Avete mai provato a "gestire" il mondo onirico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per esempio Hero è espertissimo in materia,anche se ora dirá di non essere poi "espertissimo" ;) Invece ha studiato e fatto tante esperienze molto interessanti.A me sembrano fantastiche .
     
    Top
    .
  2. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahah...ma certo Virgi!!

    Non si dovrebbe dire...ma a me Nettuno piace proprio poco. Fine OT.

    Hope :wub:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dorada @ 7/9/2015, 16:38) 
    Per esempio Hero è espertissimo in materia,anche se ora dirá di non essere poi "espertissimo" ;) Invece ha studiato e fatto tante esperienze molto interessanti.A me sembrano fantastiche .


    Hero, se ci sei, batti un colpo!

    :P
     
    Top
    .
  4. Salome_06
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è sorto un dubbio leggendo i vostri interventi: che senso avrebbe un sogno pilotato, ossia un sogno in cui coscientemente agiamo, se un sogno altro non è che un modo attraverso cui il nostro Sè Superiore comunica con la nostra Personalità, che resta passiva e in ascolto?
    Insomma, se possiamo pilotarlo vuol dire che Sè Superiore e Personalità coincidono, sono in equilibrio e armonia tra loro.
    E se invece di un sogno pilotato fosse una proiezione astrale in un'altra dimensione? :wacko:
     
    Top
    .
  5. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo, ma davvero ne so poco, che il sogno lucido possa avere( a quanto ne so le finalità sono le più diverse, comprese quelle di tipo artistico o creativo o terapeutico in senso ampio. Ma in fondo sempre di espansione del nostro mondo si tratta) lo scopo proprio di realizzare un'integrazione profonda tra io cosciente o razionale e mondo sommerso della nostra psiche. Un modo di tornare o di avvicinarsi all'unità perduta, superando tutte le fratture che la cultura ha istituito e mantenuto artificiosamente.. Penso, ma Hero ne parlerà con reale competenza, che di questa integrazione i viaggi astrali siano un'.espressione importante. Anzi per molti il sogno lucido è una strada per arrivare al viaggio astrale.

    Edited by dorada - 8/9/2015, 08:57
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Vi ringrazio per gli imput che mi state dando perché non ero per nulla a conoscenza di queste esperienze, facendo una ricerca sul web mi si è aperto un mondo :o:
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hero, se ci sei, batti un colpo!

    :P

    Chi mi evoca!? :D

    A parte gli scherzi, ringrazio Dorada di cuore, anche se non mi definirei "espertissimo"... ^_^
    Mi interesso da circa un anno e mezzo e ho avuto diverse esperienze anche molto intense in questo senso. Tra l'altro ho avuto la fortuna di tenere una piccola lezione a cui hanno partecipato molte persone e di chattare con uno dei massimi esperti inglesi di questa materia, Charlie Morley.
    Il sogno lucido è un sogno speciale in cui si controlla in parte l'avvenimento onirico in un processo di co-creazione con il subconscio. Si può indurre ed è sempre qualcosa di veramente molto, molto emozionante :wub:
    Tutto è perfettamente uguale al mondo "reale" (diciamo che il sogno lucido distrugge la comune definizione di "realtà") e tutti i nostri pensieri tendono a realizzarsi sul momento.
    Nell'ultimo che ho fatto ho chiesto di poter vedere il mio subconscio ed è spuntata una guardia con un piccolo cuore bianco sull'elmo :lol:
     
    Top
    .
  8. Salome_06
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hero of Arcana @ 8/9/2015, 20:03) 
    Tutto è perfettamente uguale al mondo "reale" (diciamo che il sogno lucido distrugge la comune definizione di "realtà") e tutti i nostri pensieri tendono a realizzarsi sul momento.

    Voglio provarlo!! hahahahah :P :P ;) :D
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Salome_06 @ 8/9/2015, 20:15) 
    CITAZIONE (Hero of Arcana @ 8/9/2015, 20:03) 
    Tutto è perfettamente uguale al mondo "reale" (diciamo che il sogno lucido distrugge la comune definizione di "realtà") e tutti i nostri pensieri tendono a realizzarsi sul momento.

    Voglio provarlo!! hahahahah :P :P ;) :D


    Ehm, ho come la sensazione che si dovrà aprire una nuova sezione, perchè noto che c'è un certo interesse.............. ^_^
     
    Top
    .
  10. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    A chi vuole posso mandare il piccolo PDF tratto dal Power Point realizzato da me e proiettato all'incontro ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hero of Arcana @ 8/9/2015, 21:10) 
    A chi vuole posso mandare il piccolo PDF tratto dal Power Point realizzato da me e proiettato all'incontro ^_^


    Wow, mi interesserebbe tantissimo, se puoi e non ti dispiace, a me sì. :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. Salome_06
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello magari! :)
    Ma se poi apriamo l'apposita sezione, e riesci a pubblicare il tuo materiale lì, non è più funzionale? :wacko:
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Diciamo che ci sono proprio le informazioni essenziali :B):
     
    Top
    .
  15. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono interessata!
     
    Top
    .
37 replies since 6/9/2015, 18:52   318 views
  Share  
.