Sinastria karmica (forse)- esercizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Grazie Lag!! Appena ho un attimo vedo Saturno...e qua tremo!!! Ahahahah chissà che avrà da dire il Signore del tempo e del Karma!!!
    Comunque mi sono resa conto che non ho affatto considerato che io ho Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone retrogradi!!!🧐
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Quello è un discorso karmico in cui non ci si può addentrare al 1o livello !

    Hai molto da imparare prima di arrivare lí.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Dunque, il mio Saturno è in Vergine in VI casa:non è una buona posizione, in quanto c’è inibizione sia nel segno che nel Pianeta, anche se di certo portano al controllo, al metodo e alla disciplina, soprattutto sul lavoro.

    Non è corretto dire che "non è una buona posizione". Se vuoi studiare la karmica devi cercare di cambiare l'ottica con cui ti approcci al mondo esterno.
    E' dove deve essere affinché tu possa sciogliere il karma che hai accumulato nel tempo in quel settore della tua vita.


    Saturno è quadrato a Venere:frustrazione affettiva, sensibilità dolorosa ad ogni separazione, abbandono o allontanamento o perdita dell’oggetto amato. Tende ad attaccarsi a ciò che lo farà soffrire (masochismo morale).

    Certamente, la quadratura di Saturno a Venere non è uno scambio di energia facile tra i pianeti, e dovremo poi vedere perché. L'astrologia è come la medicina omeopatica. La scienza ufficiale spiega il come, ma non spiega il perché. L'Astrologia, come l'omeopatia, risale alla causa e spiega il perché. Sta poi a noi, con le nostre azioni mettere in pratica. Qui la considerazione da fare è che hai Venere in Gemelli, congunta ad Eros, quindi con una carica erotica molto forte che però il razionale Saturno retrogrado in VI cerca di frenare. Poi bisogna considerare le Case e che Saturno ha effetto anche sulla sfera della salute. Come si vede, questa tua VI casa è molto importante nel tema perché contiene il Nodo Lunare Nord che è congiunto a Giove e Marte. Poi magari verrà fuori il significato di questa congiunzione in VI casa, dove lui poggia il suo Mercurio, che però non è in congiunzione ad alcuno di questi pianeti.

    Sestile a Urano:rigore, determinazione, severità, privazione, austerità, ascesi, disciplina, idealismo o realismo radicale.

    Dunque, è bene riportare le Case da dove partono gli aspetti. Di nuovo Saturno R in VI sestile ad Urano R in VIII Casa.

    Quadrato a Nettuno: tendenza masochista a subire, ad essere vittima. Tendenze schizoidi.
    Trigono a Chirone:La lezione insita in questo aspetto risiede nell’opportunità di apprendere il senso di responsabilità, pur con la giusta ambizione, e la capacità di esercitare le qualità di leader, saggezza e fiducia in sé.

    Opposto all’ASC
    Quadrato al MC


    E' largamente congiunto al DSC ma non è in aspetto applicativo dato che è retrogrado. Quindi non lo considero congiunto al DSC né opposto all'ASC.

    Il suo Saturno è in casa IV in Leone: Saturno è in esilio, e può condurre ad un decadimento dell'Io leonino. difficili sono le prove familiari, la perdita di contatto coi genitori, la solitudine o la frustrazione nell'ambiente natale.

    E'congiunto al Sole: determinazione interiore, passioni fredde e durevoli, realizzazioni a lunga portata, controllo di sè, potenza interiore, senso di responsabilità, affermazione morale.

