TECNICA DELL'ENCADREMENT

Lettura tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Grazie Nausicaa, è davvero interessante questo argomento!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Se qualcuno ha voglia può esercitarsi con il mio encadrement del Sole e della Luna che posto qui di seguito:

    Luna - Sole - Mercurio (case coinvolte la 3a e la 4a)

    Marte - Luna - Sole (case coinvolte la 2a e la 3a )

    Nau :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,851
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Metto anche il mio per chi vuole,:

    Luna - Sole - Mercurio (11- 12 quasi 1- 1)
    Marte - Luna -Sole (8- 11- 12 quasi1)

    Metto 12a quasi 1a, perchè essendo a soli due gradi, certi siti lo mettono in prima o dicono di guardarle entrambe!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Cioè abbiamo gli stessi pianeti nell'encadrement, io e te Mar?????

    Karmicheeeeeeeee !!!!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    :o: :lol: :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,851
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 14/12/2013, 19:02) 
    Cioè abbiamo gli stessi pianeti nell'encadrement, io e te Mar?????

    Karmicheeeeeeeee !!!!! :wub: :wub:

    Sì....ho ricontrollato ma è così!!!! :lol: :wub: :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Certo che voglio esercitarmi!
    Ci provo subito!

    Luna - Sole - Mercurio (case coinvolte la 3a e la 4a)
    Nella prima parte della tua vita eri molto emotiva, volubile e reattiva, il tuo modo di essere si basava sulle emozioni e sul sentire, il tuo cammino di vita ti porterà ad essere piò cerebrale, a ragionare di più prima di agire cambierà il tuo modo di comunicare sia come parte attiva che passiva di tale comunicazione, ma anche di percepire: imparerai a far passare le informazioni ache dalla mente prima di agire invece di lanciarti solo sulla base delle sensazioni. Nello stesso tempo a cambiera sarà anche il modo di relazionarti con la tua famiglia d'origine dove dal coinvolgimento emotivo passerai ad una maggiore affinità mentale.

    Marte - Luna - Sole (case coinvolte la 2a e la 3a )
    Ti porti i ricordi di una vita passata fatta di coraggio ed azione, in cui il "fare" per te era la cosa dominatre mentre ora devi lavorare sul tuo "essere", sulla tua identità attraverso un arricchimento della tua vita interiore e lo sviluppo della conoscenza, delle ambizioni e della creatività.



    Nel caso di Mar-Landy restano i tipi di cammini, ma ad essere coivolto sarà il rapporto con gli amici ed i collaboratori ed il modo di affrontare le prove che la vita presenta nel suo corso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,851
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie Naty!! :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Grazie a te di avermi fornito materiale di studio!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    82
    Attendibilità/Fiducia
    +25

    Status
    Offline
    Davvero bellissimo questo esercizio!
    Allora provo ad interpretare il mio..

    Marte-sole-Mercurio.
    Sarebbero in ottava ma non so come interpretarlo..io penso così.
    Nella prima parte della mia vita sono stata piuttosto impulsiva, instacabile, mi infervoravo e prendevo ogni situazione di petto. Insomma un periodo pieno di colpi di testa e grandi passioni...!!! :o:
    In questa seconda parte della mia vita invece devo essere un po' più cerebrale e mentale, preferire l'uso della testa e cercare di riflettere prima di fare qualche altro danno...visto che tra l'altro da ragazza ne ho combinate delle belle!

    Venere-luna-Urano.
    E qui mi sento preoccupata...ho vissuto le mie vite precedenti impostate sul divertimento, la bellezza, il godimento e il prestigio sociale visto che Venere è in decima..e nella mia vita attuale dovrò vivere grandi cambiamenti in favore di qualcosa di più profondo??...e qui Plutone congiunto al mio Urano in prima vorrà pur dire qualcosa..forse la ricerca del mio io più profondo a un livello psichico?
    Che bella questa tecnica..

    Grazie Nau che ci regali queste perle! :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maya19 @ 9/2/2014, 01:01) 
    Davvero bellissimo questo esercizio!
    Allora provo ad interpretare il mio..

    Marte-sole-Mercurio.
    Sarebbero in ottava ma non so come interpretarlo..io penso così.
    Nella prima parte della mia vita sono stata piuttosto impulsiva, instacabile, mi infervoravo e prendevo ogni situazione di petto. Insomma un periodo pieno di colpi di testa e grandi passioni...!!! :o:
    In questa seconda parte della mia vita invece devo essere un po' più cerebrale e mentale, preferire l'uso della testa e cercare di riflettere prima di fare qualche altro danno...visto che tra l'altro da ragazza ne ho combinate delle belle!

