Carte dei Tarocchi che rappresentano una gravidanza

le opinioni dei nostri utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto, comunque indica uno stato di attesa e tribolazione, quindi può in effetti rappresentare perfettamente una gravidanza, specialmente con sfumature non del tutto idilliache magari, con relativi e derivanti problemi fisici, fatica, schock post-partum, ecc...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Gia' Mark e' vero non ci avevo riflettuto grazie per la possibilita' di riflessione! ;) Il sacrificio inteso anche per darlo alla luce e tutto cio' che ne consegue da una gravidanza!! :)
     
    Top
    .
  3. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto, esattamente.

    Grazie a te per la partecipazione!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Di nulla Mark mi piace poter aver modo di confrontarmi e di imparare nuove cose!! Sono sempre pronta per alimentare la mia sete di conoscenza!! ;)
     
    Top
    .
  5. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene così, avanti tutta!!!

    ahahahahahhahahahhahah
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Certamente!!!! ahahahahaha :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    In effetti l'Appeso ci sta per una gravidanza anche perché è uno stato a se, non per niente si dice anche stato interessante, che può comportare problemi anche se di poca entità, è come rimanere davvero appesi a testa in giù...le cose che piacevano non piacciono più e viceversa. :D

    Anche come carta di ritardo è ben azzeccata. :)
     
    Top
    .
  8. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, esattamente, quoto!
    Come anche dire... sono/mi sento un pò sottosopra a livello salutare, condizione questa che in genere capita alle donne in dolce attesa/stato interessante, poichè l'organismo cambia per adattarsi alla gravidanza, alla nuova vita.
     
    Top
    .
  9. MarcoRamius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo essermi presentato nella sezione apposita, passo subito a cercar conferme...che mi si possa perdonare!

    Due volte uscita l'Imperatrice in due giorni.
    Poi Stelle, Sole e Mondo r.
    Infine (dopo un altro giorno di attesa) Stelle, Giudizio e Sole.

    Ovviamente il consulto era su di una possibile gravidanza.

    In generale la risposta sembrerebbe positiva, solo non capisco il Mondo rovesciato. Qualche consiglio?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ciao Marco, un'altra volta se metti delle stese o carte :) , apri una discussione nella sezione del mazzo che hai usato :) :) In questo caso tra le stese dei Tarocchi ovvero in questa stessa sezione.

    Sembrerebbero belle le carte, solo il Mondo, nel quale alcuni, a ragione secondo me, ci vedono una panzetta :) è uscito al rov, il ché potrebbe indicare, forse un blocco il non realizzarsi al momento..ma si realizzerà questo desiderio..

    Magari sapendo anche l'esatta domanda sarebbe più facile districarsi fra le carte. :)
     
    Top
    .
  11. MarcoRamius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mar-landy, la domanda era diretta... "X è in attesa"?

    Le prime due volte, giochino fatto facendo pescare solo una carta. Ed è risultata sempre l'Imperatrice.
    Le altre due volte, sempre stessa domanda ma stesura a tre carte. Quelle dette in precedenza appunto. Quella con il Mondo r ieri.
     
    Top
    .
  12. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoRamius @ 27/2/2015, 11:17)
    Dopo essermi presentato nella sezione apposita, passo subito a cercar conferme...che mi si possa perdonare!

    Due volte uscita l'Imperatrice in due giorni.
    Poi Stelle, Sole e Mondo r.
    Infine (dopo un altro giorno di attesa) Stelle, Giudizio e Sole.

    Ovviamente il consulto era su di una possibile gravidanza.

    In generale la risposta sembrerebbe positiva, solo non capisco il Mondo rovesciato. Qualche consiglio?

    Io penso che questa gravidanza, la persona/donna in questione, la desideri tanto con il suo attuale uomo/compagno di vita seppur sembra di intravedere dalle carte che si è trattato per il momento, solo di un falso allarme, nel senso che molto probabilmente questa donna era in stato fertile ma poi non è rimasta fecondata non rimanendo quindi incinta... quindi si è persa una buona occasione e predisposizione del momento, dettata molto probabilmente dai più svariati motivi, anche casuali.
     
    Top
    .
  13. LaStregaDelMare»
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me la gravidanza sono Stelle + Papessa o + Imperatrice oppure Sole/Luna + Papessa o Imperatrice. Addirittura, su domanda secca mi basta anche solo Stelle o Papessa.
    Il Mondo è già una gravidanza in atto o una pancia che sta crescendo come detto. Anche il Tre coppe (che implica espansione) mi parla di una gravidanza in atto perchè occorre distinguere tra il concepimento, la gravidanza e la nascita.

    Anche gli Assi di Coppe e Denari possono rivelare gravidanze ma sempre su domanda secca e accompagnati da figure materne, diciamo così.

    Il Giudizio non lo ho mai riscontrato come gravidanza. Al massimo può essere la rivelazione "shock" che qualcuno ha o riceve in merito alla gravidanza, ma sempre su domanda secca.

    Per me una carta davvero indicatrice di gravidanza è l'Appeso che nella sua immagine ricorda molto il feto, dato che l'Appeso non comunica col mondo ma con l'albero a cui è legato, come fosse chiuso in un globo mistico, in cui si sta evolvendo.
    A me ricorda molto il feto, un futuro essere umano legato alla mamma dal cordone ombelicale che è il suo nutrimento e fonte di vita.
    Ho constatato però che l'Appeso interviene nelle letture sulla gravidanza ad indicare o gravidanze indesiderate oppure inattese. Purtroppo il più delle volte, soprattutto se esce capovolto, indica aborti, sia desiderati (e quindi portati a termine) che naturali.
     
    Top
    .
  14. Malena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che per indicare una gravidanza sia necessario una combinazione di carte,ad esempio nei maggiori l'imperatrice (come donna incinta) con la luna e/o le stelle,il sole può indicare una gravidanza o dei figli gemelli,nei minori l'asso di coppe indica una figlia femmina,quello di bastoni il maschio,il 3 di coppe gravidanza in generale,la regina di coppe donna è una madre al contrario quella di spade è sterile,anche l'asso di spade rov può indicare un concepimento seguito dalle carte giuste
     
    Top
    .
  15. LaStregaDelMare»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    regina di coppe donna è una madre al contrario

    Che cosa intendi?

    Mi hai fatto venire in mente la sterilità... voi come la interpretate? Io spesso dall'Eremita rovesciato. Voi?
     
    Top
    .
74 replies since 29/12/2013, 11:40   39333 views
  Share  
.