TN Neptune - Dominanti Planetarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Senza di quello avevo messo Nettuno sulla stessa linea di importanza della Luna, ma solo perchè era l'unico in domicilio, congiunto all'asse e ricettore di aspetti positivi.

    Allora, chiariamo una cosa però, se tu sei morpurghiano, allora Nettuno viene classificato come in Domicilio in Sagittario e allora si dovrebbe partire da Nettuno (ora capisco il tuo nick!), ma tieni presente che nell'albero dei dispositivi non teniamo conto degli extra-Saturnini, ma solo dei Domicili tradizionali, ovvero Marte per lo Scorpione, Saturno per l'Acquario e Giove per i Pesci. Quindi non Urano, Nettuno, Plutone, che considero solo come disposti da un pianeta e questo ci sta, perché per quanto riguarda l'influenza sul carattere della persona noi teniamo molto conto dei cosiddetti pianeti personali, quello che vanno dal Sole a Saturno.

    Marte: attenzione che è in Cancro, e quindi si, debole, ma ricordati che i pianeti in Caduta producono delle frustrazioni e sono inclini a rendere il soggetto una specie di bomba che esplode per accumulo di frustrazione che deriva dal fatto che cerca di assecondare nel segno lunare, disposto dalla Luna che in questo tema è mentale e poi è in trigono al Sole (mezzo Bilancia cuspide Scorpione) ma soprattutto ad Urano Esaltato in Scorpione che gli dà una bella sferzata di energia, soprattutto quando qualche pianeta in transito attiva il trigono.

    CITAZIONE
    Mentre mi confermi che era corretta l'intuizione di una Venere debole e problematica che non poteva essere annoverata tra la dominante principale. In pratica, passami il termine, la luna dominante diventa un tramite di connessione tra Mercurio (attraverso un trigono) e Venere (attraverso un quadrato).

    Esattamente! Questo aspetto è molto importante per la tua gestione della sfera emotiva, del rapporto con tua madre e con le donne in generale, per la gestione del tuo quotidiano. Con la Luna quadrata a Venere i rapporti amorosi sono un pò difficili con delusioni amorose. Si potrebbe ipotizzare un matrimonio difficile se nel TN ci sono altri elementi che ci fanno pensare ad un possibile divorzio. Per questo devo considerare i significatori degli eventi.


    CITAZIONE
    Intanto grazie!! come procedo ora? cosa devo analizzare

    Prego, figurati, il piacere è mio ! So che sei agli inizi, e non so se segui una scuola di pensiero specifica, perché io non sono morpurghiana, anche se qui abbiamo una Sezione per Lisa Morpurgo di cui, comunque, riconosco il lavoro innovativo che però, secondo me, si è fermato con la sua scomparsa.

    La predisposizione a studiare questi temi nel tuo grafico c'è, come ti ho spiegato. Poi, per i tempi o altro occorre studiare un poco e confrontarsi.

    Dovresti cominciare dalle basi, ma credo che tu le abbia, e poi procedere con lo studio del tuo TN o quello di altri. Ad esempio, se hai altri temi da inserire, potresti intanto esercitarti un poco coi dispositori. Qui c'è tanto materiale da leggere, ma veramente tanto.

    La procedura di solito è:

    Segni, pianeti, Domicili dei pianeti, gli aspetti, e poi pian piano andare avanti. Puoi anche continuare a studiare il tuo Tema, se pensi ti aiuti ma anche fare Esercizi, abbiamo una Sezione con gli Esercizi e se desideri posso inserirti anche nella Sezione Soluzioni degli Esercizi una volta che hai praticato un poco.

    Oppure segui tu un tuo ordine logico ed io ti aiuto come posso. :)
     
    Top
    .
  2. Neptune23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie della disponibilità e attenzione. Grazie ai tuoi consigli incomincio a vederci un po' più chiaro.

