TN Orsetta

Studio del tema . Livello principiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    28-29-30 anni! Ho fatto giusto in tempo a mettermi a studiare questo tema.
    Sì, di astrologia non capisco un'acca ma questa cosa devo farla assolutamente per me stessa, non mi importa quante volte sbaglierò e ripeterò gli esercizi! E sinceramente sono contenta di studiarla, di ricercare quello che mi serve, perché ne prendo una consapevolezza ancora maggiore.

    Ok, mi metto al lavoro su Mercurio. Però ho una domanda. Perdonami se è scema ma mi serve per capire gli step. Perché siamo passate direttamente ad analizzare il mio modo di pensare con Mercurio e non abbiamo analizzato i singoli aspetti di Saturno? È una cosa che si studia quando ci sarà il ritorno di Saturno come mi stavi accennando più sopra?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Perché è Mercurio che regge il pensiero e il verbo, quindi il modo di pensare e di esprimersi. Saturno è il pianeta che regge altre cose e quindi se devo analizzare il modo di pensare di una persona dovrò analizzare Mercurio e i suoi aspetti nel tema, nonché la III casa (Gemelli, il pensiero governato da Mercurio). Saturno è il Super-Io, quindi vediamo poi se ci sono aspetti e se interviene. Finora abbiamo visto che esso ha un peso non indifferente sulla tua sfera emotiva ed emozionale (Luna-madre).
     
    Top
    .
  3. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ok mi è più chiaro ora. Grazie per la paziente spiegazione. Ci riaggiorniamo presto con le informazioni su Mercurio.
    Grazie ancora!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,916
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    Che facciamo? Andiamo avanti con lo studio del tuo Mercurio? :)
     
    Top
    .
33 replies since 24/8/2018, 17:14   629 views
  Share  
.