Chi mi aiuta? xD

Esercizio pratico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, in qualche modo quel Re B è una persona che fa soffrire Lucia... il fatto che sia vicino all'asso di denari fa pensare che sia qualcuno vicino al cuore di Renzo...qualcuno che lo sta portando a rompere con Lucia (3B)
    ..incontra anche il pensiero di Lucia...quindi forse lei ha intuito che ci sono persone che la vogliono togliere di mezzo...peccata! E poi quel due bastoni in verticale fa pensare che porta discussioni
     
    Top
    .
  2. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brave le mie ragazze! Vedete come adesso è tutto più chiaro? Ora che mettete in ordine i personaggi senza idee pregresse?
    Solo su una cosa debbo farvi riflettere prima di darvi la soluzione. Il sette coppe non sono parole d'amore ma discussioni. Il sette coppe è la carta della parola, del parlare. Diventano parole d'amore solo quando ci sono carte che implicano amore intorno come l'asso di coppe per esempio oppure possono diventare parole di lacrime con il tre coppe. Da solo indica le discussioni e voi avete quel due coppe preceduto dal tre spade che vi dovrebbe far pensare a incontri finiti molto male.
    Renzo e Rodriga hanno grossi ma grossi diverbi. Notate il quadretto che fanno la coppina con il re coppe e il re bastoni. Non notate che sono tutti d'accordo? Vi do un altro aiutino. Renzo divorziò da poco all'epoca della stesa (2004) ecco spiegato il re spade su di lui.
    L'osservazione ultima di Shery sulla fante di spade è molto azzeccata! Brava!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Ci provo anche io..alle prime armi!
    La domanda a cui la stesa dovrebbe rispondere è: La situazione sentimentale tra X ed Y.
    Al taglio:
    FANTE DI SPADE (pensiero di X) e ASSO di Bastoni
    L'Asso è fuori stesa e quindi non potrà influenzare ed entrare a fare parte della stesa.
    Il taglio pare suggerisca che il pensiero di lei è molto presente e centrato nella realizzazione dei suoi obiettivi sentimentali ,al raggiungimento di un successo personale ,insomma.
    Credo che bas
    i questo suo pensiero confidando nell'aspetto della sua seduzione ed attrazione.
    Ma al momento pare non se ne possa servire essendo Asso fuori stesa.
    Di fatto ,se guardo la stesa vedo che i due X (fante denari) e Y( re di denari) sono lontani fisicamente , lei appare come carta angolare nella prima riga orizzontale .Lui come angolare dx nell'ultima . Si incrociano in obliquo e quindi come tu ci hai insegnato siamo in due momenti temporali diversi e quindi al presente non hanno modo di frequentarsi.
    Una prima risposta la possiamo giù avere :
    Situazione sentimentale : I due non stanno insieme e vivono anche lontani.impossibilitati dal frequentarsi.
    Vediamo i loro pensieri:
    Il pensiero di lui (cavallo di denari) occupa la cinquina centrale ,siamo qui nel cuore della stesa ,dove c'è proprio la carta che lo rappresenta come carta centrale.Qui siamo nel presente come spazio temporale e Y con quel 7 di coppe stia pensando ad una discussione avuta con il fante di coppe ,causata da contrasti nati all'interno del rapporto con la coppina .
    Ritornando al nostro fante di denari noto che nella 1 cinquina verticale ha sotto di se un fante di bastoni ,che dovrebbe avere rappresentato nel passato la sua" rivale " che provando a leggere la seconda riga che si riferisce ,secondo me sempre al passato dovrebbe essere stata la moglie o compagna ufficiale di lui.. penso alla moglie perchè è seguita dall'asso di coppe (casa) e dal Re di spade con Asso di spade che mi parlano del divorzio avvenuto di Y.


    Mi fermo un attimo..sono lentissima ancora..
    Stryx ho fatto in modo di non leggere le altre interpretazioni per testarmi un po..
    lo scopo è questo alla fine.
    Ora vorrei sapere se sto procedendo bene.. o se ho detto un mucchio di castronerie ..
     