    Allora, chiariamo una cosa però, se tu sei morpurghiano, allora Nettuno viene classificato come in Domicilio in Sagittario e allora si dovrebbe partire da Nettuno (ora capisco il tuo nick!), ma tieni presente che nell'albero dei dispositivi non teniamo conto degli extra-Saturnini, ma solo dei Domicili tradizionali, ovvero Marte per lo Scorpione, Saturno per l'Acquario e Giove per i Pesci. Quindi non Urano, Nettuno, Plutone, che considero solo come disposti da un pianeta e questo ci sta, perché per quanto riguarda l'influenza sul carattere della persona noi teniamo molto conto dei cosiddetti pianeti personali, quello che vanno dal Sole a Saturno.
    Io non ho ancora preso una strada precisa (cioè tradizionalista, o morpurghiana) ho letto sia il convitato di pietra della Morpurgo, sia Barbault, Capone, Discepolo, Alan Leo (molto chiaro!) manca il Tetrabiblos in lingua originale e ho fatto amplain :lol: :lol: :lol:
    Il mio nick è pura fantasia, non sapevo che mettere... non era legato a qualche particolare affinità con le caratteristiche del pianeta :P mentre per il Nettuno come punto del TN, mi hai fatto capire che non può rientrare nella dominante (anche perchè di nettuniano... credo non di aver proprio nulla).
    Sia per le case che per l'albero dei dispositori utilizzo solo i pianeti personali (cioè fino a Saturno).
    Il motivo per cui mi sono iscritto al vascello è per fare pulizia, luce e ordine in tutti i concetti che ho assimilato... ma che nell'atto pratico non riesco a concatenare.


    Marte: attenzione che è in Cancro, e quindi si, debole, ma ricordati che i pianeti in Caduta producono delle frustrazioni e sono inclini a rendere il soggetto una specie di bomba che esplode per accumulo di frustrazione che deriva dal fatto che cerca di assecondare nel segno lunare, disposto dalla Luna che in questo tema è mentale e poi è in trigono al Sole (mezzo Bilancia cuspide Scorpione) ma soprattutto ad Urano Esaltato in Scorpione che gli dà una bella sferzata di energia, soprattutto quando qualche pianeta in transito attiva il trigono.
    Grazie della spiegazione dettagliata!
    Questo è un bell'esempio di descrizione di un aspetto: semplice, chiaro, conciso.



    CITAZIONE
    Mentre mi confermi che era corretta l'intuizione di una Venere debole e problematica che non poteva essere annoverata tra la dominante principale. In pratica, passami il termine, la luna dominante diventa un tramite di connessione tra Mercurio (attraverso un trigono) e Venere (attraverso un quadrato).

    Esattamente! Questo aspetto è molto importante per la tua gestione della sfera emotiva, del rapporto con tua madre e con le donne in generale, per la gestione del tuo quotidiano. Con la Luna quadrata a Venere i rapporti amorosi sono un pò difficili con delusioni amorose. Si potrebbe ipotizzare un matrimonio difficile se nel TN ci sono altri elementi che ci fanno pensare ad un possibile divorzio. Per questo devo considerare i significatori degli eventi.

    Vero, molte delusioni... spesso finite senza un perchè... così è la vita ed è bella anche così :lol: :lol: :lol:


    CITAZIONE
    Intanto grazie!! come procedo ora? cosa devo analizzare

    Prego, figurati, il piacere è mio ! So che sei agli inizi, e non so se segui una scuola di pensiero specifica, perché io non sono morpurghiana, anche se qui abbiamo una Sezione per Lisa Morpurgo di cui, comunque, riconosco il lavoro innovativo che però, secondo me, si è fermato con la sua scomparsa.

    Leggendo il Convitato di Pietra l'ho trovato di un livello troppo avanzato, io per il momento vorrei capire le basi, quindi il metodo classico (se così si può chiamare) è ottimale.

    La predisposizione a studiare questi temi nel tuo grafico c'è, come ti ho spiegato. Poi, per i tempi o altro occorre studiare un poco e confrontarsi.
    Il primo libro che ho letto è quella di Paltrinieri e Horus "Astrologia Pratica" a 9 anni, di cui ho calcolato a mano il TN :lol: :lol: :lol:
    Poi ho ripreso e smesso... ripreso e smesso, perchè non riuscivo /riesco a dargli un'integrità di fondo.
    E' come riuscire a capire l'aspetto di una persona, esaminando il corpo fatto a pezzi :sick:


    Dovresti cominciare dalle basi, ma credo che tu le abbia, e poi procedere con lo studio del tuo TN o quello di altri. Ad esempio, se hai altri temi da inserire, potresti intanto esercitarti un poco coi dispositori. Qui c'è tanto materiale da leggere, ma veramente tanto.
    Non ho altri temi, girando sul Vascello cerco di analizzare quelli pubblicati. Infatti sul sito c'è tanto materiale.

