Ascendente e aspetto fisico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    È un discorso abbastanza complesso e non così ovvio come potrebbe sembrare in apparenza. Ti spiego. :) Ti dico come la vedo io. Certamente un pianeta strettamente congiunto (o con una tolleranza di 5°) sull'Ascendente dà una impronta ben visibile all'aspetto esteriore di un soggetto. Ed è forse il modo più eclatante in cui si manifesta questo effetto. È ovvio però che ogni tema natale è diverso dall'altro, per cui facendo un es. se io ho Venere congiunta all'As, quasi certamente avrò un modo di pormi amabile e gradevole per il prossimo, sarò gentile e con ogni probabilità di bell'aspetto. Ma se questa Venere fosse particolarmente, eccessivamente sollecitata (sia in posticipo e sia in negativo), è altamente probabile che la questione "bellezza" e "amabilità" diventi una fissazione per me, e porti magari tutte queste caratteristiche all'esasperazione, con l'effetto di non risultare per niente gradevole, ma magari vanitosa e troppo interessata all'aspetto esteriore. Quindi ogni simbologia può manifestarsi nei modi più vari..non è tutto sempre così automatico. Lo stesso vale per tutti gli altri pianeti e aspetti che possono formarsi con gli angoli. Molto Dipende dal peso che che il singolo pianeta ha nell'economia del singolo tema natale...ecco la bellezza e la difficoltà che si incontrano a fare delle analisi complete.
    Una Luna in trigono all'As di base darà una buona relazione con la propria femminiltà, e magari attribuire qualche caratteristica "lunare" (tipo di carnagione, mollezza, viso rotondo) ma in modo più sfumato a mio avviso, perché non trovandosi sull'As è probabile che influisca primariamente sul carattere piuttosto che sull'aspetto in sè e per sè.
    Altra cosa molto importante da tenere presente è che l'orbita da rispettare con gli aspetti all'As è talmente stretta che spesso l'imprecisione dell'orario di nascita non consente di tenerne conto in modo serio. Ma qui occorre valutare di caso in caso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Una Luna in trigono all'As di base darà una buona relazione con la propria femminiltà, e magari attribuire qualche caratteristica "lunare" (tipo di carnagione, mollezza, viso rotondo) ma in modo più sfumato a mio avviso, perché non trovandosi sull'As è probabile che influisca primariamente sul carattere piuttosto che sull'aspetto in sè e per sè.

    Perdona se faccio una considerazione sciocca... Ma non va valutato anche il segno in cui si trova la Luna eventualmente per capire se e come l'Ascendente si colora di una determinata caratteristica fisica?
    Ti porto il mio esempio, Ascendente Leone e Luna in Scorpione quadrata (0°) all'Ascendente. Io fisicamente ho molto dello Scorpione, soprattutto per il discorso legato agli occhi, che sono scurissimi e profondi e ho tendenza ad ingrassare sui fianchi. Quindi il mio Ascendente è nettamente colorato da caratteristiche scorpioniche e non lunari in senso generale, come ad esempio viso rotondo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Sì Violet, hai perfettamente ragione. Questo è il motivo per cui molti si riconoscono nelle caratteristiche "standard" del proprio As ed altri assolutamente no... sono talmente tante le variabili che non è per niente semplice. Senza contare che come ho detto solo pochissimi conoscono con precisione l'orario di nascita, e gli aspetti all'ascendente non possono tenere orbite ampie. Per questo in alcuni casi si potrebbe fare il procedimento inverso per rettificare l'ora di nascita...

    P.s.
    La Luna è congiunta a Plutone in Domicilio dunque non escluderei che Plutone amplifichi questo impatto scorpionico sugli altri😄
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Comunque è un discorso veramente interessante quello di determinare l'aspetto fisico analizzando il tema natale. Infatti mi colpiva leggere che alcuni si ritrovano altri no... E' un puzzle praticamente. :D

    CITAZIONE
    P.s.
    La Luna è congiunta a Plutone in Domicilio dunque non escluderei che Plutone amplifichi questo impatto scorpionico sugli altri😄

