L'Hermite (L'Eremita)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    Ciao Donna 😊 L’eremita magari ti rappresenta in questa fase della vita in cui sei alla ricerca di te stessa.. C ‘è stato un periodo che veniva spesso fuori anche a me nelle stese personali ed era un momento in cui cercavo di capire cosa volevo essere veramente.. Ti assicuro che poi smetterá di perseguitarti😉😘
     
    Top
    .
  2. Donna di Coppe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Eso, me lo auguro...mi piacerebbe uscire ogni tanto con un arcano diverso. Riuscissi un po’ a cambiare atteggiamento!

    Stavo leggendo proprio in questo momento che rappresenta anche un passaggio. È in effetti l’arcano VIIII quindi è quasi alla fine di un ciclo. Secondo me, basta che continui a seguire la strada che sto facendo senza perdermi d’animo e poi ci siamo! 😉
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Eccomi qui, scusa il ritardo ma temo di essermi perso questo post! :)
    Intanto, oltre a ringraziare Nau, volevo anche confermare quanto da lei detto perché mi sembra davvero molto saggio e appropriato.
    Partiamo da qui:

    CITAZIONE
    per altri aspetti mi dà fastidio perché cerca la verità o la conoscenza in piena SOLITUDINE, è un VECCHIO saggio.
    Io, per una donna passionale e sanguigna come sono io, non lo vedo poi così bene. Sembra che dentro di me sia vecchia e sola contro il mondo! Mi mette a disagio e non riesco ad accettarlo.

    Vedi, Donna, è proprio la tua "ostinazione a non voler essere Hermite" a far sì che questo Arcano continui ad uscire per descriverti. Non importa quanto facciamo concretamente per evitare che una carta ci descriva. Più le sfuggiamo, in tutti i modi, più l'Arcano comparirà, perché non l'abbiamo accettato, metabolizzato e compreso.
    Occorre capire perché effettivamente il VIIII continui a comparire e lavorare su quello. Ma è un discorso di struttura mentale, psicologica. Consciamente magari puoi essere convinta del fatto che hai tante persone intorno a te, ma inconsciamente puoi essere certa che la solitudine fa parte di te e che non è così facile sradicare. O che ti trovi in una perenne crisi, in un perenne stato di oscillazione tra metaforica vita-morte. "Ce la farò da sola?", o "Cosa devo capire?", o "Ho l'energia necessaria?". E via dicendo.
    Gli Arcani che "perseguitano" indicano strutture mentali veramente difficili da individuare e da portare alla luce del sole. Il fatto che tu rifiuti questa energia è una conferma di un lato della tua psiche che continua a fare l'Eremita e che va individuato.
     
    Top
    .
  4. Donna di Coppe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, cercherò di accettare questa condizione pensando anche al fatto che l’eremita è un saggio ed è alla ricerca della conoscenza...in fondo, sono sempre stata così. Citando Jodorowsky, studia, legge e rilegge, prega, si obbliga a compiere determinate pratiche e a una disciplina ferrea fino a raggiungere la saggezza. Se alla parola saggezza sostituissi conoscenza, sono proprio io. Non so poi se sono anche saggia. Adesso più che rendermi orgogliosa, mi dà più l’impressione che mi soffermi un po’ troppo perdendo tempo di vita...
    Per il discorso sentirsi intimamente soli, credevo che l’avessi superato, ma se continua a uscire questa carta cercherò di trovare una soluzione sperando di non adottare il ‘solito’ metodo dell’eremita, forse la soluzione è proprio lì. Come ha detto Nausicaa, lascia andare e come mi ha detto una cara amica ‘non stare a chiederti perché funziona, l’importante è che funzioni’. 😉

    Grazie per le delucidazioni. 😘
     
    Top
    .
18 replies since 2/10/2015, 16:36   359 views
  Share  
.