tema incontro amici Yubaba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Sei bravissima invece! :) Io ho fatto una sintesi delle cose viste fino adesso, in modo da avere chiare le dinamiche delle cose.

    Ok, procedi pure! ;)
     
    Top
    .
  2. Yubaba°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 30/4/2014, 08:30) 
    Sei bravissima invece! :) Io ho fatto una sintesi delle cose viste fino adesso, in modo da avere chiare le dinamiche delle cose.

    Ok, procedi pure! ;)

    grazie per l'incoraggiamento :lol: . ma ancora c'è taaaaanta strada da fare ^_^

    allora proseguo col quadrato a T. in questo sono coinvolti venere (in bilancia domicilio), urano (in ariete) e plutone (capricorno). plutone rappresenta il pianeta focale e risente dell'opposizione tra venere e urano. i due quadrati plutone- venere e plutone-urano creano altra tensione, interferendo con l'azione benevola di plutone che in questo caso rappresenta la complicità della coppia. quindi in questo quadrato a t si puo vedere che la complicità è sofferta o comunque è tesa, in conflitto tra affettività e concretezza. l'opposizione è tra l'affettività rappresentata da venere e urano che rappresenta la concretezza, rispettivamente in IV e X casa. un'affettività frustrata anche se ben domiciliata, che non riesce a concretizzarsi e ad esprirmersi. mentre i quadrati potrebbero suggerire che la complicità risente anche di una mancata affettività e mancanza di concretezza di obbiettivi comuni.
    il punto vuoto si trova in cancro in I casa, quindi le lacune del rapporto,. in tal caso la perdita è proprio nell'immagine che hanno gli altri della coppia, che è tradizionalista, probabile che ciò influenzi negativamente il rapporto. sinceramente,ho un po di difficoltà a capirlo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    allora proseguo col quadrato a T. in questo sono coinvolti venere (in bilancia domicilio), urano (in ariete) e plutone (capricorno). plutone rappresenta il pianeta focale e risente dell'opposizione tra venere e urano. i due quadrati plutone- venere e plutone-urano creano altra tensione, interferendo con l'azione benevola di plutone che in questo caso rappresenta la complicità della coppia. quindi in questo quadrato a t si puo vedere che la complicità è sofferta o comunque è tesa, in conflitto tra affettività e concretezza. l'opposizione è tra l'affettività rappresentata da venere e urano che rappresenta la concretezza, rispettivamente in IV e X casa. un'affettività frustrata anche se ben domiciliata, che non riesce a concretizzarsi e ad esprirmersi. mentre i quadrati potrebbero suggerire che la complicità risente anche di una mancata affettività e mancanza di concretezza di obbiettivi comuni.

    Ok, ma per capire fino in fonda cosa questa quadratura ci dice mancano degli elementi da integrare:
    1) significato dell’opposizione in base ai segni coinvolti e ricaduta sul segno in quadratura
    2) significato tra l’opposizione di pianeti in IV ed in X casa e significato della ricaduta in VII
    3) significato dei pianeti coinvolti in base al fatto di essere governatori di quali casa

    CITAZIONE
    il punto vuoto si trova in cancro in I casa, quindi le lacune del rapporto,. in tal caso la perdita è proprio nell'immagine che hanno gli altri della coppia, che è tradizionalista, probabile che ciò influenzi negativamente il rapporto. sinceramente,ho un po di difficoltà a capirlo.

    Qual è il governatore del punto vuoto? Forse questo ti potrebbe aiutare a capire
     
    Top
    .
  4. Yubaba°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 2/5/2014, 08:42) 

    Ok, ma per capire fino in fonda cosa questa quadratura ci dice mancano degli elementi da integrare:
    1) significato dell’opposizione in base ai segni coinvolti e ricaduta sul segno in quadratura
    2) significato tra l’opposizione di pianeti in IV ed in X casa e significato della ricaduta in VII
    3) significato dei pianeti coinvolti in base al fatto di essere governatori di quali casa



