Come purificare e caricare le pietre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie Vilolet per l'ulteriore dritta :wub: Davvero molto interessante adoro le varie pietre e in particolar modo i cristalli ^_^
     
    Top
    .
  2. _pixie_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salome_06 @ 28/6/2015, 00:54)
    E' sempre buona abitudine purificare le pietre, soprattutto quelle appena acquistate, in quanto non si sa mai da dove provengano e a che tipo di energia siano state esposte, ossia in che maniera sono state utilizzate.
    Esistono svariati modi per purificarle.
    Per comodità, dato che un metodo di purificazione per un pietra può essere nocivo per un'altra per la sua diversa composizione chimica (può addirittura sgretolarla!!), ho realizzato una tabella con le pietre generalmente più utilizzate e di facile reperibilità.
    Se dovesse mancare una pietra che possedete, lo scrivete e aggiungo il suo metodo specifico di purificazione. ;)

    (IMG:http://i61.tinypic.com/2pow3ro.jpg)

    Si purifica con acqua, ponendo la pietra sotto il getto dell'acqua e visualizzando che la negatività scivoli via da essa; con il sale grosso, "immergendo" la pietra in un recipiente pieno di esso ( il tempo lo stabilite voi, dall'ora fino ad un max di 3 gg); con l'incenso, passando la pietra più volte in mezzo al suo fumo; con il terreno , sotterrandola fino ad un massimo di 3 gg.



    Per caricarle conosco due metodi:
    1. impugnare la pietra nella mano destra, o sinistra se siete mancini/e, fino a quando non si avverte, attraverso un intenso calore, formicolio o un pulsare del palmo della mano, che la carica energetica è avvenuta;
    2.soffiare sulla pietra, come se si volesse trasferire si di essa il proprio "soffio vitale" e, dunque, energetico.

    Grazie Salome :) tabella molto utile e semplice,alcune pietre come l'azzurrite,i lapislazzuli e la malachite sbagliando le purificavo con l'incenso,poi mi è piaciuto molto il metodo del "soffio" per caricarle :D,proverò a farlo :)

    CITAZIONE (water_violet @ 29/8/2016, 10:43)
    Aggiungo, per chi fosse interessato, qualche ulteriore indicazione sui metodi di purificazione e ricarica di pietre e cristalli.

    Per purificare le pietre

    -Acque vibrazionali. Pietre e cristalli possono essere efficacemente purificate grazie alla acque vibrazionali. E' sufficiente sciaquarle con queste acque oppure, nel caso di pietre utilizzate molto frequentemente, si possono lasciare un'intera notte immerse nell'acqua.

    -Argilla. L'argilla verde ventilata ha il potere di assorbire l'energia delle pietre. Si versa l'argilla in un recipiente di legno o vetro e si adagia sopra la pietra o il cristallo, avendo cura di rigirarlo di tanto in tanto. E' possibile che l'argilla resti attaccata alle pietre. A questo è possibile ovviare riponendo pietre e cristalli in un sacchettino di cotone.

    -Fiori di Bach. Acqua e 2 gocce di Crab Apple. La pietra o il cristallo vanno lasciate in acqua per un intera giornata.

    -Eucaliptolo. Un veloce bagno in acqua e o.e. di Eucalipto è un altro efficace metodo di purificazione.

    Per ricaricare le pietre

    Pietre e Cristalli possono essere caricati alla luce solare o alla luce lunare, a seconda di se si tratti di pietre lunari o solari.
    Vanno lasciate alla luce diretta del sole o della luna (preferibilmente nella fase di luna piena) da 1 a 3 notti giorni/notti.

    Quando utilizziamo le nostre pietre a scopo curativo è bene programmare il loro utilizzo.
    Per farlo è necessario, dopo aver proceduto alla fase di pulizia e ricarica, stringere la pietra o il cristallo fra le mani all'altezza del cuore, concentrarsi per entrare in contatto con la pietra, e ripetere mentalmente l'ultizzo che ne vogliamo dare.

    Grazie Violet :) ottimi consigli,alcuni procedimenti non li sapevo,al posto dell'argilla verde utilizzo l'argilla bianca,cambia qualcosa come proprietà o vanno bene entrambe?poi vorrei chiederti se sai come identificare le pietre lunari e le pietre solari,ho questo dubbio perchè a volte certe informazioni si contraddicono,quindi alla fine non ho capito il criterio secondo cui una pietra avrebbe energie lunari anzichè solari.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_pixie_ @ 30/8/2016, 16:27) 
    Grazie Violet :) ottimi consigli,alcuni procedimenti non li sapevo,al posto dell'argilla verde utilizzo l'argilla bianca,cambia qualcosa come proprietà o vanno bene entrambe?poi vorrei chiederti se sai come identificare le pietre lunari e le pietre solari,ho questo dubbio perchè a volte certe informazioni si contraddicono,quindi alla fine non ho capito il criterio secondo cui una pietra avrebbe energie lunari anzichè solari.

    L'argilla verde e l'argilla bianca hanno proprietà diverse.
    Sinceramente ho sempre utilizzato quella verde, che preferisco in linea generale a quella bianca, e non ho notizie in merito all'uso di quella bianca per questa pratica. Sicuramente l'argilla verde ha una composizione che la rende più adatta a questo scopo, a differenza deI caolino che è usato prevalentemente in ambito cosmetico.

