INTERPRETARE GLI ASPETTI

Un po' di esercizio….:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 18/9/2015, 16:40) 
    :P ^_^ :wub:

    :D :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Io quadratura larghetta, ho la quadratura più stretta con la Luna ma fatico a distinguere la differenza di influssoooo!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Io Sole opposto a Nettuno :D ;)
     
    Top
    .
  4. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) :) :) Quindi molti aspetti Sole - Nettuno e soprattutto "dissonanti"
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ah ecco, tutte chiamate in causa quindi!!!!😊😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 18/9/2015, 14:40) 
    Danna,

    Potresti riscrivere seguendo questo schema e attenendoti SOLO al processo psichico/psicologico richiesto nella prima parte dell'esercizio?

    CITAZIONE
    1. Manifestazione interiore nei processi psichici
    2. Manifestazione di questi processi nel comportamento personale
    3. Circostanze ed avvenimenti esterni: quelle create dalla persona e quelle create dal destino (karma collettivo)

    Nella seconda parte, quella degli aspetti, basta spiegare in maniera più concisa gli aspetti armonici, disarmonici e di congiunzione senza entrare nel dettaglio degli aspetti?

    Grazie :)

    Appena mi sarà possibile lo farò..
    :) Grazie Nau


    Qualcuno presenta un aspetto Sole-Nettuno nel tema ? (io lo so ma non lo dico?? :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Passiamo al prossimo esercizio. Che ne dite del controverso e misterioso Plutone?

    Qualcuno ha aspetti di Plutone nel tema natale? Io si !!! eheheheheh ti pareva??? :D

    Aspetti Giove-Plutone, come lavorano queste due energie?

    Aspetti armoniosi:

    Congiunzione:

    Aspetti tesi:

    Mi raccomando, siate concisi. Non serve scrivere dei trattati. Basta riassumere in breve alcuni punti chiave dell'aspetto.

    Grazie e buon lavoro :)

    Nau
     
    Top
    .
  8. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giove espande, è rivolto verso la crescita spirituale evolutiva della persona
    Plutone rappresenta le forze inconscie, il potere, raccoglie le nostre potenzialità nascoste.

    Congiunzione : La potente energia viene a galla e si espande nella vita, con ottimismo e fascino..
    Giove dà fortuna nel raggiungere gli obbiettivi di plutone lavorando duramente. La creatività di giove aiuta plutone a sviluppare il potere creativo in lavori che sono creativi e dove una mente profonda può esprimersi al meglio

    Aspetti armoniosi : successo nella carriera, apertura verso gli altri.

    Aspetti disarmonici : l'espansione di giove può aumentare i valori plutoniani, forza, odio, distruzione. Eccessi nel mangiare, nel fare, nell'avere, ecc.

    Anch'io Nau presento un aspetto di plutone sestile giove !! :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Io ho solo un aspetto generazionale! Ma Plutone mi governa l'As, quindi l'influsso si sente. Ringrazio Nau per questi esercizi perché mi sto accorgendo che mi aiutano a memorizzare meglio e fare mie parecchie sfumature che altrimenti vanno perdute e si rischia di rimanere in superficie nell'interpretazione. Con lo studio autonomo difficilmente si va a fondo.

    Giove - Plutone
    Ottimismo e volontà creativa associati tra loro danno risultati molto evidenti. Sono aspetti che comportano la soddisfazione o insoddisfazione di se' in base all'aspetto che formano. Nelle lesioni gravi il protagonismo/esibizionismo plutonico si scatena. La paura fondamentale è quella di non essere "creativi"/ammirati.

    Aspetti armoniosi

    Sicurezza di se' e delle proprie capacità, a qualsiasi livello. Anche se manca una creatività strepitosa, il soggetto sarà compiaciuto dei propri risultati.

    Congiunzione

    Aspetto fortissimo, resistente a concomitanti aspetti negativi. Difficilmente si passa inosservati, si emana un grande carisma. Eccessivo protagonismo se cade in prima casa.

