Soluzione Esercizio Gli Elementi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ne ho prese 18...ma non capisco perché madre terra é vergine e non toro. Io ho messo anche cancro perché l’acqua rende feconda la terra, e il cancro rappresenta proprio la maternità anche se non è segno di terra. Darsi delle arie ho messo Leone per la sua vanità. Non capisco neppure perché le vostre donne sono come i vostri campi non sia ugualmente toro anziché vergine.
    Far fuoco e fiamme ho messo ariete anziché Leone
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Morgana, perché la Terra come campi e coltivazioni è legata al mito di Cerere e quindi della Vergine. Se ripassi questo segno e ti riferisci al mito di Demetra per i Greci e Cerere per i Romani trovi anche il collegamento. L’esercizio era sugli Elementi quindi non posso associare un segno di Acqua come il Cancro all’elemento Terra contenuto nella frase a cui ti riferisci.

    Leone è Fuoco e non può essere “il darsi delle arie” legato ad un segno di Terra. Probabilmente tu hai associato la vanità del Leone al darsi delle arie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Si Lag, infatti ho associato i segni più al significato della frase che all’elemento che si trovava nella stessa...capito il collegamento di cerere, non ci avevo pensato!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non è un esercizio facile facile questo perché implica una buona conoscenza dell’Astrologia ed alcune sue sfumature ma dimostra che segue sempre un processo logico.
     
    Top
    .
  5. Neptune23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facci fare qualche altro esercizio :-)!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    C’è un altro esercizio se guardi bene, quello sui calunniatori. 😃
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    14 giuste,un paio in più le avrei potute azzeccare se non avessi scelto l'opzione sbagliata in base all'esperienza personale
    Faccio un es.parole campate in aria ero indecisa tra gemelli (giusta) e bilancia. Ho scelto la bilancia pensando a mio padre, ciò mi ricorda che non si deve mai essere approssimativi e superficiali nello studio di questa materia.
    La frase vi darò un'acqua pura etc. L'ho associata con convinzione alla Vergine perché la Vergine, che io sappia, ha una fissa per la salute e a cercare i rimedi.
    Sul fuoco e fiamme, l'ho intesa in senso"battagliero" e dunque Ariete
    C'è da dire che il leone lo conosco molto poco e infatti ho invertito il Sagittario e il Leone nelle frasi: il fuoco della passione e avere il fuoco addosso.
    Anche la frase stagno, fiume mi ha confusa perché essendo il fiume in movimento, ed essendo lo stagno torbido, avrei giurato che fosse Scorpione...
    Insomma c'è da studiare parecchio
    Grazie per l'esercizio molto bello.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Prima di tutto occorre studiare i segni e gli elementi e cosa li differenzia.

    Molto giusto ciò che hai scritto su tuo padre...
     
    Top
    .
22 replies since 27/3/2019, 10:08   167 views
  Share  
.