Sinastria karmica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No, Giove no, Giove rappresenta gli Zii. Non può essere il padre ma certo, l'eredità, questo si, dato che è posizionato in VIII casa.

    Saturno semplicemente rappresenta il padre, Crono, Kronos, il tempo per i Greci, colui che mangia i suoi figli. In astrologia si rappresenta con la falce ed una croce, simbolo delle prove della vita e questo padre è stato una grande prova per lei. Rappresenta anche il fato. Esso rappresenta anche la ricchezza ma non quella che si mostra.

    Si può dunque associare al padre che in questo tema è cruciale.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Che discussione bellissima! Si capiscono un sacco di cose solo leggendovi :woot:
    Grazie!! :wub:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Karmicamente, la cosa peculiare di questa sinastria fra due amiche di infanzia è lo scambio reciproco del Sole con il Nodi Lunari, i due Soli sono in opposizione. Lei ha il Sole congiunto al tuo NLS e tu hai il tuo Sole congiunto al suo NLN. Questo scambio indica che lei è stata una guida per te, con il ruolo di padre o figura autoritaria in una vita precedente mentre in questa vita tu hai questo ruolo. Il ruolo di guida che avete l'una per l'altra è karmico, come sembra anche dimostrare la congiunzione Saturno-Saturno ed il suo Saturno al tuo Mercurio. C'è poi la congiunzione Giove-Giove. Il suo Urano sulla tua Psiche, i due Chirone in congiunzione.

    Il Sole congiunto al NLS indica il rapporto con il padre o con figure autoritarie.

    Per quanto riguarda il suo Marte, non c'è violenza qui, perché è il Marte della tua amica ad essere congiunto al suo NLS, questo indica che è lei ad avere avuto un passato non di violenza criminale, perché non vedo altri aspetti che mi indicano questo, ma forse ha portato una divisa, oppure ha ricoperto un ruolo da militare importante o ha combattuto qualche guerra. Violenza in questo senso, ma non criminale.

    Vorrei sottolineare che entrambe avete doti medianiche o fortemente intuitive.

    Lei ha una potente congiunzione Luna-Nettuno in I casa, Vertex e Giove in VIII, Urano r in XII, è Pesci Ascendente Sagittario con Giove in Cancro in VIII casa !!

    Tu sei Vergine con un forte aspetto razionale dato dalla congiunzione Mercurio-Saturno ma Asc Scorpione con anche tu Urano e Psiche in XII e Giove e Lilith in VIII casa, dunque fortemente intuitiva quando il tuo Mercurio-Saturno te lo permette. Poi Luna in Pesci.

    Infine, l'energia attrattiva fra voi, di cui parlavi, credo si possa identificare nella congiunzione Luna-Marte in Pesci (infatti non è successo nulla) e con il tuo Eros sul suo NLN.

    Lei ha Eros e Psiche congiunti in II casa, quella del Toro, e quindi credo sia una persona fortemente affascinante non solo fisicamente ma anche psicologicamente.

    Edited by Nausicaa* - 20/9/2016, 16:36
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Che bella analisi Nau! Davvero molto interessante ciò che hai rilevato.
    Ora finalmente mi sono chiarita la valenza di quella congiunzione (Luna Marte) su cui avevo diversi dubbi.
    Credo anch'io che lei possa aver rivestito quel ruolo (militare o equivalente) in una vita passata, perché ne porta la marcatura caratteriale (ho sempre pensato che avesse un animus maschile particolarmente sviluppato, questo ancor prima di vedere il suo tema natale). Credo che questa sua passata esperienza si faccia sentire parecchio, e credo che ai tempi il sentimento reciproco che provavamo, la mise anche un po' in crisi perché sentivamo una certa confusione tra i ruoli sessuali (che in epoca adolescenziale ci può anche stare), ma che credo entrambe sentivamo nel rapporto in modo molto accentuato. Questa cosa non nego mi influenzò parecchio, non per quanto riguarda il mio orientamento sessuale, perché sono sempre stata attratta solo da uomini, ma il problema è che io vedevo in lei, l'uomo, il lato maschile, ecco forse il cosa comporta questo contatto Sole Nodo accentuato dalla doppia enfasi. La cosa buffa è che pur essendo vari anni che mi interesso di astrologia, non mi fosse mai venuta la curiosità di indagare su questo, e devo dire che è stato istruttivo e chiarificante sul significato di questi aspetti karmici.
    La sua congiunzione Luna Nettuno, incarna perfettamente anche il tipo di madre che ha avuto, energica e anche aggressiva se vogliamo (segno di fuoco e aspetto dinamico con Marte), presente, ma anche spesso opprimente a livello di educazione religiosa (e qui la congiunzione a Nettuno ci sta tutta), perché talvolta trascendeva nel fanatico, ai miei occhi, ma anche ai suoi, perché trapelava l'insofferenza di lei.
    Per ciò che concerne le doti medianiche, io so che in quel periodo in cui il nostro rapporto fu molto intimo, sentivamo questo qualcosa che ci univa credo a un livello più sottile di quello comunicativo, lo scambio verbale avveniva più per lettera che di persona, quando invece erano le emozioni a parlare per noi. Anche questo aspetto non credo mi sia più ricapitato con nessuno. Quindi si, credo proprio che l'intuito ci accomunasse parecchio.
    Ora ci rifletto meglio e magari mi verrà in mente altro.
    Grazie di cuore, per ora!


    P.s. Per quanto riguarda il contatto mia Luna-suo NLS è quindi possibile che io abbia rappresentato una figura femminile della sua vita, magari anche non contemporaneamente (oppure sì) rispetto al contatto del suo Sole col mio NLS? Pensavo che il fatto che entrambe proveniamo per via paterna dallo stesso paese, potrebbe rappresentare una reincarnazione vicina alle nostra linea di parentela.

    Edited by virginella - 20/9/2016, 10:37
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Prego Virgi! Felice di averti aiutata!

    Vero! Ho dimenticato la Luna!!!

    Puoi essere stato figlia, moglie, madre, ma x il discorso di confusione che hai esposto, penso moglie! ☺️
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Oh mamma!!!🙀🤔🤔🤔
     
    Top
    .
20 replies since 17/9/2016, 09:57   1088 views
  Share  
.