Le lampade di sale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le ho viste anch'io e costano un botto in un negozio...poi le ho viste ai mercatini ed il prezzo è contenuto. Secondo voi non sono originali se costano meno o il negozio ci stra-guadagna.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    Io la mia, comprata in un negozio specializzato, l'ho pagata 24 euro ed è di quasi 4 kg! I prezzi sono più o meno questi. Lampade piccole di 2-3 kg possono costare anche 12-13 euro. Se ti chiedono cifre molto superiori ci penserei su.
    Nei mercatini chiaramente dipende dal tipo di mercantini. Attualmente sul sale rosa e sui prodotti con sale rosa c'è un lucro non indifferente e spesso ne va di mezzo la qualità, quindi comprerei solo in negozi specializzati.

    Edited by water_violet - 27/8/2016, 16:45
     
    Top
    .
  3. •Nàga
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei dirti della qualità di quelli dei mercatini, ma io l'ho acquistata come offerta alla lidl per 10 euro, offerta che esce ciclicamente. Sono tranquilla che c'è un minimo di controllo qualità sui prodotti commercializzati e sono strasoddisfatta dell'acquisto. Bella la luce che si diffonde e quando voglio rilassarsi verso qualche goccia olio di lavanda sul sale e la lampada riscaldata rilascia il profumo...e sonni d'oro! :)
     
    Top
    .
  4. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora.... quella nel negozio misura grossa credo proprio sui 4kg quasi 60 euro,(negozio erboristeria con tanto di certificazione).
    Nei mercatini sui 20 euro leggermente più piccola senza certificato. Quindi non so... una delle due deve essere taroccata o è stato usato un sale più economico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    CITAZIONE (Berga72 @ 27/8/2016, 16:46) 
    Allora.... quella nel negozio misura grossa credo proprio sui 4kg quasi 60 euro,(negozio erboristeria con tanto di certificazione).
    Nei mercatini sui 20 euro leggermente più piccola senza certificato. Quindi non so... una delle due deve essere taroccata o è stato usato un sale più economico.

    Sai Berga, dipende anche dalla forma. Quelle sferiche o a piramide costano di più, perchè sono molto più lavorate. Se è sale grezzo (come quella della foto) per me 60 euro è un prezzo eccessivo.
    Senza certificato io non la prenderei comunque.
    Puoi anche provare a cercarla su internet.
     
    Top
    .
  6. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti il negozio è serio purtroppo però ci sono articoli come questo che uno non sa cosa pensare..io nel dubbio non l'ho presa (60 euro sono troppi,cavoli è sale!!! Non oro)
    comunque il cartello esposto oltre la certificazione diceva che faceva bene alla salute ed era lavorata come dici tu..quindi è per questo che è più cara...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 27/8/2016, 15:23) 
    Io la mia, comprata in un negozio specializzato, l'ho pagata 24 euro ed è di quasi 4 kg! I prezzi sono più o meno questi. Lampade piccole di 2-3 kg possono costare anche 12-13 euro. Se ti chiedono cifre molto superiori ci penserei su.
    Nei mercatini chiaramente dipende dal tipo di mercantini. Attualmente sul sale rosa e sui prodotti con sale rosa c'è un lucro non indifferente e spesso ne va di mezzo la qualità, quindi comprerei solo in negozi specializzati.