    Top
    .
  4. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà Danna sei andata molto bene. Mi piace il modo in cui affronti la stesa guardando al tempo. In effetti è una cosa molto importante anche per capire come si sviluppa la faccenda. Solo su una cosa devo farti riflettere. Quando leggi gli angolari non valutarli in senso temporale. Ovvero quando leggi gli angoli prendi al volo la risposta che ti danno. Dopo quando leggi la stesa guardi giustamente al tempo. Infatti in questo caso è giusto dire che lui e lei non sono fidanzati ma si frequentano perché intanto escono negli angolari come persone fisiche inoltre osserva la cinquina obliqua. Non ci sono cavalli simbolo di spostamento a parte il pensiero di lui ma asso coppe inteso come casa e tre bastoni. Lui fa in modo di organizzare gli incontri tra di loro anche se questo lo porta ad avere problemi con se stesso: cav denari tre bastoni re denari.
    Giusta anche l'osservazione sulla fante bastoni che è l'ex moglie a cui pensa molto la lei ddlla stesa più che lui. La coppia è nel presente e ostacola lui e i suoi pensieri. Aiutata da questi re...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Grazie Stryx .. per il tuo aiuto .
    Ho capito grazie alle tue spiegazioni che i due X ed Y non stanno insieme ,ma si frequentano, Invece io avevo letto la loro lontananza fisica nella stesa come un impedimento a potersi vedere .Nella mia valutazione della cinquina obliqua io vi leggevo che comunque lui come cavallo di danari (pensiero) pensa a lei , visto che si incrociano e quindi dopo il tuo aiuto comprendo che l'Asso è da interpretarsi come incontri che lui fa in modo di avere, ma che vorrebbe nello stesso tempo che non ci fossero perchè gli creano dei problemi oggettivi.(Tre di bastoni).Probabilmente a causa di quel Due di coppe sono pure incontri a sfondo sentimentale non proprio tra amici. Comunque lei e condiziona il pensiero di X (Fante di spade) nella stesa vi si sovrappone.
    Quindi X sa dell'esistenza di questa coppina e penso che soffra per questi incontri.

    Le angolari dx della stesa sono un Re di coppe ed un due di spade.
    Il Re di coppe potrebbe essere un amico di lui il nostro Y pensa a lui ma non in maniera positiva
    (Asso di spade ).
    In qualche modo questa persona deve avergli dato delle notizie che non gli sono piaciute e che riguardano sembra un re di bastoni che lui reputa un suo concorrente un suo rivale.Potrei accostarlo come carta personaggio al nuovo compagno quello ufficiale della fante bastoni ex moglie di Y.
    Come pure vedo che la fante di coppe incrocia il Re di coppe separata da un tre di danari che potrebbe indicare un interesse tra i due ma non forte (3 Danari).
    Incrociando nella diagonale anche il pensiero di Y credo che questo Re di coppe non stia nelle sue simpatie a causa della coppina.I
    Il re di coppe nella prima cinquina orizzontale incontra anche la nostra X , e tra i due forse vi è uno scambio comunicativo(Cavallo coppe) (cavallo di bastoni).Questo scambio credo che abbia contribuito ad alimentare i pensieri pessimistici della nostra X a causa di quel 7 denari.come significato di esagerazione.
    Mi fermo qui... per ora aspettando di scoprire tutti i miei errori interpretativi ,che sicuramente avrò fatto. :wacko:

    Edited by danna54 - 30/12/2015, 13:03
     
    Top
    .
  6. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho avuto un'illuminazione! E quando dico così, come tutte le mie idee geniali, di solito non sono poi così geniali come le credevo! Quindi preparatevi a seguire la prossima disastrosa puntata di beautiful! XD

    Alló, secondo me, Lucia in passato ha avuto una relazione col Re coppe ma si sono lasciati ( cavallo coppe- cavallo bastoni) e il Re coppe non l'ha mai dimenticata. Per questo, spinto dalla gelosia (asso spade) sta mettendo la pulce nell'orecchio a Renzo facendogli credere che ci sia un rivale che si sta facendo sentire (2 spade) (ReB) che porta Renzo a voler chiudere con Lucia e questo la fa stare molto male. Può essere?
    Solo che, cosa c'entra il re coppe col Rodriga??
    E perché Rodriga discute amaramente con Renzo? Mannaggia alla peppa!
    Siate buone, in fondo vi ho avvisato che andavate incontro a svarioni tremendi! :)
    La verità è che più andiamo avanti e più mi perdo in questa stesa :(
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,873
    Attendibilità/Fiducia
    +152

