Tema matrimonio Katrin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Alora: tu hai analizzato il singolo aspetto di avere i pianeti in quelle case, ma quello che ci interessa ai fini dell'analisi è cosa significa quella quadratura a T nelle tue case e pianeti coinvolti
    Mercurio si riferisce al tuo modo di pensare, lo stesso Plutone coinvolto mi suggerisce che tu viva nel profondo un conflitto probabilmente con i valori che ti arrivano dalla famiglia (Iv casa e cancro) e che ora non corrispondono più ai tuoi obiettivi di realizzazione personale (la X casa) che sono cambiati da quando sei diventata moglie a quando eri figlia (urano in I casa).
    Plutone governa la tua 12 casa, quindi le tue prove e si contrappone a chi governa la tua 6 casa (la quotidianità) e la terza (la comunicazione), insomma: tutto torna anche qua ai discorsi di prima, ma tutte queste spinte oltre a te come persona si scaricano sul questo urano in I casa quindi sul tuo vocambiemento, essere diversa e suggersicono che potrebbe esserci una vera e propria rottura col passato a causa di queste pressioni.
    saturnonella tua VII casa mi suggerisce i blocchi che hai nei confronti del partner, un po come abbaimo visto prima.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 20/12/2013, 18:10) 
    Alora: tu hai analizzato il singolo aspetto di avere i pianeti in quelle case, ma quello che ci interessa ai fini dell'analisi è cosa significa quella quadratura a T nelle tue case e pianeti coinvolti
    Mercurio si riferisce al tuo modo di pensare, lo stesso Plutone coinvolto mi suggerisce che tu viva nel profondo un conflitto probabilmente con i valori che ti arrivano dalla famiglia (Iv casa e cancro) e che ora non corrispondono più ai tuoi obiettivi di realizzazione personale (la X casa) che sono cambiati da quando sei diventata moglie a quando eri figlia (urano in I casa).
    Plutone governa la tua 12 casa, quindi le tue prove e si contrappone a chi governa la tua 6 casa (la quotidianità) e la terza (la comunicazione), insomma: tutto torna anche qua ai discorsi di prima, ma tutte queste spinte oltre a te come persona si scaricano sul questo urano in I casa quindi sul tuo vocambiemento, essere diversa e suggersicono che potrebbe esserci una vera e propria rottura col passato a causa di queste pressioni.
    saturnonella tua VII casa mi suggerisce i blocchi che hai nei confronti del partner, un po come abbaimo visto prima.

    Allora di fondo io riscontro un problema che mi crea notevole difficolta'...in merito alla mia famiglia di origine io sono stata da sempre molto istintiva e ribelle che ha sempre agito controcorrente senza seguire usanze e tradizione da sempre ho voluto essere libera di fare quello che mi andava rispetto a dover seguire le tradizioni che per me risultavano una vera noia...c'e' da dire che finche' vivevo sotto il loro tetto purtroppo vuoi o non vuoi spesso dovevo stare sotto le loro decisioni e anche contro voglia li seguivo...adesso che ho la mia vita anche se in teoria sono libera di agire subisco le pressioni specialmente di mia madre che e' una tradizionalista vera e propria e questo mi crea un'enorme conflitto interiore perche' anche se adesso posso dire no vengo tormentata da dover avere discussioni inutili, sentirmi messa con le spalle al muro perche' dall'altro lato si rimane male ecc.... Tutto questo non mi fa vivere bene perche' sembra che per essere definitivamente libera di agire debba tagliare ogni rapporto e dall'altro lato non lo voglio.... probabile che sia questo il conflitto di cui si parla???? E' una cosa pesante per me perche' pur spiegando le mie motivazioni e precisando che io sono tutta il contrario di lei non risolvo nulla..... Nel mio tema di nascita ho urano in I in sagittario quindi anche qui tutto torna..... Vorrei farti una domanda perche' plutone governa la 12 casa??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Sì, le cose che dici mi tornano: la 4 casa che è così coinvolta in quelle quadrature governa sia la famiglia di ornigine in generale che il rapporto con la suocera e la X casa tua mamma e la famiglia di di tuo marito, quindi c'è tutto qui, la tua mamma è anche rappresentata poi da saturno (a cui guardacaso sei opposta) e che rappresenta anche il suocero: forse anche con lui c'è la ricerca di distacco? Inoltre il coinvolgimento di tuo fratello di cui mi parlavo è con quel mercurio (immagino che sia un fratello minore quindi?)

