Anemia: cure naturali per la carenza di ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ma certo cara ❤
    Allora devi fare praticamente il contrario di quello che si fa per l ' anemia sideropenica, quindi devi limitare l ' assunzione degli alimenti che contengono molto ferro, o meglio devi limitare il consumo di quegli alimenti che rendono il ferro disponibile e aumentare quelli che ne riducono l ' assorbimento. Quindi evita : carne rossa, alcuni tipi di pesce (pesce azzurro e molluschi) e frutta con molta vitamina C. Preferisci la carne bianca, evita di utilizzare agrumi e carne insieme o durante lo stesso pasto, e utilizza invece carne e alcuni tipi di cereali insieme.
    Consuma in generale più cereali integrali, più alimenti ricchi di fibre, alcuni tipi di legumi e alimenti ricchi di calcio.

    Ripeto sempre "alcuni tipi" perché questi generalmente sono individuali. In base cioè ai tuoi valori vai a stabilire poi la quota minima di ferro che puoi introdurre con l ' alimentazione.
    Il tè ti dicevo é ottimo soprattutto se lo bevi a fine pasto o anche ad inizio pasto, e soprattutto se consumi un pasto ricco di ferro.

    💞💞💞💞💞
     
    Top
    .
  2. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vanno benissimo anche le lenticchie ottime
     
    Top
    .
16 replies since 4/8/2016, 15:16   187 views
  Share  
.