Carte dei Tarocchi che rappresentano divorzio o separazione o rottura fidanzamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. care52
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate quindi se in una stesa escono torre e giustizia rovesciata che significa?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie Kiss,

    beh la Giustizia c'era e con l'Imperatore potrebbe indicare proprio un tribunale o un ufficio di avvocato dove mettersi d'accordo, il Sole agli inizi il chiarire, interessante e grazie. :)
     
    Top
    .
  3. Kiss me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di Niente mar landy ^_^
     
    Top
    .
  4. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 2/2/2015, 09:57) 
    Grazie Kiss,

    beh la Giustizia c'era e con l'Imperatore potrebbe indicare proprio un tribunale o un ufficio di avvocato dove mettersi d'accordo, il Sole agli inizi il chiarire, interessante e grazie. :)

    Quoto!
     
    Top
    .
  5. LaStregaDelMare»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se parliamo di separazione legale, quindi divorzio e simili sicuramente la Giustizia ha un ruolo determinante. Per me al rovescio già da sola indica o persone divorziate oppure divorzio imminente.
    Torre e Eremita implicano separazione e chiusura mentre un Sole rovesciato la fine di un sentimento o bugie e segreti, soprattutto se associato alla Luna. Ovviamente se questi arcani sono associati a carte di spade, in modo particolare l'Asso, il Quattro e il Nove abbiamo separazioni nette e spesso lotte. Ad esempio se escono in concerto col Mondo potrebbero indicare lotte in famiglia o con l'Appeso lotte con nemici insidiosi e nascosti.

    Anche la Forza a patto esca con la Giustizia ha un che di "legale" mentre accoppiamenti tra spade e bastoni possono farti propendere per un divorzio. Esattamente come Cavallo e Re spade possono indicare avvocati e giudici o tribunali.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con voi su tutto. aggiungerei anche il 5 di coppe che puo' indicare rimpianti e rapporti deteriorati, ma soprattutto l'8 di coppe che suggerisce un abbandono della situazione, un cambiamento sofferto ma deciso.
     
    Top
    .
  7. LaStregaDelMare»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 5 Coppe è una carta molto particolare. Dipende da come la si associa e se esce capovolta o meno. Dritta è sicuramente rimpianto, insoddisfazione ecc ma capovolta spesso implica ritorni di persone,. ripensamenti, ritorni di fiamma.

    Otto coppe invece non lo ho mai sperimentato come abbandono. Forse al rovescio? Io spesso lo vedo come una donna giovane castana o bionda, spesso una nuova ragazza o la figlia-amica giovane altre volte (e questo mi è stato insegnato da una cara amica) indica un rapporto di coppia in cui lui è molto più grande di lei.
     
    Top
    .
  8. Malena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Hikaru* @ 25/5/2015, 16:48) 
    Sono d'accordo con voi su tutto. aggiungerei anche il 5 di coppe che puo' indicare rimpianti e rapporti deteriorati, ma soprattutto l'8 di coppe che suggerisce un abbandono della situazione, un cambiamento sofferto ma deciso.

    qui però ti riferisci al significato dei rider waite,nei marsigliesi il 5 e l'8 di coppe hanno valenza diversa ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Esatto Malena! Uso, o meglio usavo più che altro, i rider waite, facendo riferimento ad un libro che mi piaceva molto all'epoca, che spiegava il significato di ogni lama sempre al dritto, analizzandone l'aspetto generico, psicologico, lavorativo e amoroso. Mi piace molto questa tipologia di carte, e nell'interpretazione di solito mi faccio guidare molto dai disegni e dalle sensazioni che mi trasmettono. A volte eseguo la lettura anche al rovescio, ma preferisco sempre al dritto. Ho riiniziato con voi a rospolverare questa mia passione, dato che sono almeno 8 anni che non faccio più letture. Ho smesso perché a un certo punto ho avuto paura, forse mi facevo condizionare troppo nelle scelte ecc.., anche ora evito di farmi fare letture.. :)
     
    Top
    .
  10. Malena
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si i rider waite li uso anche io,mi piace molto questo mazzo anche perchè i significati sono un pò differenti rispetto ai marsigliesi e questo mi dà una diversa chiave di lettura :)
     
    Top
    .
  11. care52
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha i tarocchi di durer?
     