    Aspetti tesi

    Il bisogno di realizzare se' stessi diventa una ragione di vita. Si è in preda a continui dubbi sulle proprie capacità e divorati dall'insoddisfazione. Protagonismo, esibizionismo, gusto del teatro, le simbologie di Plutone si dilatano. Valori Scorpione (Generazione Plutone in Scorpione) possono attenuare certe tendenze, mentre valori Casa Prima aumentano la vanità e l'esibizionismo.

    Edited by virginella - 21/9/2015, 15:47
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Il mio Plutone è in casa XII ed è congiunto all'AS. sotto il governo di Mercurio e quadrato al MC.
    Gli altri aspetti sono di sestile al Sole/Mercurio,di trigono a Saturno e di sestile a Nettuno.

    Giove Plutone
    Giove è espansione, crescita intesa sia a livello materiale quando è adoperata per realizzare il benessere materiale, il la ricchezza, il piacere, anche attraverso una buona ambizione che questo aspetto dovrebbe donare .
    Ma anche espansione e crescita spirituale intesa come ampliamento dei propri orizzonti di pensiero ed anche culturali
    .Giove vuole una strada verso la riuscita, la visibilità, Plutone può rendere possibile ciò attraverso la sua energia .che non è ne negativa ne positiva. Dipende dall'uso che ne facciamo.Plutone infatti è anche legato alla sessualità....

    Aspetti Armonici Giove /Plutone
    Potrebbero dare esigenza e capacità di trascendenza per esempio. In generale credo ad una espansione della creatività.Plutone come energia/ pensiero che trova un canale di espressione attraverso Giove. la persona può quindi risultare abbastanza ottimista e fiduciosa.

    Aspetti disarmonici Giove/Plutone
    in questo caso invece credo che l'energia pensiero del pianeta non trovi libero sfogo come se Giove non la riuscisse a percepire fino in fondo e quindi ad esprimerla in maniera soddisfacente .
    Da qui insoddisfazione e senso di sfiducia della persona.

    Congiunzione Giove /Plutone
    Fortissima ambizione e grande impulso a realizzare se stessi.

    Aspetti tesi:
    Nel quadrato tra i due pianeti possiamo leggere difficoltà per Giove di comprendere quello che il Sé vuole acquisire .
    Quindi ricerca a tutti i costi di potere che può essere pericolosa per la persona .
    Nella opposizione lo scontro di queste due energie penso potrebbe portare ad eccessi di ogni genere .Insomma io ci vedo un duello tra Vita(Giove) e Morte (Plutone)
     
    Top
    .
  11. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho Plutone in XI in Bilancia in sesquiquadrato a Giove retrogrado in VII in Toro. Chiaramente un aspetto negativo :B):


    Giove - Plutone
    Trovo che questi due pianeti formino un binomio perfetto: Plutone mette a disposizione la sua "materia prima", ossia la sua potenzialità inconscia e creativa, mentre Giove ne dispone con saggezza, fornendo il giusto canale di espressione e concretizzazione. Di espansione, quindi.
    Qualsiasi sia il tipo di aspetto, vi è ambizione personale e ci si deve confrontare con il potere, inteso soprattutto come capacità di creare qualcosa dal nulla.


    Aspetti armoniosi
    L'individuo è consapevole delle proprie potenzialità e riesce ad esprimerle con naturalezza e molte soddisfazioni. Ciò gli conferisce sicurezza interiore.


    Congiunzione
    Aspetto molto forte, che rende il soggetto piuttosto carismatico, in quanto emana forza e sicurezza interiore.
    Tuttavia, lo considero un aspetto "ballerino", un pò come tutte le congiunzioni, per cui lo valuterò positivamente o negativamente in base agli aspetti con gli altri pianeti.

    Aspetti tesi
    La creatività plutoniana non riesce a trovare libera espressione e ciò comporta notevoli insoddisfazioni, nonchè crisi esistenziali relative alle case coinvolte. Inoltre, tale creatività plutoniana tende a cedere il posto alla distruttività di ciò che non viene considerato creativo. Malsana ambizione personale. Vi è un impulso di realizzazione piuttosto contorto. Si opta per strategie tortuose per giungere all'obiettivo.

    Infine, credo, ma è una mia personalissima opinione, che, a prescindere dall'aspetto, avvenga sempre qualcosa di grande nel soggetto, per il solo fatto che questi due pianeti hanno stabilito un dialogo o contatto nel TN.
     
