Il Tema Natale di A. Hitler

Ottobre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    Il TN di Adolf Hitler



    a cura di: Lagertha

    Hitler

    Adolf Hitler nacque a Braunau am Inn il 20 Aprile 1889 e morì a Berlino il 30 Aprile 1945.
    Fu un politico austriaco, naturalizzato tedesco; Cancelliere del Reich (Reichskanzler) dal 1933 e Führer della Germania dal 1934 al 1945. Hitler divenne Führer del Partito Nazionalsocialista dei Lavoratori Tedeschi (Nationalsozialistische Deutsche Arbeiterpartei), noto con il nome abbreviato di Partito Nazista, e il principale ideologo del nazionalsocialismo.

    Hitler conquistò il potere cavalcando lo scontento e l'orgoglio ferito del popolo tedesco, a causa della
    sconfitta nella Prima Guerra Mondiale e della grave crisi economica che affliggeva la Repubblica di Weimar. Sfruttando la sua abilità oratoria e l'insoddisfazione delle classi medie, presentò un manifesto politico intriso di nazionalismo, anticomunismo e antisemitismo, e dopo alterne vicende (fallito Putsch nel 1923, con conseguenti otto mesi di carcerazione) arrivò alla Cancelleria nel 1933 e instaurò la sua dittatura, assumendo anche la carica di capo di Stato dopo la morte del presidente Paul von Hindenburg. Grazie a un possente ed efficace programma di ristrutturazione economica e riarmo militare, Hitler perseguì una politica estera estremamente aggressiva, volta principalmente ad espandere il Lebensraum (spazio vitale) tedesco a spese delle popolazioni dell'Europa orientale. In un susseguirsi di atti di sfida alla comunità internazionale, giunse ad invadere la Polonia il 1º settembre del 1939, provocando lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Sconfitto dagli eserciti alleati, con le truppe sovietiche ormai penetrate in città, si suicidò nel suo bunker di Berlino il 30 aprile 1945 insieme alla compagna Eva Braun, che aveva sposato poche ore prima.

    Responsabile della morte di milioni di persone, Hitler fu fautore di una politica di discriminazione e sterminio che colpì vari gruppi etnici, politici e sociali come rom, popolazioni slave, minoranze religiose, omosessuali, prigionieri di guerra, comunisti, oppositori politici, disabili mentali e in particolar modo gli ebrei. Segregati sin dal 1933 dalla vita sociale ed economica del Paese, gli ebrei e le altre minoranze furono oggetto dal 1941 di un piano d'internamento ed eliminazione totale noto con il nome di "Soluzione finale", al quale ci si è riferiti sin dall'immediato dopoguerra con il termine di Shoah od Olocausto. La parola “genocidio” fu coniata proprio in riferimento alle politiche di sterminio hitleriane.

    Infanzia

    Adolf Hitler nacque alle 18.30 circa del 20 aprile 1889 a Braunau am Inn, nella locanda "Gasthof Zum Pommern" (in italiano: "Locanda del Pomerano", ancor oggi esistente). La cittadina si trova vicino a Linz nella regione dell'Alta Austria, allora parte dell'Impero austro-ungarico. Il padre Alois Hitler (1837-1903) era un ufficiale inferiore delle dogane. La madre era Klara Pölzl, terza moglie di Alois. Dei loro sei figli, solo Adolf e sua sorella Paula sopravvissero all'infanzia.

    Della prima infanzia del futuro dittatore tedesco non si conosce molto. Stanti le testimonianze di molti
    gerarchi nazisti, Hitler fu sempre molto legato al suo paese natale, tanto da farsi effigiare vicino alla chiesa di Braunau in un francobollo del 1938 commemorativo del suo compleanno e dell'annessione dell'Austria al Terzo Reich avvenuta il mese precedente. Nelle sue memorie, Albert Speer fa riferimento a confidenze fattegli da Hitler in persona circa la giustificazione del suo amore verso la Germania in virtù del fatto che - fino alla rettifica dei confini operata al Congresso di Vienna del 1814, Braunau apparteneva al Regno di Baviera, il che è storicamente comprovato.

