TN Vincy14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 18/4/2020, 10:18) 
    Buongiorno Vincy14

    Ma di nulla. Bene, quindi già il quadro appare alquanto complesso e indicativo di una certa personalità.

    Ora direi di andare avanti studiando a partire dall'Ascendente e dal Sole.

    Dunque:

    Ascendente in Acquario

    Urano, primo governatore dell'Ascendente, segno e casa, aspetti che forma

    Saturno, secondo governatore dell'Ascendente, segno e casa

    Poi si parte dal Sole, segno e Casa in cui si trova, aspetti che forma. Il Sole fa parte del quadrato a T come punto di scarico, o apice.

    Modificato il testo, spero di aver fatto le definizione in modo sintetico per quanto ho potuto e di aver compreso come lo volevi Lagertha•
    Ascendente in Acquario = personalità ribelle, anticonformista e innovatrice. Ci si può vestire con un look unico e imprevedibile. Attratto da arene come la scienza, la politica, le comunicazioni o le risorse umane e avere una forte coscienza sociale. Aperto verso l'innovazione scientifica e le tecnologie

    Urano, governatore dell'Acquario in Acquario = originali, con schemi di pensiero unici. molto imprevedibili e di solito non seguono alcuna convenzione e hanno la tendenza a disobbedire alle regole. Non importa cosa pensano gli altri di loro fintanto che fanno ciò che desiderano e si muovono verso i loro obiettivi.
    Possono essere inclini a fare improvvisi cambiamenti nei loro piani e obiettivi, e cambiano rapidamente anche il loro modo di pensare.

    Urano in I Casa = influenza il settore della personalità creando persone anticonformiste, originali, indipendenti, disinvolte, impulsive e dinamiche. Tanto più e vicino all'ASC tanto più sarà evidente. Personalità che tende al dinamismo e si adatta con facilità. Spesso si è imprevedibili ed instabili.

    Urano quadrato al Sole = personalità imprevedibile, individualista, inquieta, nervosa che desidera essere indipendente ed emancipata da ogni restrizione sociale. Se la maggioranza intrattiene una determianta opinione o convizione, ciò costituisce di per sé una scusa sufficente per rifiutarla. Sono persone che odiano l'andamento routinario e prevedibile della vita e del lavoro. Si rifiutano di dare ascolto ai consigli sinceri e ben intenzionati che vi vengoni offerti. Desiderano la sottomissione del prossimo nei vostri confronti.

    Urano quadrato a Mercurio = Sono presenti schemi di pensiero eccentrici, un atteggiamento di superiorità intellettuale, la síndrome dell'onniscienza. Si è una "Mente ribelle". Le idee sono spesso stravaganti e prive di senso pratico per quel che riguarda l'applicazione nell'esistenza quotidiana. Parte del problema nasce dall'incapacità di sottomettervi alle norme sociali e agli schemi di comportamento accettati, nonché da un'ostilità innata nei confronti dell'autorità.

    Urano trigono a Venere =L'ideale è vivere in modo tale da riuscire a soddisfare le necessità personali e nel contemporecare beneficio al prossimo. Si può sfruttare la capacità di intrattenere rapporti positivi con la gente nell'ambito di occupazioni professionali come l'insegnamento. In amore vi è facilità di esprimere i sentimenti. Ma vi è anche la tendenza a dimostrarsi affettuosi con la maggior parte delle persone, una sorta di amore universa più che individuale.

    Urano trigono a Marte = Si è attrati da una molteplicità di interessi e di aree affascinanti di conoscenza e si richiederà libertà sufficiente per poterle esplorare. Essere creativi è molto importante e una volta trovato lo stimolo ci si può porre il dilemma di quale idee mettere in atto, tra le tante. Quindi è necessario aquisire disciplina per riuscire a portare a compimento il progetto scelto prima di dedicarsi ad un altro. Un esistenza con lavoro routinario non sono per queste persone.

    Urano opposto a Giove = la maggior parte delle sfide che bisognerà affrontare ricadono nell'ambito dell'espressoone e delle credenze personali, nonché nei rapporti interpersonali. Si è di mente vivace, vigile ed intellettuale. C'è la tendenza ad essere autoritari nell'espressione personale, procedente dalla forte fiducia in se stessi e, di conseguenza, nel contesto di un rapporto spesso mancate di tatto e sensibilità nei confronti dei sentimenti e delle capacità altrui.

    Urano trigono a Saturno = avvalendosi della capacità Saturniana di esercitare autodisciplina, abilità pratiche ed organizzazione, si potrà fruttare appieno le idee ispiratrici di Urano attuandolo materialmente. L'immaginazione è rapita da idee e osgni futuristici e ne ricava forma, definizione e orientamento. Vi è il dono di imparare rapidamente dalle esperienze analoghe. C'è la possibilità concreata di unire ed integrare i vecchi ed i nuovi impulsi. Si sarà in grado di concretizzare la potenzialità della vita dare prova al prossimo che ciò è possibile.

