Carte dei Tarocchi che rappresentano una gravidanza

le opinioni dei nostri utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ciao Epsilon, grazie per il tuo contributo, ma ti ricordo che prima di interagire sul forum dovresti presentarti nella sezione Approdo e leggere il nostro Regolamento. Grazie!
     
    Top
    .
  2. Tabatha 2.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho riscontrato giustizia con un parto già avvenuto, stelle come allattamento e papessa come madre.
     
    Top
    .
  3. Epsilon Orionis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho riscontrato giustizia con un parto già avvenuto, stelle come allattamento e papessa come madre.

    Ciao Tabatha. Si, certo. La Papessa è anche la grande madre Iside, o Giunone, secondo alcuni. A livello divinatorio rappresenta sia la madre che la nonna. Ma credo più come figura, che come concetto di maternità. Sicuramente è associata alla fertilità ed alla possibilità di concepire. Ma da sola non la leggo come gravidanza. Però la sua presenza, in determinate sequenze, può essere un indizio.
    Le Stelle come allattamento lo trovo molto interessante.
    Posso chiederti su che domande l'hai riscontrato?
     
    Top
    .
  4. Tabatha 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La domanda era se 2 persone avrebbero avuto una storia; la lei aveva da poco partorito un figlio di cui non si sa chi sia il padre. I due sono amici da molto tempo così chiesi se avrebbero avuto una storia. Il taglio disse no è la stesa era giustizia stelle papessa che interpretai così...
     
    Top
    .
  5. Epsilon Orionis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie!!! ^_^
     
    Top
    .
  6. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il Giudizio, più che nascita è una rinascita spirituale, oppure un annuncio imprevisto relativo alla gravidanza, quad'è confermato.

    Ciao, piacere di leggere i tuoi commenti. 😊
    Sono d'accordo con la prima parte,cosa vuoi dire con imprevisto legato alla gravidanza? Che se abbinato a morte può essere perso? O semplicemente un imprevisto che si supera?

    CITAZIONE
    Il Cinque Coppe indica una femmina, il Sei Coppe un maschio.

    Questo non lo sapevo. Mi spiego,sul 6 di coppe ci vedo il bambino,anche i gemelli maschi, ma non sul 5 di coppe e nemmeno che indica femmina. Considerando i miei tarocchi,(tarocchi delle stelle) entrambe le carte sono associate al leone, segno maschile governato dal sole. Al limite potrei pensare ad un segno femminile tipo il cancro,governato dalla luna come parte femminile con asso-2-3 coppe. Quindi trovo interessante il tuo studio, puoi farmi capire bene come associ al 6 di coppe la parte femminile?
     
    Top
    .
  7. Epsilon Orionis
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cosa vuoi dire con imprevisto legato alla gravidanza?

    Ciao Berga72, ti ringrazio.
    Intendevo una gravidanza inattesa, imprevista. O meglio, la notizia della gravidanza che giunge inaspettatamente. Ma le carte devono parlare di gravidanza logicamente.

    CITAZIONE
    Questo non lo sapevo. Mi spiego,sul 6 di coppe ci vedo il bambino,anche i gemelli maschi, ma non sul 5 di coppe e nemmeno che indica femmina. Considerando i miei tarocchi,(tarocchi delle stelle) entrambe le carte sono associate al leone, segno maschile governato dal sole. Al limite potrei pensare ad un segno femminile tipo il cancro,governato dalla luna come parte femminile con asso-2-3 coppe. Quindi trovo interessante il tuo studio, puoi farmi capire bene come associ al 6 di coppe la parte femminile?

    Mi spiego meglio. Io uso i tarocchi classici, che si rifanno ai significati tradizionali. Mi è stato insegnato da un maestro napoletano che, nella tradizione, il 5 Coppe è fortemente legato al sesso femminile, indicando anche le parti del corpo che contraddistinguono la donna (seno, vagina, utero, ovaie, ecc.). Per esteso può segnalare una femmina nelle gravidanze. Mi è uscito in qualche occasione, e mi ha confermato. Su domanda secca: Appeso, Matto e 5 Coppe, la donna ha partorito una femmina.
    Il 6 Coppe invece, medesimamente, riguarda il sesso maschile e le peculiarità fisiche e comportamentali che contraddistinguono l'uomo. Per esteso il maschio nelle gravidanze.

    Spero sia stato più chiaro.

    Edited by Epsilon Orionis - 30/5/2018, 20:16
     
    Top
    .
  8. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao Berga72, ti ringrazio.
    Intendevo una gravidanza inattesa, imprevista. O meglio, la notizia della gravidanza che giunge inaspettatamente. Ma le carte devono parlare di gravidanza logicamente.

    Grazie a te che sto imparando...
    Ah ok non avevo inteso quel tipo di notizie...perfetto direi che non fa una piega. 😊

    CITAZIONE
    Per esteso può segnalare una femmina nella gravidanza. Mi è uscita in qualche occasione, e mi ha confermato. Su domanda secca: Appeso, Matto e 5 Coppe, la donna ha partorito una femmina.

