TN _NightSky_

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, se la casa è vuota certo, ma hai già fatto tutto il lavoro sulle case, quindi devi guardare cosa è emerso da lì ed integrarlo con il resto.

    Ora vai avanti e ricordati di integrare quanto più possibile. Poi sul karmico ci torniamo. Era rilevante in merito alla tua I casa, il Carattere.

    :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    La mia IV casa si trova in Acquario e ci suggerirebbe l'idea di frequenti spostamenti. In realtà durante la mia infanzia mi sono trasferita solo una volta direttamente, ma la mia famiglia è si trasferita non so quante miriadi di volte prima che nascessi io ed è attualmente dislocata in vari parti di Italia questo presuppone frequenti viaggi. Sicuramente è una famiglia disgregata e “anticonvenzionale” nel senso comune di famiglia unita e relativamente presente.

    Abbiamo visto che un solo aspetto non può portare qualcosa nella nostra vita. Ad esempio, if fatto che la IV si trovi in Acquario implicherebbe una famiglia sottoposta a repentini stravolgimenti con poca stabilità. E qui ci siamo.Per quanto riguarda i trasferimenti però non è certo l'Acquario la causa ma la Luna. Dunque, quando scrivi "la mia famiglia si è strasferita una miriade di volte" dovresti dare sempre gli aspetti che possono aver portato questi trasferimenti nell'analizzare non solo la IV ma la tua I casa (cambi di residenza).

    Mia madre ha iniziato a lavorare fuori casa quando sono nata e con mio pèadre non ho mai avuto un vero rapporto, quindi l'acquario mi parla di un distacco sia fisico che mentale, ma l'energia messa in gioco mi permette di “trattare” meglio di altri miei familiari. Ma questo chi lo dice? Lo dici tu oppure c'è un aspetto?

    Non mi ritrovo pienamente in questa descrizione: “Scarso spirito di sacrificio nei confronti dei familiari” perché in realtà ho fatto anche fin troppo per la mia famiglia, ritrovandomi a dover risolvere situazioni problematiche altrui pur essendo la più piccola considerando il mio nucleo familiare. L'indifferenza alle tradizioni c'è sicuramente, perché non le ho mai davvero vissute se non con qualche sporadica eccezione.

    Non ti ritrovi forse perché non è frutto di una tua interpretazione ma stai solo seguendo una spiegazione generale dell'aspetto che resta generale. Ecco perché devi usare gli aspetti che hai nel tema in questa integrazione.

    Saturno in IV Casa spiega tante tante cose. La mia “casa” è sempre stata restrittiva e fredda, non mi sono mai sentita accettata, complice simpatiche affermazioni di una delle mie sorella (quella in sostanza che mi ha cresciuta). Avevo un bisgono estremo di sentirmi amata e di fare le cose giuste nel modo giusto, ma la mia energia diventava sempre frenetica e distruttiva, così finivo per combinare disastri e il risultato è stato, per molto tempo, solitudine mentale, sovraccarico di responsabilità uniti al senso di colpa per il non fare mai abbastanza e rabbia. Se da una parte saturno è stato un trauma e per molto tempo mi sono chiesta come potessi trasmettere amore se non mi ero mai sentita davvero amata (tant'è che le mie relazioni si contano sulle dita di mezza mano) dall'altra so, arrivata a questo punto, che non è dagli altri che dipende la mia felicità.

    Noi siamo fonte a noi stessi. Siamo una particella che è parte di di un UNO. Se l'amore a cui anelavi non era presente nel tuo nucleo famigliare probabilmente si tratta di un bagaglio karmico (retrogradazione dei pianeti e Nodi Lunari. Saturno non distrugge, Plutone distrugge, ma indica dure prove nel campo in cui si trova che però fortificano e si rendono molto responsabili.

    Urano governa la mia IV casa, ma per questo aspetto non posso ancora dare riscontri, si parla comunque di viaggi e trasferimenti nell'ultima parte della mia vita. (E mi viene in mente un test stupido fatto secoli orsono in cui era uscita che sarei morta dispersa all'età di 86 anni nel triangolo delle Bermuda, i casi della vita ahah!). Questo urano in capricorno mi fa ben sperare però perché parla di adattabilità e mete raggiunte con impegno. Urano si contrappone al secondo governatore che è Saturno e parla invece di stabilità. Penso che per un po' di tempo abiterò in un luogo preciso (forse la casa dei miei genitori) per poi finire la mia vita in un altro posto. quali sono i riferimenti? Solo Urano in IV? Quali sono gli aspetti di Urano nel tema? Questo mi viene da pensare anche pensando al concetto di ereditarietà che qui e là spunta nel mio tema: la casa dove abito con i miei genitori è in affitto, ma è possibile che continuerò ad abitarci o che, forse, ci tornerò. Elementi che dicano che ci tornerai?

