TN _NightSky_

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    congiunto Mercurio: comunicazione rapida, vivace, istintiva. Comunicazione e creatività sono strettamente collegate.

    Qui c'è qualcosa da aggiungere. Non hai notato nulla?

    CITAZIONE
    semisestile Nettuno: immaginazione, idealismo, ricerca spirituale. Confusione. Vorrei riportare questo punto scritto da Arroyo perché mi ci ritrovo davvero tantissimo: "bisogno disperato di onesta retroazione o feedback da parte degli altri per ricevere un'immagine chiara e reale di sé. Tendenza a sopravvalutare o a sottovalutare le loro capacità e il loro valore."

    Certo, molto importante anche se è un aspetto minore. Vedremo poi Nettuno nel Tema cosa simboleggia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Aspetti Plutone:
    Quinconce Luna: Sicurezza emotiva subordinata alla rinascita del sé. Necessità mettere a fuoco le proprie emozioni. Necessità eliminare vecchi modelli. Bisogno di sicurezza, ma anche timore della dipendenza e della perdita.

    Questo è un aspetto teso minore. Cosa crea? Una tensione fra la Luna (emozioni)
    e Plutone (sessualità). Questo aspetto può portare un blocco nell'esprimere le proprie emozioni, soprattutto in campo sessuale. Plutone è espressione il Governatore dell'Ascendente e quindi esprime parte della tua personalità

    CITAZIONE
    Quadrato Marte: impulso a trasformare e liminare impedimenti. Modalità di apprendimento: diretta (esperienza). Costante agitazione interiore, insicurezza, pessimo rapporto con l'autorità.

    Di nuovo un aspetto molto difficile per quanto riguarda la sfera sessuale. Questo aspetto può indicare che potresti essere oggetto di molestie sessuali. Gli organi genitali sono un punto debole.

    CITAZIONE
    Congiunto Giove: ricerca di fede e verità. Tentativi di migliorare se stesso. Grande energia.

    Innanzittutto notiamo che questa congiunzione non avviene nel medesimo elementi.
    Entrambi i pianeti sono in Domicilio ma questa congiunzione, che è comunque molto potente, può innescare un conflitto Giove-Plutone dove l'acqua spegne il fuoco. In ogni caso questo aspetto porta protezione nella tua vita, sempre, Dona ricchezza materiale o morale, a seconda del tema ed è un aspetto molto efficace perché Plutone è il maestro dell'Ascendente!

    Allora, per quanto riguarda il problema tra emozioni e sessualità confermo xD Faccio veramente tanta fatica ad esprimere le mie emozioni, ma devo dire che sono migliorata parecchio. Qualche anno fa la situazione era tragica ahah! Questo aspetto è uno di quelli che mi ha portato a sviluppare la scrittura come mezzo di comunicazione.
    La sessualità è un'altra sfera problematica, nel senso che facevo fatica a lasciarmi andare con il mio ragazzo, ma per quanto riguarda le molestie... Beh, non che io ricordi. A meno che la mia ritrosia unita alla sua insistenza non rientrino in questa definizione.
    La difficoltà nel concepimento non posso ancora verificarla xD

    C'è una cosa che non capisco però. Il grande trigono viene generalmente spiegato in maniera positiva, ma sappiamo che indica energia armoniosa, ma più statica. Quindi la mia domanda è: queste opposizioni tra elementi cosa comportano? Io ho pensato a energie che languiscono, zone "ferme" che faticano a progredire perché si bloccano l'una con l'altra.
    Non sono sicura però di questa spiegazione :unsure:

    CITAZIONE
    Ora riguardo bene la parte sul sole

    congiunto Mercurio: comunicazione rapida, vivace, istintiva. Comunicazione e creatività sono strettamente collegate.

    Qui c'è qualcosa da aggiungere. Non hai notato nulla?

    La congiunzione fa parte del grande trigono con Marte e Luna. Sia il sole che Mercurio sono in segni di fuoco.

    Edited by _NightSky_ - 7/2/2018, 13:03
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La congiunzione fa parte del grande trigono con Marte e Luna. Sia il sole che Mercurio sono in segni di fuoco.

    Ecco, ti metto qui il link: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=70344518

    CITAZIONE
    Quindi la mia domanda è: queste opposizioni tra elementi cosa comportano? Io ho pensato a energie che languiscono, zone "ferme" che faticano a progredire perché si bloccano l'una con l'altra.

    Scusami quali opposizioni? Non ho ben capito. Ti riferisci al Grande Trigono per il fatto che Marte è in segno di Terra invece che fuoco?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La congiunzione fa parte del grande trigono con Marte e Luna. Sia il sole che Mercurio sono in segni di fuoco.

