TN _NightSky_

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Chirone va incluso .

    Gli altri aspetti sono evidenti nel grafico. Guarda bene.

    Ma da dove ti è uscito questo trapezio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Cercando su Google xD

    Se includo Chirone c'è uno Yod formato da Chirone (vergine, XI casa) in sestile a Plutone (scorpione, I casa) entrambi in quinconce luna (Ariete, VI casa).

    Esatto!

    Credo di avere un modello a ventaglio con luna come pianeta focale. Però non ne sono del tutto sicura perché nello stesso quadrante c'è anche Saturno e non è nemmeno congiunto alla luna... :unsure:

    A me sembra sia una Locomotiva.

    Modello_Locomotiva

    Poi c'è un Triangolo del Piccolo Talento con Giove-Plutone come apice con Urano-Nettuno e Chirone
    Questo triangolo importante in questo l'apice è il governatore dell'Ascendente.


    Se osservi le linee all'interno del tema noti anche le varie strutture. Il significato dei blu, rossi e verdi lo trovi qui: #entry380419596

    Albero dei dispositori:

    Parto dall'unico domicilio che ho. Quindi:

    Giove dispone di Sole, Mercurio e Saturno

    Mercurio dispone di Marte

    Marte dispone di Luna Venere e Plutone

    Saturno dispone di Urano e Nettuno

    Ci può essere più di una dominante? Sia Giove che Marte dispongono di tre pianeti ed entrambi hanno un luminare.

    Ci può essere ma non in questo caso in quanto l'albero è retto da Giove da cui si dipanano poi le ramificazioni. Prova a fare l'albero graficamente e vedrai che Marte essendo retto da Mercurio non è dominante, anzi!

    Dovrebbe essere un albero frammentario.

    No, non è frammentato. Il frammentato è quando ci sono più dominanti e non è questo il caso.



    Sempre che l'esercizio sia giusto :blink:

    Edited by _NightSky_ - 17/1/2018, 22:43
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Direi che a questo punto facciamo una ricapitolazione di ciò che è emerso fino ad ora su questo tema tra elementi, qualità, aspetti, albero.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A me sembra sia una Locomotiva.

    Ah! Forse ho capito, lo spazio vuoto a me occupa tutto un quadrante, ma in realtà devo considerare i gradi di distanza tra i pianeti!!!
    CITAZIONE
    Poi c'è un Triangolo del Piccolo Talento con Giove-Plutone come apice con Urano-Nettuno e Chirone
    Questo triangolo importante in questo l'apice è il governatore dell'Ascendente.

    Questo non lo conoscevo devo informarmi bene.

    CITAZIONE
    Ci può essere ma non in questo caso in quanto l'albero è retto da Giove da cui si dipanano poi le ramificazioni. Prova a fare l'albero graficamente e vedrai che Marte essendo retto da Mercurio non è dominante,

    Vero, non lo avevo considerato "graficamente" ma solo per i pianeti. Posso aggiungere il disegno al post? Penso sia utile anche per chi leggerà e vorrà fare il proprio.

    CITAZIONE
    Direi che a questo punto facciamo una ricapitolazione di ciò che è emerso fino ad ora su questo tema tra elementi, qualità, aspetti, albero.

    Va bene, grazie mille Nau :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    . Vero, non lo avevo considerato "graficamente" ma solo per i pianeti. Posso aggiungere il disegno al post? Penso sia utile anche per chi leggerà e vorrà fare il proprio.

    Certo! 👌
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Il mio tema è caratterizzato da una prevalenza di segni di fuoco-mobili.
    Vi sono in parti uguali anche terra (ripartita in parti quasi uguali tra fissi/cardinali/mobili) e acqua (per lo più fissi)
    Ho:
    - un grande trigono formato da Sole-Mercurio (fuoco), Luna (fuoco) e Marte (terra), le energie che quindi dovrbbero essere armoniche e affidabili si ritrovano in realtà “penalizzate” dalla terra.
    - quadrato a T Marte (terra) – Saturno (acqua) con scarico sulla congiunzione Giove (fuoco) - Plutone (acqua) all'apice;
    - uno Yod formato da Chirone (terra) in sestile Plutone (acqua) entrambi in quinconce Luna (fuoco);
    - un piccolo triangolo del talento Urano-Nettuno (terra), Chirone (terra) con apice in Giove (fuoco)-Plutone (acqua).
    Il mio modello è la locomotiva con Marte come pianeta guida
    Dominante: Giove, che colora delle sue caratteristiche tutto il tema dato che il mio è un albero con un unico dominante.
    Guardando i colori del tema, sembra che gli aspetti blu e rossi siano quasi pari, quindi sono presenti sia tensioni che pacatezza, sostanza. C'è anche, comunque, la propensione all'apprendimento ed energia mentale (quello yod)
    Seguendo le indicazioni del link che mi hai passato, si può notare come quasi tutti i pianeti occupino la parte “inconscia” del tema, così come l'introversione predomini sull'estroversione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Bravissima! Ottima sintesi di questa prima parte! Questa parte di studio è importantisdima x dare un’impostazione al tema che poi andremo a sbiluppare in dettaglio.

