Ci siamo già conosciuti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze perdonate se uppo il post,ma in astro domande è scritto chiaramente che se abbiamo domande da fare e c'è un post a cui si riferisce,dobbiamo farla lì..
    In un grafico che ho,di questa sinastria,ho riscontrato che le nostre veneri fanno un trigono
    Cosa sta a significare? (Magari mi sbaglio come per le congiunzioni,dati i gradi di scarto che ci sono )
    Grazie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    In effetti non sono in trigono per 2 motivi: primo (e più importante) perchè come vedi non sono in segni compatibili: una è in segno d'acqua e l'altra in segno d'aria! Tuttavia se quella in cancro fosse nei primi gradi sarebbero in trigono lo stesso, ma sarebbero sempre in segni di elemento diverso quindi il trigono sarebbe molto blando. Secondo come vedi il sistema non te le segna ;)
     
    Top
    .
  3. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma allora questa attrazione a cosa é dovuta? Solo al suo nodo sulla mia Venere?
    Sono confusa !
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Solo al suo nodo sulla mia Venere?

    Solo? Non è per nulla un aspetto da sottovalutare.
    Anche la quadratura tra la sua Venere a la tua Luna parla di grande attrazione fisica che però rischia di bruciare le tappe.
    Poi tu hai Marte nella sua 5 casa che parla di forte energia sessuale (ma anche di gelosia!)
    Per l'attrazione tra 2 persone Marte e Plutone sono importanti e le case non sono da sottovalutare, Venere non è tutto in una sinastria ;)
     
    Top
    .
  5. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze scusate se riesumo questo post,ma dato che sto iniziando a studiare seriamente l'astrologia,ho notato altri due elementi karmici a mio parere,ho studiato il grafico.
    Il suo Plutone é in trigono con il mio Saturno che cade nella Sua prima casa (sono due pianeti karmici)
    Inoltre la sua Venere fa un trigono di nuovo con il mio Saturno
    Evidentemente é lui che ha timore di me,forse é diffidente.
    Se non ho sparato a zero,oltre alla mia Venere congiunta al suo Nodo Sud,gli elementi su cui basarsi ci sono
    Ma ho notato che il Plutone di lui fa un quinconce con il mio Mercurio (forse qualcosa su cui lavorare in questa vita?)
    Spero di procedere bene con gli studi :P
    Butterfly
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    credo anche io che questo tuo Saturno nella sua I casa sia importante per via del fatto che governa il tuo segno intercettato in I quindi le qualità che devi sviluppare e lui molto probabilmente con il suo As acquario esprime, anche se in modo diverso da come farebbe il capricorno.
    Esso si collega con Plutone che governa la sua 9 casa ed è in 8 in domicilio tra l'altro in che mi fa pensare che tu per lui potresti essere la buona occasione per cambiare e diventare più libero dalle tradizioni, formare un proprio pensiero.
    Il trigono con Venere sarebbe di ottimo auspicio per la durata del rapporto, anche questo aspetto si ricollega all'8 casa ma in questo caso anche alla 3 quindi c'è sempre di mezzo l'asse conoscenza, apertura mentale.
    Però per beneficiare di tutto questo dovreste essere in grado di superare le quadrature che lo stesso Sturno fa, con il suo mercurio (IV casa e segno intercettato in VII) e con il suo saturno (X casa e governa 12), il che rimanda a sue difficoltà nell'autonomia che tu enfatizzi tramite quegli aspetti.
    Tra Plutone e mercurio c'è un semisestile (è simile al quiconce, te lo spiegherò quando arriveremo a vedere come influenza nel suo tema ;)) il che mi fa pensare che le sue difficoltà di distacco creino un'irritazione in te molto forte, ma che proprio il tuo modo di relazionarti con lui potrebbe essere la chiave per portare al cambiamento.
     
    Top
    .
  7. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato il mio Saturno che riceve aspetti positivi (ma anche quadrature )
    Io potrei essere come "un'ancora" per lui?di stabilità ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Come ho già accennato Saturno nel tuo tema esprime un segno intercettato, quindi di cui devi sviluppare le caratteristiche.
    E' interessante che tu ponga questa domanda visto che questo saturno è proprio nel segno dei pesci (che si ricollega al tema del salvare) e nella tua 2 casa (quella delle sicurezze)
    Potresti forse se tu e lui (nell'ambito sia dello sviluppo della personalità che nello sviluppo emotivo) aveste raggiunto il livello giusto, ma questo è tutto da valutare.
     
    Top
    .
  9. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh per cosignificanza pensavo : è nella casa del Toro (sicurezza ),i pesci rappresentano sia sacrificio che salvezza..
    Beh io sto iniziando a sviluppare (forse finiró tipo ad 80 anni per come sono lenta )
    Lui non so
    Ma potrebbero essere elementi karmici oltre al nodo sud congiunto a Venere? Magari mi sbaglio
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Dunque: che la vostra è una relazione karmica cioè legata ad una vita passata lo deduciamo a priori dalla congiunzione venere nodo sud, dato che il nodo sud ci dice da dove veniamo ecco che la vostra relazione viene da quello.
    Poi si può cercare di capire che tipo di debiti avete da smaltire e che tipo di cammino avete da fare se lo avete.

