Transito Urano nel Tema Natale di Water Violet

Esercizio aperto a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Sono senza parole Lag! Che analisi! :wub: Grazie Grazie Grazie!!! :wub:
    Che l'anno prossimo potesse essere in qualche modo decisivo per tante questioni ne avevo una mezza idea...almeno a questo terremoto cerco di arrivare preparata!

    CITAZIONE (Lagertha• @ 26/8/2018, 17:45) 
    Di fatto, nella tua prossima RS, Urano va a piazzarsi su quell’Asse MC/IC per te nota dolente della tua attuale incarnazione. L’asse Toro-Scorpione indica i valori e quindi dobbiamo riferirci agli elementi karmici, che sono importantissimi in questo Tema Natale. Gli elementi Toro-Scorpione corrispondono a Terra ed Acqua e la Luna si trova in Scorpione nella IV casa, andando ad enfatizzare ancora di più questa casa, che comunque cade in Bilancia con Venere in Toro in XI casa. Qui c’è sempre stata una grande tensione dentro di te, poiché gli elementi in tensione danno indicazioni delle aree della nostra vita dove dobbiamo imparare ad affinare la nostra natura. Verissimo! L'opposizione Sole-Luna/Plutone per me è stata ed è difficilissima da gestire. Mi sento tipo come al centro di due forze opposte: una mi tira su e una mi tira giù, una mi vuole adulta e una non vuole perchè c'è in me come la paura di perdere il "conforto" materno. Voglio essere libera ma poi cerco continuamente la sicurezza della mia famiglia... è difficile Lag!
    Aggiustare/cambiare i nostri punti di vista e cercare di costruire un nuovo modo di porci nei confronti, in questo caso, della famiglia, con cui hai un karma pesante (congiunzione Luna-Plutone R). I pianeti coinvolti dall’arrivo di Urano sono proprio quelli personali:
    Sole = trasformazione dell’identità e del modo in cui usi l’energia creativa;
    Luna = trasformazione dei tuoi sentimenti circa te stessa, il modo in cui tu senti te stessa e quindi il sentirti finalmente a tuo agio con ciò che sei.

    Urano T e di RS si piazza su questo asse andando, secondo me, a scardinare tutto ciò che fino a quel momento è stata la tua vita in rapporto coi valori MC/IC. Il NLN ed il Sole in X casa, indicano che proprio per trasformare la tua identità, così radicata in un segno fisso come il Toro, occorre un bello spintone ! Gli altri due coinvolti sono Urano T e Plutone retrogrado rx ! Questo aspetto sarà una sorta di terremoto e rivoluzione totale.
    E' quello che mi serve Lag per tentare di "risolvere" quest'opposizione Sole-Luna. So che sarà difficile, emotivamente soprattutto, ma comincio a sentire la necessità di essere libera e di essere me stessa..sono ancora molto frenata ma so che è necessario.
    Plutone è una fortissima energia che trattiene, che manipola, che cerca di controllare, mentre Urano mette tutto a soqquadro, tutte le certezze interiori. Già la IV casa rivela il condizionamento che ci lega alla famiglia e a tutto ciò che riguarda la sicurezza. Come detto, in particolare la figura materna risulta essere molto frenante e castrante. Ma è qualcosa che risale alla vita precedente e a all’infanzia in questa. Finora non si sei veramente mai sganciata dal nido dove ti senti protetta e questo Urano T e di RS ti permetterà di avviarti verso un percorso dove potrai sentirti un essere unico e non dipendente ancora dal grembo materno. Si tratta di sottili meccanismi psicologici che ti tengono legata ad un modo di essere che dovrà cambiare, per conquistarti quel senso di libertà che Urano propone e avere un tuo scopo individuale.


    Quel Sole ti spinge verso alte vette che puoi raggiungere se riesci a compiere la missione del tuo NLN in Toro in X casa. La missione del Toro è quella di costruirsi un ambiente sicuro e confortevole ma questa volta lo devi fare fuori dalle sicure pareti domestiche (NLS in IV), riconoscendo sempre la tua famiglia d’origine. La ricerca di sicurezza emotiva è racchiusa in quella congiunzione Luna-Plutone R in Scorpione ed in IV, proprio il karma precedente e da dove veniamo.

