Cambiare il corso delle cose nonostante non ci siano buoni presupposti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Quando in una sinastria i pianeti non formano aspetti molto forti, secondo voi è possibile lo stesso combinare qualcosa? Onestamente non mi va di pensare che pur provando una fortissima attrazione per qualcuno non potrò mai averlo perché per quanto concerne la sinastria non ci sono le carte in regola. Dopotutto, se esiste il libero arbitrio, non esiste forse un modo per fottere il destino e cambiare il corso delle cose? E magari fare in modo che in una vita futura le cose cambino? Io non mi arrendo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (__hyperballad @ 10/1/2018, 12:33) 
    Buongiorno a tutti! Quando in una sinastria i pianeti non formano aspetti molto forti, secondo voi è possibile lo stesso combinare qualcosa? Onestamente non mi va di pensare che pur provando una fortissima attrazione per qualcuno non potrò mai averlo perché per quanto concerne la sinastria non ci sono le carte in regola. Dopotutto, se esiste il libero arbitrio, non esiste forse un modo per fottere il destino e cambiare il corso delle cose? E magari fare in modo che in una vita futura le cose cambino? Io non mi arrendo



    Prima di tutto bisognerebbe capire cosa intendi con "combinare qualcosa". 😄
    Secondo: dove hai letto che non ci possono essere rapporti di qualche genere anche se non c'è una "forte" sinastria? L'attrazione è fatta di tante cose, ed è stato già detto e ridetto che non sono gli incastri sinastrici a creare l'alchimia dell'innamoramento. Ci può essere un'ottima sinastria sotto tanti punti di vista e non essere presente alcun innamoramento, al massimo una valida amicizia.
    Per cui non devi assolutamente farti condizionare da questo nei rapporti con gli altri.
    Gli incastri planetari spiegano come interagiamo con l'altro ma non creano l'amore assolutamente. E nemmeno l'attrazione.

    CITAZIONE
    Dopotutto, se esiste il libero arbitrio, non esiste forse un modo per fottere il destino e cambiare il corso delle cose?

    Di certo non si può convincere qualcuno a provare sentimenti per noi, se la cosa non nasce spontaneamente.
     
    Top
    .
  3. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Combinare qualcosa nel senso che possa accadere qualcosa! Vuol dire che le relazioni non sono predestinate, allora? Ti ringrazio per la risposta, Virgi 😀
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,009
    Attendibilità/Fiducia
    +74

    Status
    Offline
    Ciao,sono poco presente qui nel forum.posso pensare che dipende tutto da te secondo il libero arbitrio se vuoi accadere qualcosa,ma devi essere assolutamente sicura di quello che fai.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cirillina @ 10/1/2018, 18:45) 
    Ciao,sono poco presente qui nel forum.posso pensare che dipende tutto da te secondo il libero arbitrio se vuoi accadere qualcosa,ma devi essere assolutamente sicura di quello che fai.


    @Cirillina

    Tu sei poco presente, infatti, ma il consiglio che qui dai è la tua opinione. Invece noi qui parliamo di astrologia. Quindi dovresti commentare secondo ciò che sai di astrologia, non della tua opinione generale.

    Il libero arbitrio non esiste. Ne abbiamo parlato molte volte. Le cose accadono per le congiunzioni astrali.

    Tu, Hyper, sei attratta da lui ma lui non da te. Questo si può spiegare studiando la sinastria perché altrimenti a cosa servirebbe? Tu puoi avere pianeti piazzati in modo da sentirti attratta da lui ma lui, al contrario non da te. Quindi verifica dove è che lui non risponde alle tue aspettative. Nel Forum trovi materiale in proposito.
     
    Top
    .
  6. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 10/1/2018, 19:30) 
    CITAZIONE (cirillina @ 10/1/2018, 18:45) 
    Ciao,sono poco presente qui nel forum.posso pensare che dipende tutto da te secondo il libero arbitrio se vuoi accadere qualcosa,ma devi essere assolutamente sicura di quello che fai.

    @Cirillina

    Tu sei poco presente, infatti, ma il consiglio che qui dai è la tua opinione. Invece noi qui parliamo di astrologia. Quindi dovresti commentare secondo ciò che sai di astrologia, non della tua opinione generale.

    Il libero arbitrio non esiste. Ne abbiamo parlato molte volte. Le cose accadono per le congiunzioni astrali.