    Co-governatore dell'Acquario = Saturno

    Saturno in Gemelli = incompatibilità fra il lato vecchio dell'astro e il lato adolescente del segno. Tuttavia vi è un'accentuazione dell'elemento celebrale, intellettuale e astratto, a detrimento della primarietà del segno.

    Saturno in IV Casa = fa temere levento di difficile prove nel focolaio domestico: la solitudine, la perdita di contatti con i genitori o la frustazione. Il domicilio può essere freddo, triste o piccolo. Contribuisce a far stare il soggetto in un ambiente. Se armonico, ovviamente, c'è la possibilità di beni fondiari.

    Saturno quadrato alla Luna = elemento del complesso di frustazione affettiva o finanziaria, sia attraverso una rinuncia più o meno dolorosa con tendenza alla melanconia. Trauma dell'abbandono e senso di solitudine. L'infanzia può essere vissuta con mancanza di affetto materno.

    Saturno trigono a Venere = fattore di stabilità emotiva. Sentimenti calmi, riservati, distensivi, durevoli e fedeli, profondo attaccamento.

    Saturno trigono a Marte = assoccia la riflessione all'energia, il sangue freddo alla forza. Permette di affrontare situazioni difficli, di prendersi grosse responsabilità, di accostarsi ai drammatici problemi della vita e di essere presenti frotneggiandole al momento della prova.

    Saturno trigono a Urano = (vedi Urano trigono a Saturno)

    Saturno opposto a Chirone =possono esserci possibilità, nel corso della vita, di imbattersi in vari contrattempi, ostacoli, blocchi e difficoltà che possono essere di origine karmica.

    Sole in scorpione=Il loro potere può essere assolutamente della varietà "dietro le quinte", purché lo abbiano. Gli Scorpioni hanno molta forza di volontà. Si siedono semplicemente, guardano e poi lo ottengono solo quando il momento è giusto. Dotati di forte magnetismo e passione. Lo Scorpione non ha paura di sporcarsi le mani (i loro corpi, le loro menti). Il lato più oscuro della vita li incuriosisce e sono sempre pronti a indagare. Gli Scorpioni non si arrendono mai.

    Sole in IX=possibilità di viaggi lontani, da soggiorni o rapporti con stranieri. Destino segnato da un ideale spirituale, da una realizzazione morale o da una passione spirituale.

    Sole trigono Luna=propizio all'equilibrio tra volontà e componente emotiva. Ma anche tra valori materni e paterni. Avvicina i poli estremi della psiche conscio-inconscio. Migliora le relazioni con i due sessi.

    Sole congiunto mercurio=L'intelligenza si mette a servizio della volontà così abbiamo soggetti intelligenti, sagaci e con acume intelettuale. Opinione e penseri ben precisi. Volontà orientara verso l'ampliamento delle conoscenze.

    Sole quadrato Giove=conflitto con autorità, padre. Spesso indice di ipertrofia dell'Io, di un organo o di una funzione psicologica. Può manifestare una certa tendenza all'esibizionismo. Ci si lascia vincere dai piaceri della vita.

    Sole quadrato Urano= (vedi urano quadrato sole)

    Luna in pesci=tipo di donna romantica o mistica, tendenza a sognare ai margini della visione fantastica, delle allucinazioni, della medianità. Oppure conferisce agli essere dotati di immaginazioni un potere visionario. Aspriazione all'infinito o senso dell'ineffabile.

    Luna in I casa=coefficiente di azione istintiva, di emotività, di passività o di sottomissione. L'essere è più portato dalle circosranze che l'autore di quanto gli capita. Caratterisriche lunri prununciate tanto più si è vicini all'ASC.

    Luna trigono Sole= (Vedi sole trigono Luna)

    Luna trigono mercurio=eccellente fattore affettivo e intellettuale che lega la sensibilità alla mente. Vivacità, adattabilità, duttilità, giovinezza fatta d'adolescenza e di infanzia. Intelligenza sensibile, apertura mentale, eclettismo e permeabilità affettiva.

    Luna quadrato saturno= (Vedi Saturno quadrato Luna)

    Luna quadrato Plutone=impulsi istintivi distruttivi. Passioni dolorose, caotiche o drammatiche. Le emozioni sono parte dell'inconscio, come indomabili.

    Mercurio in scorpione=intelligenza curiosa e inquieta, portata a frugare, sonadare in profondità, per chiarire enigmi, scoprire segretive rivelare misteri. Spirito perspicace, penetrante attratto dalle cose occulte, strane bizzare e della metafisica. Queste proprietà si realizzano specialmente nello psicologo dotato di fiuto o nel critico, profondamente irrazionale o scettico.

    Mercurio in IX=tendenza alla tollerenza e allo scetticismo in materia di opinioni e di condizioni sociali, relgiose. Oppure proselitismo, eclettismo o variazione delle idee. Senso dei problemi superiori. Amore per i viaggi e per la condivisione delle conoscenze.

    Mercurio congiunto sole= (vedi sole congiuto mercurio)

    Mercurio trigono Luna= (vedi luna trigono mercurio)

    Mercurio quadrato Giove=spirito incline alla negligenza, al disordine, alla noncuranza alla leggerezza. Molte volte ci si getta da soli la polvere negli occhi.

