Tarocchi e Astrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    Figurati Berga. I tuoi tarocchi sono molto simbolici, anche più dei Rider.
    Il discorso della Morte è lineare...perchè il Tarocco è un viaggio iniziatico, e non si può mai capire a pieno un Arcano se non si tiene come riferimento il precedente. E sui tuoi Tarocchi di Berga è proprio visibile.

    Sui Rider ci sono talmente di quei simboli poi.
    A parte il Sole sulla fronte e alle spalle, nella Temperanza c'è pure il simbolo alchemico del Fuoco sul petto, che combianto con l'Acqua sono la radice della vita.

    Non vado avanti che poi pare che voglio fare la maestrina... :lol: Ma io Cartomante non lo sono, studio i Tarocchi e quindi proprio...ciao!!! :lol:
     
    Top
    .
  3. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma che maestrina. Per me è un piacere leggerti , sei molto preparata!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    CITAZIONE (Piccola9018 @ 22/12/2016, 14:51) 
    No ma che maestrina. Per me è un piacere leggerti , sei molto preparata!

    Ti ringrazio! :wub:
    La prossima stesa che pubblichi e ci sono maggiori ti faccio un poema allora! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5. Piccola9018
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora la prossima la faccio solo con i maggiori :lol:.
    A parte gli sxherzi mi rendo conto che studiare i simbolismi rende anche più semplice l'interpretazione .. e poi insomma studiare i tarocchi senza studiare i simboli è come aprire un libro e partire da metà..
     
    Top
    .
  6. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 22/12/2016, 14:44) 
    Figurati Berga. I tuoi tarocchi sono molto simbolici, anche più dei Rider.
    Il discorso della Morte è lineare...perchè il Tarocco è un viaggio iniziatico, e non si può mai capire a pieno un Arcano se non si tiene come riferimento il precedente. E sui tuoi Tarocchi di Berga è proprio visibile.

    Sui Rider ci sono talmente di quei simboli poi.
    A parte il Sole sulla fronte e alle spalle, nella Temperanza c'è pure il simbolo alchemico del Fuoco sul petto, che combianto con l'Acqua sono la radice della vita.

    Non vado avanti che poi pare che voglio fare la maestrina... :lol: Ma io Cartomante non lo sono, studio i Tarocchi e quindi proprio...ciao!!! :lol:

    Ma sai che starei ad ascoltarti per ore...

    CITAZIONE (Piccola9018 @ 22/12/2016, 15:02) 
    Allora la prossima la faccio solo con i maggiori :lol:.
    A parte gli sxherzi mi rendo conto che studiare i simbolismi rende anche più semplice l'interpretazione .. e poi insomma studiare i tarocchi senza studiare i simboli è come aprire un libro e partire da metà..

    Vedi perché devo imparare l'astrologia? C'è poco da fare se hanno messo i simboli pianeti e segni servono...
     
    Top
    .
  7. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh per me servono ad andare nei dettagli e capire meglio il significato perchè non ho il feeling che ho con le sibille e con i tarocchi arranco .. anche se mi piacciono !
    Tu e i tuoi tarocchi siete "tutt'uno "si vede quando fai le stese .. se ti metti a studiare anche nei dettagli ci fai le scarpe :shifty:
     
    Top
    .
  8. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riporto la discussione su , visto che ho fatto una stesa e non riesco ad individuare i tempi..
    Le due carte finali sono :
    Fante di denari - ruota

    Leggendo lo schema, arrivando al fante mi sono arenata. I fanti sono legati a venere a seconda del seme.. quindi visto che è di denari, venere in un segno di terra...
    Quindi ... la stesa dovrebbe realizzarsi quando giove e venere si troveranno in un segno di terra?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    CITAZIONE (Piccola9018 @ 22/3/2017, 11:35) 
    Riporto la discussione su , visto che ho fatto una stesa e non riesco ad individuare i tempi..
    Le due carte finali sono :
    Fante di denari - ruota

    Leggendo lo schema, arrivando al fante mi sono arenata. I fanti sono legati a venere a seconda del seme.. quindi visto che è di denari, venere in un segno di terra...
    Quindi ... la stesa dovrebbe realizzarsi quando giove e venere si troveranno in un segno di terra?

    Venere in un segno di terra con il Fante Denari, ma se la Ruota chiude la stesa e vuoi tentare di individuare un tempo, in realtà è piuttosto complicato perchè la Ruota può essere tanto veloce quanto lenta, può indicare qualcosa che succede subito o qualcosa che arriva a compimento alla fine di un ciclo, quindi fine anno ad esempio. Ma, per esperienza, quando c'è di mezzo la Ruota i tempi non sono così certi.
     
    Top
    .
  10. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che ca... :lol: in questo caso allora bisogna valutare la stesa intera ? La domanda era molto specifica , se arriverà la persona "giusta" perciò cercavo di valutare i tempi ad ampioooooo ampioooooooo raggio! Già al taglio c'era il mondo. E in stesa su 5 carte due erano Arcani Maggiori!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    E si! Ti conviene valutarla nell'insieme. Ora, non conosco la stesa ma vista la domanda e due carte cicliche come Mondo e Ruota, mi verrebbe da pensare che il tempo è proprio quello relativo alla chiusura di un ciclo, quindi potrebbe essere fine anno... comunque valuta tutta la stesa! :D
     
    Top
    .
  12. Piccola9018
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oppure quando finirà il mondo 🤔? Più ciclo chiuso di così.... :lol: potrebbe valere anche alcuni anni la stesa....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Io ho sempre associato l’eremita al capricorno che è infatti governato da Saturno, perché è associato alla vergine? Per lo studio metodico e rigoroso?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 20/9/2018, 12:32) 
    Io ho sempre associato l’eremita al capricorno che è infatti governato da Saturno, perché è associato alla vergine? Per lo studio metodico e rigoroso?

    Considera che questo è uno schema che riguarda la Golden Dawn quidi tarocchi Rider-Waite e Crowley. I marsigliesi hanno altre attribuzioni.

    Comunque più o meno si. L'Eremita è considerato come la più alta forma di Logos, quindi di pensiero ed è associato per questo a Mercurio nel suo domicilio nel segno della Vergine. E' il potere vitale che lavora per mantenere alta la coscienza attraverso il cervello-ragione (Mercurio-Vergine).
    Ma c'è di più. La Vergine è l'intestino e l'intestino è strettamente collegato al cervello. E così come il cibo si trasforma a livello intestinale in energia vitale allo stesso modo la mente controllando le percezioni può raggiungere quell'Illuminazione che è il fine ultimo dell'Eremita.

    Non so se sono stata chiara. E' piuttosto articolato come discorso. Crowley, per esempio, collega l'Eremita anche alla Fertilità nel suo senso più esaltato, come capacità di generare un pensiero fecondo, e di questo è emblema il segno della Vergine.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Stupenda spiegazione Violet ! :wub:
     
    Top
    .
51 replies since 19/12/2016, 10:12   1895 views
  Share  
.