    Tu, Hyper, sei attratta da lui ma lui non da te. Questo si può spiegare studiando la sinastria perché altrimenti a cosa servirebbe? Tu puoi avere pianeti piazzati in modo da sentirti attratta da lui ma lui, al contrario non da te. Quindi verifica dove è che lui non risponde alle tue aspettative. Nel Forum trovi materiale in proposito.

    Non capisco. Se il libero arbitrio non esiste, come possiamo assolvere al nostro debito karmico? E che senso ha la vita e tutto questo? Nessuno! E non capisco, che vuol dire che devo capire dove lui non risponde alle mie aspettative? A che pro?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Il nostro libero arbitrio è minimo, certo, possiamo scegliere o credere di scegliere. Il karma è proprio l'accettazione. Tu qui dimostri di non voler accettare il fatto che a lui non interessi. Questo è karma e accettazione di esso. Ti stavo dicendo che nella sinastria puoi trovare i punti per cui lui non si sente attratto da te, perché così è deciso. Ma tu devi imparare qualcosa da questa esperienza. Da qui la tua scelta di consapevolezza.

    E' u na cosa complessa...perché se ti dico che tutto questo è Maya tu che dici?
     
    Top
    .
  8. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni volta devo sempre accettare, sempre accettare... sono stanca di accettare che le cose non vadano mai come dico io e non voglio vivere in un mondo dove qualcuno ha già deciso per me, non penso che io sarò mai in grado di accettarlo. Non ha alcun senso vivere così, sono qui a quale scopo se poi sto solo seguendo un copione? Mi porto dietro un debito karmico che ho acquisito nel tempo e del quale non ho colpe perché non ho deciso io di fare del male ma gli astri, e allora mi spieghi su quale base io dovrei farmi perdonare dal cosmo in qualche modo? E pur conoscendo i motivi per cui non gli piaccio, a cosa mai dovrebbe servirmi? A comportarmi in modo che io possa piacergli? Ancora non è sicuro che io non gli piaccia perché non me l'ha detto, il discorso di Virgi è sbagliato quindi? E che vuol dire Maya? È un argomento estrapolato dalla loro cultura?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__hyperballad @ 10/1/2018, 19:56) 
    Ogni volta devo sempre accettare, sempre accettare... sono stanca di accettare che le cose non vadano mai come dico io e non voglio vivere in un mondo dove qualcuno ha già deciso per me, non penso che io sarò mai in grado di accettarlo. Non ha alcun senso vivere così, sono qui a quale scopo se poi sto solo seguendo un copione? Mi porto dietro un debito karmico che ho acquisito nel tempo e del quale non ho colpe perché non ho deciso io di fare del male ma gli astri, e allora mi spieghi su quale base io dovrei farmi perdonare dal cosmo in qualche modo? E pur conoscendo i motivi per cui non gli piaccio, a cosa mai dovrebbe servirmi? A comportarmi in modo che io possa piacergli? Ancora non è sicuro che io non gli piaccia perché non me l'ha detto, il discorso di Virgi è sbagliato quindi? E che vuol dire Maya? È un argomento estrapolato dalla loro cultura?



    Ma no guarda, mi sa che non ci siamo capite. Karma significa azione, ed è proprio il cumulo di azioni sbagliate che lo determina. Quindi lo hai creato tu, nessun altro.

    Ha senso invece...ti consiglio di leggere qualcosa sulla legge del Karma. C'è parecchio materiale su questo argomento.

    Su quale base? Dipende da cosa credi. Se non ci credi allora è inutile stare qui a parlare. Purtroppo tutti vorremmo tante cose ma se riusciamo ad ottenere qualcosa di buono per noi dobbiamo esserne felici.

    Ci sono cose che non possiamo governare ma nell'astrologia cerchiamo uno strumento di conoscenze, di noi stessi e degli altri, di comprensione che la maggior parte delle persone neanche ci pensa.

    Puoi decidere di comportarti come vuoi...ma che poi otterrai ciò che vuoi questo nessuno te lo può assicurare perché ognuno di noi che torna qui, secondo quello in cui credo io, è perché lo abbiamo già deciso.

    Maya è illusione. Tutto quello che viviamo è illusione. E' un concetto buddhista spiegato anche da Matrix. Non so se hai visto la Saga, tenta di spiegare quello che viviamo, la finta realtà in cui viviamo.
     