    Figli:
    V casa in pesci mi dà l'idea di un'energia empatica e creativa, adatta a prendersi cura dei bambini. I suoi governatori sono Nettuno in III Casa e Giove in I casa. Non riesco a capire da questo quadro se avrò figli o meno, ma se ne dovessi avere penso che sarei una madre dinamica, ma apprensiva.Aspetti dei Governatori? Altri pianeti in V? Posizione di Chirone, Nodi Lunari? Nettuno in III parla di paranoia, sacrificio, ma anche intuizione e fecondità mentale. Penso che come genitore cercherei di dare il maggior numero di prospettive possibili ai miei figli, considerando anche viaggi ed educazione particolare, ma allo stesso tempo con Nettuno in Capricorno devo fare attenzione a non diventare troppo ossessiva e coercitiva e a non abbandonarmi al pessimismo dovuta alla mancanza di feedback concreti (semisestile sole-nettuno) Mi pare che tutto il tema, o almeno quello fin qui analizzato, è orientato verso il pessimismo, la poca stima di te stessa, un bagaglio di rapporti difficili e ancora irrisolti nel tuo nucleo familiare. Per i figli devi analizzare gli aspetti di Mercurio e Giove.

    L'altro governatore è Giove in Sagittario in I casa quindi anche qui dinamismo e costante ricerca. Devi integrare con gli aspetti, non un singolo pianeta che non ci dice nulla o poco.

    Fratelli/sorelle:
    La terza casa è in capricorno: anche qui troviamo la solitudine già sperimentata con saturno in IV. Il mio rapporto con loro si è tramutato in riservatezza, diffidenza e tendenza all'isolamento. Ho tre sorelle e ho sperimentato sia l'indifferenza che la gelosia, ma soprattutto la necessità di esaminare minuziosamente una situazione per non rimanerne sopraffatta.
    Urano in III casa mi ha dato l'indipendenza intellettuale di cui ho bisogno per sopravvivere XD ho un modo di vedere il mondo drasticamente diverso da quello delle mie sorelle e sono molto più istintiva e poco propensa al farmi controllare. Prima della mia nascita ci sono stati numerosi cambi di residenza e confermo la grande differenza di età con le mie sorelle (con la più vicina abbiamo più di otto anni di differenza).
    Nettuno non riesco ad inquadrarlo in questa casa. C'è molta confusione, come se non riuscissi a defninire il rapporto con le mie sorelle. I viaggi frequenti sono confermati da Saturno in IV

    La mia X casa è proiettata verso il darsi da fare e con il governatore in sagittario abbiamo una bella dose di idealismo, onestà, ma anche ingenuità. La casa è in Leone quindi cerco il riconoscimento sociale dal lavoro più che dalla famiglia, forse perché lo percepisco più “sicuro” e obbiettivo considerando i miei rapporti familiari disastrosi. Una piccola chicca, dato che la X casa rappresenta anche la madre, è che il segno di mia madre è appunto il Leone. Qui Marte è un combattente che punta in alto, vuole farsi riconoscere ed essere ricordato.
    Guardando le altri parti del tema penso di aver sublimato la mia aspirazione familiare al lavoro. Mi spiego meglio: sono e sto facendo di tutto per riuscire a diventare un'educatrice e in questo contesto mi occupo di bambini e ragazzi disabili, qui riverso il mio affetto, il mio idealismo e le mie conoscenze. Quindi sono stata attratta da un lavoro che permette un alto livello di emozioni, fiducia e amore, ma anche “stabilità” e un certo inquadramento.

    La Luna è in Ariete in VI casa e se da una parte abbiamo un femminile battagliero, dall'altra c'è il bisogno di compensare la mancanza di sicurezze con piccole routine e un atteggiamento materno verso gli altri. Il trigono che forma con Marte mi porta a pensare che la mia parte emotiva tenda ad esprimersi positivamente più grazie al lato lavorativo che a quello familiare che invece trova ostacoli anche sul lato sessuale dato il quiconce con Plutone.