    Mercurio quadrato Urano= (Vedi urano quadrato Mercurio)

    Venere in scorpione=le attrazioni sono brusche immediate oscillanti tra amore e odio. L'amore passione manifesta ardori brucianti. Gelosia, supplizio morale di un animo inquieto. Forte magnetismo.

    Venere in VIII=fa temere, se dissonante, la perdita di persone care e può corrispondere alla vedovanza. Rappresenta, però, un fattore favorevole in apporti finanziari derivanti dal matrimonio, da un'associazione o da un'eredità. Esprime anche una tendenza oblativa che consiste nel donare con liberalità all'ambiente circostante.

    Venere trigono Saturno= (vedi saturno trigono venere)

    Venere trigono Urano= (vedi Urano trigono venere)

    Venere quadrato Nettuno=assurdità affettive fhe possono dar luogo ad amori chimerici, sentimenti utopistici. Avventure rocambolesche, attrazioni tempestose, aspirazioni insensate. Possibile orientamento verso amori complessi. Ci si illude troppo sognando ad occhi aperti, magari.

    Venere sestile chirone=niente è più importante dell'amode che è il presupposto di ogni azione. L'amore aiuta a guarire o si guarisce tramite l'amore. Si può essere di utile aiuto nel consigliare per quanto riguarda le relazioni altrui, grazie alle proprie esperienze personali e alla saggezza innata a raguardo.

    Marte in bilancia=marte qui si trova in esilio. Qui il soggetto è passivo per certi versi, ma se si tratta di giustizia o ordine è il primo ad agire. Energie spese in ambito affettivo.

    Marte in VIII=minaccia di operazione chirurgica nel seno che occupa o morte violenta. È indizio, spesso, di contestazioni o dispute attorno ad un eredità, di prodigalità del coniuge o degli sperperi di un'associazione.

    Marte sestile Giove=coraggio e generosità, tensione e ampizza, fermezza ed espansione. Indice di vitalità e forza, una forza che incinta a realizzare grandi imprese e a dare la piena misura di sé nelle realizzazioni di grande levatura. Vi può essere un fattore collerico nel carattere.

    Marte trigono Saturno= (vedi saturno trigono marte)

    Marte trigono Urano= (vedi urano trigono marte)

    Marte sestile plutone=nucleo di azioni capaci di condurre a una rinascita, rigenerazione completa si stessi dopo che lo si necessità. Grande forza interiori che proviene dall'inconscio. Si agisce per istinto.

    Giove in Leone=potenza leoniana esteriorizzata rigonfia ma umanizzata. L'Io si impone in modo signorile o esibizionista. Esige di essere qualcuno, di rappresentare qualcosa di regnare o di trionfare.

    Giove in VI=le possibilità di successo e di riuscita sono concentrate nella sfera del lavoro e nei rapporti con i subordinati. Il soggetto può essere ben assecondato e trarne profitto. Salve in caso di dissonanze, che portano disordini di tipo gioviale, vi è protezione dalla malattia.

    Giove quadrato sole=(vedi sole quadrato Giove)

    Giove quadrato mercurio=(Vedi mercurio quadrato giove)

    Giove sestile marte=(Vedi marte sestile Plutone)

    Giove opposto urano= (Vedi urano opposto Giove)

    Giove opposto Nettuno=le intenzioni e i piani sono spesso sono vanificati dall'incapacità di realizzarli, nonostante gli obiettivi originali; le cose sono iniziate ma mai completate in modo soddisfacente. Si tende a risentire e a resistere a qualsiasi pressione esterna che può essere esercitata su i soggetti dalle aspettative degli altri sulle loro prestazioni e abilità.

    Giove trigono Plutone=potenza, magnetismo, ambizione, cremazione, fecondità. Sicurezza di sé, persona che ispira prestigio, grossi affari, giadagni realizzaticon trattative segreteo basate su progetti grandiosi

    Nettuno in Acquario=sogna l'indipendenza e la libertà. Possono essere un po 'non convenzionali, ma idealisti. Sono fedeli ai loro amici e alle loro convinzioni. Possono apparire piuttosto eccentrici. Sensibili e appassionati, hanno molto zelo per alimentare le loro aspirazioni.

    Nettuno in XII=se dissonante depone per un carattere sensuale o mistico. Possibili ostilità di gruppo, di un ambiente. Rischio di malversazioni, di perfidia, di frode, d'insidie, di tradimenti o anche di disordimi di natura nettuniana.

    Nettuno quadrato venere=(Vedi Venere quadrato Nettuno)

    Nettuno opposto Giove=(Vedi giove opposto nettuno)

    Plutone in sagittario=è amichevole finché la loro libertà non è ostacolata. Sono entusiasti di raggiungere i loro obiettivi nella vita. Potrebbero avere difficoltà con persone che hanno credenze diverse dalle loro. Potrebbero trovarsi una nuova religione che offre loro più libertà e spiritualità. L'istruzione è molto importante per loro e possono sviluppare nuovi modi di apprendere. Amano viaggiare, la politica, la filosofia le lingue.