    Alois Hitler, padre di Adolf, era figlio illegittimo e per questo da giovane utilizzò il cognome della madre, Schicklgruber. Successivamente adottò legalmente il cognome del padre naturale che però non lo riconobbe mai, trasformandolo da Hiedler (o Hüttler) in Hitler. Se effettivamente Alois fosse il figlio naturale di Johann Georg Hiedler (1792-1857), il padre di Adolf sarebbe stato parente di sangue della propria moglie Klara, la cui madre si chiamava Hüttler e potrebbe essere stata sua cugina.

    In seguito i suoi avversari politici fecero circolare delle voci che insinuavano che Hitler fosse di origine ebrea: infatti, dopo che Maria Teresa d'Austria aveva dato la cittadinanza piena agli ebrei che si convertivano al cattolicesimo, essi usavano tradurre i loro cognomi ebraici in tedesco, e “Schicklgruber” era un cognome comune tra gli ebrei convertiti.

    Inoltre, una diversa fonte afferma che Hitler non sapesse con certezza chi fosse stato suo nonno. Le voci che affermavano che egli fosse per un quarto ebreo sarebbero dovute al fatto che sua nonna Maria Anna Schicklgruber sarebbe rimasta incinta del padre di Adolf mentre era al servizio di una famiglia ebrea a Graz, in Austria. La fonte (postbellica) è Hans Frank (che scrive nel corso del processo di Norimberga) secondo cui il commerciante ebreo, tale Frankenbergern, avrebbe pagato delle somme a favore del presunto di lui figlio Alois. Tuttavia è stato dimostrato che nessun ebreo di nome Frankenbergern si trovava a Graz in quel periodo (vedi Ron Rosenbaum: "Il mistero Hitler"), né esiste alcuna prova dei presunti versamenti a favore di Alois. Non è vero che Adolf adottò il proprio cognome "Hitler" come nome d'arte quando dipingeva, in quanto Hitler era il suo cognome legittimo.

    Alcuni studi condotti nel 2010 dallo storico Jean-Paul Mulders e dal giornalista Marc Vermeeren su campioni di saliva di 39 dei parenti ancora in vita di Adolf Hitler, confermano tuttavia le discendenze ebraiche del futuro Führer. Lo studio ha inoltre accertato anche discendenze nordafricane, avendo trovato il cromosoma Aplogruppo Eib1b1, raro tra gli occidentali, ma comune ad ebrei e berberi del Marocco.

    Hitler era un bambino intelligente, ma umorale, e fu bocciato due volte agli esami per ottenere l'ammissione all'educazione superiore a Linz. Era devoto alla sua indulgente madre e sviluppò un odio per suo padre, verosimilmente motivato dai crudeli maltrattamenti psicofisici ricevuti.

    Interpretazione del Tema Natale di Adolf Hitler

    Certo è difficile stabilire da un tema natale ciò che può aver reso questa persona quello che tutti sappiamo che è stata e gli atti orrendi che ha commesso e fatto compiere, tanto da dubitare che fosse un essere umano… sulle tavole di Thoth, nella VIII tavola si dice che in mezzo a noi ci sono degli infiltrati, che noi non vediamo, o che ci appaiono in sembianze umane, ma non lo sono…forse è solo una leggenda, quella dell’atlantideo Thoth ma non mi riesce difficile chiedermi - vedendo quanta violenza ci circonda e come spietatamente si abbatte sempre o soprattutto sui più deboli, su coloro che non possono difendersi - se colui che compie atti così orrendi, contro l’umanità, si possa definire egli stesso umano.

