Sognare chi non c’e Più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    eh certo che resta là...nessuno vuole tornare qui.....:) si torna quando arriva il momento...ricordo durante la mia ipnosi regressiva ero nello spazio e vedevo la Terra ed ad un certo punto ho sentito forte il desiderio di tornare giù ! Lì ognuno di noi si occupava di qualcuno quaggiù. :wub:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Eh, é bello pensare che chi non c'è più fisicamente, continui ad occuparsi di noi...qualche giorno fa ho anche sognato il fratello di una mia amica scomparso precocemente X una complicazione in seguito ad un intervento per una grave malattia...mi baciava...lui era bello come il sole ed avevamo una certa attrazione nascosta, mi ha fatto sorridere. In ogni modo, ho fatto una stesa X sapere se ho doti medianiche da poter sviluppare, se ne hai voglia Lag, mi farebbe piacere avere una tua opinione!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    So di aver sognato P, stavolta grazie a Dio non è venuto a mancare nessuno, ed ho sognato nuovamente il fratello della mia amica, non diceva una parola, era raggiante e mi sorrideva. Ci siamo anche baciati sulle labbra e abbracciati...😩 almeno però è bello sapere che continuano ad esserci...
     
    Top
    .
  4. Berga72
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Selene tu hai lo stesso dono che ha mia madre, quello di essere avvisati in anticipo.
    A mia madre ormai anziana è arrivato tardi ed anche lei vede la bara come te,mentre il sognare i nostri defunti le succede da sempre. Vede anche la persona e se la bara è vuota è qualche parente ma che non vede da anni. A me succede altro ma sempre di morti si parla quindi è grazie a lei che sono così sensibile.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Eccomi qua ancora una volta...ho sognato per la seconda volta il mio ex suocero, venuto a mancare a Pasqua. La prima volta litigava con la moglie (lo facevano sempre!!!) stanotte invece stava molto meglio, sorrideva e saltellava come un ballerino, poi si sedeva accanto a me e mi guardava mangiare senza dire una parola...cosa vorrà dirmi??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Questo non è un sogno....

    Ti sta comunicando che lui ora sta bene, si sta riprendendo e scrollandosi di dosso le inutili beghe terrene. Evidentemente sei un canale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    In che senso non è un sogno Lag????

    Continuo a chiedermi quanto ci sia di “reale” nelle mie percezioni e nei miei sogni e quanto invece ci sia di autosuggestione...una lotta continua tra razionale ed irrazionale, come si fa a capire se si hanno doti o no??questa cosa mi manda in crisi profonda, non so come uscirne
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Nel senso che è una comunicazione, non un tuo sogno. I sogni esprimono il proprio inconscio...lui che cosa c 'entra col tuo inconscio?

    Il segreto è lasciarsi andare, abbandonare la mente razionale, il Super-Io che blocca tutto. In alcune persone, con forti valori Acqua, è un processo del tutto naturale, per chi invece ha valori di terra o aria, molto razionali, è difficile lasciarsi andare per ricevere. Come ci provi interviene il Super-Io che ti dice che tutto frutto della tua mente ed autosuggestione, screditando ciò che invece arriva dall'altra dimensione. Questo perché vogliamo mantenere il controllo sempre su tutto, essere conformi a ciò che ci è stato insegnato, che a certe cose non si deve dare importanza, così gli altri non ci diranno che siamo strani o pazzi.

    In nome del positivismo ed illuminismo abbiamo sacrificato ciò che gli uomini sapevano da millenni, il nostro rapporto con lo Spirito, con il nostro intuito, quella "vocina" che ci dice cosa è giusto fare e che purtroppo spesso ignoriamo.

    Nell'antichità, pensiamo agli Esseni, i Druidi, i Vichinghi, le popolazioni asiatiche, i Pellerossa, i Maya, tutti davano importanza allo Spirito, certo a volte con eccessi dovuti alla non conoscenza, ma tenevano in considerazione quella parte che ci lega col creatore, con il creato, con un rapporto molto forte con la natura.

