magari non vedo da anni. Il risveglio da questi sogni è sempre diverso, permeato di una sensazione strana che mi lascia in allerta, in attesa che succeda qualcosa a qualcuno che conosco. Una specie di nausea, ma non è forse la parola giusta per descriverla. è irrazionale direi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (mar-landy @ 22/11/2010, 21:32) 
    CITAZIONE (mar-landy @ 23/3/2010, 12:32)
    A me succede una cosa un pò diversa, spesso sento la morte e il momento del trapasso..spesso le persone che stanno per morire sono molto eleganti e radiose ma non parlano mai e spesso o vanno in alto in ascensore o in una carrozza del tipo di quella di Cenerentola ma nera......una persona mi ha detto che ho il cosidetto dono del trapasso...non so cosa sia in realtà!!

    Mar, sarebbe possibile approfondire quanto hai scritto qui? Come la senti la morte?

    Grazie,
    Nau



    Nau,
    sono sogni dove muore qualcuno, a volte le stesse persone del sogno, ma raramente, più spesso sogno che muore una persona che conosco, ma nella realtà lo stesso giorno o il giorno dopo ricevo la triste notizia della morte di un amico o di un conoscente che magari non vedo da anni. Il risveglio da questi sogni è sempre diverso, permeato di una sensazione strana che mi lascia in allerta, in attesa che succeda qualcosa a qualcuno che conosco. Una specie di nausea, ma non è forse la parola giusta per descriverla. è irrazionale direi.

    Capisco, quindi il tuo sogno è una sorta di premonizione..annuncia che qualcosa sta per accadere..non hai mai avuto la percezione che si trattasse di un'entità che "svolge" il ruolo della morte...cioè del trapasso...perché nessuno muore...
     
    Top
    .
  11. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è sempre successa una cosa diversa: i messaggi mi sono sempre arrivati tramite messaggini.... come spiegarvi, un cartellone che leggo, un foglio che mi cade davanti...... ad ogni mia domanda sono sempre o quasi sempre arrivati dei messaggi di questo tipo.

    Un mio cugino sabato mi ha portato a messa (non sono battezzata nè sono cattolica). Dopo il prete ci invitò in canonica a mangiare ed a bere qlcosa. Eravamo in 5, prete compreso.... io non ho bevuto, e mio cugino gli raccontò che non ero stata battezzata. Il prete rimase un po' male pchè ho sempre fatto lo stesso la comunione. Dopo poco, mi regalò un libro da aprire a caso.... l'ho appena aperto e mi è arrivato un altro messaggio.... ho sempre pensato che fossero messaggi.... altre volte ho pensato che fossero cose che mi inventavo, ma li ho sempre sentiti come messaggi....

    La mia domanda è: sono messaggi dai maestri o da un angelo, o da Gesù, se esiste???

    Insomma, i messaggi mi arrivano e non lo so spiegare...

    Forse un'altra volta ho scritto nella sezione sbagliata perchè qua si parlava dei messaggi nei sogni... ma volevo condividere questo con voi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    QUOTE (Neifile71 @ 23/11/2010, 12:37) 
    A me è sempre successa una cosa diversa: i messaggi mi sono sempre arrivati tramite messaggini.... come spiegarvi, un cartellone che leggo, un foglio che mi cade davanti...... ad ogni mia domanda sono sempre o quasi sempre arrivati dei messaggi di questo tipo.

    Insomma, i messaggi mi arrivano e non lo so spiegare...

    Forse un'altra volta ho scritto nella sezione sbagliata perchè qua si parlava dei messaggi nei sogni... ma volevo condividere questo con voi.

    conosco una persona a cui accade più o meno la stessa cosa, solo che vede carte napoletane a terra, abbiamo cercato di interpretarle e si è sempre avverato tutto, cose più spiaceevoli che altro, in realtà!


    Nau ha scritto:Capisco, quindi il tuo sogno è una sorta di premonizione..annuncia che qualcosa sta per accadere..non hai mai avuto la percezione che si trattasse di un'entità che "svolge" il ruolo della morte...cioè del trapasso...perché nessuno muore...

    Non ho mai avuto la percezione che ci fosse qualche entità, vedevo la persona e basta o funerali o ascensori: del tipo una persona che era malata, ma non lo sapevo, nel sogno andava in ascensore, su, elegante e zitta anzi non mi considerava neanche....passava dall'altra parte e dopo un giorno ho ricevuto la notizia della sua morte.
     
    Top
    .
  13. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 23/11/2010, 12:44) 
    CITAZIONE (Neifile71 @ 23/11/2010, 12:37) 
    A me è sempre successa una cosa diversa: i messaggi mi sono sempre arrivati tramite messaggini.... come spiegarvi, un cartellone che leggo, un foglio che mi cade davanti...... ad ogni mia domanda sono sempre o quasi sempre arrivati dei messaggi di questo tipo.

    Insomma, i messaggi mi arrivano e non lo so spiegare...

    Forse un'altra volta ho scritto nella sezione sbagliata perchè qua si parlava dei messaggi nei sogni... ma volevo condividere questo con voi.

    conosco una persona a cui accade più o meno la stessa cosa, solo che vede carte napoletane a terra, abbiamo cercato di interpretarle e si è sempre avverato tutto, cose più spiaceevoli che altro, in realtà!

    Ciao cara Mar,
    nel mio caso sono messaggi di incoraggiamento, mi indicano lo stato d'animo che devo avere, insomma, mi indicano la strada da seguire nei momenti disperati.....questa volta è stato il prete a fornirmi il mezzo attraverso il quale riceverne degli altri...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Beh, io ho il mio libro di pensieri buddhisti...faccio a mente una domanda e lo apro...e state pur sicuri che nella definizione c'è la risposta!
     
    Top
    .
  15. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 23/11/2010, 13:04) 
    Beh, io ho il mio libro di pensieri buddhisti...faccio a mente una domanda e lo apro...e state pur sicuri che nella definizione c'è la risposta!

    Cara Nausicaa,

    io ho iniziato così, nel periodo in cui mia sorella si fece evangelista (si dice così in italiano???), le avevano regalato una scatola che conteneva tanti messaggi tratti dalla bibbia, e li ho presi io per fare la cosa che dici tu.....

    Ammetto che seguivo anche questo altro libro, può essere l'I- Ching"? E' che non mi ricordo bene il nome, ma anche da lì mi sono arrivati dei messaggi... fino a quando l'ossessione di questa cosa mi ostacolò il fatto di riceverne degli altri. Così, lo lasciai.
     
    Top
    .
43 replies since 22/3/2010, 20:44   8993 views
  Share  
.