    Venere-luna-Urano.
    E qui mi sento preoccupata...ho vissuto le mie vite precedenti impostate sul divertimento, la bellezza, il godimento e il prestigio sociale visto che Venere è in decima..e nella mia vita attuale dovrò vivere grandi cambiamenti in favore di qualcosa di più profondo??...e qui Plutone congiunto al mio Urano in prima vorrà pur dire qualcosa..forse la ricerca del mio io più profondo a un livello psichico?
    Che bella questa tecnica..

    Grazie Nau che ci regali queste perle! :wub:



    Le case non le consideriamo. Per quanto riguarda l'encadrement del Sole, mi sembra un'ottima interpretazione. Sicuramente più razionale nel tuo modo di agire ma sempre con una mente attiva e vigile, aperta ai giovani e ai bambini, conservando così uno spirito giovanile.

    Per quanto riguarda l'encadrement della Luna, si, hai vissuto sugli agi e i vizi, dando troppa importanza al superfluo ed al bello. La strada è verso qualcosa di inesplorato, di innovativo, dove si richiede un'apertura mentale che ha una visione futuristica. No, non nel profondo (quello è Plutone), ma verso il nuovo (Urano).

    Ottima interpretazione.

    Un abbraccio
    Nau
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,133
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Offline
    Questo è il mio tema





    Per quanto riguarda il sole


    plutone-sole- urano non sono sicura se ho inteso bene il significato del "pianeta che precede" anche perchè sole e plutone sono allo stesso livello. Plutone 15° 8' e Sole 15° 57' quindi plutone precede il sole?
    Non ci sono più pianeti fino a quelli in capricorno e il più vicino è urano perchè al 2° grado

    In passato ho messo molta energia nel tentativo di fare cambiamenti interiori,conoscere me stessa e il mondo che mi circonda in modo profondo tramite attività e interessi plutonici ma portandomi dietro anche un fardello che ha origine nell'inconscio.Questo fardello in futuro verrà meno perchè mi sentirò più libera nell'agire,rompere gli schemi e sarò più emotiva liberandomi di eventuali emozioni negative ed assumendo un ruolo più dinamico

    Luna

    nettuno luna giove

    il mondo emozionale è sempre stato ricco,fantasioso,volto all'empatia e al bisogno di smarrirmi in qualcosa di più grande e in futuro sarà volto più a cercare di espandere i propri confini,all'ottimismo....
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, Plutone precede di pochissimo il Sole, di fatto sono in strettissima congiunzione, andando ad accentuare così le tue caratteristiche scorpioniche plutoniane.

    Si, la lettura che hai fatto è corretta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE (annaka80 @ 8/1/2016, 11:38) 
    Ciao naty,

    Grazie mille!
    Quando penso di aver letto molto di astrologia entrò nel forum e mi rendo conto del mare magnum. Molto interessante l'articolo..allora proviamo .. Io ho il sole in quinta in bilancia ( avevo già postato il mio tema quando sono entrata nel forum) preceduto da Saturno ( ahia) e seguito da Plutone. La luna è in quarta in vergine, preceduta da Venere e seguita da Giove sempre in vergine a distanza di 6 gradi circa dal cuspide della quinta ( per quanto mi riguarda sento la sua influenza solo in quarta ) .. Riguardo al sole mi pare di capire di avere un karma molto pesante con Saturno ... Che ne dici naty? Ma questa tipologia di interpretazione ( che personalmente Nn conoscevo ) vale sempre ?

    Grazie mille

    Visto che il tuo tema è già postato sul forum mi potresti mettere il link così guardo anche le case convolte? Grazie
    Naty
     
    Top
    .
  15. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci provo anche io:

    Mercurio - Sole - Urano (8 casa)

    Sono partita da una dipendenza nei cfr dell'affetto paterno e dall'essere "figlia", sono stata forse immatura e troppo leggera nei cfr delle responsabilità. Il mio cammino è verso una maggiore indipendenza, dato che Urano è sulla cuspide dalla nona direi anche un allontanamento fisico, con un cammino interiore che richiede di affrontare paure ed insicurezze visto che si svolge quasi tutto nell'ottava casa. In sintesi una personalità che forse è stata influenzata dalla famiglia di origine ma che ora pretende di esprimere se stessa in modo anticonvenzionale ed indipedente, aperta al cambiamento.

    Urano - Luna - Nettuno (8-9-10 casa)

    Il mio passato è stato caratterizzato dalle novità e dall'instabilità emotiva, che però non si sono espresse in modo manifesto visto che anche in questo caso di parla sempre di casa ottava. La direzione è verso quella di una maggiore empatia e compassione, dato che Nettuno è in casa decima anche se non congiunta al medio cielo, mi suggerisce che la mia anima potrebbe essere nutrita da una realizzazione a contatto con i più deboli ed emarginati

    che ne dite?
     
    Top
    .
80 replies since 12/12/2013, 11:30   2153 views
  Share  
.