    Top
    .
  10. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, credo di avere le idee confuse adesso... Se il libero arbitrio non esiste, in quale modo abbiamo potuto compiere delle azioni sbagliate di nostra spontanea volontà, e non perché 'costretti' dalle congiunzioni astrali? Io credo nella reincarnazione e nel raggiungimento del 'Nirvana' (non sono induista, simbolicamente giusto per intenderci faccio uso di questo termine) e bene o male credo che il concetto sia lo stesso. Lo so che è difficile ottenere quello che vogliamo ma io non smetterò di lottare finché non sarò felice. Io sono una persona gioiosa, quindi la gioia è sempre dentro me e intorno a me, ma aspiro alla conquista della felicità. Ho capito, parli del velo di Maya, però non sono d'accordo, non è un'illusione: è solo qualcosa di trascendentale e difficilmente comprensibile. L'astrologia dovrebbe essere il mezzo per reagire al meglio a ciò che ci accade, credo. Però vorrei capire un attimo a cosa ti riferivi in merito al discorso di capire i punti sui quali non è attratto da me!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__hyperballad @ 10/1/2018, 21:24) 
    Ok, credo di avere le idee confuse adesso... Se il libero arbitrio non esiste, in quale modo abbiamo potuto compiere delle azioni sbagliate di nostra spontanea volontà, e non perché 'costretti' dalle congiunzioni astrali?

    Tu sbagli di tua spontanea volontà? La maggior parte della gente sbaglia senza neanche saperlo! Se lo sapessimo prima pensi sbaglieremmo? Si sbaglia per tanti fattori diversi molto spesso indipendenti dalla nostra volontà! Altrimenti siamo criminali! Non so se mi spiego!

    Io credo nella reincarnazione e nel raggiungimento del 'Nirvana' (non sono induista, simbolicamente giusto per intenderci faccio uso di questo termine) e bene o male credo che il concetto sia lo stesso. Lo so che è difficile ottenere quello che vogliamo ma io non smetterò di lottare finché non sarò felice. Io sono una persona gioiosa, quindi la gioia è sempre dentro me e intorno a me, ma aspiro alla conquista della felicità.

    Il Nirvana è un concetto buddhista, la liberazione da tutti i desideri e attaccamenti. In seguito fu anche usato nell'induismo e per raggiungere il Nirvana occorrono millenni di reincarnazioni e sofferenze. Il Nirvana è la liberazione dal dolore causato dai desideri.

    Ho capito, parli del velo di Maya, però non sono d'accordo, non è un'illusione: è solo qualcosa di trascendentale e difficilmente comprensibile.

    Maya è illusione...la realtà che ci circonda non esiste. Siamo noi a crearla. Puoi andare a leggere cosa significa che non credi a quello che scrivo io.

    L'astrologia dovrebbe essere il mezzo per reagire al meglio a ciò che ci accade, credo. Però vorrei capire un attimo a cosa ti riferivi in merito al discorso di capire i punti sui quali non è attratto da me!


    L'astrologia è codice che contiene al suo interno l'Universo intero. E' tutto scritto ed è scritto nel nostro TN perché è la vita che ci siamo scelti prima di tornare.

    Ne abbiamo parlato più volte ma non ho problemi a scriverlo di nuovo.

    Nella sinastria di coppia vi possono essere scambi fra pianeti dove tu puoi avere pianeti in aspetto ai suoi che ti fanno sentire attratta ma l'altro può non averne verso di te. Può essere un modo di pensare, un modo di interpretare la vita, un modo di vivere i sentimenti oppure l'attrazione sessuale.

    Ecco perché non sempre si viene ricambiati.
     
    Top
    .
  12. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito.. Quindi non è come dice Virgi, e se la sinastria non è buona è impossibile che accada qualcosa?
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Hyper, io ti ho detto come la vedo io. Ossia che non si riesce a vedere da una sinastria se una persona prova amore per un'altra.
    Nau è di un altro avviso e ti ha spiegato bene il perché.
    Tu sei libera di farti una tua opinione leggendo e studiando approfonditamente la materia.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Quoto Virgi.

    Per qualsiasi dubbio/domanda siamo qui.

    🙏🏽
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Comunque, se non ricordo male la sinastria, si evinceva in modo abbastanza evidente (caso abbastanza eccezionale, perché non è sempre così); che la sollecitazione fosse piuttosto unilaterale. In base alla sovrapposizione delle case, in particolare.
     
    Top
    .
17 replies since 10/1/2018, 12:33   255 views
  Share  
.