Giovane Fanciulla come l'avete spesso riscontrata?

Vera Sibilla.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta un'idea, in base a quel muro di cinta.
    Potrebbe a questo punto indicare che la tua amica, Lag, si sente impossibilitata ad andare oltre. Il muro che non permette di uscire. E di certo, come dice anche Kat, sta chiusa nel romanticismo e da un lato, a mio parere ne diventa una vittima.
    Ci può stare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sibilla @ 13/1/2019, 09:17) 
    Mi è venuta un'idea, in base a quel muro di cinta.
    Potrebbe a questo punto indicare che la tua amica, Lag, si sente impossibilitata ad andare oltre. Il muro che non permette di uscire. E di certo, come dice anche Kat, sta chiusa nel romanticismo e da un lato, a mio parere ne diventa una vittima.
    Ci può stare?

    La tua osservazione ci può stare Sibilla secondo me! C'è da dire che questa giovane non conosce e non sa ancora cosa ci sta dietro quel muro, per cui può essere vista pure come una persona che non vede il male, su questo muro C'è proprio la mela del peccato per così dire, quindi magari in maniera molto genuina non si rende conto davvero delle cose negative che ruotano attorno a questa figura maschile. Dato che la domanda riguardava l'incontro è possibile che in sintesi lei si aspettava qualcosa di romantico, più positivo con lui e invece così non è stato lasciandola nell'afflizione. Come si può notare questa carta è molto complessa da decifrare per bene, però attraverso il confronto possono nascere sempre tantissimi nuovi spunti di riflessione ^_^
     
    Top
    .
  3. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo!
    Altra carta che mi dà problemi è denaro... Se chiedo di cose di cuore...
    Magari appena posso..aprirò una discussione...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sibilla @ 13/1/2019, 17:39) 
    Verissimo!
    Altra carta che mi dà problemi è denaro... Se chiedo di cose di cuore...
    Magari appena posso..aprirò una discussione...

    Si hai ragione! Intanto dai lettura, se ti va alle discussioni che ho riportato su delle sibille con i suoi significati, dove ho aggiunto altre info che ho trovato in rete! Possiamo comunque aprirla anche su questa carta per confrontarci insieme 😄
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Riporto su questa interessante discussione.

    Rovesciata invece, come l’avete riscontrata? In linea di massima, personalmente, non ho particolari difficoltà nel descriverla quando ha significato di soggetto/persona... Invece quando si riferisce (sempre rov), ad esempio, a un qualcosa di più astratto come i sentimenti che A prova per B, come è possibile interpretarla?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    24
    Attendibilità/Fiducia
    +5

    Status
    Offline
    Io l'ho spesso riscontrata nel significato della didascalia "afflizione", forse in maniera più attenuata nel senso di essere un po' giù di morale, spesso nel senso di avere un po' la luna storta, un misto tra dispiacere e nervosismo... mi è uscita spesso con questo significato in merito a figure maschili in un cui una figura femminile non c'entrava nulla.
     
    Top
    .
20 replies since 12/1/2019, 15:35   2166 views
  Share  
.