ARTROSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    E Nau...se è per salute allora concediti le terme! :lol:

    L'acqua non fa male...anzi! In acqua pesi di meno, quindi in teoria è più semplice fare movimenti e gravare meno sulle articolazioni. Però, come ti dicevo, deve essere calda come quella termale. L'acqua gym in acqua più calda, a mio avviso, va bene. Tipo l' idrokinesiterapia che si usa nel post-intervento.

    Io ho fatto un breve tirocinio in un centro termale e lì per l'artrosi facevano fare riabilitazione in piscina con acqua termale e poi, a seconda dei casi, anche dei percorsi alternati di vasche calde e fredde.
     
    Top
    .
  2. •Nàga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nausicaa e Shery@ Quando sono messa male faccio un bel bagno caldo con sale marino e sali inglesi (Epson salts)+olio essenziale (primo mettevo lavanda ora metterò quelli consigliati da Water ) in ammollo per mezz'ora poi accappatoio caldo e via a letto...riscaldato! Benessere allo stato puro! :)

    Da non fare per chi ha problemi cardiaci!

    Edited by •Nàga - 12/10/2016, 12:55
     
    Top
    .
  3. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naghina, grazie per il consiglio! A me i bagni caldi e la doccia calda aiutano parecchio per via del vapore! I sali non li ho mai provati! Me li procureró!
    Pensavo proprio l'altro giorno di completare "il lavoro" facendo proprio come alle terme: dopo la doccia/bagno caldo avvoltolata come un involtino in una coperta di lana per 10 minuti per evitare lo shock termico! Un po' come il tuo accappatoio caldo! :)

    @ Nau: io ho fatto acquagym per tanti anni, quando stavo bene e, per un periodo, quando ancora non accettavo la mia patologia, ho provato a farla quando questa era agli inizi. Personalmente te la sconsiglio come attività perché è molto pesante, pur non apparendo tale: è tutta basata sulla velocità del movimento, sui salti in tutte le loro forme, sulla resistenza e sull'energia degli esercizi. Devi metterci forza. Tendini e ginocchia non te li senti più e si affaticano molto. Penso che non otterresti benefici ma piuttosto il contrario. Io pur amandola molto ho dovuto rinunciare anche perché poi stavo settimane intere a casa senza potermi muovere!
    Inoltre, almeno per la mia esperienza, gli istruttori non vedono di buon occhio chi intralcia le loro lezioni con movimenti più lenti <_< perché in vasca si sta tutti insieme, non è come il nuoto che puoi scegliere corsi da svolgere individualmente con l'istruttore.
    Però ciò non toglie che puoi fare un lezione di prova e vedere come reagisce il tuo corpo.

    Le terme sono una cosa santa secondo me, soprattutto se si fanno regolarmente. Io faccio la vasca singola con idromassaggio in acqua calda! È stupenda! ti dà un rilassamento totale e benefici lungo termine!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Shery, scusa, ma hai fatto acqua gym in un centro riabilitativo o in piscina normale con gente che sta bene? Te lo chiedo giusto per capire a che livelli può agire un movimento in acqua.
     
    Top
    .
  5. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In una piscina normale con gente che sta bene.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sherazade @ 12/10/2016, 16:32) 
    In una piscina normale con gente che sta bene.

    E allora no, così non va bene per niente. Hai fatto benessimo a sconsigliarla e la sconsiglio pure io! :ph34r:

    Grazie cara!
     
    Top
    .
  7. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ho raccontato apposta la mia esperienza perché mi era sembrato di capire che Nau volesse iscriversi ad una piscina normale...spero di non aver frainteso..
    Cmq male non fa sottolinearlo :)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 12/10/2016, 12:21) 
    E Nau...se è per salute allora concediti le terme! :lol:

    L'acqua non fa male...anzi! In acqua pesi di meno, quindi in teoria è più semplice fare movimenti e gravare meno sulle articolazioni. Però, come ti dicevo, deve essere calda come quella termale. L'acqua gym in acqua più calda, a mio avviso, va bene. Tipo l' idrokinesiterapia che si usa nel post-intervento.

    Io ho fatto un breve tirocinio in un centro termale e lì per l'artrosi facevano fare riabilitazione in piscina con acqua termale e poi, a seconda dei casi, anche dei percorsi alternati di vasche calde e fredde.



    Idrokinesiterapia !!! Ma grande !!!! Certo !!!!!

    Fortunatamente, nella nostra zona, siamo pieni di Terme, che era la cosa che preferivano i nostri Avi ! Ovunque andassero, ovunque conquistassero, la prima cosa che cercavano erano le Terme perché ne avevano compreso i benefici. Infatti, come si sa, lavoravano un giorno si e uno no, e quando non lavoravano passavano il tempo proprio alle Terme per la socializzazione e i loro benefici !

    Le Terme Romane: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=73134564

    Grazie mille cara Violet !

    :)

    CITAZIONE (•Nàga @ 12/10/2016, 12:28) 
    Nausicaa e Shery@ Quando sono messa male faccio un bel bagno caldo con sale marino e sali inglesi (Epson salts)+olio essenziale (primo mettevo lavanda ora metterò quelli consigliati da Water ) in ammollo per mezz'ora poi accappatoio caldo e via a letto...riscaldato! Benessere allo stato puro! :)

    Da non fare per chi ha problemi cardiaci!



    Si ! Grazie Naga ! Vado oggi a prendere i Sali !!! :)

    Grazie Shery, io non sono più una "persona normale" e quindi ho bisogno di un percorso terapeutico !

    Grazie mille x i consigli !

    :)
     
    Top
    .
  9. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto usando una pomata a base di artiglio del diavolo .. per uno stiramento (con conseguente infiammazione)del tendine della gamba.
    È utile anche in questo caso?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola9018 @ 7/1/2017, 17:05) 
    Sto usando una pomata a base di artiglio del diavolo .. per uno stiramento (con conseguente infiammazione)del tendine della gamba.
    È utile anche in questo caso?

    Si, va benissimo! Soprattutto se c'è infiammazione.
     
    Top
    .
  11. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh partono delle fitte miste a bruciori che non hai idea. 😭
    Grazie micia :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola9018 @ 7/1/2017, 17:27) 
    Uh partono delle fitte miste a bruciori che non hai idea. 😭
    Grazie micia :wub:

    :huh: uh mamma! Va benissimo allora! Meglio ancora se è combinata con lo Zenzero!

    :wub:
     
    Top
    .
  13. Piccola9018
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi munirò anche di zenzero :unsure:
     
    Top
    .
27 replies since 11/10/2016, 13:37   276 views
  Share  
.