    La tua trasformazione è comunque già in atto da tempo attraverso il transito di Nettuno in Pesci sul tuo Giove in VIII casa. Anche questo aspetto parla di sicurezza emotiva e profonda crescita spirituale in un età ancora giovane. Con questo aspetto tu puoi addentrarti in quelle aree segrete della conoscenza profonda ma devi sempre ricordarti di non USARE LE TUE CONOSCENZE PER ACQUISIRE POTERE TERRENO. Questo è fondamentale per la tua evoluzione spirituale !
    Questo devo tenerlo bene a mente!
    Qui hai bisogno di un tuo spazio dove alimentare la ricerca interiore che, per dei periodo della tua vita, dovrà essere fatta in solitudine, senza interferenza da parte di alcuno. Nettuno sta per entrare nella tua IX casa e quindi avrai la possibilità di proseguire la tua ricerca spirituale attraverso il cammino di Nettuno nella IX casa che è proprio nel segno dei Pesci ! Con l’VIII casa, tutto ha a che fare con le leggi legate ai processi vitali: leggi fisiche, leggi medianiche o occulte, energie biologiche o emotive (anche questa è una casa d’Acqua).

    La Luna, che ti governa la XII in Cancro, è appunto coinvolta, quindi le tue 3 case d’Acqua sono importantissime e dicono quanto tu debba lavorare nel più profondo di te stessa per risolvere gli attaccamenti ed il karma.

    Mi sono scelta una vita niente male! Io spero sempre e soltanto di essere in grado di lavorare su me stessa e di crescere ed evolvermi.

    Vedo poi che la Luna RS è sul tuo Nettuno R in Capricorno ed in VI congiunto a Marte. Di questo abbiamo già parlato e della tua missione curativa attraverso la Naturopatia anch’esso aspetto karmico. La Luna di RS è in Capricorno, così penso che sarà più ambiziosa, più pragmatica, più organizzata rispetto alla confusione nettuniana. Hai una forte energia data da Marte rx in Capricorno in VI casa. La Luna Forma poi un trigono al Sole rx, e quindi lo scambio fra i due sarà armonico. Quindi c’è la possibilità di trasformare l’opp Sole-Luna radicale in energie cooperanti. La Luna in VI ha a che fare con il pubblico. Saturno in VI è in moto diretto ed è congiunto a Plutone. Questo è un aspetto che coinvolgerà tutti a livello mondiale. Queste due forze che si uniscono. Credo che comunque il lavoro richiederà molto impegno fisico.
    Quest'affollamento in VI Casa un pochino mi preoccupa. Però si, il mio lavoro richiede un impegno fisico ed energetico notevole, quindi se avrò più da lavorare sarò sicuramente più stressata fisicamente e avrò poi necessità di prendermi maggiormente cura di me stessa.

    Certo, quella IX fa pensare che per te le opportunità possono arrivare da contatti con l’estero. Lì c’è la congiunzione Chirone-Venere-Mercurio. Forse l’incontro con una persona più giovane di te. Giove RS sarà in V casa e molte volte ho visto che quando Giove T si mette su Urano rx arriva una storia d’amore importante (in V poi!).
    A questa cosa ci ho fatto caso anche io e anche UranoT sul Sole dovrebbe spingere verso qualche incontro sentimentale. Intanto posso dire che dopo un periodo di chiusura e clausura volontaria mi sono cominciata di nuovo ad interessare all'amore...mi sono presa una cotta e nel periodo in cui Urano T avanzava su NodoNord e verso il Toro.

    Marte T toccherà la tua Venere in Toro e prima il tuo Sole. Marte in Gemelli è come un martello pneumatico che pompa nuove idee. Ti sentirai molto presa a livello intellettuale e quel tuo Chirone in Gemelli, che è guaritore e che si confronta con le idee altrui, sarà toccato da Marte in Gemelli, che va ad opporsi prima a Saturno R in V e poi al Vertex ed Urano !
    Di quanta calma e pazienza mi dovrò armare? Un bel po' direi... E mi sa che dovrò stare pure più attenta del solito. Io poi i transiti di Marte li avverto sempre tanto, nel bene e nel male. Sarà per il fatto di averlo in esaltazione!

    L’aspetto Vertex-Urano indica l’interesse per l’astrologia. E’ la posizione degli astrologi. Che sia giunto il momento di studiare a fondo questa materia vista anche la vivacità mentale portata da Marte T? Insomma, Giove RS su Urano rx, Marte T che tocca Venere e Chirone, penso che qualcuno potrebbe entrare nella tua vita ed aiutarti a smussare la tua aggressività.
    E sarebbe l'uomo della mia vita Lag! :lol: Mai incontrato qualcuno che riuscisse a smussare il mio lato aggressivo. Anzi..lo fomentavano oppure cercavano di metterlo a tacere ottenendo l'effetto opposto.

