mandala atrologico.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo il mandala molto pieno di vita e di gioia. mi piace molto guardarlo; è proprio giusto per questo momento: infonde ottimismo e allegria :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    @Pigigipi,

    c'è molto rosso in questo Mandala. Ha un significato particolare?

    Grazie
    Nau
     
    Top
    .
  3. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono veramente meravigliosi questi Mandala !

    Complimenti Pigigipi :D

    Dorada bellissimo il tuo mandala ! :wub:
     
    Top
    .
  4. pigigipi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 5/11/2015, 11:09) 
    @Pigigipi,

    c'è molto rosso in questo Mandala. Ha un significato particolare?

    Grazie
    Nau

    Colore rosso nel mandala di dorada
    Il colore rosso nell'astrologa indiana è associato a Marte .
    Se vi è molto rosso in un mandala vuol dire che l'influenza di Marte (dal punto di vista astrologico indiano)è molto forte sia in senso positivo che in senso negativo e questo lo si può stabilire dalla carta astrale -
    Un Marte forte è necessario per darci l'energia, l'indipendenza, la volontà e la sicurezza per raggiungere i nostri scopi qualità che condivide con il Sole.
    Con una cattiva posizione di Marte possiamo non avere veri interessi, passioni e motivazioni e possiamo non avere determinazione né vera intensità o capacità di portare a termine qualcosa e realizzarla. Marte in alcune case provoca difficoltà d'armonia nei matrimoni e nei rapporti e si ha KUJA DOSHA. Nell'astrologia indù si attribuisce molta importanza a queste case. Le collocazioni sono: Marte nella prima, quarta, settima, ottava e dodicesima casa.
    Tale collocazione di Marte indica conflitti potenziali nei rapporti o difficoltà nella vita del coniuge. La persona con questa combinazione planetaria dovrebbe sposare in genere solo una persona con una combinazione simile. Marte nella settima casa sembra la collocazione più difficile (anche se spesso dà successo nel sociale) e di solito è difficile anche Marte nella prima e nell'ottava casa.
    Marte nella prima casa può rendere il nostro comportamento aggressivo o litigioso. Nella settima casa può provocare conflitto nel rapporto e la ricerca del predominio.
    Se si ha un Marte forte nessun problema.
    Se si ha invece un Marte debole o afflitto allora vi sono dei rimedi come portare al dito un anello con corallo rosso che dovrebbe essere di almeno tre carati, montato in argento o in una lega d'oro a rame, e portato all'indice o all'anulare della mano destra.
    Non posso indicare qui tutti i rimedi , però inserisco il tipo di vita che una persona dovrebbe adottare per potenziare un Marte debole o aflitto .
    Stile di Vita
    Per aumentare l'energia di Marte bisogna imparare ad essere più aggressivi, audaci, attivi, espressivi ed energici. In genere si dovrebbe intraprendere qualche forma d'attivita fisica a rafforzare il corpo. La vita dovrebbe seguire una chiara disciplina fisica, emotiva e spirituale, sviluppando e ricercando giusti obiettivi; la disciplina, pero, non va applicata con durezza, ma con intelligenza a buon senso.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Magnifico post Pigigipi davvero!! :wub: E' la prima volta che vedo un mandala astrologico poiche' fino adesso ho usato proprio quello da colorare bellissimo che tu abbia inserito i significati dei colori che era quello che mi mancava :woot: vado a fare subito il confronto! Grazie che bellezza :wub:
     