    Top
    .
  12. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Hikaru* @ 25/5/2015, 16:48)
    Sono d'accordo con voi su tutto. aggiungerei anche il 5 di coppe che puo' indicare rimpianti e rapporti deteriorati, ma soprattutto l'8 di coppe che suggerisce un abbandono della situazione, un cambiamento sofferto ma deciso.

    CITAZIONE (LaStregaDelMare» @ 26/5/2015, 13:11)
    Il 5 Coppe è una carta molto particolare. Dipende da come la si associa e se esce capovolta o meno. Dritta è sicuramente rimpianto, insoddisfazione ecc ma capovolta spesso implica ritorni di persone,. ripensamenti, ritorni di fiamma.

    Otto coppe invece non lo ho mai sperimentato come abbandono. Forse al rovescio? Io spesso lo vedo come una donna giovane castana o bionda, spesso una nuova ragazza o la figlia-amica giovane altre volte (e questo mi è stato insegnato da una cara amica) indica un rapporto di coppia in cui lui è molto più grande di lei.

    Quoto!
     
    Top
    .
  13. pa pe s s a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti voi vorrei fare una domanda se faccio una stesa a 5 con solo arcani maggiori voi avete scritto (cosa molto utile )gli abbinamenti e allora chiedo se in una stesa a 5 come si legano le carte tra di loro? ci sta una regola ben precisa ??mi spiego meglio le prime due carte sono il passato la carta centrale il presente e le ultime due carte il futuro?? parlavate della carta della giustizia ma per i sentimenti che significato puo' avere ?torre e dopo giustizia (sono le prime due carte uscite in stesagrazie a chi vorra darmi una spiegazione io nn so'darla!! spero di nn aver sbagliato a postare la domanda chiedo scusa in anticipo !! :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pa pe s s a @ 14/10/2016, 11:33) 
    buongiorno a tutti voi vorrei fare una domanda se faccio una stesa a 5 con solo arcani maggiori voi avete scritto (cosa molto utile )gli abbinamenti e allora chiedo se in una stesa a 5 come si legano le carte tra di loro? ci sta una regola ben precisa ??mi spiego meglio le prime due carte sono il passato la carta centrale il presente e le ultime due carte il futuro?? parlavate della carta della giustizia ma per i sentimenti che significato puo' avere ?torre e dopo giustizia (sono le prime due carte uscite in stesagrazie a chi vorra darmi una spiegazione io nn so'darla!! spero di nn aver sbagliato a postare la domanda chiedo scusa in anticipo !! :rolleyes:

    Ciao Papessa,

    Per le posizioni della stesa a 5, le devi decidere prima di farla. Altrimenti la puoi leggere in sequenza concatenando le carte come se leggessi una storia.

    Da quello che scrivi la stesa non e' completa per cui non saprei cosa dirti e poi ricorda che le combinazioni sono relative. Puoi postare la stesa, sempre che tu non ne abbia gia'fatta o richiesta una simile durante qs mese. :)
     
    Top
    .
  15. pa pe s s a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno mar-landy nnho postato nessuna stesa ma li faccio da sola x adesso cmq la mia stesa era sui sentimenti ke ha oppure nn ha un uomo che conosco il taglio era eremita luna
    carte estratte la torre la giustizia il sole il matto la temperanza eccoo la mia stesa ...l'unica carta che riesco ad interpretare è il sole ossia sentimenti altalenanti (una volta si una volta no) insomma sta confuso)?? la temperanza forse sono i contatti con questa persona??le prima due nn so proprio come leggerle ti chiedo scusa se ho postato qui ma come sai sono abbastanza imbranata e sbaglio sempre ma giuro che nn lo faccio mai per approfittare e ringrazio sempre tt voi x la pazienza grazie mar -landy.

    scusaaa mar-landy ho invaso lo schermo

    Edited by Nausicaa* - 14/10/2016, 14:57
     
    Top
    .
43 replies since 1/10/2014, 14:33   24780 views
  Share  
.