Il Trono di Spade S8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 28/5/2019, 00:01) 
    Hai visto? Pensate che hanno creato una petizione su Change.org chiedendo di cambiare il finale e ha raccolto 1 milione e mezzo di firme!

    Alcuni attori si sono indignati x la richiesta !

    Mi pare giusto che si siano indignati, sono stati più di un anno a lavorarci sopra.
    Dopo così tanti anni è normale che qualcuno si affezioni ad un determinato personaggio, è normale che ci rimanga male se gli accade qualcosa, però non si può rifare un'intera stagione per questo... In ogni caso ci sarà qualcuno a cui non piacerà, considerando la portata di questa serie

    CITAZIONE (fioredicampo15 @ 28/5/2019, 12:50) 
    Beh fare una petizione x questo mi sembra ridicolo😒 comunque non mi è piaciuto per come sono morti alcuni attori....
    John che è andato con i bruti dopo che è stato istigato da Tyron ad uccidere Daenerys👎 è quello che ci ha perso più di tutti secondo me...

    Concordo, poi è stata un po' troppo accelerata questa stagione.
    Ma almeno ha ritrovato il suo metalupo :3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma infatti Jon sembra bipolare! Un attimo prima la ama e poi la uccide?? Poi lei poteva regnAre con lui!! Thyon manovra tutto e tutti! Jon è misurato ma debole purtroppo. Tanti morti inutilmente. Perché lei dice che bisognava conquistare il Nord sapendo che apparteneva a lui?? Se vedi il filmato mentre leggono lo script non è piaciuto neanche ai due protagonisti. Il libro comunque è stato stravolto in parte. Non so se questo finale lo hanno inventato loro ma penso si si!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Ma si, Jon è stato parecchio assente in questa ultima serie, sempre messo da parte era molto più protagonista ,forte e deciso nelle serie precedenti. In questa si è fatto condizionare troppo. Uccidere l'amata che si stava esaltando troppo è stato il colpo di scena di questa puntata e la giusta fine di Daenerys...
    Mettere Bran come signore dei 6 regni...mah...

    Non ho capito invece perché il capo degli estranei è andato apposta per uccidere Bran...come mai lo voleva morto? Non l'ho capito
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 28/5/2019, 13:54) 
    Ma infatti Jon sembra bipolare! Un attimo prima la ama e poi la uccide?? Poi lei poteva regnAre con lui!! Thyon manovra tutto e tutti! Jon è misurato ma debole purtroppo. Tanti morti inutilmente. Perché lei dice che bisognava conquistare il Nord sapendo che apparteneva a lui?? Se vedi il filmato mentre leggono lo script non è piaciuto neanche ai due protagonisti. Il libro comunque è stato stravolto in parte. Non so se questo finale lo hanno inventato loro ma penso si si!

    A quel che so, gli ultimi due libri devono ancora essere scritti! Praticamente sono andati più avanti nella trama (sempre con la collaborazione di G.G. Martin)

    CITAZIONE (fioredicampo15 @ 28/5/2019, 14:04) 
    Ma si, Jon è stato parecchio assente in questa ultima serie, sempre messo da parte era molto più protagonista ,forte e deciso nelle serie precedenti. In questa si è fatto condizionare troppo. Uccidere l'amata che si stava esaltando troppo è stato il colpo di scena di questa puntata e la giusta fine di Daenerys...
    Mettere Bran come signore dei 6 regni...mah...

    Non ho capito invece perché il capo degli estranei è andato apposta per uccidere Bran...come mai lo voleva morto? Non l'ho capito

    Forse il capo degli estranei sapeva che Bran avrebbe regnato sui sei regni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fioredicampo15 @ 28/5/2019, 14:04) 
    Ma si, Jon è stato parecchio assente in questa ultima serie, sempre messo da parte era molto più protagonista ,forte e deciso nelle serie precedenti. In questa si è fatto condizionare troppo. Uccidere l'amata che si stava esaltando troppo è stato il colpo di scena di questa puntata e la giusta fine di Daenerys...
    Mettere Bran come signore dei 6 regni...mah...

    Non ho capito invece perché il capo degli estranei è andato apposta per uccidere Bran...come mai lo voleva morto? Non l'ho capito

    A me personalmente non mi è sembrato sia stato messo da parte. Il suo ruolo è stato fondamentale nell'introdurre la Regina presso i suoi. Infatti è come dice Lulla. Si sono inventati un finale sbagliato, che non è piaciuto a praticamente nessuno. Quindi lo scrittore, il cui primo libro non era neanche rientrato nella classifica dei primi 10 negli States, forse rivedrà la trama, che comunque si presta ad un seguito.