    Ah si! Sicuramente :P
    Tra l'altro ti riportavo il discorso degli occhi proprio perchè è la prima cosa che tutti notano di me. Quindi l'impatto visivo è scorpionico (per gli occhi neri e profondi) e non leonino (per la capigliatura ad esempio).
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Poi anche l'aspetto va tenuto molto in considerazione... Un aspetto di quadrato crea molta tensione. Nel nel caso del trigono le valenze Lunari sono acquisite in modo lineare.
    Nel caso del quadrato c'è qualcosa che stride su tutto l'asse As-Ds... È una dissonanza che si sente su di sè e nel rapporto con l'altro.
    È proprio bello confrontarsi su queste cose perché si impara molto più così che leggendo le nozioni generiche...😄
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Infatti a tal proposito posso confermarti che tutta l ' attenzione e anche i complimenti che mi fanno per gli occhi non mi lusingano, perché non ci trovo niente di così particolare. Forte attrattiva invece per me hanno ad esempio gli occhi di ghiaccio, chiarissimi (Acquario al DS).
    Mettici poi anche il fatto che da buona Luna in Scorpione se mi fissi troppo negli occhi mi sento quasi invasa nel mio intimo... Quindi direi che l ' aspetto di quadratura c ' é tutto 😉
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Molto interessante! Ad esempio io, nonostante abbia un tema tutto sommato abbastanza difficile, non ho un Ascendente sollecitato in negativo. Forma solo un aspetto di sestile col Sole e nemmeno molto stretto... dunque non vivo particolari contraddizioni. Bè chi ha valenze scorpioniche non ama essere troppo sotto osservazione, questo è assodato😄

    Comunque ho notato che la generazione che possiede Plutone in Scorpione ha in generale uno sguardo mediamente più magnetico rispetto alle altre.
    Non so se sono io che sono particolarmente sensibile per motivi astrologici ma percepisco tantissimo questa cosa...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Questo argomento è davvero interessante! Le mie amiche astrologhe mi dicono sempre che ad un primo impatto sembro una gemelli (per la loquacità e solarità) o un leone (i miei capelli sembrano una criniera ed ho un incedere molto deciso, tendo a fare entate plateali, senza rendermene conto, e dicono che possieda una certa maestosità). queste cose mi hanno fatto riflettere molto dato che ho la Venere in gemelli e luna e Marte in leone. Altra cosa che mi sento dire spesso è che ho lo sguardo magnetico ma questo non riesco proprio a legarlo a nulla, visto che in scorpione ho Urano e Plutone in bilancia e non credo che possano influire in qualche modo

    Ecco, ho Plutone in trigono a Venere, può voler dire qualcosa?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Io credo Selene che devi vedere gli aspetti dei pianeti all'Ascendente, non gli aspetti dei pianeti fra di loro. Credo.
    Plutone e Venere sono in aspetto stretto all'Ascendente? La Luna in Leone se in aspetto stretto all'Ascendente potrebbe darti caratteristiche leonine, ad esempio. Come succede nel mio caso con lo Scorpione.

    @Virgi
    Non ci ho fatto caso sai...Però credo possa essere una caratteristica generale della mia generazione. Come anche la sensualità.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 8/11/2017, 13:10) 
    Io credo Selene che devi vedere gli aspetti dei pianeti all'Ascendente, non gli aspetti dei pianeti fra di loro. Credo.
    Plutone e Venere sono in aspetto stretto all'Ascendente? La Luna in Leone se in aspetto stretto all'Ascendente potrebbe darti caratteristiche leonine, ad esempio. Come succede nel mio caso con lo Scorpione.

    Si, cara, certo, ma intendevo dire che non sono solo i pianeti in aspetto all'ascendente a determinare caratteristiche fisiche, ho capito male?

    Edited by virginella - 8/11/2017, 13:30
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    L'aspetto fisico in senso stretto è dato dal segno As, dai segni in Prima Casa, e dai pianeti congiunti e in aspetto all'As.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Grazie virgi!

    I pianeti in prima no?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Certo ma in misura maggiore se congiunti all'As
     
    Top
    .
  14. Heße
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo ciò che dice sul Capricorno! Tuttavia, avendo Nettuno ed Urano in prima casa, non saprei proprio dire in quale modo possano aver manifestato la propria influenza 😂
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Posto i collage di volti che si riferiscono ai dodici ascendenti pubblicati nel blog: https://reachingasisinkdown.wordpress.com

    ASCENDENTE TORO



    ASCENDENTE ARIETE



    ASCENDENTE CAPRICORNO



    ASCENDENTE VERGINE



    ASCENDENTE LEONE



    ASCENDENTE CANCRO



    ASCENDENTE GEMELLI



    ASCENDENTE BILANCIA



    ASCENDENTE AQUARIO



    ASCENDENTE PESCI



    ASCENDENTE SCORPIONE



    ASCENDENTE SAGITTARIO



    Trovate le differenze 😉
     
    Top
    .
47 replies since 4/7/2016, 10:51   5919 views
  Share  
.