    Top
    .
  12. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci provo anche io ^_^

    Giove: rappresenta il Grande Benefico, espande, dilata fino all'eccesso, dona ottimismo, fortuna nel gioco, negli affari. Rappresenta l'erudizione e la crescita anche spirituale.
    Plutone: rappresenta il ns sub-conscio, crea e distrugge, è ri-nascita, rende la trasformazione sotterranea ma irreverisbile.

    Congiunzione: aspetto molto potente, l'individuo risulta molto determinato e implacabile nel raggiungere i suoi obiettivi personali e materiali. Carisma e forte ambizione.

    Aspetti armonici: la sete di conoscenza di Giove si sposa con il desiderio di potere di Plutone con giusto equilibrio. Persone determinate in grado di coinvolgere con entusiasmo gli altri.

    Aspetti dinamici: le valenze negative vengono enfatizzate, il successo può essere ricercato ad ogni costo, con effetti distruttivi. Impossibilità di esprimere il proprio potenziale, implodendo con seria minaccia nelle relazione con l'altro.

    Giove e Plutone potrebbero essere grandi alleati o grandi nemici per il raggiungimento dei fini dell'individuo.....o potenza imperitura o disgregrazione morale e materiale.

    Hope :wub:

    ps. io Plutone congiunto a Sole, Mercurio e Nodo Nord. Trigono all'AC e lilith e quadrato a Giove :o: troppa roba...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (danna54 @ 21/9/2015, 17:34) 
    Il mio Plutone è in casa XII ed è congiunto all'AS. sotto il governo di Mercurio e quadrato al MC.
    Gli altri aspetti sono di sestile al Sole/Mercurio,di trigono a Saturno e di sestile a Nettuno.

    Giove Plutone
    Giove è espansione, crescita intesa sia a livello materiale quando è adoperata per realizzare il benessere materiale, il la ricchezza, il piacere, anche attraverso una buona ambizione che questo aspetto dovrebbe donare .
    Ma anche espansione e crescita spirituale intesa come ampliamento dei propri orizzonti di pensiero ed anche culturali
    .Giove vuole una strada verso la riuscita, la visibilità, Plutone può rendere possibile ciò attraverso la sua energia .che non è ne negativa ne positiva. Dipende dall'uso che ne facciamo.Plutone infatti è anche legato alla sessualità....

    Aspetti Armonici Giove /Plutone
    Potrebbero dare esigenza e capacità di trascendenza per esempio. In generale credo ad una espansione della creatività.Plutone come energia/ pensiero che trova un canale di espressione attraverso Giove. la persona può quindi risultare abbastanza ottimista e fiduciosa.

    Aspetti disarmonici Giove/Plutone
    in questo caso invece credo che l'energia pensiero del pianeta non trovi libero sfogo come se Giove non la riuscisse a percepire fino in fondo e quindi ad esprimerla in maniera soddisfacente .
    Da qui insoddisfazione e senso di sfiducia della persona.

    Congiunzione Giove /Plutone
    Fortissima ambizione e grande impulso a realizzare se stessi.

    Aspetti tesi:
    Nel quadrato tra i due pianeti possiamo leggere difficoltà per Giove di comprendere quello che il Sé vuole acquisire .
    Quindi ricerca a tutti i costi di potere che può essere pericolosa per la persona .
    Nella opposizione lo scontro di queste due energie penso potrebbe portare ad eccessi di ogni genere .Insomma io ci vedo un duello tra Vita(Giove) e Morte (Plutone)

    Io Danna non capisco perché tu debba andare sempre per conto tuo ! :D Gli aspetti disarmonici sono i quadrati e le opposizioni che devi inglobare nella definizione di "aspetto disarmonico".