    Vorrei farti una domanda perche' plutone governa la 12 casa??

    Sono andata a rileggere in mio messaggio, in effetti Plutone non governa nessuna casa in quanto quella che dovrebbe governare è una csa intercettata, quindi scusa pe la svista :wacko:, la seconda parte de discorso comunque resta intatta.

    Le spinte quindi ci sono, andremo poi a vedere come potrebbero realizzarsi nel concreto nei transiti.

    Ora andiamo a vedre bene la figura del marito: nella sua prima casa ci sono venere e giove, analizziamo in significato di questa cosa anche in base alle case che governano e gli aspetti che formano anche tenendo conto delle case coinvolte.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 23/12/2013, 11:51) 
    Sì, le cose che dici mi tornano: la 4 casa che è così coinvolta in quelle quadrature governa sia la famiglia di ornigine in generale che il rapporto con la suocera e la X casa tua mamma e la famiglia di di tuo marito, quindi c'è tutto qui, la tua mamma è anche rappresentata poi da saturno (a cui guardacaso sei opposta) e che rappresenta anche il suocero: forse anche con lui c'è la ricerca di distacco? Inoltre il coinvolgimento di tuo fratello di cui mi parlavo è con quel mercurio (immagino che sia un fratello minore quindi?)

    Vorrei farti una domanda perche' plutone governa la 12 casa??

    Sono andata a rileggere in mio messaggio, in effetti Plutone non governa nessuna casa in quanto quella che dovrebbe governare è una csa intercettata, quindi scusa pe la svista :wacko:, la seconda parte de discorso comunque resta intatta.

    Le spinte quindi ci sono, andremo poi a vedere come potrebbero realizzarsi nel concreto nei transiti.

    Ora andiamo a vedre bene la figura del marito: nella sua prima casa ci sono venere e giove, analizziamo in significato di questa cosa anche in base alle case che governano e gli aspetti che formano anche tenendo conto delle case coinvolte.

    Allora se parliamo di suocero purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerlo in quanto e' venuto a mancare da molti anni ormai quindi e probabile che il distacco sia riferito a questo.... mio fratello e' di poco piu' piccolo di me quindi si ;) Non preoccuparti infatti non riuscivo a capire da dove lo evincevi :wacko: ma adesso mi e' piu' chiaro grazie :P Scusa ho un'altro dubbio perche' venere e giove sono nella sua prima casa?? :blink: Io li vedo in x :wacko: Sono entrambi in gemelli questo potrebbe significare che l'affettivita' e' piu' di natura giocherellona fatta nella ricerca del divertimento ed e' un sentimento che piu' e' giocoso e piu' diventa grande si espande???Potrebbe essere data la presenza di giove un'amore che potrebbe sfociare successivamente in qualcosa di spirituale???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Intendevo che è nella I casa del marito (visto che ci riferiamo a lui) è come se lui li avesse nella prima casa del tema natale e nello stesso tempo sì: sono in x quidni sia l'affetto che il benessere sono degli obiettivi in questa coppia, ma essendo nella I casa del marito è come se lui incarnasse nella sua figura questi obiettivi.
    La congiunzione in realtà non c'è, quindi non sono legati, ma è interessante invece che Giove è prrio in cuspide della casa, quindi espande invece gli obiettivi di questa coppia.
    Andiamo a vedere gli altri aspetti:
    1)Giove governa la Iv casa del matrimonio: che significato ci leggi in base ai significati che la casa assume nel tema del matrimonio?
    2) giove è quadrato a nettuno: cosa ti suggersiec questo aspetto in base ai significati del simgoli pianeti nel tema del matrimonio?
    3) Nettuno è in sesta casa: come traduci ora gli aspetti con giove?
    Quindi come per la moglie vediamo come questi aspetti influenzano la situazione del marito in base agli stessi pianeti aspetti di prima nelle sue case derivate.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 23/12/2013, 14:18) 
    Intendevo che è nella I casa del marito (visto che ci riferiamo a lui) è come se lui li avesse nella prima casa del tema natale e nello stesso tempo sì: sono in x quidni sia l'affetto che il benessere sono degli obiettivi in questa coppia, ma essendo nella I casa del marito è come se lui incarnasse nella sua figura questi obiettivi.
    La congiunzione in realtà non c'è, quindi non sono legati, ma è interessante invece che Giove è prrio in cuspide della casa, quindi espande invece gli obiettivi di questa coppia.
    Andiamo a vedere gli altri aspetti:
    1)Giove governa la Iv casa del matrimonio: che significato ci leggi in base ai significati che la casa assume nel tema del matrimonio?
    2) giove è quadrato a nettuno: cosa ti suggersiec questo aspetto in base ai significati del simgoli pianeti nel tema del matrimonio?
    3) Nettuno è in sesta casa: come traduci ora gli aspetti con giove?
    Quindi come per la moglie vediamo come questi aspetti influenzano la situazione del marito in base agli stessi pianeti aspetti di prima nelle sue case derivate.