    Ecco, ti metto qui il link: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=70344518

    Mercurio è combusto perché la differenza è di 0.34'.


    CITAZIONE
    Quindi la mia domanda è: queste opposizioni tra elementi cosa comportano? Io ho pensato a energie che languiscono, zone "ferme" che faticano a progredire perché si bloccano l'una con l'altra.

    Scusami quali opposizioni? Non ho ben capito. Ti riferisci al Grande Trigono per il fatto che Marte è in segno di Terra invece che fuoco?

    Sì, mi sono spiegata male. Intendevo proprio questo, la terra al posto del fuoco.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    14,216
    Attendibilità/Fiducia
    +55

    Status
    Anonymous
    Nightsky mercurio non è combusto è in cazimi ,in segno del sagittario non è molto a suo agio,essendo in esilio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MinaRo @ 9/2/2018, 19:02) 
    Nightsky mercurio non è combusto è in cazimi ,in segno del sagittario non è molto a suo agio,essendo in esilio

    Perchè sarebbe in Cazimi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    14,216
    Attendibilità/Fiducia
    +55

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 9/2/2018, 20:56) 
    CITAZIONE (MinaRo @ 9/2/2018, 19:02) 
    Nightsky mercurio non è combusto è in cazimi ,in segno del sagittario non è molto a suo agio,essendo in esilio

    Perchè sarebbe in Cazimi?

    Perché allo stesso grado del sole 🌞
    Anche se in esilio,viene potenziato dal sole

    Certo Nau,non me ne ho voglia,potrei sbagliarmi,ma credo che è in cazimi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    MinaRo ti quoto questo:
    CITAZIONE
    Il cazimi generalmente si considera all'interno di 0,17' di distanza dal Sole (il disco solare), però può formarsi anche intorno a 1°

    C'è una differenza di 0.34' tra il mio Sole e Mercurio.
    Poi per carità xD potrei sbagliarmi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Mina ma cosa c’entra l’Esilio? È una questione matematica. Anzi, tanto più che quel Mercurio è in Esilio il Combusto agisce anche di più.

    Per me è Combusto ma appunto dato che Night sta imparando gliel’ho fatto notare che doveva considerare questo aspetto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Posso andare avanti con la luna?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo! Vai pure avanti tranquillamente. Se c’è qualcosa da aggiungere te lo segnalo.

    Grazie 😊
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Certo! Vai pure avanti tranquillamente. Se c’è qualcosa da aggiungere te lo segnalo.

    Grazie 😊

    Nau, MinaRo, grazie mille per il vostro tempo :wub:

    Allora, passiamo al secondo luminare.

    Luna in Ariete: cambiamenti vissuti con entusiasmo. Impazienza, aggressività, competizione. Sentirsi bene/accettato subordinato alla necessità di sentirsi emotivamente sicuro di sé. Slanci di generosità alternati a chiusura interiore. Difficoltà nel ricordare avvenimenti. Sensibilità, diffidenza, discontinuità.
    Luna in VI casa: (casa cadente di terra) bisogno di rituali giornalieri. Capacità di affrontare le sfide subordinata all'umore. Problemi nell'alimentazione dovuti all'emotività. Intuizione, generalmente si comprende molto già dalla prima impressione. Necessità di interazione emotiva nel lavoro. Empatia. Con gli altri si assume un ruolo materno.
    Trigono Marte: vedi sopra
    Quadrato Urano: originalità, imprevedibilità. In bilico tra sicurezza e libertà.
    Quadrato Nettuno: risposte emotive. La sicurezza persone deriva da ideali ben focalizzati.
    Quinconce Plutone: vedi sopra
    Quinconce Chirone: (fa parte di uno Yod con Plutone e Ariete - terra, acqua, fuoco) la casa e l'infanzia sono le sfide più impegnative, ma anche i principali punti di forza. Figure genitoriali assenti. Sentimenti di inadeguatezza e rifiuto. Le insicurezze affrontate permettono di promuovere la crescita e l'autostima negli altri. Creatività. Sensibilità, empatia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Prosegui pure poi io intervengo quando necessario. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Mercurio in Sagittario: (esilio) franchezza, ottimismo, tolleranza, ideali, mete a lungo termine, insegnare ciò che si è appreso, coerenza oscurata da generalizzazioni
    Mercurio in II casa: inventiva, destrezza, dialettica. Curiosità, necessità di comprendere, felicità nel capire i meccanismi di cose/situazioni.
    congiunto Sole: combusto. Vedi sopra.
    Trigono Luna: Vedi sopra.
    trigono Marte: vedi sopra.
    Semisestile Nettuno: immaginazione, realtà indefinite. Idealismo, sensibilità, intelligenza sottile.
    Quadrato Chirone: abilità comunicativa, insegnamento. Stimolare le menti altrui. Scrittura. Flessibilità. Memoria, facilità nell'apprendimento. Sistema nervoso sensibile. Facilità nel distrarsi. Dispersione. Buona capacità di risolvere i problemi.
    (Pur non comprendendo ho voluto inserirlo):
    CITAZIONE
    Hai la capacità di cogliere messaggi provenienti anche da altre dimensioni.