    Non sono neanche d'accordo con la fine di Daenerys...giusta? Non mi sembra sia stata una giusta fine, visto che senza di lei sarebbero stati tutti morti. Andiamoci piano! :)

    Bran, che poi non è Bran, ha fatto da esca al Re della Notte ma ci sono varie versioni sulla ragione. Nel penultimo episodio S8 è Jon stesso a dire che il Re della Notte sarebbe andato a cercare Bran, e che quindi sarebbe dovuto rimanere non troppo lontano per non farlo insospettire. Poiché chi alberga nel corpo di Bran vede tutto il passato e vive nel passato, come lui stesso specifica, potrebbe essere che the Night King volesse cancellare la memoria del passato. Altra versione è che in realtà gli stesse porgendo la sua spada perché in realtà Bran è il vero capo degli Estranei.

    A me non è piaciuto proprio. Già la guerra si vedeva a stento e non ho capito neanche perché Arya e il Bruto sapendo che avrebbero attaccato Approdo del Re sono andati a ficcarsi sotto il bombardamento.

    La reazione di Dany verso quella città è riprovevole, ma per chi non ha sentimenti in ballo. Ha visto uccisi due dei suoi figli per Cersei, e la ragazza decapitata davanti a suoi occhi. L'odio atavico per quello che era successo prima e tutto il resto hanno preso il sopravvento su di lei. Ed è comprensibile. Ma dopo, quando fa il discorso, in un nano secondo Jon la bacia e le trafigge il cuore e dopo è come se niente fosse, invece di essere ricoverato alla neuro. Il folletto poi piange i suoi due fratelli bastardi causa di tutti i casini, con quella pazza di Cersei che portava in grembo un incesto e poi lo spaccia per figlio del tizio delle Isole di Ferro. Non lo so, secondo me non avendo una chiara trama hanno toppato alla grande con questo finale. Infatti, si, il finale deve ancora essere scritto.

    Peccato !

    Quello che più mi ha disturbato di questa serie è l'immoralità di quasi tutti i suoi personaggi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 28/5/2019, 17:48) 
    CITAZIONE (fioredicampo15 @ 28/5/2019, 14:04) 
    Ma si, Jon è stato parecchio assente in questa ultima serie, sempre messo da parte era molto più protagonista ,forte e deciso nelle serie precedenti. In questa si è fatto condizionare troppo. Uccidere l'amata che si stava esaltando troppo è stato il colpo di scena di questa puntata e la giusta fine di Daenerys...
    Mettere Bran come signore dei 6 regni...mah...

    Non ho capito invece perché il capo degli estranei è andato apposta per uccidere Bran...come mai lo voleva morto? Non l'ho capito

    A me personalmente non mi è sembrato sia stato messo da parte. Il suo ruolo è stato fondamentale nell'introdurre la Regina presso i suoi. Infatti è come dice Lulla. Si sono inventati un finale sbagliato, che non è piaciuto a praticamente nessuno. Quindi lo scrittore, il cui primo libro non era neanche rientrato nella classifica dei primi 10 negli States, forse rivedrà la trama, che comunque si presta ad un seguito.

    Non sono neanche d'accordo con la fine di Daenerys...giusta? Non mi sembra sia stata una giusta fine, visto che senza di lei sarebbero stati tutti morti. Andiamoci piano! :)

    Giusta no, diciamo che con gli sbalzi temporali che hanno fatto, è un po' ingiusta, ma proprio perchè è stato Jon (il chè ricorda un pochino Tyrion che uccide l'amante, anche se con giustificazioni molto differenti)

    Bran, che poi non è Bran, ha fatto da esca al Re della Notte ma ci sono varie versioni sulla ragione. Nel penultimo episodio S8 è Jon stesso a dire che il Re della Notte sarebbe andato a cercare Bran, e che quindi sarebbe dovuto rimanere non troppo lontano per non farlo insospettire. Poiché chi alberga nel corpo di Bran vede tutto il passato e vive nel passato, come lui stesso specifica, potrebbe essere che the Night King volesse cancellare la memoria del passato. Altra versione è che in realtà gli stesse porgendo la sua spada perché in realtà Bran è il vero capo degli Estranei.

    Durante la settima stagione, anche io avevo pensato che Bran fosse in qualche modo coinvolto con gli Estranei e ne fosse una specie di "alleato"

    A me non è piaciuto proprio. Già la guerra si vedeva a stento e non ho capito neanche perché Arya e il Bruto sapendo che avrebbero attaccato Approdo del Re sono andati a ficcarsi sotto il bombardamento.
    Io direi che entrambi erano mossi dalla voglia di vendetta: Arya voleva arrivare per prima a Cerci, mentre il Mastino voleva arrivare per primo dalla Montagna. Mi è dispiaciuto molto quando si è buttato di sotto...