    Status
    Anonymous
    Spero di essere ancora in tempo per poter commentare. Mi avete fatto appassionare alle napoletane e mi sto avvicinando piano piano.
    Allora, prima cosa il taglio: Fante di Spade ed Asso di Bastoni, fuori quest'ultimo. Il Fante di Spade è il pensiero di lei, di Lucia, mentre l'Asso di Bastoni rappresenta il gusto, qualcosa che ci piace, quindi direi che lei sta pensando a qualcuno che le interessa, ma l'Asso resta fuori.
    Passo ad analizzare le carte angolari. Fante di Denari e Re di Denari. Questa è la loro coppia, il Re di Denari è l'uomo, fisicamente, mentre il Fante di Denari è la consultante, sempre fisicamente. Direi che sono distanti tra di loro, agli antipodi. Forse vivono l'uno distante dall'altro?
    Analizzo anche l'altra coppia di angolari.Re di Coppe e 2 di Spade. Credo che un uomo di famiglia oppure un amico, il Re di Coppe, darà sue notizie, 2 di Spade.
    Trattandosi di una stesa a carattere sentimentale, vedo dove sono collocati i cuori dei nostri Renzo e Lucia.
    Il cuore di Lucia è l'Asso di Coppe, nella seconda cinquina orizzontale, mentre quello di lui, l'Asso di Denari è nella quarta cinquina orizzontale. Noto che il cuore di lei è accanto alla rivale in amore, la Fante di Bastoni, deduco che ci sia una potenziale altra donna,oppure sia lei, Lucia, ad essere l'amante di un altro uomo, un uomo importante, il Re di Spade. Provo a leggere anche le carte 3-7-11, cioè Cavaliere di Coppe, Asso di Coppe e 3 di Spade.

    C'è qualcosa o qualcuno che arriva verso il cuore di lei e le crea nervosismo.

    Per il momento mi fermo qui, non so se ho detto giusto.
    Più tardi vorrei leggere la cinquina centrale e vedere i pensieri di Renzo e Lucia.
     
    Top
    .
  8. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ceto che sei in tempo Bimba Bella per dire la tua! Il tuo ragionamento mi piace ma devi imparare ad essere meno schematica così imparerai a notare più cose. Ma questo, come già detto, viene con il tempo :D

    Dopo avervi dato indizi, cercato di sviarvi xD e aver letto i vostri ottimi commenti (siete davvero diventati bravi) sveliamo l'arcano.

    Partiamo dal taglio: Fante Spade + Asso Bastoni
    Avete mai visto un film in cui un certo re parla ai sudditi o un comandate incita i soldati all'attacco? Di solito alza lo scettro/spada/bastone in segno di comando oppure la mano. Fatto sta che l'asso di Bastoni oltre ad indicare qualcosa che piace implica anche il comando, il controllo. Al taglio avevate il Fante spade vuol dire che Lucia cerca di mettere ordine nei suoi pensieri. Lei è molto presa da questa relazione (come avete giustamente notato con Asso di Bastoni al taglio) ma vuole vincere, vuole dettare legge. L'asso bastoni è fuori stesa, quindi attualmente Lucia non può fare nulla. Pensa, pensa pensa ma attivamente non può nulla.

    E infatti, come carta centrale compare proprio il cavallo di denari, quindi il pensiero di lui che evidentemente ha il controllo della relazione.
    Inoltre, nonostante i due pensieri non si incrociano in stesa, sono usciti già nella risposta (smazzo + carta centrale) senza contare che fisicamente i due sono in coppia in angolare. Da questo (ma anche dal fatto che entrambi fisicamente sono nei pensieri dell'altro) possiamo intendere che i due si amano (abbiamo anche i cuori incrociati anche se in una situazione che spiegheremo meglio dopo) o si pensano e desiderano molto.

    Gli angolari sono Donna denari + Re Denari e Re Coppe + Due spade. Come già scritto, gli angolari prima di tutto vanno letti in coppia e poi si leggono le cinquine.
    Voi attualmente avete quindi avuto come risposta alla domanda "la situazione sentimentale di Renzo e Lucia":
    Taglio: Fante Spade + Asso Bastoni
    Angolari: Fante Denari + Re Denari e Re Coppe + Due Spade
    Carta centrale: Cavallo Denari