    Ora puoi procedere cominciando dall’Ascendente cone ti avevo spiegato nello schema. Cerca di essere concisa riportando brevi descrizioni degli posizioni dei pianeti nei segni, case e aspetti. In seguito ci occupiamo dei Governatori delle case.

    😍
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ascendente Scorpione= sensibile, lunatico, circospetto, riservato. Sempre sulla difensiva, estremismo emotivo, vendicativo, geloso, riluttante a lasciar andare cose/persone/situazioni, masochista, empatico. Impulso creazione vs distruzione.

    Plutone, governatore dell'Ascendente, in Scorpione= (Domicilio) lucidità, non credere alle apparenze, tortuosità mentale, volontà di comprendere, bene e male sono relativi. Si trasforma solo ciò che si conosce.

    Plutone in I casa= (angolare, casa di fuoco) necessità di comprendere i propri impulsi per evitare che diventino inutilmente distruttivi. Facilità nella eliminazione di barriere che impediscono il suo agire. Insicurezza. Periodici drastici cambiamenti. Infanzia difficile, traumi. Sfiducia nel mondo. Schemi mentali maniaco-compulsivi. Estremizzazione.
    Aspetti Plutone:
    Quinconce Luna: Sicurezza emotiva subordinata alla rinascita del sé. Necessità mettere a fuoco le proprie emozioni. Necessità eliminare vecchi modelli. Bisogno di sicurezza, ma anche timore della dipendenza e della perdita.

    Questo è un aspetto teso minore. Cosa crea? Una tensione fra la Luna (emozioni)
    e Plutone (sessualità). Questo aspetto può portare un blocco nell'esprimere le proprie emozioni, soprattutto in campo sessuale. Plutone è espressione il Governatore dell'Ascendente e quindi esprime parte della tua personalità.


    Quadrato Marte: impulso a trasformare e liminare impedimenti. Modalità di apprendimento: diretta (esperienza). Costante agitazione interiore, insicurezza, pessimo rapporto con l'autorità.

    Di nuovo un aspetto molto difficile per quanto riguarda la sfera sessuale. Questo aspetto può indicare che potresti essere oggetto di molestie sessuali. Gli organi genitali sono un punto debole.

    Congiunto Giove: ricerca di fede e verità. Tentativi di migliorare se stesso. Grande energia.

    Innanzittutto notiamo che questa congiunzione non avviene nel medesimo elementi.
    Entrambi i pianeti sono in Domicilio ma questa congiunzione, che è comunque molto potente, può innescare un conflitto Giove-Plutone dove l'acqua spegne il fuoco. In ogni caso questo aspetto porta protezione nella tua vita, sempre, Dona ricchezza materiale o morale, a seconda del tema ed è un aspetto molto efficace perché Plutone è il maestro dell'Ascendente!


    Nau, mi si è aperto un mondo leggendo questo ahah!
    CITAZIONE
    la morte (eredità) può far diventare molto
    ricchi, può essere la protagonista nella vita reale o nella finzione cinematografica

    se si intende anche solo il tema in sé, ho appena trovato il perché della mia inclinzione a scrivere horror/fantasy e in particolar modo sugli spiriti XD


    Ovvio: :huh: :lol: :wub:

    Quadrato Saturno: bisogno rinascita e trasformazione. Volontà di abbandonare pensieri e ossessioni del passato. Bisogno di comprendere a fondo desideri, priorità, motivazioni. Forte ambizioni spesso però frustrate per mancanza di forze o persone che remano contro.

    Anche questo aspetto può indicare qualche problemino nella sfera sessuale. Può limitare la fecondità.

    Sestile Urano: Creatività finalizzata alla praticità. Anche questo aspetto,
    che è generalzionale, può indicare un'idea nuova in campo sessuale. Voglia di sperimentare.


    Marte, secondo governatore dell'Ascendente, in Vergine= affermazione personale con modestia e semplicità, capacità di analisi, perfezionismo, forte autocritica, capacità di lavorare con forza e praticità.

    Marte in X casa= (angolare, terra) problemi con l'autorità. Volontà di essere ricordati per qualcosa di importante. L'ambizione può diventare tenace scalata sociale. Figura materna avvertita come invadente e polemica. Diffidenza verso il mondo, necessità di raggiungere l'autonomia.

    Questo Marte è importante perché è il pianeta guida della Locomotiva, e fa parte di un Grande Trigono non perfetto. Sicuramente è il motore trainante di ciò che devi fare per portare avanti la tua realizzazione nella vita. E' efficiente e soprattutto mette le doti intellettuali della Vergine al servizio di una lotta.