    Io credo che la frase che hai scritto dica molto di più di quello che pensi. I rapporti di Saturno con i pianeti personali parlano obblighi ed è questo che senti nei suoi confronti. Nei rapporti tra questi pianeti coinvolti ci sono in gioco il segno dei pesci, ma anche le vostre I e 12 casa in che mi fa pensare che tu nella vita passata potresti averlo abbandonato in qualche modo e ti sia creata questo debito, che tuttavia si scontra con il suo atteggiamento attuale di distacco e allontanamento., la 12 casa è anche la casa delle prove

    Nulla avviene per caso e il un rapporto di coppia si è sempre in 2. Quindi prendi quello che ti ho detto con serenità e fiducia perchè da come percepisco le cose tu da parte tua ce la stai mettendo tutta per adempiere a quello che sarà il vostro destino.
     
    Top
    .
  11. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che il suo nodo nord é nella mia quarta casa . Possibile che ci sia la famiglia di mezzo ?
    Il mio Nodo Nord nella sua nona.. Come li interpreto ?
    É vero. Durante il periodo di frequentazione io,lasciandogli spazio ed essendo sfuggente di mio, un giorno ha reagito male ad una mia azione,pensando fosse riferita a lui ma dettata da altre ragioni e problemi che avevo al momento,non pensandolo
    Si è inferocito credendo che io volessi bidonarlo,non affrontare le cose
    Per alcune cose io mi sento in colpa anche senza motivo,come se non gli avessi dato l'amore che voleva o le giuste attenzioni
    Come se io dovessi curare le ferite che le altre donne gli hanno fatto abbandonandolo,come lui mi ha confidato,anche senza conoscermi più di tanto
    Io ho un senso di colpa senza motivo,quando invece nel momento in cui dovrei averne nella vita quotidiana non ne ho
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho notato che il suo nodo nord é nella mia quarta casa . Possibile che ci sia la famiglia di mezzo ?Il mio Nodo Nord nella sua nona.. Come li interpreto ?

    L'asse Iv X casa parla della bipolarità tra dipendenza ed indipendenza, la Iv casa poi è quella che contiene più memori del nostro passato karmico e credo che sia il fatto di avere il suo nodo nord nella tua IV casa a creare questa sorta di legame con lui è come se lo sentissi "intimo".
    L'asse 3-9 ci parla della capacità di creare un pensiero indipendente, la tua presenza nella sua vita potrebbe avere lo scopo di insegnargli a creare un proprio pensiero rispetto a quello acquisito nell'ambiente in cui è stato educato
     
    Top
    .
  13. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il suo Vertex è nella mia ottava casa
    Che sia proprio destino? Ogni volta che cerco di evitarlo o dimenticarlo,lo incontro per forza
    Non lo incontro mai,ma quando sto per dimenticarlo riappare.
    Assurdo
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    671
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Offline
    Ciao, in questa sinastria gli elementi karmici maggiormente rilevanti sono il Ns di Lui sulla tua venere che governa la 5a casa, i contatti tra il tuo saturno e la sua venere Mercurio governatore della sua 5a casa.
    Lui suscita un profondo interesse in te anche per il fatto che il suo Marte congiunto al tuo Urano e Nettuno stimola e dinamizza profondamente i tuoi desideri.

    Se vuoi approfondire rifletti su tali aspetti e chiediti che cosa cerchi realmente in tale rapporto, perché dopo aver compreso la sua natura karmica sarebbe auspicabile andare oltre e superare i blocchi e i vincoli che non permettono la propria crescita.

    Daluce
     
    Top
    .
  15. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Daluce e grazie della tua risposta. Marte congiunto Urano é un aspetto abbastanza grave,per non parlare di Nettuno.
    Nella sinastria avevo notato quei due Nettuno in XII che mi sapevano tanto di illusione (da entrambe le parti?),il suo Marte nella mia prima casa (non un buon segno),poi quello stellium (il mio luna Mercurio e Venere nella sua VIII),al momento facciamo lo stesso lavoro e siamo entrambi soci di un organizzazione,e abbiamo delle proprietà ma non credo c'entrino con il nostro rapporto. Io lo sentivo una puntina geloso e possessivo,io invece arrabbiata,delusa,triste,con il cuore a pezzi,sempre composta e fredda nei rari incontri.
    Lui ha Venere nella mia VII,lui il mio Sole nella sua VII. Ma il sole è opposto al suo Giove (unione non legalizzata?),per non parlare di quell'odioso nodo sud sulla mia Venere. Un perenne senso di colpa nei suoi confronti senza perché . (A questo giro lui ha abbandonato me). Poi lui ha serbato rancore nei miei confronti dopo la rottura (altro perché che mi chiedo,in quanto io non ho fatto nulla,ci tenevo e non volevo )
    Credi che quel nodo c'entrasse? Dicono che la persona nodo é quella che lo percepisce di più etc il legame,ma a me non è parso. Forse o lui è diffidente o io non l'ho capito. So solo che era morboso quasi,ogni giorno mi cercava,io voglio aria.. Infatti lo cercavo poco o nulla.
    Il contatto suo Plutone,mio Saturno credo sia altro elemento karmico se non erro,il suo Vertex nella mia VIII. È stata una breve conoscenza ma non riesco a dimenticarlo,è irrazionale.
    Il mio primo amore non é nulla al confronto (e l'ho pensato per 4 anni !)
     
    Top
    .
44 replies since 10/4/2014, 14:37   1295 views
  Share  
.