    Le carte sono state cristalline perchè sia lui che lei compaiono nella risposta sia fisicamente che mentalmente. Dagli angolari infatti deducete che loro stanno insieme o almeno si frequentano esattamente come il fatto che si pensano (e la conferma viene dalla cinquina tra Fante denari e Re denari). Solo che sebbene lei volesse avere il controllo della situazione (taglio) lo ha lui (carta centrale).
    Il due spade è una carta che indica notizie, chiamate, telefonate. Vi siete chiesti come mai è uscita negli angolari se abbiamo chiesto di Renzo e Lucia con tanto di re di coppe?
    Ebbene, c'è un Re coppe, un amico che da notizie. Ma quali notizie?
    Guardate la cinquina: due spade + re bastoni + cavallo denari + asso spade + re coppe Renzo ha avuto notizie circa un rivale dal re di coppe e questo lo ha fatto entrare in conflitto con questo benedetto re coppe.
    Io ho chiesto della situazione di Renzo e Lucia e gli angolari vi dicono che se da una parte Renzo e Lucia stanno insieme dall'altra Renzo ha saputo di uno che gira intorno a Lucia da un amico. L'asso di spade indica anche la gelosia. La cinquina vi sta dicendo che questo re di coppe ha fatto la spia su un rivale e questo ha creato competizione (asso spade) tra lui e Renzo.
    Vi chiederete allora perchè non è il re bastoni a dare notizie vero?
    Perchè la coppia agli angolari è Due spade + re coppe, quindi è il re coppe che porta notizie e poi perchè se notate la cinquina il re bastoni è la notizie non il latore di notizie. Non abbiamo re bastoni + due spade + cavallo di denari ma due spade + re bastoni. Non è il re bastoni che da notizie ma è lui il contenuto della notizie. Inoltre altra piccola sottigliezza... non è Renzo che fisicamente riceve la notizia ma il suo pensiero, quindi è una cosa che lo tartassa :)
    Vogliamo vedere se è vero? Allora osserviamo questo re bastoni se si incrocia con Lucia ed in effetti abbiamo la quarta fila orizzontale in cui il pensiero di Lucia interseca il re bastoni.
    Osservate Lucia. Guarda fuori e tra lei e il re Bastoni c'è un bel tre di bastoni con tanto di asso denari e tre coppe prima del re bastoni. Evidentemente c'è un uomo che gironzola nei pensieri di Lucia ma la relazione con lui è vecchia anche se, dato che siamo nel futuro (siamo nella quarta striscia) è una cosa a cui Lucia forse penserà ancora. Il tre bastoni molti lo leggono anche come un rinnovo. Io in questo caso lo leggo come una chiusura.
    Notate cosa ha il re bastoni prima di se: il tre coppe. Lui soffre molto perchè vorrebbe qualcosa di più (asso denari) da Lucia ma la cosa è chiusa (tre bastoni). Avete anche la motivazione per cui Lucia ha chiuso: il cuore di Renzo, quindi per amore di lui lei ha chiuso con questo re bastoni.
    Andiamo a vedere il cuore stesa.
    Abbiamo la famosa coppina che sembra farsela con il re coppe (infatti tra di loro c'è un bel tre denari). Ma dovete ricorcare che i meccanismi umani sono tanti e molteplici e spesso i denari indicano proprio i denari.
    Volevo puntare l'attenzione sulla coppina e sulla sua presenza invadente perchè lei e il re coppe stanno agendo proprio per separare Renzo e Lucia e la coppina è pagata per farlo (eh capita anche di questo >:).
    Il sette coppe sono le discussioni tra Renzo e Rodriga. Il due coppe implica anche gli incontri come ben sapete e il tre spade litigi, problemi, grossi casini. Nell'attuale quindi comprendete perchè Lucia non può controllare la situazione: perchè Renzo è in conflitto con questa gente poco seria che si finge amica ma non lo è.

    Infatti al tempo (parliamo pensate del 2004) la consultante piangeva disperata perchè non capiva il rapporto tra questa donna e Renzo :( e la stesa la feci proprio per capire che cosa stava accadendo.

    Nella stesa a 26 come vi ho già detto, la rivale, l'amante è sempre la fante di bastoni ma questo non vuol dire che la coppina non possa provare sentimenti per qualcuno (idem il re di coppe). Nel nostro caso tra Renzo e Rodriga il legame in qualche modo è particolare perchè ho comunque un due coppe che implica incontri sentimentali e Rodriga incrocia anche nella cinquina verticale Renzo ma si è intromessa Lucia con il suo pensiero.

