Georges Méliès

Tema Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. virginella
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    In questo periodo mi è capitato di guardare una serie di documentari sulla storia del cinema e ora questo tema..che è davvero strabiliante. Anche se non ho approfondito la vita del regista.
    Mi soffermo sugli elementi sopracitati per capirci di più.
    Mercurio è in posizione fortissima in terza casa, vita intellettuale molto sviluppata, modo rapido (3ª) e acuto (Scorpione) di elaborazione mentale , è collegato strettamente all'opposizione prima settima, come se traesse spunto anche dalla sue relazioni interpersonali per realizzare il suo lavoro. Nettuno Pesci in trigono esalta la sua immaginazione e lo fa andare oltre la superficie banale delle cose, Mercurio è strettamente legato a Luna (in 6ª e Pesci, quindi immaginazione incanalata nella quotidianità) e Venere (in 5ª e Aquario, creatività messa al servizio della collettività).
    Questo Mercurio governa inoltre Urano in Gemelli in 9ª casa, che oppone il Sole in Sagittario. Mette l'accento sulla sua personalità rivoluzionaria nellapprocciarsi ai pilastri culturali preesistenti, senza paura di innovare e scioccare i suoi contemporanei.
    Il suo Marte gli dà un'energia altamente esplosiva e ben calibrata (Scorpione), anche se soggetta a sbalzi (opposta a Plutone), entrambi quadrati a Venere (arte bellezza creatività) in 5ª.
     
    Top
    .
11 replies since 23/2/2018, 11:55   161 views
  Share  
.