    Aspetti di Marte:

    trigono Sole: desideri come fiamma vitale, energia fisica e sé fortemente congiunti, bisogno aggressivo di esprimere e provare se stessi,

    trigono Luna: forte emotività, desiderio di azione, necessità di sentirsi a posto con se stessi, bisogno incessante di perseguire i propri desideri.

    Entrambi i Luminari sono in aspetti, si, ma non è un Trigono che collabora in quanto, ripetiamo, Marte in segno di Terra e gli altri due in segni di Fuoco. Il Fuoco brucia la Terra.

    trigono Mercurio: mente ed energia fisica congiunte per comunicare e apprendere. Predisposizione attività manuali.

    Anche qui, Mercurio è in segno di Fuoco.

    quadrato Giove: impazienza, dispersione energie, forte orgoglio, avventura, ispirazione.

    Anche qui gli elementi sono diversi.

    opposto Saturno: conflitto tra impulso ed inibizione, tra il desiderio e la rinuncia, tra forza e debolezza. Necessità di imparare ad avere pazienza.

    Questo aspetto è molto duro e fa parte del quadrato a T di scarico su Giove-Plutone. Questo è un aspetto karmico.

    quadrato Plutone (vedi sopra)

    Edited by Nausicaa* - 18/1/2018, 15:09
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    OK, ora che hai studiato la posizione dei due Governatori del tuo Ascendente si comincia dai Luminari, Sole in testa.

    Quindi,

    Sole in Sagittario =

    Sole in II casa =

    Aspetti del Sole

    Ovviamente se il Sole è già stato citato prima non ripeti la definizione dell'aspetto che forma.

    Prego. :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Perdonami, ho visto ora questo:

    http://i63.tinypic.com/2zf910l.png

    Si fa al contrario, come un albero genealogico.

    ☺️

    P.S. plutone non è angolare ma in casa angolare.

    I pianeti angolari sono quelli vicini alla cuspide.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ahah! Se non altro le relazioni sono giuste xD
    Nau sulla discussione che c'è qui sul Vascello potresti mettere un'immagine esemplificativa? Ho preso di riferimento le tue spiegazioni, ma un esempio grafico per gli storditi come me aiuta tanto 😂 sta sera quando torno lo rifaccio bene ^^

    Sì con le parentesi mi riferivo alla casa, era un appunto, dici che è meglio toglierlo per non fare confusione?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 19/1/2018, 11:51) 
    Ahah! Se non altro le relazioni sono giuste xD
    Nau sulla discussione che c'è qui sul Vascello potresti mettere un'immagine esemplificativa? Ho preso di riferimento le tue spiegazioni, ma un esempio grafico per gli storditi come me aiuta tanto 😂 sta sera quando torno lo rifaccio bene ^^

    Sì con le parentesi mi riferivo alla casa, era un appunto, dici che è meglio toglierlo per non fare confusione?


    Guarda, ti metto qui il tuo, così andiamo avanti. Da questo grafico si capisce bene come Giove domini su tutti.

    Albero_Dispositori_Night_Sky

    E anche come il Sole si un pò isolato, non interagisce, nell'albero, con altri pianeti ed è governato da Giove.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Grazie mille :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Eccomi di nuovo, perdona l'assenza.

    Sole in Sagittario: Proiezione verso il futuro. Aspirazioni. Idealismo. Fede. Filosofia ottimistica. Bisogno di libertà. Onestà, mentalità aperta. Atteggiamento brusco verso le necessità degli altri, ingenuità. Forte necessità di riconoscimento.
    Sole in II casa: Bisogno di individualizzazione. L'individuo deve trovare da solo ciò che può dargli sicurezza affettiva e materiale. Autostima legata al mondo materiale, denaro. Generosità. La sicurezza del sé è legata all'affermazione di forza, nobiltà, autorità, dignità e coraggio.
    trigono Luna: (facente parte del grande trigono fuoco/terra) necessità di sicurezza emotiva. Fiducia. Necessità di esprimere la propria unicità. Creatività.
    congiunto Mercurio: comunicazione rapida, vivace, istintiva. Comunicazione e creatività sono strettamente collegate.
    trigono Marte: vedi sopra
    semisestile Nettuno: immaginazione, idealismo, ricerca spirituale. Confusione. Vorrei riportare questo punto scritto da Arroyo perché mi ci ritrovo davvero tantissimo: "bisogno disperato di onesta retroazione o feedback da parte degli altri per ricevere un'immagine chiara e reale di sé. Tendenza a sopravvalutare o a sottovalutare le loro capacità e il loro valore."

    Posso commentare le aggiunte che hai fatto tu sull'ascendente e i governatori? O è meglio aspettare?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si certo, commenta pure! 😃
     
    Top
    .
83 replies since 10/1/2018, 21:28   1987 views
  Share  
.