    La procedura di solito è:

    Segni, pianeti, Domicili dei pianeti, gli aspetti, e poi pian piano andare avanti. Puoi anche continuare a studiare il tuo Tema, se pensi ti aiuti ma anche fare Esercizi, abbiamo una Sezione con gli Esercizi e se desideri posso inserirti anche nella Sezione Soluzioni degli Esercizi una volta che hai praticato un poco.

    Oppure segui tu un tuo ordine logico ed io ti aiuto come posso. :)

    Si ho visto la sezione Esercizi e ci stavo già dando un'occhiata! Molto utile, bravi!!
    In teoria, Segni e Pianeti, più o meno conosco caratteristiche, i domicili dei pianeti con i dispositori l'abbiamo fatto ora.
    Vorrei continuare ad analizzare il mio tema, anche perché posso avere riscontri immediati :-)
    Quello che mi sfugge è il pianeta "colorato" nel segno, e quelle sottili relazioni che intercorrono con il pianeta governatore e come si scambiano / fondono armoniosamente le caratteristiche.
    Se tu sei d'accordo provo a spiegare i vari aspetti tra i pianeti, incominciando dalla Luna. Che ne pensi?
    Oppure dimmi tu. ^_^
    Grazie ancora per la disponibilità!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Si comincia sempre dall’Ascendente come segue:

    ascendente in Gemelli

    Mercurio gov dei Gemelli in Bilancia

    mercurio in Casa...

    Aspetti di Mercurio....

    Poi si comincia dal Sole

    posizione nel Segno, Casa, aspetti.

    E procedi secondo il sistema solare.

    Poi vedremo modelli e aspetti planetari e tutto quello che c’è da considerare.
     
    Top
    .
  4. Neptune23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, stasera, appena possibile, mi ci metto d'impegno :-)
    grazie!
     
    Top
    .
  5. Neptune23
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Si comincia sempre dall’Ascendente come segue:

    ascendente in Gemelli

    Mercurio gov dei Gemelli in Bilancia

    mercurio in Casa...

    Aspetti di Mercurio....

    Poi si comincia dal Sole

    posizione nel Segno, Casa, aspetti.

    E procedi secondo il sistema solare.

    Poi vedremo modelli e aspetti planetari e tutto quello che c’è da considerare.


    Buongiorno a tutti :-)
    ho iniziato l'analisi, come mi ha consigliato Lagertha, dall'ascendente, governatore, casa e aspetti.
    Posto intanto il primo, più che altro per capire se la strada interpretatoria intrapresa sia quella giusta.
    Se devo sintetizzare ...per evitare papiri inutili....

    Per i testi dell'interpretazioni ho utilizzato sia quelli di Alan Leo sia quelli presenti su vascello (che credo siano gli stessi) fino a Nettuno, da li in poi ho utilizzato il Trattato Pratico di Astrologia di Paganin:


    Ascendente in Gemelli:
    Ascendente in Gemelli segno d’aria, rappresenta il ritratto della persona, come si presenta al mondo, come lo vedono gli altri. È la personalità. Regno di Mercurio, dona ottime capacità mentali, intelligenza attiva e flessibile. Rappresenta una caratteristica di intellettualità, e crea abilità nello scrivere, studiare, parlare e pensare. Appassionato di libri e della lettura in genere. La versatilità è una caratteristica del pianeta, che si applica a una vasta gamma di materie, donando ingegno e inventiva.
    Premia le attività letterarie o lavoro in ufficio.
    La mente è pronta a cogliere il significato di tutto e si è capace di applicare velocemente a qualunque attività e studio, ma manca una certa misura di concentrazione e di perseveranza. Aspetto gentile, umano e bonario, ma soggetto ad attacchi di timidezza, nervosismo e sentimento di chiusura nei confronti dell'esterno quando si chiude in se stesso. Il lato negativo porta irritazione e si è facilmente preda di preoccupazioni e anche piccoli fastidi possono facilmente sconvolgere. Mancanza di continuità e di forza di volontà.