    Per quanto riguarda la differenza fra pietre lunari e solari non c'è una regola netta. Il criterio di distinzione è dato da una serie di fattori, fra cui il tipo di energia della pietra (che può essere più o meno yang, o più o meno yin), l'utilizzo (più mentale o più fisico) e la correlazione con i Chakra. Fermo restando che, le pietre riflettono le caratteristiche dell'ambiente al momento della loro formazione.
    Se sei incerta basta che ne leggi le proprietà. Tendenzialmente se hanno come principio quello di caricare, apportare energia, nutrire, sono yang e quindi solari. Se hanno come principio quello di calmare, proteggere, infondere protezione sono yin e quindi lunari.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    256
    Attendibilità/Fiducia
    +15
    Location
    .......seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.....

    Status
    Offline
    Buongiorno belle anime! Allora, poche righe per esporre un dubbio che mi assale da ieri. Mia sorella mi ha regalato una drusa di ametista (cara e santa sorella😊) Ecco la domanda: devo purificarla e caricarla? Se si, come? No, davvero, sono seria....in materia sono una novellina e sto cercando di comprendere al meglio per non far qualche cavolata delle mie. Come devo trattare questo dono della terra? 😱
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StellaDiMezzanotte @ 8/9/2016, 16:32) 
    Buongiorno belle anime! Allora, poche righe per esporre un dubbio che mi assale da ieri. Mia sorella mi ha regalato una drusa di ametista (cara e santa sorella😊) Ecco la domanda: devo purificarla e caricarla? Se si, come? No, davvero, sono seria....in materia sono una novellina e sto cercando di comprendere al meglio per non far qualche cavolata delle mie. Come devo trattare questo dono della terra? 😱

    Ciao!

    La drusa di amesta va purificata solo sotto l'acqua corrente, puoi anche immergerla nell'aqua una notte intera, poi la carichi sotto la luce della luna piena. Meglio se per 3 notti, la notte prima, la notte di luna piena e la notte dopo.
    E' una pietra fantastica!!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    256
    Attendibilità/Fiducia
    +15
    Location
    .......seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.....

    Status
    Offline
    Grazie tante Violet. Allora attenderò i giorni di luna piena che sono prossimi. Sei stata veramente gentile ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Salve vi dico come carico io le pietre, certe si possono mettere sotto l'acqua corrente e poi caricarle, altre sono delicate e porrebbero sfaldarsi, io ci passo il fumo dell'incenso olibano poi le stringo tra le mani e immagino una luce bianca che le purifica poi diventa nera sino a diventare grigia e nuovamente bianca, fatto ciò la metto sul cuore e chiedo a secondo la pietra ciò che voglio ottenere mi trovo bene con questo metodo volevo condividere con voi il mio modo di caricare le pietre.
     
    Top
    .
  8. Donna di Coppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    leggevo che l'ambra andrebbe purificata lasciandola sottoterra. È possibile sotterrarla in un vasetto dove c'è una pianta che ho in casa?
    Purtroppo l'argilla non ce l'ho e faccio fatica al momento a reperirla.

    Per caricare un cristallo è proprio necessaria la luce del sole o va bene anche il metodo illustrato da salome all'inizio di questo post?

    Grazie 😊
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Se non è molto delicata puoi metterla sotto l'acqua, le pietre maschili vanno caricate alla luce del sole quelle femminili alla luce della luna,ci sono più metodi, l'argilla che dicono verde la trovi in erboristeria, io personalmente l'ametista l'ho purificata con l'incenso olibano è caricata con la mano destra immaginando luce bianca che caccia via quella nera che diventa grigia e poi tutta bianca poi mettendola sul cuore chiedendo quello a cui era preposta, l'ametista si usa per la salute o nei sentimenti, io ci ho fatto i sacchetti con delle erbe.
     
    Top
    .
  10. Donna di Coppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie era proprio questo quello che volevo sapere. 😊

    Leggevo un po' qua e là che le pietre per uso curativo o per riequilibrare certi stati d'animo andrebbero portare addosso a contatto della pelle. Giusto? O posso usare anche dei sacchettini da portare con me?

    Come faccio a sapere se in cristallo è scarico?

    Ultima domanda, ho comprato delle pietre solari (corniola, agata rossa e ambra) e la pietra della luna. Ci sono delle interazioni distruttive tra queste o posso raccoglierle tutt'e insieme?

    Grazie ancora
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Si puoi metterle nei sacchetti con delle erbe, per esempio se non ricordo male il quarzo rosa con la lavanda è per i sentimenti, l'ametista con i piccoli boccioli di rosa sempre per i sentimenti, il cristallo di rocca per quelli per la salute, se lo usi da solo ogni giorno va caricato ogni settimana se è nei sacchetti ogni tre mesi. appoggiato nel plesso solare riequilibra la salute lo stato psicofisico e la spiritualità e toglie negatività il cristallo di rocca si chiama anche quarzo ialino, io ho fatto sia i sacchetti che le pietre sfuse se metti il cristallo di rocca caricato in un sacchetto con altri cristalli di rocca puoi aggiungerci quello che hai usato e gli altri lo ricaricano. Le pietre che hai comprati le devi purificare e caricare singolarmente poi puoi tenere tutte insieme non c'è problema, se vuoi metterti il cristallo di rocca al collo vendono dei porta pietre a spirale che appendi alla catenina o compri i ciondoli di cristallo di rocca.

    Edited by siouxsie68 - 30/9/2017, 18:45
     
    Top
    .
  12. Donna di Coppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille 😊
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Ma ci mancherebbe
     
    Top
    .
27 replies since 27/6/2015, 23:54   732 views
  Share  
.