Facoltà Medianiche: uomini e animali - Spiritualità e materia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie cara ! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 8/5/2014, 16:45) 
    Grazie cara ! :)

    ^_^ Grazie a te!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo notato questo post, è molto bello, grazie Nau :)
    Io ho sempre avuto un rapporto particolare con gli animali, di ogni genere, soprattutto quelli selvatici. Molto spesso mi capita che se entro in casa di qualcuno che ha un animale diffidente, il padrone ne rimane meravigliato perchè dice che l'animale non ha mai accolto nessuno, nè chiesto le coccole e sostiene che sia la prima volta che lo vede avvicinarsi a qualcuno. Soprattutto coi gatti mi capita. Di recente mi è successo da una conoscente che ha due gatti, uno dei quali appunto un po' selvatico. Quel gatto, appena sono entrata, ha cominciato a fissarmi negli occhi senza distogliere lo sguardo e pure io l'ho guardato a lungo, ogni tanto distoglievo lo sguardo, ma lui continuava a fissarmi, fino a che è uscito da sotto il tavolo ed è venuto a strusciarsi su di me e da allora si è abbandonato a fusa e testate.
    Anche quando vado nei boschi e incontro animali selvatici, all'inizio per istinto cercano di fuggire, ma poi si fermano, magari a 4 o 5 metri da me e stanno lì, brucano l'erba, mentre io magari cerco funghi o raccolgo rami da bruciare nel camino. Ogni tanto alzano la testa e mi guardano mentre masticano e poi tornano a brucare tranquilli. Ho potuto scattare tante foto di animali selvatici proprio perchè non si spaventano mai. Così come ho imprecato un sacco di volte contro turisti che disturbavano la quiete del bosco gridando e ridendo e spaventando gli animali e non capendo che nel bosco bisogna stare in silenzio...Non so da cosa di me gli animali siano attratti, che cosa percepiscano, magari nella mia aura, cosa vedono. Penso che ci sia un qualcosa in comune con loro, benchè come tu dici siamo su piani esistenziali diversi, qualcosa che "scatta" quando ci si incontra, come un qualcosa che si "aggancia" e che permette alle due creature di essere così vicine senza timori, ma ancora non capisco se sono io ad emanare questo "qualcosa" che permette all'animale di mettere da parte il suo istinto e riconoscermi e integrarmi in un essere inoffensivo, oppure se ci siano altre spiegazioni che ignoro.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Cara Aliena,

    Il rapporto con gli animali è qualcosa che ti cambia per sempre. Anche le antiche tribú che cacciavano per mangiare, avevano peró rispetto degli animali e del loro ruolo!

    Conoscerai sicuramente Ken Richardson, il sudafricano che ha un rapporto speciale con leoni e ghepardi dell'Africa e con le iene.