    Mercurio governatore dei Gemelli in Bilancia:
    Il governatore dei Gemelli, Mercurio, trovandosi nella Bilancia (neutro) regno di Venere accentua l’attività mentale e tende al perfezionamento. Quello che con Mercurio risulta superficiale, nella bilancia si perfeziona, acquistando quella caratteristica in più di serietà (esaltazione di Saturno) e approfondimento.
    La simpatia, l'amicizia, e l'allegria dovrebbero essere in primo piano, e tutte le inclinazioni che spingono le persone a stare insieme potrebbero facilmente essere sviluppate.
    Mercurio in bilancia si colora di interessi artistici, musicali in quanto la mente è predisposta sia al lavoro letterario che a quello scientifico.
    La parte femminile di Venere dona intuito, immaginazione e buon gusto.
    Le facoltà percettive e selettive si rafforzano e sono congeniali molte forme di perfezionamento intellettuale. Dona passione per i viaggi. I piaceri sono soprattutto mentali.
    Si potrebbe avere la possibilità di guadagnare denaro attraverso attività intellettuali, soprattutto quando gestite in associazione con altre persone (ma avendo luna in opposizione a nettuno nel asse I-VII, le associazioni sono sconsigliate).

    Mercurio in V casa
    Il Mercurio nella Quinta casa ama i piaceri della vita. Fa amare i bambini (no! Non li sopporto), la musica (come tutti…), la poesia (no! per carità!), il canto (manco per sogno!) ed il teatro (no! Non direi). Dovresti esimerti dall'applicarti eccessivamente allo studio per evitare ripercussioni cardiache (??). Porta all’intraprendere speculazioni oppure amare il gioco d'azzardo. Si possiede doti da imitatore e c'è in te anche una latente inclinazione per la recitazione.
    Questa posizione evidenzia il lato socievole e gaudente del carattere, rendendolo espressivo negli affetti ed ardente nei sentimenti. Si dedica ai divertimenti e ad attività più perché danno piacere che per il fatto che possano risultare utili in qualche modo, e si è capace di prendere la vita con gioia. Talvolta l'individuo che presenta una tale posizione alla nascita intraprende attività o hobby che danno gioia agli altri quali la musica, l'arte, il teatro, ecc., ed in genere è presente un notevole talento in uno di questi settori. In coincidenza di direzioni favorevoli si è in grado di trarre guadagni grazie a investimenti oculati. Ti piacciono molto i bambini (no! Non li sopporto! ). Ami la natura e ne sei con facilità profondamente commosso (mi piace, ma commosso proprio no…). Sei generoso, sincero e leale. Questa posizione rafforza l'energia vitale e la salute (speriamo…).

    Aspetti di Mercurio:

    Mercurio Congiunto Plutone

    Plutone in Bilancia, porta a troncare, a eliminare radicalmente. La sua lucidità, il suo senso critico, la sua volontà di rimettere tutto in discussione per ottenere un equilibrio perfetto, la sua sete di verità sono tali da renderlo implacabile. Considerato un tale atteggiamento, può dimostrarsi particolarmente ostinato e intrattabile, con il rischio di arrivare fino all'ossessione o al perfezionismo a oltranza.
    Mercurio, maestro dell’ascendente, il pianeta della comunicazione e dello studio si fonde con Plutone, secondo signore dello Scorpione, rappresentante il Pianeta delle tenebre, della morte, della rinascita e della trasformazione profonda dell’essere. Plutone rappresenta le forze ultraterrene che consentono all’uomo di evolvere di ottenere potere sia nella vita terrena che in quella ultraterrena. Indica tutto ciò che si trova sotto terra: le miniere, le grotte, i sepolcri, i cimiteri. Le rovine archeologiche, i tesori.
    Gli vengono spesso associati i pensieri ossessivi, i tormenti dell’animo e la capacità di manipolare gli altri. Viene anche considerato il Pianeta del sesso e della sessualità, intesa anche come creatività e capacità di dar luce a progetti esplosivi e illuminanti. La creatività può emergere anche nel mondo dello spettacolo e l’individuo caratterizzato da un’importante posizione di Plutone ha spesso il grande talento di saper recitare in maniera sublime (a volte si insinua che lo faccia anche nella sua vita ordinaria).
    Spirito curiorso, inquieto, ricercatore, inquisitore, penetrante, critico, pronto ad andare in fondo alle cose, intelligenza faustiana.
    La congiunzione porta alla convergenza l’inconscio e la coscienza, i valori e le idee diventano un tutt’uno, col risultato che queste persone sono ostinate, intransigenti, e polemiche. Tale aspetto porta ad un’interesse, inteso come studio e ricerca, per tutto ciò che è collegato con la simbologia plutoniana, e quindi l’archeologia, astrologia, astronomia e la psicologia.