    l'opposizione è nell'asse ariete-bilancia, che ricade sul capricorno, quindi segni cardinali. l'opposizione è tra un segno maschile (ariete) governato da marte e un segno femminile governato da venere, però in questo potrebbero attrarsi, come si suol dire gli opposti si attraggono. un'opposizione ariete-bilancia porta al conflitto io-gli altri, e in questo caso tra il nido (IV casa) e gli obbiettivi della coppia (X casa), il cui governatore marte è in vi casa, opposto a giove. quindi direi che l'affettività vorrebbe essere vissuta con equilibrio e alla ricerca di sicurezza ma c'è tanto egoismo, e la routine della coppia fa si che anche questo aspetto venga meno e rimanga solo un desiderio. ma tutto cio ricade sulla VII casa, il rapporto con gli altri, come se la coppia ricercasse l'approvazione esterna. il governatore della settima è saturno, quindi di questa opposizione oltre che a risentirne la complicità,nerisente la serietà e forse la durata della relazione ed essendo in v casa ne risente anche la gioia e la spensieratezza della coppia
    considerando i pianeti coinvolti nel quadrato a T urano è governatore della nona, la casa dei viaggi e delle tradizioni, e venere è in domicilio in IV, ma essendo in opposizione direi che in negativo c'è che la coppia vive la lora relazione e la concezione della famiglia fuori dagli schemi tradizionali.



    Qual è il governatore del punto vuoto? Forse questo ti potrebbe aiutare a capire

    il governatore è la luna, dunque lei. quindi il punto debole in questo caso è proprio lei che cerca di tenere una buona apparenza all'esterno?
    [/QUOTE]

    scusa Naty se ho fatto un po di pastrocchi!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    C’è un po di confusione che non ti permette di vedere fino in fondo questo aspetto, vediamo se riusciamo ad analizzare per bene tutti i punti:


    CITAZIONE
    1)significato dell’opposizione in base ai segni coinvolti e ricaduta sul segno in quadratura

    l'opposizione è nell'asse ariete-bilancia, che ricade sul capricorno, quindi segni cardinali. l'opposizione è tra un segno maschile (ariete) governato da marte e un segno femminile governato da venere, però in questo potrebbero attrarsi, come si suol dire gli opposti si attraggono.

    Dunque: si tratta di segni cardinali abbiamo detto. Se vedi l’altra quadratura a T è in segni mobili, quindi c’è in questa coppia grande espressione dei cardinali e dei mobili, ma mancano i fissim cerca di capire quali conseguenze può portare questa mancanza.
    La Dialettica è tra bilancia e ariete: individualismo e senso di coppia e ricade sul capricorno che è un segno rivolto verso l’esterno, cosa ti suggerisce a tuo avviso? E a questo punto cosa può significare un punto vuoto nel segno del cancro (cercando di fare un confronto con il suo segno opposto)?

    CITAZIONE
    2) significato tra l’opposizione di pianeti in IV ed in X casa e significato della
    ricaduta in VII

    un'opposizione ariete-bilancia porta al conflitto io-gli altri, e in questo caso tra il nido (IV casa) e gli obbiettivi della coppia (X casa), il cui governatore marte è in vi casa, opposto a giove. quindi direi che l'affettività vorrebbe essere vissuta con equilibrio e alla ricerca di sicurezza ma c'è tanto egoismo, e la routine della coppia fa si che anche questo aspetto venga meno e rimanga solo un desiderio. ma tutto cio ricade sulla VII casa, il rapporto con gli altri, come se la coppia ricercasse l'approvazione esterna. il governatore della settima è saturno, quindi di questa opposizione oltre che a risentirne la complicità,nerisente la serietà e forse la durata della relazione ed essendo in v casa ne risente anche la gioia e la spensieratezza della coppia

    Quindi opposizione tra obiettivi e nido… cosa ti suggerisce questa dialettica nello specifico? Il che ricade sulla VII i rapporti esterni della coppia: cosa potrebbe significare?


    CITAZIONE
    3) significato dei pianeti coinvolti in base al fatto di essere governatori di quali casa

    considerando i pianeti coinvolti nel quadrato a T urano è governatore della nona, la casa dei viaggi e delle tradizioni, e venere è in domicilio in IV, ma essendo in opposizione direi che in negativo c'è che la coppia vive la lora relazione e la concezione della famiglia fuori dagli schemi tradizionali.

