Uomini terrorizzati dall'impegno sentimentale

indizi astrologici-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,347
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Anonymous
    Comunque non è menefreghismo o opportunismo come potrebbe sembrare. Purtroppo non è facile da spiegare perché è un tratto caratteriale che hai o non hai. Si manifesta non solo nelle relazioni amorose, ma anche nei legami di amicizia per esempio.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, infatti ne parlavamo nel 3d nei commenti precedenti.

    Parliamoci chiaro, Urano ha bisogno di nuovi orizzonti, di nuove idee e comportamenti originali che, per alcuni, anzi molti, potrebbero essere eccentrici. Ma in realtà Urano è ciò che ha dato vita negli anni '60-70 all'idea di Comune, di una società organizzata sulla base del non possesso, della condivisione, a tutti i livelli, dove non vi è spazio per il "mio" ed il "tuo", libertà assoluta, perché nessuno appartiene a nessun'altro. Il concetto delle "corna" prettamente italiano, e di una certa parte dell'Italia, è un concetto becero, che implica l'onore ed il rispetto di fronte agli altri e non il rapporto di coppia come una volontà di stare insieme ma di fare anche altre esperienze, perché l'uomo, è stato dimostrato, non è monogamo. Pensate a quanta violenza si sarebbe evitata se la pensassimo a questa maniera. Io trovo sarebbe anche eccitante raccontarsi altre esperienze e ravvivare il rapporto che a lungo andare, soprattutto sessualmente, diventa ripetitivo e noioso. Ma è inevitabile !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,120
    Attendibilità/Fiducia
    +327

    Status
    Offline
    Ho letto l'articolo, sono "impegnata" con un uomo dell'aquario da più di un anno. Devo dire che la descrizione gli calza bene in molti aspetti :woot:
    Vive sempre nel suo mondo, tra le sue cose, intento ad analizzare ecc.
    Andiamo d'accordo per via della mia indole molto indipendente, io faccio la mia vita con i miei amici, i suoi, ho i miei interessi ma anche quelli in comune ecc
    Non mi ignora devo dire la verità ma se si parla di progettualità, eccolo che scappa a gambe levate. Si vede proprio che la cosa gli sta stretta.

    Non sono d'accordo sulla noiosità del sesso con lo stesso partner, spesso siamo noi stesse a darci per scontate. Ci adagiamo troppo quando invece il sesso é un continuo sperimentare e ricerca di stimoli. Poi con l'età cambia, si trasforma. Insomma, fa parte anche della predisposizione caratteriale del singolo e dell'intesa di coppia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Leonessa, quanti anni hai??
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,120
    Attendibilità/Fiducia
    +327

    Status
    Offline
    Nausicaa ho avuto una relazione molto lunga, brevissime, di qualche anno. Ho amiche adulte, amici adulti, di dettagli ne conosco molti, a volte più dei partner stessi. 😜
    In genere non parlo di quello che non so...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Addirittura ne sai più dei partners stessi! Cavolo!! E tutti ti parlano della loro vita sessuale immagino !

    Ma non sei mai stata sposata, no?

    C'è una grande differenza fra il racconto e la realtà e l'appiattimento sessuale è un fenomeno fisiologico.

    Se non credi a quello che scrivo io, e francamente non mi interessa se ci credi o meno, magari credi ai sessuologi, e a quelli che scrivono su questi temi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,120
    Attendibilità/Fiducia
    +327

    Status
    Offline
    No, dico solo che ho una opinione diversa. Penso sia ammesso...

    I miei genitori sono insieme da 30 anni e sono ancora affiatati. A fasi alterne ed in modo diverso, ma c'è ancora intesa... giusto per fare un esempio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si è ammesso avere opinioni...

    Anche i miei genitori sono stati insieme fino alla morte ma questo cosa significa? Tu conosci della loro vita sessuale,crisi, amanti, fantasie?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,120
    Attendibilità/Fiducia
    +327

    Status
    Offline
    Vedo come si guardano, come si cercano, si vede quando c'è intesa...
    Ti capita di guardare due persone e percepire una certa vena sessuale? A me capita anche con le persone a volte; ne percepisco anche la tipologia, non te lo so spiegare. E' un istinto, soprattutto quando sono molto affini a me.

    Nella mia convivenza per esempio, l'aspetto carnale era quello che funzionava meglio, nonostante siamo stati insieme molti anni. A ritrovarla quella chimica... ahhh
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    133
    Attendibilità/Fiducia
    +4

    Status
    Offline
    Ex acquario che mi ha fatta impazzire.. rileggendo ora a distanza di mesi, è proprio fatto così. Ad averlo saputo prima mi sarei risparmiata tante cose 😂 siamo nella fase "amicizia", io ho la mia storia e la mia vita, e lui la sua, ma quello che ci lega rimane. Però che pazienza, quante volte ho maledetto il giorno in cui ci siamo conosciuti 😂 ora ci rido su, consapevole..
     
    Top
    .
39 replies since 29/1/2014, 18:18   20222 views
  Share  
.