IL VERTEX IN SINASTRIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nausicaa!! :D
    .

    Edited by Salome_06 - 9/12/2015, 01:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    12
    Attendibilità/Fiducia
    0
    Location
    udine

    Status
    Offline
    Ciao a Tutti, il tema del vertex nella sinastria mi ha colpita molto e ho trovato diversi post strainteressanti qua nel forum. Non riesco però a trovare il significato di 2 vertex congiunti. Qualcuno ne sa qualcosa?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bluesnow @ 6/11/2015, 20:58) 
    Ciao a Tutti, il tema del vertex nella sinastria mi ha colpita molto e ho trovato diversi post strainteressanti qua nel forum. Non riesco però a trovare il significato di 2 vertex congiunti. Qualcuno ne sa qualcosa?



    Il punto Vertex è l'Ascendente dell'Anima, cioè la direzione che l'Anima dovrebbe prendere per potersi realizzare in un compito karmico. E' chiaro che queste due persone hanno molto in comune, ma il loro Vertex dove si trovano a parte essere congiunti?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Gli aspetti minori fra Vertex e pianeta e Vertex e Vertex vanno presi in considerazione?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (water_violet @ 19/11/2015, 20:30) 
    Gli aspetti minori fra Vertex e pianeta e Vertex e Vertex vanno presi in considerazione?


    Ho visto ora la tua domanda Violet !
    Se leggi parla solo di congiunzioni perché il pianeta del partner deve trovarsi sull'asse Vertex antiVertex per essere attivo e sollecitato.

    Altro esempio contatto pianeta-antiVertex tra partner: mio marito mette Marte sul grado esatto al mio antiVertex.
    Non c'è reciprocità, ma il suo Nodo Nord è congiunto al suo ascendente e al mio di Marte.
    Sembra che rimando karmico sia di tipo marziano dunque..🙀
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie del chiarimento Virgi! ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Io sono acquario e ho il mio vertex in scorpione (che è anche il suo segno) congiunto al suo mercurio e al suo nettuno. Ora, mi chiedevo: gli effetti delle mie due congiunzioni sono sentiti esclusivamente dalla persona-vertex o in qualche modo anche dalla persona-pianeta?
    Intendo, ad es., la persona-vertex in misura maggiore e la persona-pianeta in misura minore...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menrva° @ 1/1/2017, 14:46) 
    Io sono acquario e ho il mio vertex in scorpione (che è anche il suo segno) congiunto al suo mercurio e al suo nettuno. Ora, mi chiedevo: gli effetti delle mie due congiunzioni sono sentiti esclusivamente dalla persona-vertex o in qualche modo anche dalla persona-pianeta?
    Intendo, ad es., la persona-vertex in misura maggiore e la persona-pianeta in misura minore...



    E' uno scambio. Riguardo i significati di questo scambio devi consultare il libro di riferimento.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 1/1/2017, 18:28) 
    CITAZIONE (Menrva° @ 1/1/2017, 14:46) 
    Io sono acquario e ho il mio vertex in scorpione (che è anche il suo segno) congiunto al suo mercurio e al suo nettuno. Ora, mi chiedevo: gli effetti delle mie due congiunzioni sono sentiti esclusivamente dalla persona-vertex o in qualche modo anche dalla persona-pianeta?
    Intendo, ad es., la persona-vertex in misura maggiore e la persona-pianeta in misura minore...

    E' uno scambio. Riguardo i significati di questo scambio devi consultare il libro di riferimento.

    Ok, grazie mille Nausicaa* :wub:
     
    Top
    .
  10. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La persona Vertex percepisce la persona pianeta/angolo come l'uomo/la donna dei propri sogni . Di solito le persone in questione si incontrano inaspettatamente e di punto in bianco .
    E ' destino che porta i due a conoscersi o incontrarsi e si sente subito un forte connessione la prima volta che ci si incontra .
    Si ha la sensazione che l'altra persona cambierà la propria vita . Si prova per questa persona qualcosa di unico che non si è mai provato prima .

    Ciao ragazze
    Io ho sul mio discendente il vertex di G. Mentre il mio non forma nessun aspetto con i suoi pianeti. Come mi spiego che G nei miei confronti scappa?

    Da quello che ho letto mi trovo in tutto però sono io ad aver avuto da subito la sensazione che sia quello giusto per me e non il contrario.
     
    Top
    .
  11. Stellastai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. Vertex in aspetto a pallade o chirone? Notizie?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stellastai @ 4/12/2018, 22:37) 
    Ciao a tutti.. Vertex in aspetto a pallade o chirone? Notizie?

    Salve, puoi presentarti in Approdo come scritto?

    Notizie in che senso?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Buongiorno avrei una domanda, vorrei sapere se l'orbita tollerata della congiunzione del vertex e dell'anti-vertex è la stessa della sinastria, ovvero 5°, oppure dev'essere esatta?
    Grazie anticipatamente!
    Bb
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bufalo bianco @ 21/2/2021, 10:11) 
    Buongiorno avrei una domanda, vorrei sapere se l'orbita tollerata della congiunzione del vertex e dell'anti-vertex è la stessa della sinastria, ovvero 5°, oppure dev'essere esatta?
    Grazie anticipatamente!
    Bb

    Buongiorno

    Nella sinastria fra pianeti intendi? Direi la stessa dei Nodi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Lagertha!🙏 Sì era quello che intendevo... quindi mi attengo a quanto scritto in questa discussione ( https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=72543770 ) che dice:

    > 10° con Sole, luna, ASC, mercurio, Marte e Venere

    > 8° con Giove e Saturno

    > 3° con Urano, Nettuno, Plutone e Chirone

    > E con i Nodi è significativo che siano nello stesso segno.
     
    Top
    .
30 replies since 2/3/2014, 21:15   21262 views
  Share  
.