    Ferita riguardante comunicazione difficoltosa con i genitori. Incomprensioni.

    Venere in scorpione: (esilio) intensa affettività, ossessione, passione, emozioni profonde. Relazioni curative e rigenerative. Riluttanza a fidarsi degli altri. L'attrazione non dipende dalla bellezza, ma dall'interesse e dal magnetismo. Amore per il rischio.
    Venere in I casa: necessità di amare e rispettare ciò che si è- Amore per il prossimo. Piacevolezza di aspetto (XD ma magari). Comprensione. Masochismo.
    trigono Saturno: l'espressione affettiva è più facile se la persona si sente sicura e stabile. Lealtà. Necessità di scambi sinceri ed equi con l'altro. esitazione ad esprimere il proprio amore in mancanza di garanzie.
    Mi appunto questo su Venere
    VENERE IN SCORPIONE/MARTE IN VERGINE: la mente cerca di addomesticare il cuore. Dentro siete tutto un fremito ma fuori cercate di essere misurati e compassati. Imparate a far uscire i sentimenti in modo costruttivo, così non sarete costretti ad autocastrarvi quando si tratta di dichiarare il vostro amore! CONSIGLIO DELLE STELLE: abbandonate la vostra tendenza all’autopunizione, le cose belle ve le meritate tutte!


    Marte: vedi sopra

    Giove in Sagittario: (domicilio) fede, mete a lungo termine, inclinazione religiosa e filosofica, trarre profitto dalle opportunità e dalle sfide per migliorarsi. Dispersione energia.
    Giove in I casa: inclinazione alla filosofia. Tentativo di rispondere ai perché dell'universo. Vive di ispirazione. La vita è un viaggio. Tentativo di liberarsi dalle costrizioni. Problemi di peso.
    quadrato Marte: vedi sopra
    quadrato Saturno: forte frustrazione derivata dalla mancanza di possibilità di raggiungere le proprie mete. Avere troppo o troppo poco rendono la persona instabile e frustrata. Bisogno di imparare ad accontentarsi del presente. Pessimismo, depressione, rischio di isolarsi.
    Congiunto Plutone: vedi sopra
    Sestile Chirone:amplificazione capacità spirituali, psichiche e di guarigione.Possibilità di eccellere, ma sempre al servizio degli altri. Soddisfazione lavorative in psicologia, insegnamento, naturopatia, astrologia, ecc. Necessità di condividere conoscenza ed esperienza.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Saturno in Pesci: tendenza all'idealismo, trascendenza del sé, desiderio di fuggire dalla realtà, comprensione, bisogno di esprimere la propria sensibilità, bisogno di disciplinare le proprie insicurezze, bisogno di rendere pratico ciò che desidera, ciò che è trascendentale, umiltà, intuito, poca autostima, inibizione, reazione pessimistica allo stress, tendenza a preoccuparsi, forti sbalzi d'umore, creatività.
    Saturno in Casa IV: infanzia-ambiente familiare restrittivo, freddo o scoraggiante. Sentirsi indesiderati, bisogno di affetto negato. La propria forza è da trovare in se stessi. Problemi con padre assente fisicamente o psicologicamente. Assillante senso di colpa. Rabbia repressa. Doveri, responsabilità, difficoltà nel metter su famiglia. La perseveranza aiuta a raggiungere i propri obbiettivi. Bisogno di stabilità.
    trigono Venere: vedi sopra
    opposto Marte: vedi sopra
    quadrato Giove: vedi sopra
    quadrato Plutone: bisogno totale di rinascita. Desiderio di lavorare duramente e abbandonare le ossessioni del passato. Bisogno pressante comprendere le priorità, desideri profondi, forte ambizione.

    Urano in Capricorno: grande realismo, adattabilità, raggiungimento delle mete subordinato al duro lavoro e alla pianificazione. Ottima capacità di attenzione.
    Urano in Casa III: metro personale per giudicare indipendente dall'educazione ricevuta, intuizioni, percezioni, incomprensioni, irrequietezza, impazienza, bisogno di esplorare e sperimentare, cambi repentini di soggetti/argomenti collegati però da logica sottile. Infanzia agitata, rapporti insoliti con la famiglia, cambi di residenza, grande differenza di età con sorelle/fratelli, propensione all'apprendimento e all'insegnamento, brevi viaggi, eventi insoliti (?)
    quadrato Luna: vedi sopra
    opposto Nettuno: consapevolezza intuitiva e potenziale psichico
    sestile Plutone: vedi sopra
    trigono Chirone: libertà, creatività e capacità inventiva, amicizia. Individuo giudicato per le sue frequentazioni e associazioni. Necessità di essere meno impulsivo e più lungimirante. Può raggiungere grandi obiettivi, ma deve restare aderente alla realtà.