    Conclusione: io penso che alla prox RS si aprirà un anno in cui tu potrai cambiare la struttura della tua vita, superando gli attaccamenti e i bisogni di sicurezza emotiva interiore. Sarà un anno importante per il lavoro e di crisi ma la crisi è opportunità. Infatti in cinese la parola crisi ed opportunità è la medesima ! Penso che quindi arriverà anche una storia d’amore importante. Giove T avrà nel frattempo toccato il tuo Saturno R, il Vertex e si metterà su Urano, il tutto in V casa. Il lavoro da fare è profondo ed Urano ti imporrà la trasformazione in un individuo che va verso la sua strada di realizzazione.
    Grazie Lag! Verranno toccate delle tematiche profonde e quelle a me più care in questo momento.

    Ricordati che possiedi poteri medianici, rappresentati dai valori della Case d’Acqua ed in particolare dalla congiunzione Luna-Plutone al NLS. Li puoi sviluppare questi poteri ma non usarli male come hai già fatto nella tua vita precedente dove ti lasciavi andare agli istinti per dominare gli altri, usando il tuo potere magnetico e il sesso.
    Sai che questo aspetto di me mi ha sempre intimorito e incuriosito allo stesso tempo? Non so spiegarti questa cosa. Però mi piacerebbe sviluppare questi poteri.

    Infatti, in questa vita, hai Saturno R in V casa che indica proprio l’autocontrollo in faccende sentimentali, le difficoltà a lasciarti andare tu stessa, periodi di solitudine sentimentale.
    Si verissimo! Tutto molto molto vero!

    Devi cercare di imparare ad amare senza essere possessiva. Poiché anche la Luna regge questa posizione, la madre, o una figura femminile importante è stata ritrovata in questa vita. Questo aspetto si collega anche al rapporto che tu hai con il pubblico, dove dovrai essere estremamente misurata. Il karma che hai per quanto riguarda l’amore e i figli potrà essere liquidato se ti donerai incondizionatamente.

    :HMYJa:

    Non so come ringraziarti per quest'analisi! :wub: Sei sempre precisa e mi dia sempre tanti spunti su cui riflettere e lavorare... Senza contare che mi stai insegnando tantissime cose! Davvero davvero grazie!
    Ci tornerò su questa tua analisi, ho bisogno di elaborarla un pochino. :wub:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Prego tesoro, sentivo che ne avevi bisogno ! 💜

    Quello che cercavo era capire il moto di Urano rispetto alla tua carta. Vorrei anche dire che Urano elettrizza e porta nervosismo.

    Una persona che conosco ha cominciato a lavorare intensamente quando Urano è arrivato al suo MC opponendosi al Sole. Nel tema, questa persona ha una congiunzione Giove-Venere in II casa. Quindi la trndenza ad ingrassare. La tensione con Urano l’ha fatta ingrassare perché trova sfogo nel cibo e nel bere ed ha preso tanti chili. Sono sicura che col moto retrogrado questa tensione verrà meno e nei prossimi mesi lavorerà di me. La situazione si ripresenterà nella primavera del prox anno !

    Edited by Lagertha• - 27/8/2018, 08:37
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 26/8/2018, 20:50) 
    Prego tesoro, sentivo che ne avevi bisogno ! 💜

    Quello che cercavo era capire il moto di Urano rispetto alla tua carta. Vorrei anche dire che Urano elettrizza e porta nervosismo.

    Una persona che conosco ha cominciato a lavorare intensamente quando Urano è arrivato al suo MC opponendosi al Sole. Nel tema, questa persona ha una congiunzione Giove-Venere in II casa. Quindi la trndenza ad ingrassare. La tensione con Urano l’ha fatta ingrassare perché trova sfogo nel cibo e nel bere ed ha preso tanti chili. Sono sicura che col moto retrogrado questa tensione verrà meno e nei prossimi mesi lavorerà di me. La situazione si ripresenterà nella primavera del prox anno !

    Elettriza e porta nervosismo ... me ne sono accorta! E avevo bisogno di questa analisi proprio per questo motivo, perchè è come se, al momento, si fosse tutto concentrato senza trovare una valvola di sfogo. E' come se sentissi imminente la necessità di un cambiamento, di una rivoluzione, di trovare una strada, ma vado ancora a tentoni.

    Mi piacerebbe lasciare aperta questa analisi e riguardala di volta in volta in base ai cambiamenti che mi si presentano. Già so che ce ne saranno un bel po': casa, studio, lavoro ... sembra davvero che tutto stia cambiando! I mie vogliono vendere casa, lo studio privato che ho aperto mi sta dando qualche problema a livello anche logistico, ho intenzione di approfondire alcune delle materie di cui mi occupo ... Insomma nell'aria c'è tanto!

    Grazie ancora Lag! :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo! Fai i tuoi aggiornamenti periodoci ! 🌟💓
     
    Top
    .
33 replies since 22/12/2015, 13:18   632 views
  Share  
.