    Plutone in Decima casa=ambizioni divoranti, vocazioni imperiose. Spinta creativa irresistibile, oppure crisi professionali, di perdita del posto di lavoro. La riuscita o la reputazione possono essere rimesse in causa. La morte, il pericolo, gli sconvolgimenti sociali, e le cose segrete o nascoste possono avere un'influenza decisiva sulla carriera.

    Plutone quadrato luna=(vedi luna quadrato plutone)

    Plutone sestile marte=(Vedi marte sestile plutone)

    Plutone trigono Giove=(Vedi giove trigono plutone)

    Edited by Vincy14 - 21/4/2020, 17:48
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao cara, scusami non mi sono spiegata bene. Tu stai già facendo la sintesi, ma questa fase non ci interessa ancora, perché solo alla fine potremo analizzare le contraddizioni. Ti chiedo quindi di modificare il testo sopra e di riscriverlo in maniera schematica, molto sintetico, come ti avevo indicato:

    Ascendente in Acquario = (definizione)

    Urano, governatore dell'Acquario in Scorpione = (definizione)

    Urano in I Casa = (definizione)

    Urano quadrato al Sole = (definizione)

    Urano quadrato a Mercurio = (definizione)

    Urano trigono a Venere = (definizione)

    Urano trigono a Marte = (definizione)

    Urano opposto a Giove = (definizione)

    Urano trigono a Saturno = (definizione)

    Co-governatore dell'Acquario = Saturno

    Saturno in Gemelli = (definizione)

    Saturno in IV Casa = (definizione)

    Saturno quadrato alla Luna = (definizione)

    Saturno trigono a Venere = (definizione)

    Saturno trigono a Marte = (definizione)

    Saturno trigono a Urano = (vedi Urano trigono a Saturno)

    Saturno opposto a Chirone = (definizione)

    Dopo aver fatto i due governatori dell'Ascendente, con lo stesso sistema si comincia col Sole e poi la Luna e si procede secondo il sistema solare. Ovviamente ciò che è già stato scritto non va ripetuto ma si mette una nota dove trovarlo. Si procede così. Le definizioni debbono essere sintetiche. La sintesi si fa solo alla fine.

    Spero sia chiaro adesso. Puoi modificare il post precedente col tasto "modifica".

    :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 19/4/2020, 20:28) 
    Ciao cara, scusami non mi sono spiegata bene. Tu stai già facendo la sintesi, ma questa fase non ci interessa ancora, perché solo alla fine potremo analizzare le contraddizioni.

    Fatto😁

    Edited by Lagertha• - 24/4/2020, 16:08
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao cara, hai fatto tutto, bravissima. Ora possiamo passare all'integrazione tenendo conto delle differenti e contrastanti definizioni.

    Allora, partiamo dal carattere generale per il quale dovresti considerare:

    Aspetti del Sole e della Luna + aspetti, Ascendente + aspetti, condizioni generali dei dominatori del tema (Urano e Saturno e albero dei dispositivi), enfasi dell'elemento e qualità dominanti, come hai scritto sopra.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 24/4/2020, 16:08) 
    Ciao cara, hai fatto tutto, bravissima. Ora possiamo passare all'integrazione tenendo conto delle differenti e contrastanti definizioni.

    Allora, partiamo dal carattere generale per il quale dovresti considerare:

    Aspetti del Sole e della Luna + aspetti, Ascendente + aspetti, condizioni generali dei dominatori del tema (Urano e Saturno e albero dei dispositivi), enfasi dell'elemento e qualità dominanti, come hai scritto sopra.

    -Il Sole è in scorpione. Vi è una forte volontà e un forte senso di responsabilità. Non si fa conoscere a nessuno i problemi, che si accumolano fino ad esolodere tutti insieme. Le emozioni sono vissute in maniera molto intensa e la volontà è orientata verso sé stessi. Vi è una grande capacità introspettiva. In IX casa porta la volontà di condividere la cultura e le conoscenze superiori. Si è incentrati verso la ricerca della verità. Il Sole rende mercurio combusto. Ciò causa l'indebolimento delle capacità comunicative (Mercurio). Vi è un raccordo con la natura emotiva che può dare una facilità di espressione dei sentimenti (Sole trigono Luna). Però vi è un conflitto tra l'espansione ottimista di Giove e la volontà propria. Ciò porta a eccedere troppo, che può portare ha problemi di salute (Giove in VI quadrato Sole). Questo Sole deve affrontare il fatto di essere l'apice del quadrato a T. Qui le energie opposte di libertà espressiva (Urano) e realizzazione personale (Giove) fanno scarico verso la volontà di conoscere e condividere i saperi (Sole).

