2017 anno decisivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo, era l'Arcangelo Gabriele, Lucifero significa "portatore di Luce", però la brama di potere lo fece diventare avido ed egoista e questo lo indusse a voler prendere il posto del Creatore e diventarne quindi l'antagonista.

    Coscienza Superiore - Coscienza Inferiore
    Bene - Male
    Divino - Satana

    Sempre la stessa storia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Non è ironico? Stiamo praticamente riscoprendo l'acqua calda. Come esseri umani abbiamo proprio una memoria corta :unsure:
    Già nel 400 a.C. circa Eraclito parlava della lotta degli opposti e del Dio/Universo come Tutto.

    Nau non sapevo che Lucifero si identificasse con Gabriele. Pensavo fossero due entità distinte.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    997
    Attendibilità/Fiducia
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 31/12/2016, 13:19) 
    Non è ironico? Stiamo praticamente riscoprendo l'acqua calda. Come esseri umani abbiamo proprio una memoria corta :unsure:
    Già nel 400 a.C. circa Eraclito parlava della lotta degli opposti e del Dio/Universo come Tutto.

    Nau non sapevo che Lucifero si identificasse con Gabriele. Pensavo fossero due entità distinte.


    Come esseri umani eravamo "più avanti" anni fa.
     
    Top
    .
  4. PeperoncinoAlMiele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa del patto tra Dio è lucifero non la conoscevo. Ma devo dire che x quanto possa sembrare assurda non sarebbe la prima volta che Dio gli consenta di mettere alla prova la fede... in particolare mi sento di ricordare la storia di Giobbe descritta nella bibbia, nel vecchio testamento. Essendo un uomo di fede Dio acconsentì che satana lo provasse, x lui ci fu carestia, lutti, malattia... ma Egli era così certo della sua fede che x lui alla fine ci fu un grosso premio... Dio gli restituì il doppio di tutto cio che gli fu tolto.
    Senza togliere che il libro dell'apocalisse, da esperti, piu volte mi e stato detto che parla proprio di come la chiesa sarà messa alla prova negli ultimi tempi.
    Quindi se questo dovessero essere l'anno della svolta non ci resta che restare fedeli a Dio ed aspettare che il bene vinca il male.
    😍
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Siamo già a metà anno, riscontri in questo senso?
    Per me è stato un anno veramente traumatico. Al di là della crisi ci sono persone vicino a me o alla mia famiglia che se ne sono andate, qualcuno dopo neanche qualche ora di vita :cry:
    Se il 2016 è stato pesante a livello mentale, il 2017 mi sta massacrando dal punto di vista medico.
    Spero che il vostro anno sia andato meglio del mio e che al di là delle superstizioni i prossimi sei mesi bilancino positivamente i primi catastrofici sei :ph34r:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda Medijugorie, non lo so cosa pensare, io ci sono stata ma vi dirò... Non so catalogarla, solo due episodi mi han lasciata li con il dubbio.. una sera, nella parte dedicata alle messe in italiano: all'aperto zona giardino diciamo... Ohhh, li si ho trovato quel silenzio che mi piace trovare quando mi trovo nei luoghi di culto, perché secondo me il silenzio dice tutto, parla... Non sono andata nel luogo dove ci sono le apparizioni, ma ho fatto il percorso della via crucis...partenza ore 4.00 del mattino ed arrivo alle ore 6.00... Beh, li si è successa una cosa strana, avevo promesso ad una mia amica con la sorella diciamo mal messa ricoverata, di dire una preghiera per lei quando arrivato alla croce.... Arrivo alla croce dico la preghiera e poi faccio il giro della croce e sul davanti incisa in alto sulla croce c'è l'anno 1933:Anno di nascita di mio papà,( a quell'epoca già deceduto)... Devo dire che li mi è mancato il respiro ed ho avuto un presentimento... Tornata in albergo prendo il cellulare e trovo il messaggio della mia amica che mi avvisava che la sorella era mancata proprio nell'ora in cui io ero arrivata alla croce.... Beh la pelle d'oca mi è venuta....
    Per il resto l'ho trovata una cittadina ormai improntata troppo sul commerciale e poco sullo spirituale... Quindi non so se il mio non sentire è stato fuorviato dal resto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,034
    Attendibilità/Fiducia
    +55
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ciao ragazze sono passati 3 anni. 2019
    ..beh.... Cosa é accaduto fino ora?
    Io credo nella parola di gesu quando parlava di tribbolazioni.
    Eccoci... Siamo alla fine dei tempi. Possono passare altri anni. Ma ci stiamo dentro ma sta volta é la terra stessa a ribellarsi
     
    Top
    .
36 replies since 28/7/2016, 20:43   577 views
  Share  
.