    Ok, Urano governa la 9 casa.
    Sì, è vero che venere è in domicilio, ma quali case governa? Ne governa una sola perché l’altro segno è intercettato, ma anche questo ha un significato.
    Cerca di capire la relazione che intercorre tra questo governatore della 9 casa e la casa governata da venere.
    Poi cerca di capire il significato dell’opposizione tra il governatore della 9 e il governatore del segno intercettato .
    A questo punto tutto ricade su Plutone che governa quale casa? E che significato assume questa ricaduta?


    CITAZIONE
    Qual è il governatore del punto vuoto? Forse questo ti potrebbe aiutare a capire

    il governatore è la luna, dunque lei. quindi il punto debole in questo caso è proprio lei che cerca di tenere una buona apparenza all'esterno?

    Il punto debole è qualcosa che fa difficoltà ad emergere, ma su cui si deve lavorare per gestire le quadrature a T. Il fatto che sia lei a governarlo mi da ad intendere che questi aspetti la riguardino molto da vicino all’interno della coppia e che sia lei a doverci lavorare per il bene della coppia stessa.

    Prova a estrapolare punto per punto, le cose che ti ho evidenziato.
     
    Top
    .
  6. Yubaba°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 5/5/2014, 10:57) 
    C’è un po di confusione che non ti permette di vedere fino in fondo questo aspetto, vediamo se riusciamo ad analizzare per bene tutti i punti:

    ciao Naty, scusa se rispondo solo ora,ma decìvo dirti la verità questo quadrato a T mi ha messo in difficoltà e ho cercato qualche informazione in merito nei miei libri e sul forum. vediamo se ci ho capito qualcosa!


    Dunque: si tratta di segni cardinali abbiamo detto. Se vedi l’altra quadratura a T è in segni mobili, quindi c’è in questa coppia grande espressione dei cardinali e dei mobili, ma mancano i fissim cerca di capire quali conseguenze può portare questa mancanza.

    mancando i segni fissi la coppia mancherà delle caratteristiche che contraddistinguono questi segni come la determinazione la perseveranza, i Segni Fissi sono coloro che mandano avanti i progetti li seguono fino alla fine . quindi la coppia non riesce a portare avanti obbiettivi comuni.


    La Dialettica è tra bilancia e ariete: individualismo e senso di coppia e ricade sul capricorno che è un segno rivolto verso l’esterno, cosa ti suggerisce a tuo avviso? E a questo punto cosa può significare un punto vuoto nel segno del cancro (cercando di fare un confronto con il suo segno opposto)?

    ii capricorno è un segno che fa tendere al celibato perché troppo riservato ed egoista per una vita coniugale, al contrario del cancro (punto vuoto) che è un segno che ama la tradizione e la famiglia. quindi questo contrasto tra individualismo e senso di coppia porta la relazione a risentire di una certa stabilità


    Quindi opposizione tra obiettivi e nido… cosa ti suggerisce questa dialettica nello specifico? Il che ricade sulla VII i rapporti esterni della coppia: cosa potrebbe significare?

    l'opposizione porta forse al non volersi fare una famiglia insieme, non è nei loro programmi comuni insomma, ma la tìricadurta sulla VII casa cioè i rapporti esterni, significa che cercano con gli altri certe soddisfazioni?

    Ok, Urano governa la 9 casa.
    Sì, è vero che venere è in domicilio, ma quali case governa? Ne governa una sola perché l’altro segno è intercettato, ma anche questo ha un significato.

    [color=purple]venere governa la V casa quella dei divertimenti, della vitalità mentre la XI è la casa dei viaggi e della libertà dalle tradizioni, quindi sembra quasi che per certi versi si sentano costretti ad osservare certi comportamenti e che non si sentano liberi di poter scegliere un rapporto non convenzionale.


    A questo punto tutto ricade su Plutone che governa quale casa? E che significato assume questa ricaduta?

    plutone se non sbaglio governa lo scorpione ma è un segno intercettato, quindi oltre a essere il punto focale del quadrato a T, si espirme male o con lacune , come del resto il toro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ciao Naty, scusa se rispondo solo ora,ma decìvo dirti la verità questo quadrato a T mi ha messo in difficoltà e ho cercato qualche informazione in merito nei miei libri e sul forum. vediamo se ci ho capito qualcosa!

