Il tipo rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nigth_ @ 29/12/2015, 21:55) 
    CITAZIONE
    Non so se è così Nigth. Di solito chi indossa il rosso è una persona determinata con una carica energetica. Una persona che ama agire, una persona che brama all'autoaffermazione ed anche al potere. Chi lo indossa può essere una persona irrequieta, irascibile ma può essere anche presuntuosa

    .
    Ok spero di non andare OT, ma quindi il colore indossato puó dare l'idea del come puó agire una persona, ma non delle motivazioni che lo portano ad agire cosí, giusto?
    Esempio, Tizia sfoggia un vestito rosso. Emana grande energia e si trova bene al centro dell'attenzione. Peró non si può intuire se davvero sia una persona forte e risoluta o se si nasconda dietro questa facciata...?

    Il colore può dare l'idea di come può agire una persona, ma fà capire soprattutto la personalità come anche lo stato d'animo della persona che può avere quel determinato giorno che lo indossa o quel periodo. Ci sono persone che usano lo stesso colore spessissimo. Questo perchè il significato di quel colore le rappresenta. Comunicano al mondo il loro modo di esserci. Oppure hanno bisogno di quelle vibrazioni per sentirsi bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 29/12/2015, 18:54) 
    Anch'io adoro questi argomenti ! :wub:

    Servono per essere sempre più in armonia con noi stessi ! ^_^

    Verissimo concordo con te cara Luna :wub: :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ah! Ok credo di aver capito adesso :lol:
    Grazie mille Luna per le spiegazioni :wub:
     
    Top
    .
  4. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nigth_ @ 29/12/2015, 22:18) 
    Ah! Ok credo di aver capito adesso :lol:
    Grazie mille Luna per le spiegazioni :wub:

    Grazie a te per le domande perchè ci aiutano ad approfondire i significati ! :wub:
    Amo i colori ma non sono assolutamente un'esperta ! Solo un'appassionata ed ho ancora tanto da imparare da loro !! :P :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Nigth_ @ 29/12/2015, 21:19) 
    A me piace tantissimo il rosso scuro, ma il color pomodoro che in genere si trova in giro non mi ispira particolarmente :unsure:
    Invece conosco alcune persone che adorano questa tonalitá e lo usano spesso come colore dominante, spessissimo abbinato al nero. Per esperienza sono peró in genere persone che con gli estranei brillano, tendono a stare al centro dell'attenzione, ma nascondono anche loro ansie e insicurezze, soprattutto nei rapporti più intimi. Illuminano la scena in mezzo agli estranei, ma poi con le persone più strette sono molto più insicuri e cauti. Il rosso puó essere quindi anche un mezzo per auto-rassicurarsi, per affermare se stessi nascondendo la propria parte più vulnerabile?

    Scusa Luna se intervengo, ma volevo dare un contributo in merito, se posso :)
    Non sono una cromoterapeuta nello specifico, però volevo dire una cosa. In medicina cinese, il rosso è il colore associato all'elemento del Fuoco, ed è quindi legato ad un'energia molto yang. In ayurveda, è associato al primo chakra: è energia sessuale, per farla molto molto breve. Quando viene usato come colore dominante esprime proprio una persona con un eccesso di energia, esuberante, fortemente istintiva. Non è un colore di auto-rassicurazione. I colori di auto-rassicurazione sono più tenui, sono il blu, il violetto, il rosa. Attreverso il rosso non si vuole nascondere la propria parte vulnerabile, semplicemente si tenta di far emergere la parte più forte.

    CITAZIONE
    Ok spero di non andare OT, ma quindi il colore indossato puó dare l'idea del come puó agire una persona, ma non delle motivazioni che lo portano ad agire cosí, giusto?
    Esempio, Tizia sfoggia un vestito rosso. Emana grande energia e si trova bene al centro dell'attenzione. Peró non si può intuire se davvero sia una persona forte e risoluta o se si nasconda dietro questa facciata...?

    Per esperienza ti dico che, la maggior parte delle volte, il colore non ti nasconde una facciata, esprime un modo di essere o una necessità del momento. Se Tizia indossa un abito colore rosso ma è insicura per carattere, non lo fa per nascondersi, ma perchè, in quell'occasione, ha bisogno di caricarsi attraverso l'energia di quel colore.
     