    Top
    .
  6. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigigipi @ 5/11/2015, 14:17) 
    Colore rosso nel mandala di dorada
    Il colore rosso nell'astrologa indiana è associato a Marte .
    Se vi è molto rosso in un mandala vuol dire che l'influenza di Marte (dal punto di vista astrologico indiano)è molto forte sia in senso positivo che in senso negativo e questo lo si può stabilire dalla carta astrale -
    Un Marte forte è necessario per darci l'energia, l'indipendenza, la volontà e la sicurezza per raggiungere i nostri scopi qualità che condivide con il Sole.
    Con una cattiva posizione di Marte possiamo non avere veri interessi, passioni e motivazioni e possiamo non avere determinazione né vera intensità o capacità di portare a termine qualcosa e realizzarla. Marte in alcune case provoca difficoltà d'armonia nei matrimoni e nei rapporti e si ha KUJA DOSHA. Nell'astrologia indù si attribuisce molta importanza a queste case. Le collocazioni sono: Marte nella prima, quarta, settima, ottava e dodicesima casa.
    Tale collocazione di Marte indica conflitti potenziali nei rapporti o difficoltà nella vita del coniuge. La persona con questa combinazione planetaria dovrebbe sposare in genere solo una persona con una combinazione simile. Marte nella settima casa sembra la collocazione più difficile (anche se spesso dà successo nel sociale) e di solito è difficile anche Marte nella prima e nell'ottava casa.
    Marte nella prima casa può rendere il nostro comportamento aggressivo o litigioso. Nella settima casa può provocare conflitto nel rapporto e la ricerca del predominio.
    Se si ha un Marte forte nessun problema.
    Se si ha invece un Marte debole o afflitto allora vi sono dei rimedi come portare al dito un anello con corallo rosso che dovrebbe essere di almeno tre carati, montato in argento o in una lega d'oro a rame, e portato all'indice o all'anulare della mano destra.
    Non posso indicare qui tutti i rimedi , però inserisco il tipo di vita che una persona dovrebbe adottare per potenziare un Marte debole o aflitto .
    Stile di Vita
    Per aumentare l'energia di Marte bisogna imparare ad essere più aggressivi, audaci, attivi, espressivi ed energici. In genere si dovrebbe intraprendere qualche forma d'attivita fisica a rafforzare il corpo. La vita dovrebbe seguire una chiara disciplina fisica, emotiva e spirituale, sviluppando e ricercando giusti obiettivi; la disciplina, pero, non va applicata con durezza, ma con intelligenza a buon senso.

    CITAZIONE
    Infatti io ho Marte in ottava casa .In questo periodo poi mi serve molto coraggio perché tendo a perdere determinazione nel perseguire i miei scopi e mi scoraggio.Il rosso mi darà convinzione e forza :) :) :)


    Edited by Nausicaa* - 5/11/2015, 16:09
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ahahah...vedi che ritorna il mio discorso con quel Marte in 8a e tutto quel rosso?? ;)
     
    Top
    .
  8. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedo, vedo, Nau! :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  9. pigigipi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorada @ 5/11/2015, 16:07) 
    CITAZIONE
    Infatti io ho Marte in ottava casa .In questo periodo poi mi serve molto coraggio perché tendo a perdere determinazione nel perseguire i miei scopi e mi scoraggio.Il rosso mi darà convinzione e forza :) :) :)

    Una delle caratteristiche importanti dell'astrologia indiana o vedica è che fornisce una serie di contromisure in caso di situazioni planetarie avverse .
    Per questa ragione allego il Mandala di Marte (dove domina il rosso con il relativo mantra di protezione in sanscrito) che dovresti usare per rafforzare il tuo Marte.
    Il Mandala di Marte stimola le seguenti caratteristiche:
    conoscenza di sè, costanza, erotismo, forza, coraggio, combattività, arguzia, intelligenza, forza mentale e fisica, capacità organizzative, ambizione, buone capacità gestionali.
    Fai una copia del mandala di Marte che potrai posizionare a Sud della casa all'altezza dell'ombelico
    marte_1
     
    Top
    .
  10. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, Pigigipi! :wub: :wub: :wub: Ti ringrazio di nuovo tanto. Mi sarà utilissimo, lo sento. E' una risposta che arriva attraverso te. Quante risposte tutte insieme! Grazie infinite. Vorrei chiederti dove devo posizionare esattamente il mandala. Grazie ancora.
     
    Top
    .
  11. pigigipi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorada @ 5/11/2015, 19:03) 
    Grazie, Pigigipi! :wub: :wub: :wub: Ti ringrazio di nuovo tanto. Mi sarà utilissimo, lo sento. E' una risposta che arriva attraverso te. Quante risposte tutte insieme! Grazie infinite. Vorrei chiederti dove devo posizionare esattamente il mandala. Grazie ancora.

    NON IMPORTA IN QUALE VANO, PURCHE ESSO SIA POSIZIONATO A SUD DELLA CASA.
    Non mi devi ringraziare , penso di essere stato solo uno strumento del Dharma ..............nulla accade per caso .
     
    Top
    .
  12. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È così e mi rendo conto che gli aiuti che chiedo mi arrivano spesso in forma di messaggi , anche in questo forum :) Ma io ti ringrazio lo stesso :)
     
    Top
    .
26 replies since 28/10/2015, 14:52   560 views
  Share  
.