    Mercurio Trigono alla Luna
    Mercurio in trigono alla Luna, astro congiunto all’Ascendente e nei Gemelli , è indice di viaggio nella vita e buone opportunità di successo. Aspetto che dona raffinatezza e talento artistico, buon gusto ed un profondo apprezzamento di tutto ciò che è buono e bello. Rende la persona amabile ed attrarrà così persone che potranno portare una certa felicità nella tua vita, e ciò potrà tradursi in successo sociale.
    Finché questi aspetti favorevoli saranno attivi su di te non ti mancheranno mai gli amici. Le persone appartenenti al sesso opposto saranno interessate a te e ti agevoleranno in molti modi. Avrai talento musicale ed amerai il canto.

    Mercurio sestile al grado con Nettuno
    Mercurio in sestile con Nettuno pianeta in dignità nel Sagittario, secondo signore dei Pesci, astro della sensibilità e delle percezione. Sovrintende alle illusioni, alla fantasia, all’immaginazione, al romanticismo. L’aspetto è favorevole alla mente e rendono molto sensibile al fascino della musica, della poesia e di tutte le emozioni elevate, aggiungendo inoltre una certa coloritura mistica al tuo assetto mentale. Le esperienze romantiche che attraverserai nella tua vita avranno una fortissima influenza sulla tua mente. La tua capacità di comunanza con gli altri sarà molto sviluppata e tu avrai molti amici nel mondo del pensiero astratto soprattutto tra scrittori mistici e religiosi.
    Dovresti sforzarti di realizzare nella tua vita pratica alcuni dei sublimi ideali che custodisci nella mente, giacché con questi aspetti c'è la tendenza a lasciarli essere per sempre delle mere astrazioni. I talenti artistici sono sicuramente accentuati, c'è infatti grande abilità nella tessitura di trame di romanzi e nella creazione di disegni.
    Il mare avrà un fascino speciale.

    Mercurio opposto a Giove in Ariete
    Mercurio è opposto a Giove situato nel segno dell’Ariete, governato da Marte, posizione forte e energica. Marte colora Giove di un’aggressività costruttiva, con tendenza moraliste e paternalista. Un giove generoso, cordiale, popolare.
    Con l’opposizione, si tende agli estremi, che vanno dallo scetticismo alla credulità. Si hanno difficoltà a conciliare i fatti con le teorie e a pensare in modo razionale. Astro molto inquieto e curioso. Porta a viaggiano molto o risiedere all’estero. Come tutti gli aspetti tesi di Giove, ci possono essere dei problemi con la legge.
    Difficoltà a legare con gli altri. Permalosità, diffidenza, sospettosità, cattivo umore frequente. Dubbi e incertezze sotto un’apparenza di sussiego e arroganza.
    Problemi ad esprimere i propri pensieri.

    Mercurio trigono al AS
    Attitudine verso professioni mercuriane (lettere, giornalismo, storia). Notevole l’intuito, incline a qualsiasi impiego o professione che richieda versatilità caratteriale.