    Il sole è in sagittario e di primo acchito dovrebbe essere positivo, ma in realtà è un po' isolato nel tema e questo può far pensare ad un padre assente, ma che comunque ha una relazione effettiva con mia madre (trigono Sole luna). Litigano parecchio e allo stesso tempo sembrano una coppietta di sposini quando sono in giro. Bah...
    Il semisestile con Nettuno penso sia una delle conseguenze del mio rapporto distorto con mio padre, ovvero il bisogno di feedback e di riscontri oggettivi per capire se effettivamente sto facendo qualcosa di giusto o meno.
    Anche Saturno comunque parla di problematiche familiari derivate dal non sentirsi accettati (casa IV, quadrato plutone) e il trigono con Venere è espressione di un'insicurezza di fondo (della serie “non ti dico che ti voglio bene perché non sono sicura che tu ne voglia a me”)

    Edited by Lagertha• - 22/6/2018, 10:55
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ti ho scritto le correzioni nella prima parte del tuo elaborato. Dovresti provare a modificare come ti ho spiegato la seconda parte. Se non riesci lascia così e poi intervengo io.

    Guarda al tema come un insieme e non limitatamente ad un solo aspetto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dovresti provare a modificare come ti ho spiegato la seconda parte. Se non riesci lascia così e poi intervengo io.

    Vorrei provarci io, scusa Lag porta pazienza :ph34r:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma certo ☺️ Stai imparando 💪🏼💪🏼💪🏼
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ora puoi andare avanti studiando le tue origini, la famiglia considerando: i pianeti in IV casa, il governatore della IV, la V casa (i figli), la III casa (i fratelli e le sorelle), la X casa e il suo governatore, se rilevante, la Luna (madre), il Sole e Saturno (padre).

    CITAZIONE
    Dovresti provare a modificare come ti ho spiegato la seconda parte. Se non riesci lascia così e poi intervengo io.

    Ok, ci riprovo.
    Fratelli/sorelle:
    La terza casa è in capricorno: anche qui troviamo la solitudine già sperimentata con saturno in IV. Il mio rapporto con loro si è tramutato in riservatezza, diffidenza e tendenza all'isolamento.
    Urano in III casa mi ha dato l'indipendenza intellettuale di cui ho bisogno per sopravvivere XD ho un modo di vedere il mondo drasticamente diverso da quello delle mie sorelle e sono molto più istintiva e poco propensa al farmi controllare.
    Nettuno non riesco ad inquadrarlo in questa casa. C'è molta confusione, come se non riuscissi a defninire il rapporto con le mie sorelle. I viaggi frequenti sono confermati da Saturno in IV
    Il sole in semisestile a nettuno che si trova in III casa, potrebbe indicare che la mia poco chiara percezione di me stessa deriva appunto dal mio rapporto con le mie sorelle? La luna forma una quadratura sia con urano ché con Nettuno e Mercurio in semisestile Nettuno parlano di instabilità, ma anche di emotività e confini poco chiari. Forse non riesco a tracciare limiti ben definiti nel nostro rapporto e questo si riversa sul modo in cui io stessa mi vedo.
    Credo che questa parte del mio tn sia importante perché c'è anche un piccolo triangolo del talento formato da Urano-Nettuno (terra), Chirone (terra) con apice in Giove (fuoco)-Plutone (acqua)

    Faccio veramente fatica a collegare tutti i pezzi :wacko:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Allora, Chirone non lo consideriamo perché non è un pianeta, ma un asteroide che ha una storia a sé. Lo consultiamo, infatti, per capire quali sono le ferite ataviche.

    Allora, in base alle mie correzioni precedenti avresti dovuto integrare. Ripeto, il pianeta che è simbolo degli spostamenti e trasferimenti è la Luna, in IV, in I.

    Il fatto che Urano sia in III casa indica un pensiero originale, oltre che ad un rapporto fuori dagli schemi con le tue sorelle e con l'ambiente da cui provieni.

    Il semisestile è un aspetto minore armonioso, riguarda la tua identità, il tuo Io, ma appunto lo tralascerei a favore degli aspetti maggiori.

    Comunque dimmi tu se te la senti di andare avanti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Sì Lag voglio andare avanti. Quindi riparto dalla prima parte aggiungendo le risposte alle domande in rosso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Benissimo tesoro.
     
    Top
    .
83 replies since 10/1/2018, 21:28   1987 views
  Share  
.