    Ma qui penso che la figura paterna abbia giocato un ruolo molto importante ma ovviamente bisogna vedere quali aspetti questa congiunzione riceve.

    sestile a Marte: associa la riflessione all'energia, il sangue freddo alla forza, capacità di prendersi grande responsabilità.

    trigono a Nettuno:corrente profondamente costruttiva.

    sestile al NN e trigono al NS maturità animica e una capacità intellettuale lungimirante. La volontà, la profondità, la capacità di rinuncia è controllata dalla propria volontà sono gli aspetti della maturità Saturnina. Questo aspetto indica che con la maturità voi potrete dare il meglio di voi stessi e ricevere i giusti compensi di un meritato lavoro interiore ed esteriore.
    sestile a Cerere
    trigono a Eros
    quadrato all'AC

    ho lasciato gli aspetti da completare...

    il mio Saturno è quadrato al suo Eros

    trigono al suo ASC questo sortisce i medesimi effetti positivi della congiunzione e favorisce la stabilità della coppia in caso di matrimonio. Saturno disciplinerà il partner Ascendente in modo non coercitivo e lo aiuterà ad acquisire più maturità mentre l'Ascendente asseconderà gli obiettivi seri ed impegnanti di Saturno facendo contributo delle proprie energie.

    trigono al suo MC i partner saranno in grado di formare una famiglia stabile e un ambiente rassicurante , il che permetterà loro di dedicarsi produttivamente all'avanzamento delle rispettive carriere e di migliorare, pertanto, la propria posizione professionale ed economica.

    il suo Saturno è quadrato al mio Urano: gli ideali sociali ed i principi morali delle due persone si riveleranno decisamente incompatibili, in quanto Saturno rappresenta la traduzione, il costume sociale e la morale degli antenati, mentre Urano simboleggia il potere dissacrante, l'impeto che sconvolge le ideologie conservatrici.

    Questa quadratura non c'è. Ti prego di fare attenzione perché non posso controllare che ogni singolo aspetto che tu descrivi vi sia o meno nella sinastria. Ti prego di usare la tavola delle orbite in sinastria.

    trigono al mio Nettuno: Nettuno potrà incoraggiare il partner saturnino a prendere coscienza delle sue facoltà spirituali. Entrambi sapranno mostrare pazienza e reciproca comprensione e saranno in grado di sacrificarsi per il bene del compagno con lealtà e devozione. Entrambi idealizzeranno il rispettivo partner, il quale si sforzerà di essere al altezza delle aspettative. Saturno vedrà esaltate in Nettuno le proprie speranze poiché sarà in grado di trascendere tutti i limiti che di norma percepisce e lo vincolano , e introdurrà nel rapporto la possibilità di concretizzare le idee e le fantasie nate della vivida immaginazione nettuniana del partner.

    sestile a Plutoneatmosfera di franchezza e una totale assenza di ambiguità. Ciascun partner può trarre beneficio dalle forze dell'altro, in particolare Saturno mostrando a Plutone come indirizzare le sue energie, e Plutone spingendo il compagno a prendere coscienza delle possibilità che gli si schiudono all'orizzonte. accettazione delle reciproche responsabilità e della disciplina necessaria a condurre una vita in comune armoniosa e duratura . Sotto l'influsso positivi di Saturno , Plutone elimina le pulsioni e i pensieri distruttivi che lo assillano e comincia a rigenerare il proprio essere orientandosi verso traguardi più produttivi.

    trigono alla mia Psyche
    da completare non appena disporrò delle info necessarie

    Edited by Lagertha• - 1/11/2018, 12:22
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Lascia stare gli aspetti a Eros e Psyche e Amor, quelli sono significativi solo nelle congiunzioni.

    Più tardi verifico la parte di Saturno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ok Lag, grazie!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Per Eros e Psyche, questo lo hai letto?

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=56127779
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Si Cara!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ok, allora è quello che puoi prendere come riferimento quando studi una sinastria.

    Ho corretto Saturno con i miei commenti e raccomandazioni.

    Poi puoi proseguire con Urano, Nettuno e Plutone agli ultimi aspetti rimasti.