    Ok ho capito... direi che hai avuto un ottimo riscontro. Grazie mille per il chiarimento.
    Questa donna per caso, non è che ha avuto la figlia senza un compagno al suo fianco?
     
    Top
    .
  9. Epsilon Orionis
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nono, lo aveva il compagno. E' stata risposta secca su domanda secca. Ho estratto solo tre carte.

    Edited by Epsilon Orionis - 30/5/2018, 20:12
     
    Top
    .
  10. Giusygiusy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuna conosce l abbinamento di gravidanza nelle napoletane
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giusygiusy @ 24/1/2019, 15:26) 
    qualcuna conosce l abbinamento di gravidanza nelle napoletane

    Salve,

    Per cortesia, cerca di rispettare l'organizzazione del Forum per Sezioni. Qui si parla di Tarocchi e non di Napoletane. Se vuoi porre una domanda allora vai nella Sezione dubbi e Domande delle Napoletane.

    Grazie
     
    Top
    .
  12. Giusysa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Epsilon Orionis @ 29/5/2018, 01:19) 
    Salve a tutti.
    Giungo tardi, ma volevo dare il mio contributo.
    Noto che nessuno, o quasi, ha menzionato l'Appeso e la Temperanza.
    Dunque. L'Appeso altri non è che il bambino a testa in giù, che sta per essere partorito. La Temperanza è la "Dolce attesa". Molto chiara nella versione dei Tarocchi di Dürer.
    Per quanto riguarda gli altri Arcani, la Luna può indicare sia il periodo gestazionale che la rottura delle acque, e dunque gravidanza e parto. Le Stelle invece sono la fertilità e la rottura delle acque (notare l'immagine dell'acqua che fuoriesce dall'anfora all'altezza delle parti intime femminili). Il Mondo sarebbe l'opposto dell'Appeso, cioè lo sgravamento, la liberazione, in altri termini il parto. Si può anche interpretare come "venuta al Mondo", che è la stessa cosa.
    Il Sole indica i figli in generale. Se esce alla fine di coppie che parlano di gravidanza può indicare un parto gemellare.
    Anche il Matto, preceduto dall'Appeso, può indicare un parto (Appeso come gravidanza e Matto come bambino che inizia il suo percorso di vita).
    La Papessa può indicare la fertilità e la prolificità della consultante, ma non la gravidanza, perché è una sacerdotessa, legata al concetto di castità. L'Imperatrice invece può indicare sia la fertilità che la maternità.
    La Ruota, preceduta o seguita dalla Luna è il ciclo mestruale. Può anche rappresentare il periodo di gestazione. Raramente la nascita. Il Giudizio, più che nascita è una rinascita spirituale, oppure l'annuncio imprevisto della gravidanza (gravidanza a sorpresa), quad'è confermato.
    Gli Amanti sono i figli, pertanto possono fungere da carta base o meta di una sequenza di gravidanza.
    Il Bagatto non lo associo mai alla nascita di un bambino. La figura parla più di lavoro, imprese, abilità e comunicazione. Tra l'altro non è un bambino, ma un ragazzo. Il bambino è il Matto, che è colui che "parte da zero", che non è cosciente e non ha memoria.

    Sui Minori sono ancora in fase di studi. Ma alcune carte le ho accertate.
    Gli Assi, in particolare Bastoni dritto, Coppe dritto e Spade rovesciato, abbinati ad altre carte, possono rappresentare una nascita.
    Il Cinque Coppe indica una femmina, il Sei Coppe un maschio.
    Fanti e Cavalieri, alla fine di sequenze di gravidanza, possono rappresentare i bambini. Il Cavaliere Coppe, in particolare, è l'arrivo di un bambino.

    Spero di avervi dato qualche informazione utile ^_^

    Mi trovo d'accordo su tutto!! La temperanza l ho riscontrata in donne già consapevoli della gravidanza o cmq donne che stanno a riposo in gravidanza per varie motivi, quindi sia per motivi fisici, che lavorativi(rischio gravidanza, o perdita del lavoro) RISCONTRATO già.
    Per i minori anche l asso a denara se è cercata da un po'. Per l appeso ho appurato che in quel caso la gestante deve stare attenta ai vizi, come per ricordare - tuo figlio è attaccato a te-!!
    Per il sesso sole e asso a bastoni maschi!!! Luna e asso coppe femmina...
    Per la mia esperienza ☺️
     
    Top
    .
  13. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grezie!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    247
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Sono molto interessata a questo discorso.
    Sto imparando a leggere queste situazioni.
    Secondo voi l' accoppiata ruota appeso giudizio potrebbe essere una gravidanza inattesa?

    Edited by stellina092 - 28/12/2019, 13:58
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stellina092 @ 28/12/2019, 13:41) 
    Ciao a tutti.
    Sono molto interessata a questo discorso.
    Sto imparando a leggere queste situazioni.
    Secondo voi l' accoppiata ruota appeso giudizio potrebbe essere una gravidanza inattesa?

    Secondo te? Non è tanto un'accoppiata quanto una stesa vera e propria, sono già tre carte.
     
    Top
    .
74 replies since 29/12/2013, 11:40   39332 views
  Share  
.