    In effetti questa donna conosceva Renzo prima di Lucia e aveva con lui un rapporto abbastanza confuso di amicizia e forse qualcosa di più. Poi è arrivata Lucia e si è intromessa nella faccenda.
    Ora vi è chiaro il significato di quel tre denari? Non era il re coppe che a questo punto chiamiamo don abbondio xD a pagare Rodriga ma viceversa.
    La coppina Rodriga per far fuori Lucia ha pagato un amico comune (di lei e di renzo - con pagare potete anche vedere favori sessuali dato che i denari hanno anche il senso di piacere, di ascendente-) per raccontare a Renzo di questo re bastoni che effettivamente vuole Lucia ma la cosa è bella e chiusa :D

    La donna bastoni come vi ho fatto notare non incrocia Renzo ma Lucia fisicamente e porta notizie di lacrime e di problemi. Se notate incrocia i cuori uniti con tanto di cavallo di spade, mentre nella striscia del passato incrocia il Re spade con tanto di asso coppe. Questa donna potrebbe essere la ex moglie di Renzo? A guardare le carte mi vennero dei dubbi perchè come vi ho già detto, il Re di spade con l'asso di spade spesso indica anche la malattia o una persona che è stata in ospedale.
    Inoltre come mai Lucia comparirebbe sulla donna bastoni se questa fosse la ex moglie di Renzo? Temporalmente non ci siamo...
    Quindi è un'altra donna. La ex moglie non c'è :D
    Ed in effetti Lucia aveva un grosso problema con una donna che lei temeva essere sua rivale che aveva avuto dei problemi di salute :D
    Ma come potete vedere dalla stesa questa neanche sa chi è Renzo (non lo incrocia e non lo pensa) ma incrocia Lucia. La stesa vi mostra anche come Lucia abbia avuto problemi con questa tizia litigandoci (lo notate dalla cinquina verticale, sono notizie di odio e rancore).
    Notate inoltre come la fante bastoni intreccia i cuori con tanto di cavallo spade. Questa quartina vi dice due cose: che la sua presenza influenza la coppia ma che svanisce col tempo (il cavallo spade è nel futuro). La fante bastoni non guarda ai cuori ma li intreccia. La sua presenza si allontana dai due cuori che rimangono uniti. Ha cercato senza volerlo a causa delle paranoie di Lucie di dividerli in sostanza.

    Infine secondo voi Renzo e Lucia si amano? Io direi proprio di si data la spiegazione dello smazzo e degli angolari ma notate che lui pensa a lei come la sua casa e questo gli creerà problemi in futuro con se stesso. Donna Denari + asso coppe + cavallo denari, lui pensa a lei come alla sua casa, alla sua famiglia. Anche se i pensieri non si incrocia il pensiero di ognuno incrocia fisicamente l'altro :D quindi ognuno di loro pensa all'altro ma non se lo dicono (i pensieri non sono incrociati). Come avete giustamente notato loro non stanno insieme ma hanno una situazione sentimentale instabile.
    Al tempo dei fatti Renzo e Lucia stavano uscendo insieme da mesi ma nulla accadeva proprio perchè Renzo non si dava una mossa e con la stesa capimmo perchè :(

    Purtroppo di li a qualche anno le cose non decollarono e i due si lasciarono definitivamente :( peccato perchè lui a lei ci teneva molto.
    In effetti se guardate l'ultima fila abbiamo notizie di separazione per lui :( e infatti si lasciarono. Lui è nel futuro lei nel passato :(
    Notate anche la terzina tra cavallo di coppe e tre spade che è una specie di aggiunta alla stesa. Parla di grossi problemi in casa per una relazione che non decolla :(
    PS: il re bastoni era l'ex marito di Lucia xD

    Inoltre anche se verificate con la serpentina noterete che le carte dicono ognuna la stessa cosa.
     
    Top
    .
  9. Sherazade
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :o: ommiodddio!!! No vabbè , non ci sarei mai arrivata!
    ...e così hai tentato di sviarci eh?! :shifty: :lol: :lol: :lol:
    Comunque sono contenta che abbia postato la soluzione entrando nei dettaglio di ogni singolo passaggio perché mi hai fatto puntare l'attenzione su molte cose, alcune completamente nuove, altre che già ci avevi spiegato nei giorni scorsi ma che non siamo riusciti (io perlomeno) a verificare in questa stesa. Soprattutto le sottigliezze che ci hai rivelato sono molto utili per capire in che modo si influenzano le carte e l'ordine in cui vanno lette.
    Grazie :)
    ...è vero che ne posterai altre di stese? :D


    Comunque questo post lo leggerò almeno altre 10 volte per quanto è ricco e denso! Grazie Stryx :*
     
    Top
    .
  10. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che ho altre stese xD in tanti anni di carte ne ho tante conservate ;D