    Capisco che hai Nettuno R in 3a però stiamo un pochino alle regole. Saranno pure noiose ma io non ci capisco niente altrimenti....ok? ;) :D

    CITAZIONE (Salome_06 @ 21/9/2015, 22:47) 
    Io ho Plutone in XI in Bilancia in sesquiquadrato a Giove retrogrado in VII in Toro. Chiaramente un aspetto negativo :B):


    Giove - Plutone
    Trovo che questi due pianeti formino un binomio perfetto: Plutone mette a disposizione la sua "materia prima", ossia la sua potenzialità inconscia e creativa, mentre Giove ne dispone con saggezza, fornendo il giusto canale di espressione e concretizzazione. Di espansione, quindi.
    Qualsiasi sia il tipo di aspetto, vi è ambizione personale e ci si deve confrontare con il potere, inteso soprattutto come capacità di creare qualcosa dal nulla.


    Aspetti armoniosi
    L'individuo è consapevole delle proprie potenzialità e riesce ad esprimerle con naturalezza e molte soddisfazioni. Ciò gli conferisce sicurezza interiore.


    Congiunzione
    Aspetto molto forte, che rende il soggetto piuttosto carismatico, in quanto emana forza e sicurezza interiore.
    Tuttavia, lo considero un aspetto "ballerino", un pò come tutte le congiunzioni, per cui lo valuterò positivamente o negativamente in base agli aspetti con gli altri pianeti.

    Aspetti tesi
    La creatività plutoniana non riesce a trovare libera espressione e ciò comporta notevoli insoddisfazioni, nonchè crisi esistenziali relative alle case coinvolte. Inoltre, tale creatività plutoniana tende a cedere il posto alla distruttività di ciò che non viene considerato creativo. Malsana ambizione personale. Vi è un impulso di realizzazione piuttosto contorto. Si opta per strategie tortuose per giungere all'obiettivo.

    Infine, credo, ma è una mia personalissima opinione, che, a prescindere dall'aspetto, avvenga sempre qualcosa di grande nel soggetto, per il solo fatto che questi due pianeti hanno stabilito un dialogo o contatto nel TN.

    Di sicuro è un aspetto potente. Mi incuriosisce la tua definizione della congiunzione "ballerina". Che intendi dire esattamente? Una congiunzione è una fusione di energie, va valutata di per sé e non in base agli aspetti che forma.

    L'ultima sembra tu l'abbia copiata di sana pianta. :D

    P.S. Gli aspetti sono "armonici" o "disarmonici". :)

    Soluzione Aspetti Giove-Plutone: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it...435176#lastpost


    CITAZIONE
    ll prossimo aspetto riguarda sempre Giove ma questa volta associato a Saturno

    Breve definizione

    Aspetti armonici:

    Congiunzione:

    Aspetti disarmonici:

    Grazie :)
     
    Top
    .
  14. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di sicuro è un aspetto potente. Mi incuriosisce la tua definizione della congiunzione "ballerina". Che intendi dire esattamente? Una congiunzione è una fusione di energie, va valutata di per sé e non in base agli aspetti che forma.

    Nausicaa, lo sai che sono piuttosto fantasiosa ;) :P
    Considero la congiunzione come la sovrapposizione di due pianeti che possono andare d'accordo ed essere in perfetta sintonia tra loro, oppure che possono rappresentare le due polarità opposte come accade in ciascuno di noi, e agire tra loro in conflitto.
    Non è così?
    :shifty:

    L'ultima sembra tu l'abbia copiata di sana pianta. :D
    Non è che quando scrivo l'unica cosa sensata, astrologicamente parlando, vuol dire che non è mia, eh!! hahahahaahha


    P.S. Gli aspetti sono "armonici" o "disarmonici". :)
    ahahhahha vero!! Non so come mi sia venuto in mente di scrivere "armoniosi"!! :P :D

    Grazie per la soluzione! :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    @Salomé

    La congiunzione è l'aspetto più potente in astrologia....è la fusione fra due energie che cooperano, non che vanno in contrasto. Questo concetto lo devi assimilare bene per meglio interpretare i temi natali. Abbiamo fatto un esercizio sulla congiunzione quando questa avviene fra pianeti in elementi diversi. Lì allora è più debole. Non bisogna dare interpretazioni personali a ciò che l'astrologia ha già stabilito in Millenni di studi. Se chiedo un'interpretazione di una congiunzione essa è fine a se stessa, qualunque siano gli aspetti che essa riceve. :)
     
    Top
    .
78 replies since 3/12/2013, 11:12   1770 views
  Share  
.