    -La luna è in pesci. È fautrice di una grande emotività e sensibilità. È una luna poetica, romatica e molto sognatrice. In I casa diviene protagonista della personalità facendo apparire le sue caratteristiche in modo più evidente. Rende le persone con un carattere prottetivo e materno. Vi è forte coesine tra volontà (Sole) e componente emotiva (Luna) che facilità l'espressione e l'accettazione dei sentimenti (Sole trigono Luna) così come la facilità ad esprimerli (Luna trigono Mercurio). Tutto molto bello se non fosse per un blocco emotivo che rende difficile esprimere i sentimenti (Saturno quadrato Luna). Ovviamente ciò va in contrasto con la componente d'acqua dominante ma favorisce l'aria l'altra componente, essendo più 'fredda'. D'altronde si hanno sentimenti inconsci distruttivi (Plutone quadrato Luna).

    -il mio ascendente è in Acquario il che influenza gli aspetti del mio segno solare, lo Scorpione. Ciò rende lo Scorpione meno introverso, meno chiuso. Difatti l'acquario è di mente aperta. I due segni insieme lottano per i propri famigliari e i propri ideali. L'acquario rende lo Scorpione ribelle e anticonformista. Peccato che il sole sia quadrato perfettamente all'ascendete il che rende le energie discordi e contrastanti. Si tende ad avere una maschera che nascondere il vero essere. Vi è un conflitto tra il modo in cui esprimo me stessa e il mio senso di identità. Non si accetta di sbagliare. Anche il modo di comunicare è in conflitto con ciò che si intende davvero esprimere (Mercurio quadrato ASC).

    -Urano si trova in prima casa in Acquario. È nel suo domicilio naturale ed è congiunto all'ascendete. Urano porta, o meglio, raddoppia la forza dell'ascendente in Acquario. Tornando a noi, Urano in Acquario rappresenta l'originalità, la ribellione a sistemi e dogmi definiti convenzionali. Innovazione e rinnovamento porterà nel settore della personalità assieme ad originalità e anticonformismo. Urano porterà mente aperta e tolleranza, ma anche ricerca di libertà e spazi propri, in amore (Urano trigono Venere). Inoltre vi è una gran carica di energia extra. La routine non fa per me. In più porta molti interessi dove si puo esprimere de stessi o essere creativi (Urano trigono Marte). Disciplina e Libertà cooperano e in più vi è la possibilità di concretizzare l'impulso di Urano grazie a Saturno (Urano trigono Saturno). Però vi è un blocco nell'espressione dell'unicità del pianeta dovuto alla volontà stessa. Si può scegliere un modo di essere diverso solo per amore dell'unicità senza però tener conto di chi si è davvero.(Sole quadrato Urano). Inoltre vi è un ulteriore blocco nell'espressione sincera di chi si è tramite le proprie capacità comunicative (Urano quadrato Mercurio). Vi è, infine, un forte conflitto tra la realizzazione personale lavorativa e l'espressione di sé (Urano opposto Giove).

    -Saturno è in gemelli, ciò denota grandi abilità nel consolidare le informazioni che arrivano tramite comunicazioni. In IV casa porta un clima freddo nella famiglia d'origine, specie nell'infanzia. È possibile che vi siano problemi con il padre, che può essere assente sia fisicamente che psicologicamente. Non vi è però il controllo delle emozioni che cercano di essere negate, siccome non si riesce con la disciplina a 'regolarle' (Saturno quadrato Luna). Invece vi è fermezza per quanto riguarda l'amore. Si può scegliere un partner è rimanerne fedeli, anche sotto il punto di vista sessuale dove si può aspettare molto. (Saturno trigono Venere). Dall'altra parte abbiamo una forte resistenza e una certa disciplina nell'organizzare le attività. Se si fa un'attività può essere portata a termine con molto impegno e disciplina. (Saturno trigono Marte), dopotutto c'è la componente fissa dominante che rafforza il fattore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ok...come puoi integrare questi elementi? Noti contraddizioni? Ti ci ritrovi? Cercando di rimanere distaccata e obiettiva, trovi riscontro per quel che ti conosci?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eccomi! Ci ho messo un po' tra vari impegni e altro! 😁
    Mi ci ritrovo molto. La forte contraddizione di Urano trigono Venere e Luna quadrato Saturno in effetti si fa sentire. Avvolte sono affettiva con tutti, dolce. Altre (stanno diminuendo) non riesco ad accettare i miei sentimenti soprattutto perché essendo scorpione non voglio essere vista debole da tutti con le emozioni del cuore. Ogni tanto, però, mi parte la vena poetica e romantica e scrivo poesie e se sto scrivendo, alle mie amiche per esempio, dico frasi romantiche sognatrici. Un po' come quella luna in pesci in I. Anche se le mie poesie è difficile che le faccia leggere. Credo sia per il Quadrato Saturno. D'altra parte, almeno, c'è una stabilità nei sentimenti che reputo vera quando mi innamorerò davvero di un qualcuno. Sarò fedele fino alla morte. Questo però mi tocca anche per gli ideali e le miei idee (Urano trigono Venere).
    Poi anche il fatto di essere molto determinata ad esssere diversa per forza e mentendo pure (Urano quadrato Sole e Mercurio) . Ecco questo fatto è proprio un aspetto ben radicato dentro di me (grazie alla componente fissa che fa questo aspetto) Molto difficile da estirpare. Un altro fatto che rafforza ciò è il mio ASC in Acquario poi. La natura ribelle è insita. Inoltre la doppia faccia è data da Mercurio-Sole quadrato Urano-ASC. Su questo fatto mi ci ritrovo molto. Ho un lato che non mostro a nessuno. Sono anche molto determinata a raggiungere i miei obbiettivi sia per Saturno trigono marte che per la componente fissa. Se ho un idee non è che con le cambio, ma le vedo giuste. Prima di prendere un azioni ci metto del tempo, non sono avventata di certo. In famiglia non ho vissuto un ambiente freddo, nemmeno difficili rapporti con il padre. Assente nemmeno. È un professore, mi aiuta a scuola, gli voglio bene. Stessa cosa per mia madre, ma fa la casaliga, più presente ovviamente e più dominante. Amo molto il settore delle costruzioni però, forse può centrare ciò con Saturno in IV?
    Poi per quanto riguarda gli impulsi distruttivi di Plutone quadrato Luna, ogni tanto piango così per liberare le mie emozioni represse, anche se cerco di reprimere anche ciò riuscendoci.
    Ho notato che nel mio TN la componente d'acqua viene repressa nel lato emotivo con una luna messa al muro da Saturno componente D'aria in Gemelli. Difatti ho un conflitto tra cervello cuore, risolto con il cervello che domina sulle emozioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Allora, cara, possiamo fare un primo bilancio sul tuo carattere. Sei piccolina, hai 17 anni mi pare, quindi ancora una vita davanti per scoprire il tuo carattere, i tuoi traumi infantili e cambiare. Non siamo ancora arrivate a Chirone che svela il rapporto con la famiglia. Come giustamente hai fatto, quando scrivi qualcosa metti fra parentesi l'aspetto che richiama quella descrizione. In questo modo puoi avere i punti di riferimento per le varie spiegazione.