    Ecco perchè vi dico stendente più che potete, perchè solo leggendo stese fatte (da voi o da altri) entrate nel meccanismo.
    Come avete notato io sono andata piano piano nel discorso, ho cercato di leggere come se avessi appena fatto la stesa e non 10 anni fa xD in questo modo ho cercato di ragionare per gradi. E' il modo che vorrei insegnare anche a voi perchè dovete imparare a vedere se e come la stesa vi risponde. Se pensate una cosa inesatta dovete cambiare idea e chiedere alla stesa stessa ;) solo quando ogni pezzo del puzzle è risolto allora siete sicuri che la stesa è esatta :D

    Adesso ne trovo una più complicata :D così dopo Capodanno vi date alla pazza gioia!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Grazie Stryx sono incantata da quanto da una stesa si possa apprendere delle situazioni in essere.
    Ci vorrà tutta la tua pazienza , almeno con me..
    Sono d accordo con te sullo stendere quanto più possibile.. non sarei mai arrivata a cogliere il suo significato senza le tue spiegazioni..
    Grazie per le tue lezioni ,veramente preziose ..
    Hai una nuova alunna da oggi..tutto questo è troppo affascinante ,è come quando da bambina mi cimentavo con i puzzle .. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Wow :blink: :blink: E chi ci sarebbe mai arrivato?!
    Io sto stendendo all'impazzata :D Chiunque passa per casa mia: un caffè e una stesa a 26 :lol:
     
    Top
    .
  13. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Danna sono io felice di averti qua con noi. Quando sarai pronta posta le tue stese così le guardiamo insieme a tutti gli altri ;) poi quando sarete brave brave mi mandate in pensione XD possibilmente alle Maldive u.u

    Violet ci vuole solo pratica. Perché alla fine nel meccanismo ci entri per forza! Ahaaha se passo io da casa tua però voglio anche la torta oltre al caffè e alla stesa XD

    PS: ho dimenticato di aggiungere che se allo smazzo avete asso bastoni è il sì certo alla domanda posta XD questo in qualunque metodo con le napoletane. Nel nostro caso la situazione era particolare perché l'asso era fuori ma in generale implica il si categorico alla domanda posta
     
    Top
    .
  14. Mi Ji
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Arrivo tardi ma vorrei dire brevemente quello che vedo io prima di leggere i vostri post e specialmente la risposta finale di Stryx!
    Dal taglio e dal fuori quadro penso che non ci sia una grande attrazione tra loro due, una carta molto positiva è uscita fuori quadro e questo penso faccia appesantire già di per se la lettura.
    Comunque vado a vedere se nella lettura delle carte questa cosa è confermata.
    Prima di tutto guardo dove cadono i personaggi e i relativi pensieri. Re e dama di denari si incrociano diagonalmente ma il tre di bastoni non è una bella carta, parla di fine di qualcosa, e comunque questa diagonale non mi sembra che descrive niente di bello a livello sentimentale.
    Il tre di bastoni oltre tutto è prima del pensiero di lei, sono le premesse del suo pensiero, quindi può indicare pure le sue paure, però vista tutta la cinquina orizzontale della dama di spade, abbiamo secondo me una descrizione di lacrime per un uomo (l'amante, l'innamorato che non è Renzi ma qualcun'altro, un altro uomo in generale) a causa di una rottura nella loro unione.
    I pensieri di Renzo sono relativi alla coppina, il pensiero con il sette di coppe lo interpreto come "chiacchericcio" mentale, cioè lui rimugina su questa donna (che forse è incinta? O forse non lo è se Stryx non considera il due di coppe e il tre di spade come maternità, e in questo caso lui sta male per questa donna, qualcosa tra loro due è andato male). Dato che questa cinquina parla di amore, la coppina non penso sia una parente buona, potrebbe essere una donna che lui ama ma non l'amante?
    Comunque non penso che tra loro due ci sia interazione, è più un suo pensiero fine a se stesso, e di questo anche Lucia ne è al corrente.
    L'ultima fila di carte relative al re di denari sembra parlare d'altro, di soldi, forse perdita di soldi, soldi che se ne vanno.

    Ora corro a leggere i vostri posts, e scusate il ritardo!
    MiJi
     
    Top
    .
  15. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stryx, è impossibile arrivare anche solo a un millesimo della tua bravura e tu già stai a pensare alla pensione alle Maldive!! ...forse tra qualche secolo...mah! :)

    Comunque pensavo di organizzare un pulmino e andare tutti da violet a mangiare la torta, il pandoro, il caffè e l'ammazzacaffe mentre stende a 26 per tutti :P
     
    Top
    .
45 replies since 28/12/2015, 15:55   1133 views
  Share  
.