Esercizio n 6

Un sogno davvero strano- Un parto indolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero. Gli altri ci fanno da specchio! A volte anche mentre scrivo una riflessione qui sul forum chiarisco delle cose a me stessa, per non parlare del dialogo con le altre. Molto bello.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stryx @ 10/11/2015, 12:07)
    Lo scopo dei Diari è esattamente questo. Noi siamo convinti di sapere tutto di noi e spesso tralasciamo cose importanti. Dialogando con gli altri invece, scopriamo le cose che magari non guardiamo :)
    Anche per questa ragione è necessario che ai Diari collabori quanta più gente è possibile, proprio perchè lo scambio di idee sia continuo e proficuo :)

    Per come la vedo io nella tua mente "bisticciano" i concetti di morte e vita e altra cosa su cui vorrei farti riflettere, nota come la morte sia più vivida della vita, nel senso che se la bambina è nata brutta e malaticcia, i morti che vedi sono sempre penetranti, perfetti nella loro condizione di morte (spero di essermi spiegata). E' come se tu non riuscissi a divincolarti da questa morte e non fossi in grado di creare un buon futuro per te stessa. La bimba che dai alla luce è malaticcia, soffre come te.
    E' un po' come se tu dicessi che non esiste un modo per avere un futuro sano, migliore.

    Spero vivamente che questo dialogare sui tuoi sogni ti porti a comprendere che tu puoi aspirare come tutti ad un futuro certamente migliore.

    Si cara sto davvero riflettendo molto attraverso l'analisi dei miei sogni, ho compreso molte piu' cose che potessi immaginare e sto imparando anche a dare una spiegazione piu' lucida ai sogni che faccio rendendomi conto di tutte le paure che giacione nel subconscio! Una volta pero' comprese e' molto piu' facile capire dove devo lavorare e questo e' super importante!! ^_^ Hai ragione mi rendo conto di essere entrata dentro un circolo vizioso meentale dalla quale mi devo liberare e vivere! Come mi dice spesso mio marito " ora e' il momento di vivere! Vivi! Vivi! " Ha ragione anche lui ;) Grazie di tutto cara veramente! :wub: :wub:

    CITAZIONE (dorada @ 10/11/2015, 13:31)
    E' vero. Gli altri ci fanno da specchio! A volte anche mentre scrivo una riflessione qui sul forum chiarisco delle cose a me stessa, per non parlare del dialogo con le altre. Molto bello.

    Verissimo Dorada anche a me capita la stessa cosa non posso che essere d'accordo con te! ^_^ :D
     
    Top
    .
  3. Stryx
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorada @ 10/11/2015, 13:31) 
    E' vero. Gli altri ci fanno da specchio! A volte anche mentre scrivo una riflessione qui sul forum chiarisco delle cose a me stessa, per non parlare del dialogo con le altre. Molto bello.

    E' questo lo scopo dello scambio di vedute in un forum. Non il prendersi a parole, litigare, dimostrare di essere il migliore ecc. Quello non serve a nessuno.
    Per fortuna qui stiamo radunando gente che la pensa come noi ed è grazie a questo che possiamo mettere su discussioni in cui ognuno impara qualcosa di nuovo e "torna a casa" più ricco :D
    D'accordo quindi con te Dorada.

    Katrin piano piano, vedrai che le cose migliorano. Già il fatto che tu stia mettendo in discussione te stessa è un grande rinnovamento. Sei stanca di questo modo di vivere. Per cui, rinnovati!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stryx @ 12/11/2015, 12:58) 
    Katrin piano piano, vedrai che le cose migliorano. Già il fatto che tu stia mettendo in discussione te stessa è un grande rinnovamento. Sei stanca di questo modo di vivere. Per cui, rinnovati!

    Certo Stryx ne sono sicura adesso! ;) Riusciro' a risalire ed eliminare tutto cio' che non mi permette di vivere bene per come dovrei e merito! ^_^ Grazie mille di tutto :wub: :P
     
    Top
    .
  5. Babygirl85
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho sognato di essere rimasta incinta in passato e di aver partorito più volte sempre nello stesso periodo è sempre nel periodo in cui soffrivo per un amore non corrisposto e in cui soffrivo per non avere un amore stabile,volevo allontanarmi dentro di me da questa persona che mi faceva solo soffrire,da quando mi sono allontanata non sogno più di partorire,io credo che il sogno volesse dirmi che dovevo cambiare,che dovevo abbandonare l'idea di una storia stabile e che potevo vivere bene anche da sola,comunque indicavano cambiamento,partorire un nuovo modo di vivere e di lasciare indietro tutto...anche io come katrin non ho sentito dolore durante il parto e durante il parto mi sentivo stranita,credo che ci siano degli aspetti del suo carattere che a katrin non piacciono ,che vorrebbe cambiare,comunque sia credo abbia bisogno di cambiamenti per qualche aspetto della sua vita,qualcosa che deve partire da dentro,perché anche per me ripeto è stato in un periodo in cui desideravo cambiare delle cose...annullo il mio post ,Nausica mi ha fatto notare che agli esercizi non si può commentare un qualcosa di personale ma solo fare l'esercizio e siccome ho scritto di me annullerei il post 😊Scusate ma ancora non ho capito come navigare...

    Edited by Babygirl85 - 23/12/2015, 22:15
     
    Top
    .
  6. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sezione sogni è un po' diversa da quella di Astrologia perchè il sogno è esperienza personale. Usiamo simboli comuni ma allo stesso tempo personali per cui in questo esercizio dove il tema del parto è centrale il tuo post ha senso perchè spiega come tu vedi questo simbolo. Scrivi bene quando affermi che il parto è voglia di rinnovarsi. In un sogno femminile ha uno spettro così ampio di possibilità che penso che mi toccherà aprire un post per parlarne XD

    (In Astrologia gli aspetti di un TN ad esempio sono tanti e se iniziamo tutti a dire io qua io là si perde il filo del discorso XD ecco perchè conviene di più rimanere sull'esercizio)
     
    Top
    .
  7. Babygirl85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiii sarebbe bello se aprissi un post riguardante solo questo tipo di sogno che facciamo spesso noi donne libere o impegnate😀
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Babygirl85 @ 23/12/2015, 11:27) 
    credo che ci siano degli aspetti del suo carattere che a katrin non piacciono ,che vorrebbe cambiare,comunque sia credo abbia bisogno di cambiamenti per qualche aspetto della sua vita,qualcosa che deve partire da dentro.

    Grazie Babygirl per l'aiuto che mi hai gentilmente fornito ;) Direi che e' molto veritiero cio' che dici nel senso che vorrei attuare molti cambiamenti anche e soprattutto interiori! Per cui ci sta cio' che scrivi grazie mille! ^_^
     
    Top
    .
22 replies since 12/10/2015, 23:33   205 views
  Share  
.