    Ok grazie Naty ;) Allora vediamo un po'.... La IV casa rappresenta proprio il nido quindi la nostra casa le nostre radici i valori piu' intimi della nostra vita giove forse governando questa casa ci induce a proteggere la nostra vita privata per certi versi, il nostro ambiente domestico e le nostre cose piu' intime??Ad avere fiducia di noi stessi ma allo stesso tempo forse puo' spingere verso passi troppo entusiasti?? Giove e' anche l'entusiasmo la sincerita' la lealta'...il fatto che quadra a nettuno fa emergere proprio il conflitto che nasce e che riguarda proprio il nostro nido e la nostra quotidianita' la routine?? Forse potrebbe venire a mancare quell'entusiasmo quella fiducia che potrebbe far sviluppare paure ansie e possibile ricerca di altre??? :blink: Essendo in sesta casa potrebbe compiere qualche imprudenza??? O mamma Naty sto pensando una cosa brutta potrebbe per fuggire dalla realta' fare uso di alcol droghe??? :o: :o: :o: :o: :o: :woot: :woot: :woot: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Mi rendo conto che uscire dall'ottica dei significati normalemnete attribuiti ai pianeti o alle case per restare in quelli tipici del tema del matrimonio non è semplice, qui non si rifersce a droghe o fughe diverse, quindi:

    1)Giove governa la Iv casa del matrimonio: che significato ci leggi in base ai significati che la casa assume nel tema del matrimonio?
    Giove qui governa il nido della coppia, il fattoi che sia in cuspide della X casa mi fa pensare che abbaite molti progetti per la vostra casa che sia fonte di benessere e che il vostro nido sia molto importante soprattutto per lui,

    2) giove è quadrato a nettuno: cosa ti suggersiec questo aspetto in base ai significati del simgoli pianeti nel tema del matrimonio?
    Giove è il benessere, Nettuno le emozioni, forse le emozioni nel vostro matrimonio sono sì espanse, ma nel senso negativo del termine nel senso di esagerate e non fonte di benessere.
    Nettuno governa la VII e l'8 casa casa: le relazioni che la coppia ha all'esterno ma anche i suoi segreti, qui mi viene da pensare che davvero ci sia (o ci sarà) qualche relazione esterna che non avverà alla luce del sole (e qui ricordiamo che è coinvolta la luna...).
    Governa i mutui e le transazioni finanziarie e queste sono alttrettano problematiche per il benessere della coppia.