    La reazione di Dany verso quella città è riprovevole, ma per chi non ha sentimenti in ballo. Ha visto uccisi due dei suoi figli per Cersei, e la ragazza decapitata davanti a suoi occhi. L'odio atavico per quello che era successo prima e tutto il resto hanno preso il sopravvento su di lei. Ed è comprensibile. Ma dopo, quando fa il discorso, in un nano secondo Jon la bacia e le trafigge il cuore e dopo è come se niente fosse, invece di essere ricoverato alla neuro. Il folletto poi piange i suoi due fratelli bastardi causa di tutti i casini, con quella pazza di Cersei che portava in grembo un incesto e poi lo spaccia per figlio del tizio delle Isole di Ferro. Non lo so, secondo me non avendo una chiara trama hanno toppato alla grande con questo finale. Infatti, si, il finale deve ancora essere scritto.


    Il bacio secondo me, ci stava, perchè lui ne era innamorato (ed era anche un modo per avvicinarla). Lui ha messo davanti le vite altrui... Che poi, magari, se Dany avesse continuato ad avere questo comportamento, l' amore sarebbe scemato e lui ne era consapevole, chissà
    Peccato !

    Quello che più mi ha disturbato di questa serie è l'immoralità di quasi tutti i suoi personaggi.
    Molto amara, effettivamente, però, dal mio punto di vista, è molto realistica proprio per questo.
    Anche se a pensarci... chi è che non è stato amorale? A parte il povero Ned >.<
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Per quello Lulla! Arya uccide il Re della Notte ed è un’assassina professionista! Sansa alla fine ha il suo Trono, Bran non è Bran e regna sui 6 Regni. Il povero Jon esiliato e senza prole. L’unico vero erede poi!

    Non trovo un personaggio positivo! Forse solo il cicciotto e Il Ser che difende Dany in quella scena molto commovente . Boh!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 28/5/2019, 20:07) 
    Per quello Lulla! Arya uccide il Re della Notte ed è un’assassina professionista! Sansa alla fine ha il suo Trono, Bran non è Bran e regna sui 6 Regni. Il povero Jon esiliato e senza prole. L’unico vero erede poi!

    Non trovo un personaggio positivo! Forse solo il cicciotto e Il Ser che difende Dany in quella scena molto commovente . Boh!!

    Vero! C'è Samwell! Che alla fine è l'unico con una morale che è sopravvissuto. Anche Brienne ora che ci penso...
    L'ho trovato commovente quando lei scrive la storia di Jamie.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ah si! Brianne mi piace molto!

    Lord Varys bruciato vivo!! Hanno esagerato!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 28/5/2019, 20:30) 
    Ah si! Brianne mi piace molto!

    Lord Varys bruciato vivo!! Hanno esagerato!!

    Davvero, povero Varys!
    Anche Verme Grigio ha esagerato durante la battaglia
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Va beh...a lui hanno decapitato la ragazza!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 28/5/2019, 21:08) 
    Va beh...a lui hanno decapitato la ragazza!!

    Ops, mi ero scordata di Missandei 🙈
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Mah io non trovo assolutamente giustificabile l'azione di Daenerys ....è vero hanno decapitato Missandei e ucciso due draghi ma questo giustifica l'uccisione di migliaia di persone innocenti? Le loro vite valevano meno ? È stata un'azione da "pazza"!!
    Alla fine in un nano secondo lei ha ucciso il triplo o quadruplo di vite rispetto a quelle che ha ammazzato Cercei...figuriamoci se andava avanti nella sua "missione" sarebbe arrivata sicuramente ad uccidere lei Jon se lui più avanti l'avrebbe ostacolata.
    Beh, per quanto riguarda gli incesti non me ne meraviglio, era la "fissa" di quei tempi anche per non mischiare il sangue,anche se questo creava figli pazzi (vedi il figlio di Cercei) ....
    Io non penso che Jon sia rimasto indifferente dopo la sua azione d'omicidio su Daenarys...ma poi come hanno scoperto che è stato lui? Non c'era nessuno li, quindi lui ha detto volutamente quello che ha fatto,consapevole di essere colpevole.
    Tutta colpa del "nano malefico"...

    Perché il drago non ha ucciso Jon?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma mica solo quello ! C’è tutto il pregresso cioè l’usurpazione del Trono.

    Comunque ognuno la vede come vuole, per carità ma Dany non era assolutamente pazza!! Ha avuto una reazione di rabbia. Tu che avresti fatto se ti avessero ucciso i figli?

    Il drago non ha ucciso Jon perché lui è l’ultimo Targaryan.

    In questa serie sono tutti corrotti e nulla di quello che fanno è normale!!

    Edited by Lagertha• - 28/5/2019, 23:43
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Mi sarei sfogata su chi li ha uccisi e non di certo ammazzando persone così a caso.
    Troppo facile salire su di un drago e gridare "dragaris"...

    Vero nessuno è normale, ma c'è chi non lo è al 30% e chi non lo è al 100%..

    È vero comunque ognuno ha la sua visione, fatto sta che a nessuno comunque , per un motivo o o per un'altro, è piaciuto il finale..🤨

    Edited by fioredicampo15 - 29/5/2019, 00:24
     
    Top
    .
119 replies since 5/4/2019, 07:30   1127 views
  Share  
.