    Infatti ho notato subito un grosso impegno da parte tua! ^_^ Brava: stai facendo un ottimo lavoro! :D


    CITAZIONE
    mancando i segni fissi la coppia mancherà delle caratteristiche che contraddistinguono questi segni come la determinazione la perseveranza, i Segni Fissi sono coloro che mandano avanti i progetti li seguono fino alla fine . quindi la coppia non riesce a portare avanti obbiettivi comuni.

    Molto bene! :)

    CITAZIONE
    La Dialettica è tra bilancia e ariete: individualismo e senso di coppia e ricade sul capricorno che è un segno rivolto verso l’esterno, cosa ti suggerisce a tuo avviso? E a questo punto cosa può significare un punto vuoto nel segno del cancro (cercando di fare un confronto con il suo segno opposto)?

    ii capricorno è un segno che fa tendere al celibato perché troppo riservato ed egoista per una vita coniugale, al contrario del cancro (punto vuoto) che è un segno che ama la tradizione e la famiglia. quindi questo contrasto tra individualismo e senso di coppia porta la relazione a risentire di una certa stabilità

    Infatti è proprio uquesto che manca: nella battaglia di questa coppia tra il sé e il compromesso essa si orienta comunque all’estermno, non ponendosi degli obiettivi interiori


    CITAZIONE
    l'opposizione porta forse al non volersi fare una famiglia insieme, non è nei loro programmi comuni insomma, ma la tìricadurta sulla VII casa cioè i rapporti esterni, significa che cercano con gli altri certe soddisfazioni?

    Tieni conto ch e si tratta sempre di quadrature e quindi non portano a soddisfazione, ma a tensioni, la ricaduta li porta a eccedere nei rapporti esterni non riuscendo però a crearsi una vera e propria immagine di sé come coppia. Essendo poi la I casa la casa di come appare al prossimo potrebbe essere difficle per chi non li conosce capire che loro sono una coppia.

    CITAZIONE
    Ok, Urano governa la 9 casa.
    Sì, è vero che venere è in domicilio, ma quali case governa? Ne governa una sola perché l’altro segno è intercettato, ma anche questo ha un significato.

    venere governa la V casa quella dei divertimenti, della vitalità mentre la XI è la casa dei viaggi e della libertà dalle tradizioni, quindi sembra quasi che per certi versi si sentano costretti ad osservare certi comportamenti e che non si sentano liberi di poter scegliere un rapporto non convenzionale.

    Qundi opposizione tra 9 e 5 casa e segno intercettato in 11, quindi una venere che riesce ad esprimersi come governatrice della casa del divertimento e della gioia, ma che non può esprimersi in quella dell’equilibrio. Il tutto mi fa pensare che ci siano degli eccessi in questo campo quello dei divertimenti anche per via dell’opposizione di urano e nello stesso tempo che fatichino a ricercare la loro strada di coppia e (come dicevi tu) si trovino immischiati nel conformismo che tende però a non generargli benessere né equilibrio.

    CITAZIONE
    A questo punto tutto ricade su Plutone che governa quale casa? E che significato assume questa ricaduta?

    plutone se non sbaglio governa lo scorpione ma è un segno intercettato, quindi oltre a essere il punto focale del quadrato a T, si espirme male o con lacune , come del resto il toro.

    Esatto, tuttavia Plutone governa il sole che è nel suo segno, il che mi da da pensare che in questo caso invece in questa dinamica di quadratura ad essere coinvolto è lui. In che modo secondo te? E che cosa manca in questa coppia in base al significato di questi segni intercettati?
    Dopo aver calutato queste due domande ti invito a notare: 2 dei pianeti coinvolti in questa quadratura governano dei segni intercettati, mentre il terzo no, ma uno dei 2 è punto focale e come tale tende a scaricare su di sé e quindi ad esprimersi maggiormente, in questo caso essendo segni intercettati tende ad esprimere negativamente le sue valenze, quali sono le valenze negative che Plutone può assumere nel tema del matrimonio? (ragionaci in base alle valenze di Plutone e poi applicale al contesto di una relazione di coppia)

    Prenditi il tempo che ti occorre, :) l’ultimo compito che ti ho dato è impegnativo!hmm
     
    Top
    .
21 replies since 17/4/2014, 14:55   281 views
  Share  
.