    Io partirei dalla grande mancanza di affetto materno che questo personaggio ha patito nell'infanzia, oltre alle pene corporali subite. L'opposizione Luna-Giove al suo Chirone in Cancro, Luna e Giove in Capricorno e quindi in detrimento perché il primo è in Esilio ed il secondo è in Caduta determinarono la grande ferita affettiva che subì nella sua infanzia. Come dice Crimaldi: “[…]una delle maggiori spinte che Chirone dà con questa posizione, è quella di costruirsi un nucleo famigliare proprio per sopperire a quel senso di estraneità patito nella propria famiglia d’origine anche col bisogno di essere [padre] quel padre ideale che tutti si portano dentro [...]”. Quindi la voglia di creare un gruppo. Se non si hanno atteggiamenti autoritari allora si può pensare che un progetto del genere perduri nel tempo altrimenti il sogno di tenere aggregata la propria famiglia si frantumerà. Chirone in Cancro può anche portare rapporti di dipendenza psicologica, dove la persona non riesce a realizzarsi come individuo, sviluppando frustrazioni che sfociano poi in comportamenti rigidi, dogmatici, chiusi, che bloccano, il proprio percorso di crescita psichica e spirituale. Anche il Nodo Nord è in Cancro ed in IX casa, gli esteri, mentre il Nodo Sud è in III casa. Il bisogno di identità era fortissimo tanto che Hitler ha avuto bisogno di cambiare la sua nazionalità da austriaco a tedesco, pur rimanendo molto legato al luogo dove era nato, ma che in passato era stato territorio austriaco annesso poi alla Germania. Nel suo delirio, avrebbe voluto che il mondo intero diventasse una grande Germania annettendo, attraverso la guerra e la conquista e quindi la sottomissione degli altri popoli, i territori di altre nazioni, seminando morte e devastazione.

    Ovviamente questa sua mancanza dell’affetto materno non può essere stata la sola causa scatenante del suo delirio. Penso che il suo squilibrio si possa anche identificare in quella opposizione Mercurio-Urano fra la XII e la VI casa. Vi sono molti elementi nel tema che convergono su quella che poi è stata la storia, ovvero le innegabili doti politiche, carismatiche e da oratore (Mercurio in Ariete) che fecero si che questa persona guadagnasse il consenso del popolo tedesco facendo leva sul malcontento che inevitabilmente portò all’odio per chi invece aveva il potere economico (gli ebrei) e per tutto ciò che era da loro considerato impuro (Ascendente Bilancia) come i gay, i rom, i down, e chi la pensava in maniera differente. Anche Urano in Bilancia è una posizione che indica carisma, doti politiche e chi la possiede può voler portare avanti una “missione” di rinnovamento per gli altri (Bilancia).
    Certamente questa opposizione sull’asse VI-XII, le malattie e l’isolamento, secondo me ha a che fare con quello che poi è diventata la sua patologia, ovvero il suo delirio, con la sua natura eccitabile e l’imprevedibilità delle sue reazioni. Ritengo che anche la congiunzione Venere retrograda-Marte in Toro gli donasse un certo carisma e fascino che di sicuro faceva presa sul quel mondo femminile che ama il potere. Come uomo di potere era ovviamente ambito, ma Venere quadrata a Saturno indica che per lui l’ideale sentimentale era difficilissimo da trovare e la quadratura di Saturno a Marte, che oltretutto è in X casa, nella casa del Capricorno, indica freddezza e crudeltà, violenza e potenza nell’azione. Indica potere, ma durezza di cuore! Inoltre Plutone e Lilith in VIII casa portarono frustrazioni a livello sessuale. Una Lilith in VIII casa esprime una sessualità insoddisfatta, nei casi più gravi devianze.

    Hitler raggiunge il potere dopo aver fatto la gavetta, parte infatti dalle posizioni più basse, era un Caporale, ma si sa rendere utile ed il coraggio non gli manca come si vede anche dalla posizione di Mercurio in Ariete, dove il coraggio delle idee si trasforma in azione. Si sente un po’ l’unto del Signore (Vertex congiunto a Nettuno) ed i tempi sono maturi perché un nuovo ordine venga stabilito (congiunzione generazionale Nettuno-Plutone). Fonda il suo partito proprio nell’età del Sole, quella che va dai 33 ai 40 anni. Il Sole è il pianeta governatore del suo Medio Cielo, quindi l’apice, la carriera. Questa casa contiene, come detto, Saturno. La carriera è dunque sfolgorante e portata avanti con autorità. Il Medio Cielo in Leone indica la ribalta, la carriera è riconosciuta e la politica, oltre che le arti e la moda, fanno parte di questa configurazione. Diventa Fuhrer a 45 anni, quindi nella seconda metà della sua vita come indica Saturno e con questa posizione c’è proprio la mano del destino, in quella che è stata poi la sua ascesa, ma anche la sua caduta. Anche questa posizione porta freddezza di sentimenti e doti politiche. L’ascesa al potere è lenta ed implacabile e stabilisce, volta a ristrutturare come vuole Saturno, le istituzioni della Germania ed a cristallizzare il potere degli ideali nazionalsocialisti.
    Il governatore della X casa, il Sole, è in VII casa e questo rafforza il fatto che la carriera politica doveva essere nel destino di questo uomo e l'impatto che avrebbe avuto nella vita degli altri (VII casa).

