Esercizio n1

Impariamo ad interpretare i sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Ciao strega! Ti spiego cosa volevo dire in realtà, mi sono espressa male. Dicendo "ho provato a visualizzare il sogno come se l'avessi fatto io" intendevo dire che ho provato a ricreare nella mia testa le immagini della descrizione che hai fornito come se fosse un film, per coglierne a pieno l'atmosfera. Ho cercato poi di focalizzare l'attenzione sui simboli principali di cui mi ricordavo già il significato (spiaggia deserta, casupola, peso morto), unendoci poi anche gli altri elementi del sogno, ugualmente importanti, che mi hanno poi permesso di trarne l'interpretazione. Ho scritto "uscendo fuori e non trovando la persona/peso credo che io avrei provato un senso d'ansia" perché mi è venuto spontaneo paragonare il tuo sogno con il mio, viste le analogie, una parentesi che però ho aperto e subito richiuso, per non farmi condizionare. Spesso mi capita di sognare dei cuccioli, più che altro di gatto, che sono moribondi o feriti. Magari fuggono, ed io non riesco a prenderli, oppure sono occupata a fare altro per un po, mi giro e spariscono, ed io provo ansia e senso di colpa, perché penso che non mi sarei dovuta distrarre. I significati credo che cambino comunque, vista la diversita' di alcuni simboli e sensazioni. Ho raccontato il mio sogno solo per spiegarti il perché ho trovato che in alcuni punti si somigliassero :)

    Edited by *Hikaru* - 28/6/2015, 19:39
     
    Top
    .
  2. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora ho capito Hikaru!
    Grazie per la spiegazione supplementare ;D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Grazie a te x aver postato questi carinissimi esercizi! Utili e divertenti :) :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Beh sì. il fardello della responsabilità, grazie Strega :)

    rimaniamo in attesa degli altri. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    sono arrivata tardi per dare la mia interpretazione del sogno, poichè StregadelMare l'ha già spiegato. Ma posso dire che in qualcosa avevo azzeccato anche io.
    Mi rifarò al prossimo esercizio ;)
     
    Top
    .
  6. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stelladimarzo non sei assolutamente in ritardo. Il fine di questi esercizi è la riflessione e ogni utente che posta il suo parere da un punto di riflessione in più. Quindi puoi tranquillamente postare la tua idea anche adesso, esattamente come qualunque altro utente del forum.
    Stessa cosa vale per gli altri esercizi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Ok StreadelMare! l'interpretazione del sogno è di una persona che porta da sola una certa responsabiltà, il fardello sulle spalle. Le persone in una casa che sono felici in cui il sognatore si ferma è la condizione che lui vuole vivere, ha voglia di momenti spensierati. Ma poi si accorge che sostando in quella casa ha abbandonato queste responsabiltà, questo fardello e esce a cercarlo. Si accorge però di non trovarlo, questo può significare che era una responsabiltà che lui pensava gravosa e di cui si sentiva pienamente investito, mentre in realtà era un qualcosa che non aveva un peso così consistente. Come se nella sua mente la responsabiltà fosse stata maggiore di quella che in realtà era.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,657
    Attendibilità/Fiducia
    +178

    Status
    Anonymous
    stryx per caso vorresti un figlio?
    potrebbe essere che incontri gli amici del passato, ma loro continuano a ridere e scherzare mentre tu non puoi perché hai un "peso" potrebbe essere un figlio nel senso di una vita che è diversa da quella dei tuoi amici o comunque ti viene da pensare che nel caso in cui desiderassi un figlio, la tua vita non sarebbe più quella di prima; gli amici poi infatti nel sogno non ci sono più, come se ti lasciassero alle tue difficoltà, da sola, e come se ciò ti facesse crescere e tu non fossi più in grado di divertirti con i tuoi amici, ti senti matura.
    potrebbe essere il desiderio e nello stesso tempo anche la paura di un figlio perché il peso che hai sulle spalle non sai se sia un uomo o una donna, quindi pensavo che potrebbe essere un qualcuno che ancora non è definito. e anche perché nonostante tu sia da impegnata il tuo ragazzo non l'hai sognato come se avessi paura che ti abbandoni in tale circostanza e il peso del bambino gravasse tutto su di te. quindi desiderio e paura
    ps ci ho provato non sono esperta nell'interpretazione dei sogni anzi non saprei da dove iniziare
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stelladimarzo il peso che trovo quando esco nuovamente dalla casupola è sicuramente il fatto che io abbia riflettuto sulla faccenda e ne abbia tratto che evidentemente non è difficile come penso :D

    Astrologialove sicuramente voglio dei figli (e se a mio papà non do dei nipotini come mia sorella mi strozza xD) ma nel periodo del sogno, almeno che io ricordi, non era in programma la cosa.
    Mi ero appena trasferita nel nuovo paesino col mio compagno e questo era uno di quei sogni legati a questo cambiamento così importante.

    Astrologialove questa sezione è stata aperta apposta per imparare :D Quando leggi un sogno ricorda di concentrarti su tutti i dettagli che hai davanti a te e di unirli come un filo: alla fine ottieni "la trama".
     
    Top
    .
  10. Michaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho letto i commenti, ma vorrei lo stesso provare a dare la mia interpretazione.
    Ti trovi su una spiaggia deserta, che al contrario del deserto è meno ostile, poiché all'interno del mare ci sono dei nutrienti, quindi ti trovi in un ambiente non completamente sfavorevole in cui è possibile seguire una direzione, probabilmente in un deserto non avresti distino nemmeno il nord e il sud. Nello stesso tempo ti porti dietro un peso, non capisci se sia un uomo o una donna, ma questo dubbio forse indica che ti stai accollando la responsabilità di qualcuno, un suo problema che è più pesante del previsto, tanto da rendere il tuo ambiente più caldo e più stancante. Il fatto di trovare questa casupola con dentro i tuoi vecchi amici, potrebbe rappresentare le esperienze passate grazie alle quali sei riuscita a trovare la tua serenità, sei consapevole che in quel luogo stai meglio perché ti sei resa conto che non è compito tuo accollarti un problema che non ti appartiene, ma allo stesso tempo il tuo altruismo (così deduco che tu sia dal sogno) non ti permette di accettare questo fatto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ti avverto che Stryx ha misteriosamente lasciato il Forum, nel senso che è completamente sparita e non ne abbiamo saputo più nulla.
     
    Top
    .
25 replies since 24/6/2015, 09:49   280 views
  Share  
.