    3) Nettuno è in sesta casa: come traduci ora gli aspetti con giove?
    Inoltre nettuno è in 6 casa, quindi le emozioni ci sono nel quotidiano, è anche nel suo domicilio, quindi si esprime bene, ma il quadrato col governatore del nido mi fa pensare che le emozioni siano d'ostacolo al benessere nel vostro nido.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 23/12/2013, 15:25) 
    Mi rendo conto che uscire dall'ottica dei significati normalemnete attribuiti ai pianeti o alle case per restare in quelli tipici del tema del matrimonio non è semplice, qui non si rifersce a droghe o fughe diverse, quindi:

    Si infatti non e' affatto facile per me ma grazie al tuo aiuto sto comprendendo passo passo molte cose...grazie per l'aiuto e la pazienza che mi stai donando :wub:
    1)Giove governa la Iv casa del matrimonio: che significato ci leggi in base ai significati che la casa assume nel tema del matrimonio?
    Giove qui governa il nido della coppia, il fattoi che sia in cuspide della X casa mi fa pensare che abbaite molti progetti per la vostra casa che sia fonte di benessere e che il vostro nido sia molto importante soprattutto per lui,

    Si e' verissimo :)


    2) giove è quadrato a nettuno: cosa ti suggersiec questo aspetto in base ai significati del simgoli pianeti nel tema del matrimonio?
    Sicuramente che questo carico emotivo invece di farci progredire ci fa andare indietro non tutelando piu' la nostra vita di coppia in tutti i suoi aspetti piu' intimi ...
    Giove è il benessere, Nettuno le emozioni, forse le emozioni nel vostro matrimonio sono sì espanse, ma nel senso negativo del termine nel senso di esagerate e non fonte di benessere.
    Nettuno governa la VII e l'8 casa casa: le relazioni che la coppia ha all'esterno ma anche i suoi segreti, qui mi viene da pensare che davvero ci sia (o ci sarà) qualche relazione esterna che non avverà alla luce del sole (e qui ricordiamo che è coinvolta la luna...).
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: Quindi potrei essere io???????????????? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:


    Governa i mutui e le transazioni finanziarie e queste sono alttrettano problematiche per il benessere della coppia.
    Quindi cio' significa che potremmo commettere qualche passo finanziario falso?? Uno dei due che si fa coinvolgere in qualche tranello finanziario qualche investimento sbagliato????

    3) Nettuno è in sesta casa: come traduci ora gli aspetti con giove?

    Inoltre nettuno è in 6 casa, quindi le emozioni ci sono nel quotidiano, è anche nel suo domicilio, quindi si esprime bene, ma il quadrato col governatore del nido mi fa pensare che le emozioni siano d'ostacolo al benessere nel vostro nido.
    Si infatti tra me e lui ci sono emozioni che molte volte rendono la nostra serenita' minacciata e su questo mi piacerebbe capire cosa posso fare io in prima persona per evitare che le emozioni negative possano prendere il sopravvento!!!! Ma non saprei da dove cominciare in effetti.... :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Tutto si può imparare cara, basta avere l'interesse e l'impegno che ci metti tu ;)

    Quindi cio' significa che potremmo commettere qualche passo finanziario falso?? Uno dei due che si fa coinvolgere in qualche tranello finanziario qualche investimento sbagliato????

    Potrebbe essere, c'è da dire che nel vostro matrimonio avete un movente karmico proprio legato all'asse 2-8 casa che fa pensare che questo aspetto nel nel vostro matrimonio è rilevante e forse lo è già stato in passato... anche se gli aspetti positivi di Nettuno con mercurio e plutone mi fanno pensare che non dovrebbe accadere, vedremo poi se ci diranno qulcosa i transiti

    Si infatti tra me e lui ci sono emozioni che molte volte rendono la nostra serenita' minacciata e su questo mi piacerebbe capire cosa posso fare io in prima persona per evitare che le emozioni negative possano prendere il sopravvento!!!! Ma non saprei da dove cominciare in effetti....