    Dunque, si nota una carta rigidità data dai segni fissi e dall'assenza dell'elemento Acqua, come hai spiegato. Si tratta di un TN molto particolare, molti sono gli aspetti planetari che fanno da blocco, ad esempio l'influenza del padre è determinante, dato che il Sole è in X Casa e guarda caso congiunto a Mercurio (scrivi che è un Professore che ti aiuta con la scuola). La madre anche incide molto, la Luna è in I Casa ma in Pesci. Il Sole in X è molto "demanding". Certo che vuoi molto bene ai tuoi genitori. Ci mancherebbe. Ma a volte i rapporti possono essere più complicati di quel che appaia. Ti viene richiesto qualcosa dai tuoi genitori (è quasi sempre così) ed essi ci danno una consegna, quando siamo piccola, su come vorrebbero noi fossimo, secondo le loro aspettative. Allora, a volte, succede che non riusciamo ad essere veramente noi stessi, a tirare fuori il nostro Sé, ma operariamo secondo le aspettative di chi ci guida dalla nascita, i nostri genitori. Tua mamma molto presente ma anche ansiosa, che ti trasmette ansia (Luna quadrata a Plutone) ed anche molto ossessiva nei tuoi confronti, che non ti permette di muoverti come vorresti. D'altra parte sei ancora molto giovane ed è giusto che un genitore si preoccupi in questo senso, ma questo aspetto agisce sul piano emozionale e psicologico in maniera devastante per quel che concerne le tue emozioni già di per sé molto represse. Infatti vuoi essere libera (Ascendente Acquario con Urano angolare). Hai 3 pianeti angolari, Nodi angolari e Nettuno in XII, il tuo mondo, la tua fonte di ispirazione, di amore per il mistero ed anche il tuo mondo interiore. Con la tua Venere quadrata a Nettuno rischi di avere degli ideali in amore troppo elevati che possono essere disattesi, sicuramente romantici, ma anche una Venere frizzante, che cerca amori originali, fuori dal coro, poiché è trigona ad Urano.

    Saturno in IV in Gemelli indica le capacità intellettuali ereditate dal padre e che lo studio sarà linfa vitale per te per tutta la vita. Probabilmente diventerai anche tu una Professoressa.

    Bene, ora passiamo a studiare la famiglia di origine studiando:

    La Luna in Pesci, la IV Casa e Venere, la V Casa, Mercurio-Luna dominatori della V Casa. La Luna è il più importante significatore delle condizioni domestiche.

    A te. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eccomi! Lagertha•
    La luna è in I in pesci indica una madre molto presente e soprattutto molto emotiva. Io sinceramente vedo mia madre come una 'martire' ma con i figli invece è molto presente. Luna quadrato Plutone invece indica, come hai detto tu, che mia madre trasmette ansia. Questo è vero nell'ambito scolastico. Difatti cerco sempre di impegnarmi al massimo per non ferire mia madre e mio padre. Poi luna trigono Sole credo indichi il buon rapporto che hanno i miei genitori, sposati da una vita. Invece il trigono mercurio indica siccome sono dominanti della V casa e la luna in I e Mercurio in IX che mia madre ama pavoneggiare il fatto che sono brava a tutti i paremti. Certo, può anche indicare le aperte comunicazioni che scorrono fra me e lei. Infine il Quadrato Saturno indica la mancanza di affetto/attenzioni durante l'infanzia.

