Persa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Night, hai visto l'ultimo capolavoro della Pixar "Inside Out"?
    Dedicato ai bambini, ma il vero pubblico secondo me dovrebbero essere genitori, educatori, e più in generale gli adulti...è un film/cartone sulle EMOZIONI...davvero è meraviglioso... :wub:
    Non voglio anticiparti nulla della trama, ma alla fine comprendi che "senza Tristezza non puoi comprendere cosa sia realmente Gioia"
    ...davvero vai a vederlo! e se l'hai già visto...beh, voglio sentirti più fiduciosa!

    un abbraccio grande,
    Hope :wub:
     
    Top
    .
  2. Nymphna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Night,
    Anche se in ritardo ti rispondo! Ho la tua età, ho compiuto 22 anni da poco, a inizio mese e posso capirti davvero molto. L'anno scorso ho provato anche io la stessa cosa anche se per motivazioni differenti e ho trovato molto conforto in alcune cose che ora ti dirò.

    La prima cosa che mi ha aiutata indescrivibilmente quando mi sentivo persa, senza uno scopo e senza una ragione, è stato un passaggio di "Alice nel paese delle meraviglie". Alice a un certo punto si ritrova a un bivio nel bosco e pensa di essere persa. Vede lo Stregatto e pensa di chiedergli indicazioni.
    -Che strada devo prendere?, chiede allo Stregatto. E lui:
    -Dove vuoi andare?
    -Non lo so, risponde Alice. E lo Stregatto risponde una cosa importante:
    -Se non sai dove andare, non importa. Ogni strada ti porterà lì.

    Da parte mia, sono convinta che non esistano casi, ma solo strade che si intrecciano per farci arrivare in un punto della nostra vita da cui dobbiamo imparare qualcosa. Che cosa? Questo non lo so, ma sono convinta che un giorno tutto ci sarà chiaro.

    L'altra cosa che mi ha aiutata tanto è stato un post proprio qua sul Vascello. Credo fermamente nella reincarnazione e ho letto che, secondo alcune teorie, siamo NOI, la nostra anima, a scegliere il NOSTRO destino su questa Terra. Quindi se abbiamo scelto, in quel momento di onniscienza, di incastrare la nostra vita in questo modo, allora una ragione ci sarà. Ogni cosa che facciamo è il preludio a qualcos'altro e quindi, se la tua anima ha scelto che in questo momento dovevi trovarti dove sei ora, per cause varie, allora è giusto così.

    Con questo voglio dire, ora che esco da un periodo brutto in cui, tra le altre cose, mi sentivo come te, di non perdere fiducia in te stessa e nelle scelte della tua anima, credi in te e segui il tuo destino, è stato tracciato per un motivo e forse ora serve proprio che tu aiuti qualcuno più vicino a te di quanto pensi.

    Spero che tutto passi in fretta e che presto potrai dirti soddisfatta di te stessa e del mondo che ti sei creata, prima e adesso nel mondo materiale!

    Nel mentre, anche se non so quanto possa essere utile, ti mando un abbraccio :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Hope Nymphna, vi ringrazio davvero tanto!
    Inside out l'ho visto ed é veramente carino! Ed é davvero fatto bene ^^
    Al momento, tra disturbi psicofisici ed altro, ho imparato che rimuginare all'infinito non va bene ed é inutile, ma anche chiudere gli occhi e mandar sempre giù l'amaro senza dir niente é deleterio. Serve una bella via di mezzo XD
    E poi... Forse sembrerà ipocrita rileggendo il mio primo post... Ma guardando la mia situazione e quella di alcune persone intorno a me mi viene da pensare che il fatto di non riuscire a fare o ad ottenere qualcosa, può essere un'opportunità: L'occasione di guardare quella cosa con altri occhi, o di dar spazio anche ad altro...
    So che é nel mio essere tendere a rimuginare (l'ascendente scorpione può centrare qualcosa che dite? XD), ma anche la volontà di rialzarmi e continuare a viaggiare e il sostegno di chi ho intorno é importante per me. Le vostre parole sono state veramente preziose per me, ne farò tesoro :wub: Grazie infinite!
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ragazze, vi faccio i miei complimenti, trovo una grande maturità in voi, e, una volta di più, riscontro che la ricchezza interiore non sempre è un dono dell'età più matura.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Guardano la tua data di nascita, hai Saturno T sul tuo Sole radix....è ovvio che tu ti sia sentita cosí giù e depressa....Saturno è una grande prova, ci fa sentire, spesso, inutili, non in grado di affrontare le difficoltà della vita ma se preso nel giusto modo, se compresa la sua lezione, ci dà invece la possibilità di una grande crescita interiore, di una vera svolta nella vita.

    Tanti auguri ! :)
     
    Top
    .
19 replies since 3/1/2016, 19:16   220 views
  Share  
.