    Mercurio trigono al MC
    Ottime chances di riuscita nella vita professionale, soprattutto legata a mestieri con elasticità mentale.

    cosa ho sbagliato? (soprattutto negli aspetti/case) e dove posso migliorare?
    Grazie in anticipo... ^_^
     
    Top
    .
  6. Neptune23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, vedendo gli esempi nella sezione degli esercizi... mi sono reso conto che ho scritto troppo...
    rimedio postando solo le parole chiavi per i singoli aspetti... sperando questa volta di aver fatto meglio.
    Grazie in anticipo a tutti :-)

    Ascendente Gemelli = segno Aria
    Domicilio Mercurio,
    Caratteristiche: velocità, scaltrezza, furbizia, capacità mentali, intelligenza attiva, flessibile. Versatilità. Abilità nello scrivere, studiare, parlare.
    Professioni: legate alla comunicazione, giornalismo, scrittore.
    Aspetto: gentile, umano e bonario.
    Lato negativo: Attacchi di timidezza, nervosismo e sentimento di chiusura nei confronti dell'esterno quando si chiude in se stesso. Irritabilità. Mancanza di continuità e di forza di volontà.

    Mercurio governatore dei Gemelli in Bilancia
    Mercurio in Bilancia, segno d’Aria, regno di Venere esaltazione di Saturno.
    Accentua l’attività mentale e tende al perfezionamento e all’approfondimento (esaltazione Saturno)
    Interessi artistici, musicali, letterarie e scientifici.
    La bilancia, mediante Venere, dona intuito, immaginazione e buon gusto. Passione per i viaggi, e i piaceri mentali.

    Mercurio in V Casa
    Mercurio in V casa, domicilio di fuoco associato al Leone
    Ama i piaceri della vita, i bambini, la natura, la poesia, il canto, il teatro, la recitazione, il gioco d’azzardo e le speculazioni.
    Carattere socievole e gaudente, espressivo negli affetti e nei sentimenti.
    Rafforzala la salute.

    Aspetti di Mercurio:
    Mercurio Congiunto Plutone
    Plutone secondo signore dello Scorpione (acqua), in caduta nella Bilancia (aria):
    Tronca ed elimina radicalmente. Sete di verità, implacabilità. Ostinato e intrattabile.
    Rappresenta le tenebre, la morte, la rinascita la trasformazione profonda dell’essere.
    Indica il sottosuolo, le miniere, le grotte, i sepolcri, i cimiteri, le rovine, i tesori, il sesso e la sessualità, potere creativo.
    Recitazione.
    Azioni: ricercatore, inquisitore, penetrante, critico, intelligenza faustiana.
    Converge inconcio e coscienza, i valori e le idee diventano un tutt'uno. Ostinazione,.
    Campi: archeologia, astrologia, astronomia e psicologia.

    Mercurio Trigono alla Luna
    Luna pianeta d’acqua (signora del Cancro) in segno d’aria Gemelli, in I casa.
    Rappresenta la madre, i sentimenti, l’umore, il sonno, l’intuito, la tradizione, il passato, la storia, gli antenati.
    Buone opportunità di successo. Raffinatezza e talento artistico, buon gusto e apprezzamento per il bello e buono.
    Amabilità. Amicizie, talento nella musica e nel canto.

    Mercurio sestile al grado con Nettuno
    Mercurio in sestile con Nettuno pianeta d’acqua, nel Sagittario (domicilio di Giove fuoco) in VII casa.
    Sensibilità e percezione. Illusioni, fantasia, immaginazione, romanticismo.
    Fascino per la musica, poesia, misticismo. Amicizie, tra scrittori, mistici e religiosi.
    Talento artistico, abilità nella tessitura di trame i romanzi e creazione di disegni.
    Attrazione per il mare.

    Mercurio opposto a Giove
    Mercurio opposto a Giove fuoco, in Ariete Aggressività costruttiva, tendenze moraliste e paternaliste.
    Generosità, cordialità, popolarità.
    Scetticimo e credulità. Curiosità. Viaggiare molto o risiedere all’estero. Problemi con la legge.
    Difficoltà a legare con gli altri, Permalosità, diffidenza, sospettosità. Arroganza.
    Problemi ad esprimere i propri pensieri.

    Mercurio trigono al AS
    Attitudine verso professioni mercuriane (lettere, giornalismo, storia). Notevole l’intuito, incline a qualsiasi impiego o professione che richieda versatilità caratteriale.

    Mercurio trigono al MC
    Ottime chances di riuscita nella vita professionale, soprattutto legata a mestieri con elasticità mentale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Ciao! 😊

    Veramente non c’era bisogno di riscrivere tutto. Non ti preoccupare. Sono solo io che ti rispondo qui. 😊 non Conosco i testi che hai citato ma ho trovato alcune definizione un pochino buffe. Pensavo usassi Barbault.

