Sogno o Incubo??

E' stato un segno anche questo nella mia vita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    256
    Attendibilità/Fiducia
    +15
    Location
    .......seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.....

    Status
    Offline
    CITAZIONE (virginella @ 4/8/2016, 19:51) 
    CITAZIONE
    poi strano, ho origini pugliesi e non ho mai sentito parlare di questa leggenda

    intendi quella del folletto?

    ti lascio questo se ti può interessare approfondire:

    www.fondazioneterradotranto.it/2012...tico-salentino/


    No, mi riferivo a quella della janara...le streghe. Però ti ringrazio del link perchè mi affascinano molto le leggende su folletti e gli altri esseri del piccolo popolo ^_^

    CITAZIONE
    dorada Inviato il: 4/8/2016, 19:56
    Stelladimezzanotte, potresti aver vissuto un inizio di Obe e magari aver incontrato personaggi che vivono in una dimensione appena meno densa della nostra.

    Sai Dorada che c'ho pensato anche io a questa cosa....ma sono poco esperta in materia perciò dovrei documentarmi meglio. :huh:
     
    Top
    .
  2. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io non ne so molto, Stella. Ma ho letto che può succedere qualcosa di simile.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    997
    Attendibilità/Fiducia
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stelladiluce @ 1/8/2016, 08:21) 
    Buongiorno, mi collego a questa sezione per dare seguitio al mio intervento a questo link sul forum, in cui accenno ad un sogno o incubo che feci ormai quasi circa due anni fa.
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it...2&st=15#newpost

    Premetto che dormo da sola in camera e ad un certo punto della notte, mi sono svegliata, almeno io credo di essermi svegliata e mentre cercavo di riaddormentarmi ho iniziato a sentire come se qualcuno mi camminasse sulla pancia e sul petto. Avvertivo proprio la sensazione del tocco sulla mia pelle. Quella sensazione non mi piaceva, perchè avvertivo come se fosse una presenza negativa, non so comespiegarvii, e allora iniziaii a gridare chiamando mio figlio. Ma ovviamente la voce non mi usciva, emettevo solo dei rantoli e intanto questa presenza continuava a farsi sentire il suo peso, sul mio corpo.
    Non riuscivo a capire se fossi sveglia o dormivo, perhè ricordo che ad un certo punto avevo gli occhi aperti....Alla fine non so come, sono riuscita a svegliarmi. Ma non vi descrivo in che stato ero....terrorizzata. Accesi la luce e dormii con la luce accesa fino al mattino.

    Ogni volta che ripenso a quel sogno/incubo avverto uno smarrimento e se di notte mi capita di suggestionarmi per qualsiasi piccolo rumore, accendo la luce e dormo con la luce accesa, cosa che detesto fare! Inoltre prego e invoco il mio angelo di proteggermi. Per un periodo sono andata a letto sempre con la corona del rosario sotto al cuscino.

    In quel periodo non avevo ancora intrapreso la consocenza del mio Angelo e delle energie positive a cui affidarmi. Ero in una fase certamente di cambiamento nella mia vita, stavo venendo fuori da situazioni gravose e angosciose. Oggi infatti come dicevo invoco il mio Angelo affinchè mi protegga da tali situazioni di sconforto e paura.
    Non auguro a nessuno un'esperienza del genere, perchè ho avuto davvero tanta paura.


    Provo a dare una spiegazione scientifica.
    Spero di aiutarti.
    Paralisi nel sonno e ‘incubi’
    Durante l’episodio di paralisi nel sonno subentrano spesso dei terribili ‘incubi’: tutto ciò non è reale, ma non è nemmeno un semplice ‘sogno’; si tratta più precisamente di ‘allucinazioni ipnagogiche o ipnopompiche‘, quelle particolari visioni che si hanno durante l’addormentamento o il risveglio. Durante la paralisi notturna, le visioni sono molto vivide e realistiche: si vede la propria stanza da letto, il proprio corpo esattamente come nella realtà, al normale risveglio; ma poi le allucinazioni di creature cattive e minacciose si mescolano con l’ambiente reale; si vedono degli intrusi nella propria stanza da letto, oscure presenze di cui non si riesce a distinguere la fisionomia. A volte ti parlano, o ti toccano, con realistiche sensazioni tattili.
    http://significatosogni.altervista.org/paralisi-nel-sonno/
    Oppure https://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno

    video

    Video
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Grazie Skipp
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    997
    Attendibilità/Fiducia
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stelladiluce @ 6/8/2016, 09:24) 
    Grazie Skipp


    Non ci sono da scomodare ne angeli ne streghe. ;)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Skipp @ 6/8/2016, 11:07) 
    CITAZIONE (stelladiluce @ 6/8/2016, 09:24) 
    Grazie Skipp

    Non ci sono da scomodare ne angeli ne streghe. ;)



    In realtà se hai seguito la discussione era già emerso questo discorso della paralisi del sonno ! :) ma il punto è che in tante regioni esiste la medesima leggenda con gli stessi sintomi, e credo che il folklore sia espressione importantissima della cultura di un popolo. Per cui io starei molto attenta a minimizzare. ;)
    Inoltre non tutti abbiamo la stessa percezione della realtà, e ciò che a te può sembrare pura fantasia, perché non sei mai entrato in contatto con certe dimensioni, per un altro, quella è la realtà. :)
     
    Top
    .
  7. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che concordiamo tutti sul fatto che uno stesso fatto può essere interpretato in maniera differente a seconda del nostro modo di concepire la realtà. Un approccio di tipo "scientifico" porta ad un'analisi quantitativo - meccanicistico -fisiologica ( a seconda dei paradigmi e dei tempi)ecc. ecc. della realtà, ma è sicuro che non si tratti di un approccio parziale ed insufficiente? Attenzione che tutto ciò che vediamo dipende dal metodo o dal linguaggio che usiamo : se li assolutizziamo , potrebbero convertirsi in pesanti condizionamenti. Per ogni fenomeno è possibile una spiegazione in chiave medica, neurologica e così via, ma basta? Faremo proprio noi l'errore di escludere elementi che appartengono a modelli cognitivi più ampi e aperti?Proprio noi non scomodiamo "angeli, streghe" e tutte le forze dell'universo?

    Edited by dorada - 6/8/2016, 16:38
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Sì intendevo proprio questo Dorada! Ero di corsa e mi sono espressa malissimo!😂
     
    Top
    .
  9. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per niente, sei stata chiarissima, Virgi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    997
    Attendibilità/Fiducia
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (virginella @ 6/8/2016, 14:59) 
    CITAZIONE (Skipp @ 6/8/2016, 11:07) 
    Non ci sono da scomodare ne angeli ne streghe. ;)

    In realtà se hai seguito la discussione era già emerso questo discorso della paralisi del sonno ! :) ma il punto è che in tante regioni esiste la medesima leggenda con gli stessi sintomi, e credo che il folklore sia espressione importantissima della cultura di un popolo. Per cui io starei molto attenta a minimizzare. ;)
    Inoltre non tutti abbiamo la stessa percezione della realtà, e ciò che a te può sembrare pura fantasia, perché non sei mai entrato in contatto con certe dimensioni, per un altro, quella è la realtà. :)


    Scusa Virgi ho visto adesso il link :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ma no figurati ! 😉
     
    Top
    .
40 replies since 1/8/2016, 07:21   285 views
  Share  
.