    Nettuno in Capricorno: sicurezze e punti di riferimento instabili, limitazione espressioni emotive, preoccupazioni amplificate dal pessimismo,
    Nettuno in Casa III: "separata dall'amore, la mente è come un paio di forbici che riducono la vita a brandelli". Confusione mentale, dispersione vs capacità intuitiva di comprendere le sfumature. Rischio di percezione selettiva, portavoce altrui. Studio ossessivo, riscatto basato sulla conoscenza, timidezza.
    "Si recano agli appuntamenti il giorno sbagliato, si perdono" XD Verissimo ahah!
    instabilità mentale, allucinazioni, paranoia. Sacrifici scolastici, familiari. Abilità come insegnanti, soprattutto con bambini con difficoltà di apprendimento :wub:
    semisestile Sole: vedi sopra
    quadrato Luna: vedi sopra
    semisestile Marte: vedi sopra
    congiunto Urano: vedi sopra
    trigono Chirone: capacità intuitive, empatiche, altruismo. Il rischio è l’eccessivo idealismo, che può portare a essere vittima delle circostanze per la troppa fiducia nei confronti delle persone sbagliate, come conseguenza, della mancanza di fiducia in sé. Aiutare chi ha problemi simili ai propri per guarire se stessi attraverso un karma di servizio. Doti artistiche, vivida immaginazione.

    Plutone: vedi sopra

    Chirone in Vergine: (esaltazione) non sono riuscita a trovare quasi nulla su Chirone in Vergine... su un altro sito ho trovato questo
    Coloro che hanno Chirone in Vergine spesso hanno problemi di salute: è come se avvertissero che c’è sempre qualcosa che non va, ma che non può essere curato. Questa situazione può portarli ad essere estremamente critici o ossessionati da dettagli insignificanti. Possono anche arrendersi e affidarsi al caos, o diventare ipocondriaci e rifiutarsi di stare bene. La lezione da apprendere è scendere a patti con l’imperfezione, e questo può essere molto difficile per loro. D’altra parte, Chirone si trova a suo agio nel segno della Vergine, e questo rende i nati con Chirone in questo segno, capaci di guarire sia gli altri sia se stessi. Fare del volontariato o lavorare nel settore della salute, con una visione olistica, può aiutarli a sviluppare un approccio realistico al concetto di guarigione e di benessere https://lastronellamanica.com/2014/09/28/c...egni-zodiacali/
    è attendibile?
    Chirone in Casa XI: profezia, percepire i mutamenti in anticipo, pensiero alternativo. Insicurezza, instabilità. Conflitto mentale tra ricerca di libertà e bisogno di strutture rassicuranti e contenitive. Impossibilità di sopportare strutture rigide che limitano l'espressione. Empatia, percepire chiaramente l'altro (anche nelle relazioni affettive). Necessità di riuscire a mantenere salde le proprie decisioni senza temere il giudizio e l'accettazione altrui.
    quadrato Sole: potenzialmente un bravo insegnante, arti curative. Interesse per l’occulto, l’astrologia, la magia, il potere dei cristalli, il tiro con l’arco, la musica e gli strumenti musicali. Ribelle nei confronti dell’autorità. Conosci la psicologia per esperienza diretta. Paura legata allo splendere o all'esibizionismo. Poca autostima. Creatività, sensibilità nel lavorare con i bambini. Leadership.
    quinconce Luna: vedi sopra
    quadrato Marte: forte energia, egocenrismo, impulsivo, egoismo, necessità di imparare ad accettare che alcune cose non si possono controllare. Paura della propria energia autodistruttiva, paura di essere feriti dagli altri. Possibilità di incanalare l'energia in attività sportive e creative.
    trigono Urano: vedi sopra
    trigono Nettuno: vedi sopra
    sestile Plutone: necessità lavoro psicologico. Valido psicoterapeuta, capace di analizzare l’anima umana e i suoi moti nel profondo. Interessi: finanza, politica, occulto, karma, reincarnazione e l’uso di gemme, minerali e metalli come strumenti di cura per la trasformazione dell’uomo in chiave evolutiva.

    Aiuto! è normale avere così tanti aspetti con Chirone :unsure:
     
    Top
    .
83 replies since 10/1/2018, 21:28   1987 views
  Share  
.