Mercurio e la socievolezza

di Massimo Michelini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Brava Hikaru! Non siamo qui per giudicarci ma per aiutarci, condividere ciò che si può e si vuole e capirci meglio...E imparare dagli altri. :)
    Per cui hai fatto benissimo!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Grazie virgi, è proprio come dici! Purtroppo tra le mie conoscenze, non c'è nessuno appassionato di questi argomenti. Molte persone oltretutto ti giudicano tanto quando hai questi interessi, o perché li ritengono stupidi o perché non hanno voglia di provare a guardare un po' "oltre".. magari per paura o perché estremamente razionali o materiali. In ogni caso non staro' qui a giudicarli io adesso.. ognuno di noi è diverso! In ogni caso qui con voi mi sento meno "strana" :D
     
    Top
    .
  3. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salome_06 @ 9/6/2015, 23:42) 
    Mark Astromante per "massimi sistemi" intendo quei ragionamenti che seguono il o i fili conduttori presenti nell'arte, nella filosofia (declinata poi in antropologia, sociologia ecc), nella spiritualità e nella scienza per cercare di comprendere il senso dell'esistenza e i mezzi di cui disponiamo per agevolare la nostra evoluzione spirituale.
    Per esempio tempo fa, pur avendo una formazione umanistica, ho trovato una correlazione tra i vortici dei chakra, attraverso cui entra ed esce energia, con la teoria della radiazione di Hawking dei buchi neri, per la quale vi è un flusso di particelle che sfugge, e quindi fuoriesce, all'immensa attrazione gravitazionale, sfatando così il mito che il buco nero "divori" solo.. ;)
    Vortici di questo genere sono presenti anche in espressioni artistiche medievali, periodo storico in cui ben proliferava l'ermetismo. Il filo conduttore è il principio della corrispondenza "come sotto, così sopra" e viceversa.. Ma non ho mai incontrato fisici "alternativi" in grado di sperimentare sul campo elettromagnetico umano in tal senso mediante la fisica del suono. :wacko:
    Ho fatto una sintesi forse un pò contorta :P , ma spero tu abbia compreso la mia espressione "massimi sistemi" ahhaha

    Grazie Salome_06 per aver risposto alla mia curiosa domanda!

    Allora, per massimi sistemi, avevo capito che cosa intendessi e trovando qui, poi, di seguito, la conferma di quanto da me presupposto.
    Io penso che tu non sia stana assolutamente contorta... anche se la mia domanda ha fatto presupporre eventualmente questo, però sono stato incuriosito dalla tua dicitura "massimi sistemi", da te poi gentilmente qui precedentemente a me spiegata.
    Che dire, concordo pienamente il tuo pensiero inerente!
    Non sei stata assolutamente contorta, ripeto, ma anche nel caso in cui tu lo fossi eventualmente stata, sappi che fa parte della tua natura essere un pò criptica e/o contorta, avendo alla nascita il Sole, Mercurio e l'Ascendente in Scorpione come ci indichi, ma proprio per questo così profonda di pensiero tanto da approfondire, elaborare, sviscerare e scomporre i "massimi sistemi" a cui sei e siamo tutti appassionati trovandoci qui!
    E' una bellissima predisposizione ed una bella dote... quindi come non capirti?

    P.S. - Molti Scorpione nella storia, sono e sono stati dei geni ed inventori e grandi studiosi della meccanica universale!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Che bell'articolo!
    La descrizione di mercurio in dodicesima casa in pesci mi descrive alla perfezione 😍
    Mi ci rivedo tantissimo!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Mercurio in ariete e sole in toro, mi ci ritrovo completamente!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Oggi Mercurio entra in Bilancia…rigore, rigore, rigore, al trigono, successivamente, di Saturno in Acquario.
     
    Top
    .
20 replies since 9/6/2015, 13:12   1437 views
  Share  
.