    Ma guardiamo un attimo la posizione di Saturno nel segno del Leone… il pianeta è afflitto in questa posizione che, abbiamo detto, conferisce doti politiche, ambizioni ed anche onori in questo campo. Gli dà il favore di persone influenti. Hadès diceva che “[...]i tratti crudeli del Leone hanno modo di manifestarsi senza freni (a meno che non vi siano aspetti favorevoli di Giove e Luna, che noi abbiamo visto non esserci in questo tema) e che il senso gerarchico può sfociare nella tirannia”. È inoltre una configurazione negativa per eventuali eredi e per l’amore perché l’ambizione del potere prende il sopravvento su tutto. Tutto passa in secondo piano rispetto al potere ed all’ambizione dell’ascesa politica e sociale.

    Secondo i gradi dello Zodiaco, l’MC di Hitler si trova a 4 gradi del Leone: “Un serpente attorcigliato intorno ad un albero pronto a colpire” ovvero doti strategiche, vita militante, carattere astuto che sa fondere scienza ed arte.

    Il governatore del suo Ascendente, Venere si trova a 16 gradi del Toro: “Un uomo nuota in un fiume controcorrente senza riuscire ad andare avanti” ovvero rischio di impopolarità e di insuccesso dopo un lungo sforzo. Dunque, benché nel tema si riscontrino gli elementi significativi per l’ascesa al potere di questo personaggio, vi sono altrettanti elementi che indicano che il potere non sarebbe durato a lungo e che da carismatico e popolare sarebbe poi finito in disgrazia per le sue azioni, per la sua crudeltà, freddezza di cuore, deviazioni mentali e sessuali, per la sua incapacità di amare e che la distruzione lo avrebbe accompagnato abbattendosi anche su coloro che in lui avevano creduto e ciecamente seguito.
    Tra l’altro Nettuno in VIII congiunto a Plutone indica anche la morte avvenuta per veleno o intossicazione ed il governatore della sua VIII casa è Venere che è congiunto a Marte in VII indicando così anche la morte della coniuge.

    Perché così pochi aspetti?


    Questo tema è talmente ricco di elementi! Ho tralasciato, ad esempio, le sue vere doti artistiche simboleggiate in più parti nel tema, perché c'è talmente tanto di cui parlare e che trova riscontro che bisognerebbe scrivere un trattato! Sì, restringendo l'orbita al 74%, come mi hanno consigliato di fare, gli aspetti si riducono ma quelli che restano sono importantissimi...

    Mercurio è in congiunzione con il Sole, ma in elementi diversi... Il fuoco brucia la terra e quindi Sole e Mercurio qui non vanno bene... anche l'opposizione Urano-Sole è importantissima per la personalità e la follia di questo individuo. Mercurio quadra Cerere, la fertilità nello sterile Leone. Forma pochi aspetti, ma l'opposizione a Urano è indicativa della sua incapacità di controllare le sue reazioni che riporta alla malattia sull'asse VI-XII. Tra l'altro l'opposizione Urano-Sole esprime l'odio verso il padre e che tutto nasce, oltre che dalla privazione dell'amore materno, anche da una profonda ribellione alla figura paterna da cui poi, secondo me, è nato tutto, con il tentativo, per molti anni riuscito, di fondare una nuova Germania: la sua famiglia era la sua Patria. Il creare un gruppo, uno Stato, un nuovo ordine, il fatto che da sottomesso sia diventato poi aguzzino verso i deboli dal punto di vista psicologico indica, secondo me, il tentativo di annullare le sue origini, anche ebree, che, molto probabilmente lui sapeva di avere. Il potere, la conquista, l'uso di mezzi moderni (armi, ricerca, esperimenti, propaganda pubblicitaria che rese forte e consolidò il suo partito) furono, nella sua follia, qualcosa di geniale ed innovativo (Urano opposto al Sole e Mercurio), perché nessuno prima di lui lo aveva fatto... tutti lo temevano perché non sapevano mai come potesse reagire, quali fossero le sue reazioni assolutamente incontrollabili e, spesso, illogiche (Urano opposto al Sole e Mercurio). Tra l'altro il Sole in VII casa, che indica la sua ascesa politica, è in trigono alla congiunzione Luna-Giove: la ribalta, il pubblico...

