Esercizio sui modelli planetari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,914
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Non mi pare proprio sia una clessidra. Non troverari mai una disposizione dei poaneti esattamente uguale al disegno. I pianeti sono sparpagliayi e non formano certo una clessidea. Si sceglie quello che più si avvicina ad un eventuale modello.
     
    Top
    .
  2. Fragiogia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :unsure: bene allora visto l'errore ci ritento...questa volta col mio tema!!


    aviary_image_1464733086242

    Direi che il modello è a secchio con manico
    Il pianeta guida è Marte e il pianeta focale la luna...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,914
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Un po' sbilenco ma ci può stare.
     
    Top
    .
  4. _pixie_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio dovrebbe essere un modello a secchio con il manico,quindi Saturno in pesci sarebbe il pianeta focale e i pianeti guida sono Urano e Nettuno congiunti.
    In questo caso Saturno non è in opposizione all'interno di un quadrato a T,ma comunque è lontano da Urano di 40° più o meno.
    tema_laura_1_

    Edited by _pixie_ - 21/8/2016, 21:15
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,914
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Se qualcuno volesse continuare questo esercizio...l'ho sistemato !

    :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Rettifico il mio modello planetario postato ieri, dovrebbe essere a ventaglio, presenta la configurazione dell'aquilone con il grande trigono in segni d'acqua, la testa dell'aquilone è composta da Nettuno e Venere congiunti,mentre la coda è rappresentata dalla Luna in congiunzione con la luna nera?! Il pianeta guida è Plutone. Il pianeta manico in questo caso è la Luna?!Meno chiaro è il discorso del pianeta focale all'interno del tema, leggendo in senso antiorario il primo è il Sole tema_natale_0?! :huh:

    Edited by Lagertha• - 16/3/2018, 10:35
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,914
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Grazie per aver ripostato il tuo esercizio. In merito al modello ti rispondo più tardi ma intanto vorrei far notare che il tuo tema natale, oltre alla chiarissima configurazione dell'aquilone presenta pianeti angolari agli assi che sono di particolare importanza e che danno una fortissima impronta al tutto.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Grazie a te per avermi dato quelle delucidazioni sulle modalità del forum, si i pianeti angolari influiscono molto sul tema sicuramente definiscono in grandi linee le caratteristiche della mia personalità e del mio temperamento.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,914
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Saibron @ 16/3/2018, 10:19) 
    Rettifico il mio modello planetario postato ieri, dovrebbe essere a ventaglio, presenta la configurazione dell'aquilone con il grande trigono in segni d'acqua, la testa dell'aquilone è composta da Nettuno e Venere congiunti,mentre la coda è rappresentata dalla Luna in congiunzione con la luna nera?! Il pianeta guida è Plutone. Il pianeta manico in questo caso è la Luna?!Meno chiaro è il discorso del pianeta focale all'interno del tema, leggendo in senso antiorario il primo è il Sole tema_natale_0?! :huh:


    Sembra proprio che siamo sfortunati con questo grafico! Ora è sparito! :ph34r:

    Volevo rispondere ma non si vede più! Si può rimediare? Grazie :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Ho notato :wacko:
    Non ho messo tutti gli asteroidi principali, visto che l'esercizio é sui modelli planetari..IMG_20180318_120323
    Attached Image
    IMG_20180318_120323

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,914
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    P.S. Comunque il Modello era il Ventaglio come hai scritto tu con Plutone pianeta guida. Naturalmente vanno fatte le altre considerazioni già sottolineate. Altro non ricordo.

    :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Rileggendo credo di aver fatto un po' di confusione, la mia ulteriore domanda era su quale fosse il pianeta focale nel tema natale, credo questa modalità di lettura sia per altri modelli planetari o mi sbaglio?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,914
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Saibron @ 18/3/2018, 14:00) 
    Rileggendo credo di aver fatto un po' di confusione, la mia ulteriore domanda era su quale fosse il pianeta focale nel tema natale, credo questa modalità di lettura sia per altri modelli planetari o mi sbaglio?



    No, non hai fatto confusione. I pianeti focali del Ventaglio sono la congiunzione Venere-Nettuno e la Luna.

    Rispetto a tutto il tema, Marte è decisamente Dominante, ma non fa parte del modello.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    109
    Attendibilità/Fiducia
    +33
    Location
    Nodo sud

    Status
    Anonymous
    Si certamente, grazie gentilissima
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Screenshot_2018_03_26_01_41_49
    Vediamo un po se ho capito qualcosa oppure no 🤔
    Allora il modello planetario del mio TN è clessidra con pianeta focale Saturno e pianeta guida Plutone per una coppa e Luna per l'altra coppa
    Giusto?? 🤔🤔🤔
     
    Top
    .
62 replies since 13/4/2014, 10:05   2511 views
  Share  
.