    La IV casa è in gemelli con Saturno. Indica una casa d'origine in cui c'è molta comunicazione(Mercurio inoltre è in IX congiunto Sole, viene dal padre la conoscenza) , a discapito dell'affetto in questo caso essendoci Saturno quadrato Luna. Saturno qui è anche trigono Urano. Indica un coesistere positivo di vecchi valori e nuovi. Infine Saturno trigono Venere in VIII, denota un legame forte con la sorella maggiore siccome Venere è la signora della III casa.

    La V casa è in gemelli-Cancro, vuota. La luna è in prima, mercurio in IX. La V casa in relazione alla famiglia forgone indica il momento del distacco da essa? Invece Venere cosa indica, l'affetto ricevuto?

    Edited by Vincy14 - 5/5/2020, 18:10
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Difatti cerco sempre di impegnarmi al massimo per non ferire mia madre e mio padre.

    Questa è la "consegna" che i tuoi genitori hanno fatto, il tuo zainetto, quello che loro si aspettano tu faccia per renderli felici e fieri. Poi vediamo cosa vuoi fare tu, invece. Sei molto giovane, quindi ci andiamo con cautela. :) spiega anche molto bene quel Sole in X Casa, con influssi capricorniani che portano peso e responsabilità oltre il dovuto.

    CITAZIONE
    Quadrato Saturno indica la mancanza di affetto/attenzioni durante l'infanzia.

    Questo è molto interessante, anche se mi dispiace molto per quello che hai vissuto, lo approfondiremo meglio studiando il tuo Chirone. Certo, Saturno in IV può indicare una presenza-assenza ingombrante della figura paterna.

    Venere può indicare come vengono vissuti e manifestati i sentimenti.

    Ma andiamo oltre. e appunto continuiamo cercando di capire cosa il tuo TN ci dice circa le emozioni e i rapporti. Per far questo dobbiamo considerare:

    i pianeti nei segni d'acqua, Venere e Marte, pianeti in Bilancia, la VII e la XI Casa.

    OK? :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :lol: Spero di aver fatto bene! Lagertha•:D
    I pianeti in segni d'acqua sono Mercurio, Sole, Venere e Luna. La luna, come già detto, in pesci in I indica l'importanza delle emozioni e dei sentimenti con una vena romantica/poetica sognatrice. Però la luna è in quadrature a Plutone e Saturno. Esso che c'è un blocco nell'espressione delle emozioni che si tendono a reprimere (Saturno) per poi esplodere all'improvviso (Plutone).

    Certamente questi due aspetti sono importantissimi e vanno studiati molto bene poiché coinvolgono la figura materna ed anche la tua sfera emozionale. Una bella lotta, anche perché la sensibilissima Luna in Pesci è anche in quinconce a Marte (debole) in Bilancia in VIII Casa. La tendenza a reprimere sempre e a non voler rivelare le proprie emozioni. Infatti, mi pare tu abbia scritto che sei in sovrappeso.

    D'altro canto con trigono Mercurio-Sole in IX in Scorpione indica che la volontà (Sole) è in armonia con le emozioni così come la facilità di comunicarle (Mercurio). Difatti ogni tanto mi ispiro e scrivo poesie.

    Non credo la comunicazione sia tanto facile infatti sublimi scrivendo poesie, perché questi due pianeti sono apice di un Quadrato a T nella Casa del Sagittario. La fantasia galoppa. .

    Mercurio e Sole congiunti in Scorpione indicano una persona molto passionale nella comunicazione in questo caso di conoscenze superiori. Quadrato Giove e Urano indicano che c'è un problema nell'espressione della volontà in relazione alla libertà (Urano) e alle credenze (Giove).
    Venere in Scorpione in VIII indica di certo un vivere i sentimenti in modo intenso e passionale fino all'anima. Il sesso è importante sacro. Gelosia e invidia sono le prime. Così come l'essere amorevole con tutti e il cercare amoro bizzari (Trigono Urano). D'altronde se si ama una persona si sarà fedeli (Trigono Saturno). Però non bisogna avere ideali troppo elevati e rimanere nel mondo dei sogni (Quadrato Nettuno).

    I pianeti in Bilancia abbiamo Marte in VIII. Indica che non ho un atteggiamento aggressivo ma passivo. Quando qualcuno litiga cerco di mediare è proprio una cosa mia. Avendo marte in bilancia infatti mi arrabbio solo per le ingiustizie di fronte alla verità. Essendo in VIII me la prendo a male se mi si dice qualcosa, sono un pelino permalosa anche se non lo dico a volte per salvaguardare l'armonia.

