I CINQUE TIBETANI

l'elisir di giovinezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si concordo con te Violet, ad es anche la mia Riflessologa mi sconsiglia lo yoga...per come sono io devo praticare sport stancanti che riescano a farmi smaltire l'accumulo di tensione ad allo stesso tempo ricaricarmi positivamente.

    Ognuno devo trovare la propria dimensione
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Si Nau! Ma se soffri di ipertensione, non più di 3 ripetizioni per esercizio! A stomaco vuoto e dopo bevi un bel bicchiere d'acqua con (possibilmente) qualche goccia di limone! :wub:

    Io ho la pressione già molto bassa, se comincio a girare velocemente mi ritrovo direttamente stesa a terra :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, soffro di ipertensione portata dalla cure, purtroppo !

    Grazie cara ! :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 17/12/2016, 09:31)
    Guarda, peggio di questa però c'è stata la navigazione da Bali all'isola di Lombock ! Lì ho creduto di morire !! Nulla al confronto del 1° tibetano !!!

    :lol: :lol: :lol:

    :LOL :lol: Non dirlo a me che quando ho preso la nave da crociera per 10 gg non vedevo l'ora che finisse tutto :sick: :sick: :sick: Mi e' venuta pure la febbre completa <_< Mi sono ripresa gli ultimi giorni almeno quello -_- Se devo viaggiare preferisco volare :D

    CITAZIONE (water_violet @ 17/12/2016, 10:10)
    :lol: :lol: :wub:


    So che non li rifarai mai più! Ma se caso mai un giorno decidessi di riprovarci :rolleyes: 3 giri lentissimi e con lo sguardo metti a fuoco un punto.
    Io dopo tempo che li faccio sono arrivaata a 9,lenti! Diminuisco e non aumento...anche perchè se accellero mi si abbassa la pressione!
    Sembra una cretinata ma il primo rito è veramente potente invece.

    Se abbasa la pressione allora e' meglio che li faccio lenti infatti quando l'ho eseguito non ho esagerato e poi fissavo sempre un punto fisso poi ho sentito la testa che girava e mi sono fermata..

    CITAZIONE (water_violet @ 17/12/2016, 10:59)
    Grazie a voi ragazze!

    Volevo dire un'ultima cosa. A prescindere dall'esperienza di Nau, aggravata dal fatto che soffre di mal di mare, il primo rito sblocca contemporaneamente tutti i chakra, ne accellerra il flusso energetico, dal basso verso l'alto...Immaginate una spirale che vi avvolge: è il tipo di energia che si mette in moto.
    Chiaramente, tutti partiamo da una condizione di blocco e sbilanciamenti. Fare molti giri, veloci all'inizio, è come farsi un'abbuffata dopo un'intossicazione! Peggiori una situazione pessima! :ph34r: Se invece cominci a mangiare poco ogni giorno, alla fine ti riprendi completamente :)
    Quando e se comincia a girare la testa, bisogna fermarsi e fissare il palmo delle mani, che metteremo vicine ed aperte davanti al volto, ma ad una certa distanza.

    Poi va pure detto che ci sono persone per cui sono indicate attività diverse. Io, ad esempio, quando faccio Qi Gong mi innervosisco e divento irrequieta! Ma questo perchè di fondo già lo sono e ho bisogno di scaricare quel tipo di energia, devo prima regolare la mente emotiva. Anche le pratiche fisiche vanno adattate alle persone :)

    :wub: :wub:

    Grazie Violet davvero interessanti tuoi consigli ne faro' tesoro :wub: E' vero ci sono attivita' che fanno bene ad alcune persone ed altre no. Mi piacerebbe chiederti un consiglio in merito ,che genere di attivita' consiglieresti a chi ha bisogno di scaricare ma allo stesso tempo rilassarsi e che non puo' fare qualcosa di molto faticoso per via di alcuni problemi? A me per esempio piacerebbe fare yoga ma non so se questo in effetti possa aiutarmi completamente un tempo facevo danza e contemporaneamente pallavolo, poi palestra in seguito per via di problemi che non me l'hanno piu' permesso non ho piu' potuto fare attivita' sportiva e adesso mi piacerebbe trovare la giusta attivita' che possa essermi di aiuto :wub: Ad esempio il Qi Gong che ho sentito nominare molto in cosa consiste?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Io adesso sto sperimentando la kundalini ma mi fa girare la testa !
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Kat, il Qi Gong è un tipo di ginnastica legata alla medicina cinese e alle arti marziali. Ho qualche difficoltà a spiegartelo in poche parole, comunque riguarda il lavoro e il controllo sul Qi, sull'Energia, sia dell'essere umano singolo, sia, in generale, sull'universo. Attraverso il Qi Gong la persona arriva man mano a prendere consapevolezza sul proprio dolore, sulle emozioni e sugli squilibri, attraverso un lavoro di respirazione, movimento lento e anche pratiche iginieche. I movimenti nel Qi Gong sono molto lenti e fluidi, non ci sono posizioni fisse come nello Yoga, ma è tutto molto "ondeggiante". In alcune varianti non c'è movimento ma solo controllo di respirazione.