    Persino gli Antichi Romani, così razionali e guerrafondai, credevano nei Campi Elisi e sbeffeggiavano la morte perché come per i Vichinghi il Valalla, credevano alla vita dell'anima!

    C'è una scena da "Il Gladiatore" che è emblematica !



    A mio avviso la scena più bella del film per il suo significato, parlando anche delle conseguenze delle nostre azioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Grazie Lag! Bel video...lo sai, sono un toro asc pesci, sento sempre presente lo scontro fra razionalità e sensazioni, e lo vivo spesso in maniera contrastante e pesante. E non parlo solo dei miei sogni, ma anche delle sensazioni da cui sono sommersa. Il sentire lo stato d’animo altrui, il riconoscere le persone che hanno doti particolari, il somatizzare i dolori degli altri, riuscire a leggere negli occhi le emozioni degli altri fino a sentirle mie, é una cosa che mi piace perché mi fa sentire speciale ed importante, ma allo stesso tempo mi ripeto che è autosuggestione, che è solo semplice empatia, che non esiste fondamento in ciò che sento...a volte mi sembra che realtà ed emozione si confondano tra loro, non so come spiegarmi, e vorrei capire, ho la necessità di capire, un bisogno profondo ed impellente ma non so come fare, così riparte il circolo vizioso dei dubbi e delle domande...boh...
     
    Top
    .
  10. samsaraholmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo a Selene
    Ho letto i tuoi post, ciò che mi lascia perplessa è perchè sogni la dipartita di persone che non fanno parte della tua vita, del tuto percorso... come amici degli amici, conoscenti ecc. a me è successo per anni ed erano sempre grandi affetti, lutti che mi hanno profondamente addolorata. Da bambina erano addirittura visioni, poi probabilmente la razionalità ha preso il sopravvento ed ho iniziato a sognare, di morti ma anche di nascite. E' terribile sognare della morte di un caro ed ho sperato che ciò non mi accadesse mai più.
    A volte i sogni erano molto diretti, altre volte invece venivano usati elementi simbolici. La conclusione alla quale sono giunta, dopo anni di sofferenze (perchè questo non è un dono, mi sembra invece un tormento) è che non c'è un fine, intendo che non serve ad impedire che accada, non puoi farci niente, e comunque la persona sognata difficilmente ti darà retta se le dici che hai sognato la sua dipartita o che avrà un incidente; credo invece sia la facoltà di alcuni individui di accedere a quella che viene definita memoria cosmica, dove tutti gli eventi futuri sono contenuti, dati dalle reazioni di quelli già verificatisi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Grazie per il tuo intervento sam, neanche io capisco il perché di questi sogni che riguardano amici o parenti di amici...credo che i tuoi sogni siano ben peggiori dei miei...sarebbe bello analizzare il tuo tema natale, l’hai mai fatto?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho letto i tuoi post, ciò che mi lascia perplessa è perchè sogni la dipartita di persone che non fanno parte della tua vita, del tuto percorso... come amici degli amici, conoscenti ecc.

    Perché? Un medium è un canale per qualunque anima che vive in questo e altri tempi. Il fatto che siano poi amici degli amici questo crea una connessione con Selene. Le Anime sanno e vedono tutto di noi e se lei è vicina ad uno dei loro amici terreni e loro vogliono comunicare trovano il lei il mezzo per farlo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ora Lag però ho una domanda che mi attanaglia: se noi ci reincarniamo, passando da una vita ad un’altra per continuare il nostro cammino, come é possibile che sogniamo i defunti? C’é un periodo in cui l’anima “vaga” prima di reincarnarsi? Non so se sono riuscita ad esprimere bene il mio pensiero...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma allora tu non hai letto nulla nella Sezione "Il Viaggio di Nausicaa" :)

    L'Anima continua la sua evoluzione nell'altra dimensione e solo quando arriva il suo momento si reincarna. Ci possono volere molti anni o secoli...dipende dal livello evolutivo dell'anima stessa. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Sisi avevo letto, perdon, é che sto davvero rinco!!!!😂😂😂
     
    Top
    .
58 replies since 21/1/2018, 10:18   785 views
  Share  
.