    Molto interessante ciò che dici Violet io sono prossima a comprarne una ma mi hanno chiesto davvero tanto per questo sto facendo un'ulteriore giro! Adesso che ho letto i prezzi che hai citato mi sento piu' sicura, grazie :D Vorrei chiederti c'e' un modo per capire se la lampada è di qualità buona?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    Generalmente si guarda il tipo di luce che emana, che deve essere ambrata. Il blocco di sale, anche se lavorato, deve essere duro e compatto...questo perché un blocco di sale più scadente e sottile può trasudare acqua e quindi si deteriora piu facilmente. Poi si preferiscono quelle che poggiano su una basetta di legno perché assorbendo l ' umidità esterna, senza un appoggio, tendono a rovinarsi e a rovinare i mobili. Giusto qualche indicazione perché purtroppo non é facile capire se si tratta di buona qualità.
    Pretendi il certificato di garanzia e autenticità. Io ad esempio ho acquistato una pietra grezza perché lì puoi capire la differenza...con quelle lavorate, quelle lisce per intenderci, diventa più complicato.
    Anche il prezzo fa la differenza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,063
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Anonymous
    berga 60 euro è molto secondo me! però è vero che ci sono quelle di qualità buona e quelle meno ( e in questo caso non vale la pena acquistare ), anche io comunque le ho viste a 35 30 euro le medie
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 11/12/2016, 22:50) 
    Generalmente si guarda il tipo di luce che emana, che deve essere ambrata. Il blocco di sale, anche se lavorato, deve essere duro e compatto...questo perché un blocco di sale più scadente e sottile può trasudare acqua e quindi si deteriora piu facilmente. Poi si preferiscono quelle che poggiano su una basetta di legno perché assorbendo l ' umidità esterna, senza un appoggio, tendono a rovinarsi e a rovinare i mobili. Giusto qualche indicazione perché purtroppo non é facile capire se si tratta di buona qualità.
    Pretendi il certificato di garanzia e autenticità. Io ad esempio ho acquistato una pietra grezza perché lì puoi capire la differenza...con quelle lavorate, quelle lisce per intenderci, diventa più complicato.
    Anche il prezzo fa la differenza.

    Grazie Violet per le tue delucidazioni davvero molto preziose per me :wub: Quelle che ho visto fino adesso ci sono quelle più chiare e quelle più scure. Ne avevo vista una che era molto chiara e nel chiedergli che tipo di lampada fosse mi disse al quarzo rosa... Comunque sia in quella del negozio che in quelle che ho visto nella bancarella degli indiani sotto c'era una base di legno color ciliegio se non erro e abbastanza doppia a forma rotonda nel toccarle mi sono sembrate molto resistenti anche quelle delle bancarelle ma per essere più sicura richiedero' il certificato di garanzia e di autenticità così non si scappa ^_^ Aveva pure una bella drusa di ametista ma costava troppo 😍
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    Eh...la drusa di ametista...fantastica :wub:

    Quelle al quarzo, alcuni, le spacciano spesso per lampade di sale :ph34r: Quindi se è stato onesto su questo già parte con un punto di vantaggio :lol:
    Felice di esserti d'aiuto :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 12/12/2016, 14:23) 
    Eh...la drusa di ametista...fantastica :wub:

    Quelle al quarzo, alcuni, le spacciano spesso per lampade di sale :ph34r: Quindi se è stato onesto su questo già parte con un punto di vantaggio :lol:
    Felice di esserti d'aiuto :wub:

    Si che lo è 😍😍 per il momento mi accontento della pietra :lol: Meno male almeno posso considerarlo corretta come persona ma come prezzi mi sembra caruccio andrò a vedere se ci sono arrivate quelle più piccole :D Grazie sempre :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Che belle queste lampade... Ne sogno una anch’io! 😍
    La prima volta che la vidi fu in un centro dove si faceva prettamente yoga...
    Sembrava si trattasse di un centro benessere! L’atmosfera che creano è davvero stupenda...

    Voi che già la possedete, avete qualche riscontro particolare in merito alla “purificazione” dell’aria?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Io ne ho. Ma non ti so dire se purificano. Uso anche olii essenziali e incenso x purificare.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 1/11/2020, 22:29) 
    Io ne ho. Ma non ti so dire se purificano. Uso anche olii essenziali e incenso x purificare.

    Ok, grazie Lag. Io purtroppo devo evitare il più possibile diffusori di oli essenziali e robe del genere, anche non elettrici, per questioni di umidità e allergia alla muffa... nonostante mi piacciano molto...
    Oggi sono passata in erboristeria e ho visto una lampada di sale abbastanza grandina, da 5kg a 24€... va a finire che la comprerò... Tralasciando la questione dell’aria, comunque son belle da vedere e devo prendere una lampada per casa nuova... ❤️
     
    Top
    .
36 replies since 8/7/2016, 09:41   619 views
  Share  
.