    Se hai bisogno di scaricare e caricare, e rilassarti lo yoga va bene. Magari un tipo di yoga non molto impegnativo, l'Hatha Yoga ad esempio. Io pratico Dozen Yoga, che è un tipo di Yoga leggermente più dinamico, di derivazione giapponese: è uno zen in movimento. Purtroppo in Italia non è ancora molto diffuso. Poi chiaramente dipende dal tipo di problematica che hai, ma, in genere, l'Hatha Yoga è quello più semplice.
    Potresti poi passare al Taiji.

    @Nau
    Bello il Kundalini Yoga! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 17/12/2016, 15:59) 
    Kat, il Qi Gong è un tipo di ginnastica legata alla medicina cinese e alle arti marziali. Ho qualche difficoltà a spiegartelo in poche parole, comunque riguarda il lavoro e il controllo sul Qi, sull'Energia, sia dell'essere umano singolo, sia, in generale, sull'universo. Attraverso il Qi Gong la persona arriva man mano a prendere consapevolezza sul proprio dolore, sulle emozioni e sugli squilibri, attraverso un lavoro di respirazione, movimento lento e anche pratiche iginieche. I movimenti nel Qi Gong sono molto lenti e fluidi, non ci sono posizioni fisse come nello Yoga, ma è tutto molto "ondeggiante". In alcune varianti non c'è movimento ma solo controllo di respirazione.

    Se hai bisogno di scaricare e caricare, e rilassarti lo yoga va bene. Magari un tipo di yoga non molto impegnativo, l'Hatha Yoga ad esempio. Io pratico Dozen Yoga, che è un tipo di Yoga leggermente più dinamico, di derivazione giapponese: è uno zen in movimento. Purtroppo in Italia non è ancora molto diffuso. Poi chiaramente dipende dal tipo di problematica che hai, ma, in genere, l'Hatha Yoga è quello più semplice.
    Potresti poi passare al Taiji.

    @Nau
    Bello il Kundalini Yoga! :)

    Grazie Violet scusa se ti o creato qualche difficoltà :wub: Sei stata molto chiara :wub: Caspita quante cose esistono pensavo che ci fosse solo un tipo di yoga e invece mi devo proprio aggiornare :woot: Wow che bello vedro' quello che trovo qui e che ovviamente risulti piu' idoneo e compatibile con me ^_^ Pure lo yoga kundalini serve dunque per attivare l'ultimo chakra e riequilibrare l'energia tra bene e male? :unsure:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katrin82 @ 17/12/2016, 16:09) 
    Grazie Violet scusa se ti o creato qualche difficoltà :wub: Sei stata molto chiara :wub: Caspita quante cose esistono pensavo che ci fosse solo un tipo di yoga e invece mi devo proprio aggiornare :woot: Wow che bello vedro' quello che trovo qui e che ovviamente risulti piu' idoneo e compatibile con me ^_^ Pure lo yoga kundalini serve dunque per attivare l'ultimo chakra e riequilibrare l'energia tra bene e male? :unsure:

    In realtà se non sbaglio, dovrebbe concentrarsi sull'energia del primo chakra, Muladhara. Perchè è in Muladhara che risiede la Kundalini. Kundalini è l'energia spirituale, un serpente arrotolato che dorme in Muladhara e va risvegliato e deve ascendere dal primo (in basso) all'ultimo (in alto) :)

    Se ti interessa Kat ho trovato questo www.atuttoyoga.it/tipi-di-yoga-stili/

    Edited by water_violet - 17/12/2016, 19:07
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie mille Violet :wub: Vado a leggere molto volentieri ^_^
     
    Top
    .
23 replies since 28/10/2016, 09:29   443 views
  Share  
.