Sogno ricorrente sul mio compagno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Eh appunto è stranissima... è la prima volta che mi capita... 😣
    Oltretutto sta diventando anche inquietante...
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao Piccola, come ti dicevo non necessariamente il tradimento è sinonimo di infedeltà.
    Come diceva Alce le lacrime nei sogni aiutano l'anima a liberarsi, è uno sfogo, tanto più che nella realtà difficilmente ci lasciamo andare a lunghi pianti disperati.
    Mi concentrerei sugli elementi comuni dei sogni, ovvero freddezza e sensazione di perdita. Le donne in realtà non le conosci quindi questo rafforza ancora di più il fatto che non sia una paura reale di tradimento, ma l'espressione di qualcos'altro.
    Di solito il tradimento è associato ad una mancanza di autostima, all'insicurezza e alla paura di lasciare una situazione nota per una ancora sconosciuta.
    Correggimi se sbaglio ovviamente, ma sembra che il tuo compagno sia una figura molto importante della tua vita, è un po' la tua stella polare ed è molto presente nelle vostre e nelle tue scelte. Può essere che abbiate dovuto prendere una decisione su cui non eri totalmente d'accordo? Potresti esserti sentita tradita da un suo comportamento o esserti sentita tu una (passami la parola) "traditrice" perché avresti voluto agire diversamente, ma per il bene comune lo hai comunque assecondato.
    L'operazione imminente deve averti caricato comunque di ulteriore ansia, accentuando il senso di vuoto.
    Le lacrime, come dicevamo prima, aiutano a sfogarsi, perché se razionalmente ci diciamo che è da bambini fare certe scenate o mettere se stessi prima degli altri, è anche vero che il dolore è comunque reale e ha bisogno di una valvola di sfogo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Grazie night❤ si è una figura molto importante per me e io per lui, perchè fondamentalmente siamo sempre insieme (conviviamo)ma a parte questo facciamo proprio tutto insieme.
    Ti dico la verità che non ci sono state situazioni particolari di scontro ultimamemte.. il fatto della freddezza è lui che anche nella realtà non è uno proprio affettuosissimo, o che comunque dimostra ,anche se so che mi ama tantissimo...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    E certo che devi dire la verità se no come facciamo a capire perché questi sogni ti tormentano Piccola? :lol: :wub: :lol:
    Ok se non ci sono state discrepanze di questo tipo passiamo oltre. Quello che fa pensare è questa ripetitività. Fosse un sogno ogni tanto sarebbe normale insicurezza che ogni tanto ci coglie nelle relazioni, ma il ripetere questo sogno probabilmente significa che c'è qualcosa da osservare meglio.
    Se ti va, scrivi quando fai di questi sogni, magari i dettagli ci aiuteranno a capire meglio, vuoi?
    Intanto escludiamo anche il fatto che possa aver detto o fatto qualcosa che ti ha fatto un po' vacillare? O che qualcuno abbia fatto insinuazioni sulla sua credibilità? Non solo come compagno, ma come persona, come lavoratore, additato come qualcosa che tu sai che non è?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    :lol:🥰
    Esattamente è proprio la frequenza che è inquietante.
    Venerdì notte ho sognato di lasciarlo , e quello che mi viene in mente è che perchè non mi ha portato un pensierino per san valentino.. e ci sono rimasta un po male, infatti quella sera l'ho lasciato io :lol: .

    No no nessuno ha detto niente. L'unico evento che ci ha scombussolato è stato sapere che deve operarsi. Perchè per il resto discussioni normalissime tra due che stanno pure troppo appiccicati :lol:
    Non è che essendo ricorrente questo mi molla sul serio alla fine? 🤔:lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Ora non ti fissare , ricorda che il pensiero è creatore...
    Scusa la curiosità, ricordi da quando sono cominciati questi sogni? E se si , ricordi cosa è successo quel giorno?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    No figurati scherzavo :lol: è più facile che domani mi alzo e mi trovo 10 cm in più che lui mi lasci. non ricordo quando sono iniziati con certezza Però posso dirti che sono sogni che ogni tanto ho sempre fatto ma non così di frequente. Con questa frequenza sono cominciati il mese scorso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Ed è accaduto qualcosa di diverso dal solito il mese scorso? (Scusa , ma mi hai incuriosita 😆)
    Pensaci su bene ... Non rispondere in fretta!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Figurati chiedi chiedi! Non mi pare 🤔, la notizia dell'operazione ci è stata data qualche giorno prima di natale..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Lui in questo periodo è cambiato? Diventato più freddo, più introspettivo?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    È di carattere introspettivo e un po' freddo
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Comunque segui il consiglio di night ed apri un diario ... segnati tutti i sogni e troviamo il collegamento e la chiave :)
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Non so, continua a darmi l'idea di un meccanismo di difesa, del tipo "ok non posso farlo davvero, ma nel sogno mi sfogo" tanto più se è capitato anche altre volte.
    E niente Piccola ci siamo appassionate, ripropongo l'idea del mini diario xD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 17/2/2020, 14:04) 
    Non so, continua a darmi l'idea di un meccanismo di difesa, del tipo "ok non posso farlo davvero, ma nel sogno mi sfogo" tanto più se è capitato anche altre volte.
    E niente Piccola ci siamo appassionate, ripropongo l'idea del mini diario xD

    Vi aggiornerò ad ogni nuovo sogno promesso!
    Però anche se fosse come dici te perchè mi fa le corna il 98% lui?? :lol: io solo un paio di volte.. 😔
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Perché tu sei assolutamente certa dei tuoi sentimenti, potrebbe diventare un serial killer e lo ameresti comunque XD paradossalmente è più facile e "plausibile" che sia lui a lasciare te, tu nonostante tutto gli vuoi troppo bene.
    Plausibile a livello ipotetico eh, ci mancherebbe.
     
    Top
    .
55 replies since 13/2/2020, 09:36   489 views
  Share  
.