    E la passione per l'occultismo?


    Nel tema natale di Hitler vi sono elementi che indicano la sua passione per l'esoterismo, le scienze occulte ed il mistero. Essendo queste una fonte di potere egli inviò i suoi emissari, come sappiamo, alla ricerca dell'Arca dell'Alleanza, ed in Tibet, per trovare nella popolazione tibetana una diretta discendenza della razza ariana così da poterne reclamare gli antichi manoscritti e saperi.
    Io penso che nessuno nasca serial killer, ma che vi sia ad un certo momento dell'infanzia di quella persona qualcosa che è accaduto e lo ha traumatizzato al punto tale da poi farlo diventare, avendone già una predisposizione, una persona che non vive il dolore degli altri in maniera empatica. I disturbi della personalità sono, in astrologia, spiegati anche attraverso la posizione del Vertex che Hitler aveva congiunto a Nettuno in VIII casa... il tema della morte lo affascinava molto, avrebbe potuto essere una guida carismatica volta al bene, ma scelse il male. I disturbi della personalità, con un Nettuno congiunto al Vertex (e a Plutone, torna dunque la morte) porta proprio il delirio, le esagerazioni, il narcisismo e le alterazioni percettive.

    Perché così tante persone seguirono le sue parole?


    Ancor prima di diventare cancelliere (e successivamente Führer) del Terzo Reich, Hitler si esercitava per ore davanti allo specchio con il sottofondo delle registrazioni dei suoi discorsi al fine di migliorarsi e sembrare il più naturale possibile nelle movenze, nell'intonazione vocale e nella mimica facciale.
    Il suo fotografo personale, Heinrich Hoffmann, scattò alcune foto che ritraggono Hitler mentre si allena verso la fine degli anni '20. Ad Hoffmann fu ordinato di distruggere gli scatti e i negativi perché potevano minare l'aura di naturalezza dei discorsi di Hitler e, con essa, il suo magnetismo. Ma Hoffmann evidentemente non obbedì e così per la prima volta sono visibili questi scatti finora inediti delle prove di Hitler oltre a quelle in cui, giovanissimo, ritraggono il cancelliere con calzettoni e pantaloni corti.
    Ecco il link in cui poter osservare queste foto:

    Foto
    www.repubblica.it/persone/2012/02/0.../1/?ref=HRESS-5

    Edited by Lagertha• - 21/3/2020, 12:30
     
    Top
    .
  2. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io come molti ma quasi sicuramente mi sbaglierò credo che Hitler fosse semplicemente la reincarnazione del male e da cattolica dell'anticristo mi è difficile pensarlo come umano...comunque perdonate questo mio commento ho letto tutto con interesse...e cerco di far tesoro nella speranza di capirci qualcosa
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non ha fatto tutto da solo. Se non avesse avuto chi condivideva le sue idee non sarebbe successo tutto quell’orrore!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,681
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Che brava che sei!!! :lol: ma quindi ci sono pochi aspetti perché hai ristretto l'orbita e in realtà sarebbero di più?

    Saturno in X in Leone mi fa pensare a una persona ambiziosa ma anche arrogante ed egocentrica,anche molto competitiva ... in cattivo aspetto con Mercurio (retrogado se vedo bene) Congiunto a Marte in VII mi sa proprio di persona che vuole imporre le sue idee sugli altri
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si! Ho ritrovato questo Tema nei miei vecchi files, perché quello che avevamo postato qui è stato eliminato dopo la dismessa di tinypic. In realtà io uso sempre un'orbita del 100% perché ho riscontrato che gli effetti degli aspetti si sentono molto sia prima che dopo l'aspetto esatto per parecchio tempo.
     
    Top
    .
4 replies since 18/10/2017, 17:33   2874 views
  Share  
.