    Top
    .
  6. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Water non scusarti, anzi aiuti ad approfondire l'argomento! :wub:

    È verissimo ciò che dici.
    La persona "rosso" ha una personalità forte ed è sicura di sé. Una persona che vuole essere vista.
    Una personalità radicata alla terra (primo Chakra) ed alle cose concrete che può realizzare.

    Grazie per il Tuo contributo :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 30/12/2015, 09:12) 
    @Water non scusarti, anzi aiuti ad approfondire l'argomento! :wub:

    È verissimo ciò che dici.
    La persona "rosso" ha una personalità forte ed è sicura di sé. Una persona che vuole essere vista.
    Una personalità radicata alla terra (primo Chakra) ed alle cose concrete che può realizzare.

    Grazie per il Tuo contributo :wub:

    Ma figurati! Grazie a te :wub: Io, se posso, e per quanto posso, sono felice di dare un contributo :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Eccomiiiii....amo il Rosso...fin da piccola (Luna in Ariete) e lo porto molto bene, mi dona molto !!! Anche il rossetto rosso !!

    :)

    CITAZIONE (dorada @ 29/12/2015, 18:58) 
    Molto bello ed interessante, Luna, grazie!Anch'io adoro il rosso (se penso ad un campo di papaveri, quasi mi emoziono :) ), ma non lo indosso mai, chissà perché. Io ho un po' un' idea del mio colore, ma aspetto :) Un bacio

    Uhhhhh...che hai scritto!! Io abito in campagna e l'estate i campi di grano, color oro e gialli, si colorano con tanti papaveri di cui vado pazza e fotografo puntualmente !!

    A casa mia, su una parete ho messo due papaveri giganti !

    E poi adoro questo:


    Claude Monet - Les Coquelicots

     
    Top
    .
  9. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso Nau :wub:

    Anch'io adoro i papaveri ma amo molto i campi di grano ed i girasoli !!! :D

    @Water
    I tuoi contributi sono benvenuti ! Come già ho detto non sono un'esperta ma amo i colori e quindi insieme a tutti possiamo arricchire gli argomenti !!
    Grazie :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Mi avete fatto venir in mente il cappotto rosso che ho, :) e che metto spesso a Capodanno!! Una cosa un po' più elegante. :D
     
    Top
    .
  11. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 30/12/2015, 12:29) 
    Mi avete fatto venir in mente il cappotto rosso che ho, :) e che metto spesso a Capodanno!! Una cosa un po' più elegante. :D

    Una carica di energia ! :lol:
     
    Top
    .
  12. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il giorno della discussione della mia tesi di laurea avevo un vestito color rosso rubino: una meraviglia!!!
    Forse perchè avevo bisogno di questo:

    CITAZIONE
    Se Tizia indossa un abito colore rosso ma è insicura per carattere, non lo fa per nascondersi, ma perchè, in quell'occasione, ha bisogno di caricarsi attraverso l'energia di quel colore.

    eheheh...decisamente carica quella giornata!!! :lol:

    Ora non so che rapporto ho con questo colore...forse conflittuale!?!?
    Devo approfondire... :shifty:
     
    Top
    .
  13. berenice11
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte bellissimo conoscere le persone con i colori e tutti i discorsi che fate sono davvero molto interessanti, per esempio io adoro molto il rosso e lo indosso anche io il mio primo colore in assoluto e il rosso acceso, fantastica idea. Ciao lunacheride e tutte.
     
    Top
    .
  14. zodiak3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piace molto anche il rosso :) lo porto in testa da che sono nata :)mi piace molto anche indossarlo ravviva la carnagione,mi da' gioia e spensieratezza.
     
    Top
    .
  15. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berenice11 @ 2/1/2016, 17:38) 
    Ciao a tutte bellissimo conoscere le persone con i colori e tutti i discorsi che fate sono davvero molto interessanti, per esempio io adoro molto il rosso e lo indosso anche io il mio primo colore in assoluto e il rosso acceso, fantastica idea. Ciao lunacheride e tutte.

    Ciao Berenice !! Grazie :wub:

    E' veramente bello conoscerci anche attraverso i colori e come vedi sono collegati anche all'astrologia ed ad altro !! :D

    CITAZIONE (zodiak3 @ 2/1/2016, 19:06) 
    mi piace molto anche il rosso :) lo porto in testa da che sono nata :)mi piace molto anche indossarlo ravviva la carnagione,mi da' gioia e spensieratezza.

    E' un colore vitale carico d'energia !! :D
     
    Top
    .
33 replies since 29/12/2015, 16:29   242 views
  Share  
.