    Ok allo ora puoi proseguire studiando la posizione del Sole. Si un modo più conciso ti può aiutare.

    Perché consideri Plutone il 2o governatore dello Scorpione? Oggi lo si considera il 1o e Marte il 2o!

    👍🏼☺️
     
    Top
    .
  8. Neptune23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Lagertha 😉
    Nessun problema anzi riscrivere serve a ricordarsi i concetti.
    Barbault non l ho usato perche negli aspetti e fin troppo schematico e direi essenziale. Mentre Alan Leo è descrittivo e capisco di più. Quali sarebbero le definizioni buffe? 😁

    Ti volevo chiedere se mi potevi fare accedere alle soluzioni degli esercizi 😉

    Per Plutone pensavo che i transaturniani, essendo generazionali, entrassero in secondo piano nel governatorato dei segni.
    Quindi li devo considerare primari:
    Acquario: urano
    Pesci: Nettuno
    Scorpio: plutone

    Tu non fai distinzione tra domicilio notturno e diurno?

    Continuo con tutti i pianeti o solo il sole?

    Ciao e grazie ancora!

    Edited by Neptune23 - 25/3/2019, 09:05
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Per Plutone pensavo che i transaturniani, essendo generazionali, entrassero in secondo piano nel governatorato dei segni.
    Quindi li devo considerare primari:
    Acquario: urano
    Pesci: Nettuno
    Scorpio: plutone

    Assolutamente ! Ovviamente, però, nella tua interpretazione dei governatori delle Case, dovrai tener conto di tutti e due, là dove ci sono due governatori. Arricchisce l'interpretazione e dà molte conferme. Siamo individui estremamente complessi, e in 30 anni di astrologia ho potuto constatare che la visione deve essere molto ampia.

    CITAZIONE
    Tu non fai distinzione tra domicilio notturno e diurno?

    Io no, perché appunto, non sono morpurghiana. Ma se tu pensi che ti aiuti non pongo alcun limite.

    Per ora esponi il Sole, così vediamo il tuo carattere. :)
     
    Top
    .
  10. Neptune23
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io no, perché appunto, non sono morpurghiana. Ma se tu pensi che ti aiuti non pongo alcun limite.

    no no, anche perché ancora non ho capito la differenza tra notturno e diurno... per il momento va bene così :-)

    Ok. Allora appena possibile ti mando il sole :-)
    Grazie!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Non ho problemi a darti accesso alle Soluzioni degli Esercizi ma questo implica che tu partecipi agli stessi. Anzi, visto che lo hai scritto ora ne lancio un altro che è da tempo che non lo faccio!

    Prego e buon lavoro. ;)
     
    Top
    .
  12. Neptune23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :-)
     
    Top
    .
  13. Neptune23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Lagertha :-),
    stavo preparando l'interpretazione del Sole, ma mi sono imbattuto nel primo dubbio.
    Dato che è in congiunzione con Urano, e in vari testi gli aspetti si dividono in Armonici e Disarmonici, tale congiunzione come la devo considerare...?
    Alcuni autori spiegano che la congiunzione è armonica se la natura dei due pianeti è simile (giove-venere), (luna-venere), etc.
    Ma tra il Sole (Fuoco= caldo+secco) e Urano (Aria= caldo+umido) come lo devo considerare? così a prima vista... mi sembra armonico. Ma il Leone, che è il regno del Sole, è all'opposto del regno di Urano, l'Acquario...quindi è disarmonico?
    Fammi luce...
    Grazie ! :-)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Buongiorno 😃

    Questo lo vedremo in seguito in base al Tema. Sai che le congiunzioni posso essere aspetti esplosivi, per la natura, appunto, dei pianeti. Inoltre la tua avviene in elementi diversi dove il Sole è in Caduta e Urano Esaltato. Facile dedurre che quest’ultimo ha la meglio.
     
    Top
    .
  15. Neptune23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lagertha, ho capito :-).
    Appena mi è possibile (spero in giornata) di terminare questo aspetto.
    Ciao e grazie!
    buona giornata :-)
     
    Top
    .
55 replies since 20/3/2019, 18:50   991 views
  Share  
.