    Questo è tipico di qualunque Scorpione...essere molto permalosi...non un pelino!!! :)

    Inoltre la mia energia di azione è incentrata nel settore dell'eredità. Non credo di dover litigare per questa siccome la casa ha 3 piani e basta per tutti. Inoltre Marte fa aspetto di sestile con Giove in VI. Indica che sono determinata a raggiungeremo i miei obbiettivi in ambito lavorativo. Fa un altro sestile con Plutone in Decima quindi anche le mie ambizioni. Inoltre fa un trigono con Urano e Saturno. Per Saturno che è in IV casa rivela che i miei genitori mi hanno educato ad essere disciplinata e costante nelle cose che realizzo. Urano invece, in I casa, rivela i miei ottomila hobby e passioni. Tutti diversi! Certo, almeno mi concentro su quei pochi che rimangono costanti dopo anni.

    Indica anche che un giorno toglierai le tende e te ne andrai in giro per il mondo. Quando il tuo Urano acqUariano si attiverà non vorrai più restare nel giogo delle dipende al quale sei sottoposta. Immagino sarà quando Saturno toccherà il tuo Ascendente e si congiungerà ad Urano.

    In VII casa, in leone, il segno della vergine è intercettato. Bisogna sviluppare i valori della vergine nei rapporti, che mancano. Bisogna non essere troppo critici. Il Sole è in IX e Mercurio pure. Si possono cercare relazioni in cui si parla e discutete di conoscenze superiori e dei propri interessi.

    La XI casa è in Sagittario-Capricorno. Indica che si è aperti ma non con tutti. Giove è in VI quindi vuol dire che di solito le amicizie sono caratterizzate dal dare e aiutare l'altro. (quanto vero) Saturno è in IV, si possono instaurare amicizie che durano tutta la vita oppure le amicizie sono in casa. Abbiamo Chirone qui in Capricorno.

    Edited by Lagertha• - 14/5/2020, 17:51
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    OK cara, puoi continuare studiando la tua mente, intelletto, educazione:

    Aspetti di Mercurio, i governatori o pianeti della III e IX Casa. Quali attitudini e quali capacità?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ecco Lagertha•
    Terza casa in toro quindi le capacità comunicative sono lente oppure si comunica con l'arte o si è piacevoli/simpatici. Quelle volte che disegno, infatti, certo di dare dei simboli e un significato profondo, anche magari dopo aver realizzato "l'opera". Venere è in VIII. Si parla di sesso, (parliamoci chiaro, è vero faccio battute per far ridere), e di tutto ciò che è oscuro. Le mie amiche mi diconi che quandi parlo per spiegare o esprimere miei pensieri ho come un fascino/magnetismo strano, che le aiuta a capire e affascina. Certo, posso pure persuadere ma no grazie. Ci sono però delle paure immotivate (Nettuno quadrato Venere) nelle comunicazioni. Si è stravagandi e si cerca di allietare l'ambiente (Venere Trigono Urano e Saturno).
    La IX casa è in scorpione e presenta Sole e Mercurio congiunti. C'è la volonta (Sole) di conoscere e insegnare (Mercurio) le conoscenze superiori (IX casa). Le mie amiche infatti pensano che io debba possa fare l'insegnante perfettamente siccome riesco a spiegargli magari molte cose in poco tempo. Oppure anche la filosofa visto che chiedo il perché di tutto, e peggio di Socrate, faccio i rigiri mentali alle persone, anche se non ho ragione e cerco di essere superioriore(quadrato Giove) mi da fastidio non sapere le cose rispetto ai miei compagni, devo insegnare io penso. Dopotutto mi piace differenziare il mio pensiero e studiare ciò che è insolito, tutto(quadrato Urano). Mercurio in Scorpione, in questa casa, dà furbizia e voglia di conoscere l'altro. Difatti faccio il liceo delle scienze umane. Infine, adoro capire le mie emozioni e quelle altrui. Capire i veri sentimenti altrui, cosa che riesco (trigono Luna). Ma anche scrivere poesie.

    Edited by Vincy14 - 20/5/2020, 09:06
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    BALBUZIE

    Nel tema natale è riscontrabile il Sole angolare e congiunto a Saturno e/o Mercurio, specialmente se Mercurio è strettamente angolare e se Saturno e Mercurio hanno anche aspetti con la Luna; Luna crescente in nascita diurna, in separazione da Mercurio e in avvicinamento a Saturno; Luna e Mercurio congiunti e in aspetto dissonante con Saturno; quadratura od opposizione Luna-Mercurio; Saturno dissonante con Marte; Saturno congiunto a Mercurio e dissonante con la Luna; Mercurio signore della 6a casa in segno d'Acqua e leso da Saturno o da Marte; Mercurio leso da Saturno o da Marte, in presenza di valori Sagittario fortemente dissonanti, con Marte e Saturno in 12a casa; Ascendente Cancro, Scorpione e Pesci e Luna strettamente congiunta a Mercurio all'Ascendente.

    Riporto qui quanto già scritto nella Sezione Astrologia Medica. Non ricordavo di averlo già inserito. Trovi riscontri?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie lagertha!
    Trovo il Sole congiuto stretto a Mercurio e la Luna quadrata a Saturno.
    Grazie mille ancora!
     
    Top
    .
33 replies since 14/4/2020, 13:05   598 views
  Share  
.