    Il bello di studiare è tema è amnche capire questo. Forse potrebbe darci una mano visionare come si comportano rispetto al tema i vostri temi natali... C,omunque al riguardo ci sono i buoni aspetti che ti dicevo di Mercurio e Plutone, queste vostre emozioni vendgono di sicuro discusse e condivise nella coppia, si tratta forse di discussioni che nancora una volta vedono coinvolte le famiglie di origine?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 23/12/2013, 16:11) 
    Tutto si può imparare cara, basta avere l'interesse e l'impegno che ci metti tu ;)
    Grazie Naty :wub:

    Quindi cio' significa che potremmo commettere qualche passo finanziario falso?? Uno dei due che si fa coinvolgere in qualche tranello finanziario qualche investimento sbagliato????

    Potrebbe essere, c'è da dire che nel vostro matrimonio avete un movente karmico proprio legato all'asse 2-8 casa che fa pensare che questo aspetto nel nel vostro matrimonio è rilevante e forse lo è già stato in passato... anche se gli aspetti positivi di Nettuno con mercurio e plutone mi fanno pensare che non dovrebbe accadere, vedremo poi se ci diranno qulcosa i transiti
    Speriamo bene ;)


    Si infatti tra me e lui ci sono emozioni che molte volte rendono la nostra serenita' minacciata e su questo mi piacerebbe capire cosa posso fare io in prima persona per evitare che le emozioni negative possano prendere il sopravvento!!!! Ma non saprei da dove cominciare in effetti....

    Il bello di studiare è tema è amnche capire questo. Forse potrebbe darci una mano visionare come si comportano rispetto al tema i vostri temi natali... C,omunque al riguardo ci sono i buoni aspetti che ti dicevo di Mercurio e Plutone, queste vostre emozioni vendgono di sicuro discusse e condivise nella coppia, si tratta forse di discussioni che nancora una volta vedono coinvolte le famiglie di origine?

    Si te lo confermo!!! a causa delle famiglie di origine ma soprattutto di lui nascono numerose discussioni tra noi!!!! Com'e' anche vero che condividiamo i ragionamenti che facciamo verso loro....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Se non sbaglio stavamo analizzando il marito....
    Abbiamo visto che ha questo Giove nella sua prima casa derivata, ma ha anche Venere: secondo te cosa significa? E poi:
    1) Venere governa la 3 casa: cosa vuol dire?
    2) Venere quadra con Marte e Nettuno, come lo interpreti (guarda anche le case coinvolte)?
    3) Forma un aspetto di tensione con Plutone in 5 casa... cosa ti suggerisce?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 7/1/2014, 10:24) 
    Se non sbaglio stavamo analizzando il marito....
    Abbiamo visto che ha questo Giove nella sua prima casa derivata, ma ha anche Venere: secondo te cosa significa? E poi:
    1) Venere governa la 3 casa: cosa vuol dire?
    2) Venere quadra con Marte e Nettuno, come lo interpreti (guarda anche le case coinvolte)?
    3) Forma un aspetto di tensione con Plutone in 5 casa... cosa ti suggerisce?

    Prima di darti una mia spiegazione vorrei capire meglio una cosa da cosa si evince che giove e venere vanno nella sua pèrima casa derivata??? :wacko: scusa ma non sono riuscita a capirlo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Scusa tu, avevo dato per scontato che avendone parlato prima avessi chiare le cose...
    Dunque: nel tema del matrimonio dove si trova il sole diventa la prima casa del tema derivato del marito (sai cosa sono le case derivarte?)e lo stesso per il caso della moglie, infatti per te la prima casa era l'8 e abbiamo visto che la quadratura a T coivolgeva la tua IV e X casa... ti torna?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 7/1/2014, 10:39) 
    Scusa tu, avevo dato per scontato che avendone parlato prima avessi chiare le cose...
    Dunque: nel tema del matrimonio dove si trova il sole diventa la prima casa del tema derivato del marito (sai cosa sono le case derivarte?)e lo stesso per il caso della moglie, infatti per te la prima casa era l'8 e abbiamo visto che la quadratura a T coivolgeva la tua IV e X casa... ti torna?