    Grazie :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Grazie mille Lag!! Eppure ho ricontrollato i gradi negli aspetti!!! Ora procedo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Urano nel mio TN si trova in Scorpione in VIII casa: senso di smisuratezza alle passioni, esasperazione dell’individualità. Sorprese della sorte derivanti dal matrimonio, associazioni o eredità.
    È trigono alla Luna: inclinazione a disciplinare la vita istintiva, a ridurre la propria femminilità o ad esprimerla in maniera libera. Fattore di intellettualità.
    Quadrato a Marte: dinamismo brutale e tirannico, esplosivo.
    Quadrato a Giove: smisuratezza, eccessi, avventura.
    Sestile a Saturno: stabilità, ordine, solidità, tradizione, sani principi, profondità.

    Il suo Urano è in VI in Scorpione: senso di smisuratezza alle passioni, esasperazione dell’individualità. indipendenza, indisciplina, rivolte o brusche interruzioni sul lavoro.
    Sestile a Mercuriopensieri e intuizioni originali, che contribuiscono a risolvere i problemi della vita pratica. Sono persone dotate di buona memoria e di feconde associazioni d’idee.
    Trigono a Venerecapacità di cogliere qualsiasi nuova opportunità di stare al passo con quanto la vita affettiva può offrire, non esitando a cambiare se una storia non funziona
    Opposto a Chirone bisogno di libertà, la creatività e la capacità inventiva, l’amicizia, il “fare gruppo”. L’individuo deve fare un’attenta selezione prima di scegliere i suoi obiettivi nella vita, a quali gruppi appartenere, e gli amici più veri, così da evitare problemi. La lezione può essere anche quella di imparare a essere meno impulsivo e diventare più lungimirante.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Il mio Urano è congiunto alla sua Psyche
    Il mio Urano è congiunto al suo Amor

    il suo Urano non fa aspetti coi miei pianeti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 4/11/2018, 09:47) 
    Urano nel mio TN si trova in Scorpione in VIII casa: senso di smisuratezza alle passioni, esasperazione dell’individualità. Sorprese della sorte derivanti dal matrimonio, associazioni o eredità.
    È trigono alla Luna: inclinazione a disciplinare la vita istintiva, a ridurre la propria femminilità o ad esprimerla in maniera libera. Fattore di intellettualità.
    Quadrato a Marte: dinamismo brutale e tirannico, esplosivo.
    Quadrato a Giove: smisuratezza, eccessi, avventura.
    Sestile a Saturno: stabilità, ordine, solidità, tradizione, sani principi, profondità.

    Allora questo Urano è piuttosto attivo ! E' anche in Esaltazione.

    Il suo Urano è in VI in Scorpione: senso di smisuratezza alle passioni, esasperazione dell’individualità. indipendenza, indisciplina, rivolte o brusche interruzioni sul lavoro.
    Sestile a Mercuriopensieri e intuizioni originali, che contribuiscono a risolvere i problemi della vita pratica. Sono persone dotate di buona memoria e di feconde associazioni d’idee.
    Trigono a Venerecapacità di cogliere qualsiasi nuova opportunità di stare al passo con quanto la vita affettiva può offrire, non esitando a cambiare se una storia non funziona
    Opposto a Chirone bisogno di libertà, la creatività e la capacità inventiva, l’amicizia, il “fare gruppo”. L’individuo deve fare un’attenta selezione prima di scegliere i suoi obiettivi nella vita, a quali gruppi appartenere, e gli amici più veri, così da evitare problemi. La lezione può essere anche quella di imparare a essere meno impulsivo e diventare più lungimirante.


    Allora, ti interessa ancora andare avanti con questo studio oppure no?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Certamente, attendevo i tuoi commenti per proseguire
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ok allora in base a quanto emerso finora, stando a quanto hai potuto valutare in base ai vari aspetti, che idea ti sei fatta di questa coppia?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Mi sembra una coppia caratterizzata da una potente carica erotica ma poco sensibile a livello emotivo e con scarse basi su cui fondare un’unione stabile e duratura.
     
    Top
    .
49 replies since 18/9/2018, 19:34   2278 views
  Share  
.