Esercizio n 5

Chiesa e uomini vestiti di bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio :) ho letto attentamente ciò che avete scritto e vi ringrazio per l'aiuto che mi date.
    Per quanto riguarda le spiegazioni Dorada posso dirti che non hai detto scemenze perché premetto che sento di non sapere bene chi sono (lo so sembra strano) e una delle cose che faccio spesso e quello di chiedere a Dio di farmi capire la mia vera essenza anche tramite i sogni, che mi conduca verso la mia strada, sinceramente confesso che questo sogno mi ha messo molta confusione perché mi è apparso come uno di quei sogni come se fosse un messaggio, per quanto riguarda il voler aiutare gli altri non è un qualcosa che rifiuto anzi io ne sono felice se posso rendere felice qualcuno, ma quando si tratta della sofferenza pure se riguarda altri mi fa davvero molto male essendo molto sensibile, però ultimamente mi accorgo che più cerco di fuggire da ciò che mi fa male, più ne devo avere a che fare anche solo tramite i sogni.
    Per quanto riguarda le ali confesso subito che sono una ragazza che crede moltissimo agli Angeli, gli esseri di luce si ne ho sentito parlare, sono anime che mi affascinano ma ovviamente non so se esistono davvero.
     
    Top
    .
  2. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Pelagia, quello che dici mi ha fatto pensare molto.Rischio di andare OT perché forse quello che dirò non ha a che fare con il sogno .Chiedo scusa , Nau.Se ritieni sposto la risposta.Però è sorprendente. Da tempo anch'io cerco di capire il senso della mia vita e proprio oggi parlavo con Nausicaa dell'aiutare e dell'amare come compito della mia esistenza.Parlando con lei stavo scrivendo che quello che mi preoccupa in questo momento è il carico di dolore che ti piove addosso quando cerchi di aiutare gli altri esseri.È difficile da gestire.L'ho scritto, ma non l'ho pubblicato per non essere eccessivamente concentrata su me stessa.Ora lo trovo nella tua risposta, collegato agli angeli, come lo è per me. Lo sapevo che in questo forum avrei trovato delle risposte. A proposito, gli angeli esistono davvero :) ;)Un grande abbraccio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Premetto che anch'io periodicamente sogno chiese, di essere in chiesa, ecc. pur non essendo una frequentatrice e questo già di per sè è alquanto enigmatico per me.
    Il sogno di Pelagia mi porta a pensare che lei desideri che queste entità, angeliche a questo punto, le diano la possibilità di fare del bene; la tematica denota secondo me una grande sensibilità spirituale ma questa è un'opinione e quindi OT.
    La parte finale però mi ha colpita perché sembra creare uno stacco netto col resto del sogno. Sente che le persone che stanno entrando a casa dei nonni sono dei ladri, quindi si sente minacciata dall'esterno. Mi verrebbe quasi da pensare che sia intervenuta un'ansia legata a qualcosa in particolare (che nel sogno si è materializzata con la figura del ladro), perché stona completamente con la serenità della prima parte del sogno.
     
    Top
    .
  4. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorada @ 30/9/2015, 20:31) 
    Cara Pelagia, quello che dici mi ha fatto pensare molto.Rischio di andare OT perché forse quello che dirò non ha a che fare con il sogno .Chiedo scusa , Nau.Se ritieni sposto la risposta.Però è sorprendente. Da tempo anch'io cerco di capire il senso della mia vita e proprio oggi parlavo con Nausicaa dell'aiutare e dell'amare come compito della mia esistenza.Parlando con lei stavo scrivendo che quello che mi preoccupa in questo momento è il carico di dolore che ti piove addosso quando cerchi di aiutare gli altri esseri.È difficile da gestire.L'ho scritto, ma non l'ho pubblicato per non essere eccessivamente concentrata su me stessa.Ora lo trovo nella tua risposta, collegato agli angeli, come lo è per me. Lo sapevo che in questo forum avrei trovato delle risposte. A proposito, gli angeli esistono davvero :) ;)Un grande abbraccio.

    Qui è vero sei OT però se il discorso affascina te, Pelagia e altri utenti, perchè non aprirlo in altra sezione :D? Magari proprio in quelle riservate ai sogni, dove c'è la sottosezione "discussioni tra utenti", dato che sono discussioni inerenti ai sogni e come trasmettono questa vostra predisposizione. Penso che anche a Virginella interessi!
     
    Top
    .
  5. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, Stryx.Hai ragione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Buongiorno :) Uhm....ora che ricordo, mia madre un giorno mi disse che un fatto simile è accaduto nella casa dei miei nonni, prima ancora che io e mia sorella nascessimo, ma nel sogno non mi spiego la connessione con la chiesa, le persone vestite di bianco e l'avere e non vedermi le ali xD che confusione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao! Ci provo anch'io ^^
    Io non credo che la parte finale del sogno stoni con il resto...
    Partiamo dall'inizio... Pelagia hai detto che l'uomo indossa un camice bianco, ma pur trovandosi nei pressi della chiesa non é detto che si tratti di un chierico. Un camice bianco potrebbe essere riferito anche ad un medico per esempio, un uomo votato all'eliminazione delle sofferenze altrui. E in effetti quest'uomo (forse la parte più razionale di te?) ti chiede di portare un dono ad una vedova, quindi in qualche modo di alleviare il suo dolore. Diventi quindi un messaggero, un angelo (mi associo al fatto che la parola "angelo" significa proprio messaggero, colui che annuncia). Da qui le ali e il fatto di rientrare in una "categoria". La donna ti dice "sei una di noi", ecco quindi che hai trovato la risposta ai tuoi dubbi esistenziali sul chi sei e qual é la tua missione, ovvero aiutare gli altri. Razionalmente pensi sia questo. Poi peró, nel momento in cui devi applicare il tuo cuore (diciamo il tuo potere di messaggero xP) ecco che arrivano dei ladri. Potrebbe essere la paura che qualcuno possa far vacillare ció che pensi di essere, il terrore che qualcuno ti rubi la risposta alle tue domande.
    Le ali, per via della storia del messaggero, le assocerei anch'io agli angeli, ma anche alla libertá di agire, che peró tu non vedi (ti giri e non vedi nulla).
    Riassumendo, il sogno potrebbe indicare che desideri trovare e capire ciò per cui sei nata, trovando un fine alla tua esistenza. Vorresti aiutare gli altri, agire (le ali), sei molto sensibile, ma proprio questa sensibilità ti spaventa ed hai paura che qualcuno possa interferire con la tua ricerca personale e "derubarti" della possibilità di capire ed agire.
    Ricerca personale, volontà di aiutare gli altri ed ansia che questa sensibilità possa ritorcersi contro di te, in sostanza...
    Chiedo scusa se ho detto cavolate :unsure:
    A presto! :wub:
     
    Top
    .
21 replies since 28/6/2015, 17:06   207 views
  Share  
.