    Si vero scusa me l'avevi gia' spiegato in effetti :P Abbi pazienza ma per me e' davvero difficile afferrare tutti i concetti di cui ancora sto cercando di fare chiarezza e mi confondo facilmente.... adesso mi e' piu' chiaro anche se appena finiremo vorrei fare una specie di riassunto per capire se ho pienamente compreso ogni concetto e levare cosi' ogni difficolta'.... Un ultima cosa la tensione tra venere e plutone la evinci dal fatto che marte che quadra con venere e' in scorpione??? Detto questo passo alla spiegazione e speriamo bene le feste mi hanno fatto perdere un po' il filo ;)

    Abbiamo visto che ha questo Giove nella sua prima casa derivata, ma ha anche Venere: secondo te cosa significa? E poi:
    Credo che per lui sia di vitale importanza l'amore l'affetto la sincerita' l'entusiamo nel viversi questo rapporto forse per lui e' fonte di vita sentirsi amato e stimato??
    1) Venere governa la 3 casa: cosa vuol dire?
    Secondo me vuol dire che il suo modo di amare e' piu' razionale che a livello emotivo mira piu' ai divertimenti al movimento a studiare forse la persona che ha davanti e capirci sempre piu'??? Credo che sia piu' per il movimento che starsi per esempio a casa a guardare un film e questo lo noto oltre al fatto di essere molto ma molto curioso....
    2) Venere quadra con Marte e Nettuno, come lo interpreti (guarda anche le case coinvolte)?
    Venere che quadra marte mi fa capire che ha notevoli difficolta' a manifestare il sentimento e che spesso sia piu' aggressivo che tenero e affettuso c'e' un modo di esprimere l'amore in maniera conflittuale litigioso e che crea un clima agguerrito che facilmente si sente provocato ( ed e' vero cosi' infatti e' per questo che spesso evito di dirgli le cose che provo perche' poi' finisce che litighiamo ) Allo stesso modo ha difficolta' che creano problemi all'interno della nostra coppia ad esprimersi nel profondo nel senso che non riesce ad aprirsi profondamente??? Io credo che il suo modo di essere cosi' permaloso e cosi' prevenuto per certi versi crea notevoli complicazioni nella nostra vita di coppia ma anche con gli altri infatti credo che la tensione con plutone in 5 casa possa fare riferimento al fatto che questo suo modo di fare puo' privarci e distruggere il lato spontaneo e giocoso i divertimenti gli hobby ecc... forse potrebbe potrebbe illudermi o ingannarmi???
    3) Forma un aspetto di tensione con Plutone in 5 casa... cosa ti suggerisce?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Anche io ho perso un po il filo...
    L'aspetto di tensione è quello tratteggiato che corrisponde a un quisconce, che è sempre un aspetto di tensione.
    Vediamo cosa hai scritto:
    Bella la descrizione di venere in I casa del marito, aggiungerei che pare essere quello che è affettivamente più espansivo della coppia (nei limiti d quanto espansiva può essere una venere in gemelli, quindi non tanto con abbracci o baci, ma con parole dolci, forse il classico marito che da dei nomignoli teneri alla moglie).
    Il fatto di essere il governato della 3 casa mi dice che il marito è quello che comunica di più in questa coppia e che ne gestisce i raporti sociali.
    Detto ciò abbiamo capito che è un modo di esprimere l'affetto molto verbale e mentale più che fisico, infatti quadra con marte e plutone che rappresentano il contatto fisico della coppia, è come se lui durante l'atto sessuale non sapesse metterci affetto e sì, sicuramente c'è una dose di aggressività come scrivi tu che non sa mediare con l'affetto e le emozioni che anche qui in lui cozzano con l'affettività. Molto brava!
    Non ci sono inganni da parte sua perchè attenzione: lui è rappresentato dal Sole, il resto è vero che è nella sua I casa, ma non è Lui, solo una componente del suo modo di esprimersi. Considera poi che Plutone non governa nessuna casa, ma è solo nella 5 (e tu ne hai fatto un'interpretazione molto buona!)
    Sei stata molto brava, davvero!
    A questo punto merita però vedere in che case derivate del marito casca tutto ciò, ti lascio esercitare a estrapolare le case e il loro significato per lui personalmente. Sono sicura che sarai bravissima!
     
    Top
    .
170 replies since 19/12/2013, 13:22   974 views
  Share  
.